È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Matteo 16:27, 28

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2006 16:47
21/04/2006 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 375
Registrato il: 26/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Mi piacerebbe sapere come colloca il cattolicesmo questa scrittura nel suo insegnamento.



Matteo 16:27, 28

27 Poiché il Figlio dell’uomo è destinato a venire nella gloria del Padre suo con i suoi angeli, e allora ricompenserà ciascuno secondo la sua condotta. 28 Veramente vi dico che alcuni di quelli che stanno qui non gusteranno affatto la morte prima di aver visto il Figlio dell’uomo venire nel suo regno”.



Alla luce di questa scrittura Gesù Cristo è già tornato nel primo secolo, e la fine di cui si parla in tutti i vangeli, è soltanto la fine del sistema di cose Giudaico.


Saluti
21/04/2006 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE

Ho gia trattato il mio punto di vista sull'argomento.
Vedi il mio post "Marco9:1".

A presto!
21/04/2006 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.352
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il regno di Dio inizia con la resurrezione ed è prefigurato nella trasfigurazione. Le manie dei TdG per una visione politico\teocratica di tale regno sono una sintesi di tutti i cliché dell'apocalittica giudaica, di cui anche il Nt si serve in immagini.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
21/04/2006 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 376
Registrato il: 26/07/2005
Utente Senior
OFFLINE

Il regno di Dio inizia con la resurrezione ed è prefigurato nella trasfigurazione. Le manie dei TdG per una visione politico\teocratica di tale regno sono una sintesi di tutti i cliché dell'apocalittica giudaica, di cui anche il Nt si serve in immagini.





Scusa poli se potresti approfondire sull'argomento regno di Dio, perchè mi interessa molto.



Grazie ciao.
21/04/2006 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
per Polimetis

Il regno di Dio inizia con la resurrezione ed è prefigurato nella trasfigurazione



Non posso credere che tu credi che in quel contesto Gesù stesse alludendo alla sua resurrezione! Caro poli, per te il "regno di Dio venire con potenza" è la resurrezione di Cristo?
Spero che ho capito male!

In ogni caso rifletti su quanto scrive Paolo...a me sembra proprio che si stesse riferendo a quel discorso che fece Gesù!

...Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell’arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell’aria, e così saremo sempre con il Signore. Confortatevi dunque a vicenda con queste parole...


NB: "sulla parola del Signore", Paolo si sta riferendo ad un discorso fatto da Gesù! Quale? Forse Marco 9:1? Rifletteteci!

A presto!

[Modificato da Mazzingazeta 21/04/2006 15.55]

22/04/2006 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Matteo 16:27,28
Scritto da Ora Basta: Poiché il Figlio dell’uomo è destinato a venire nella gloria del Padre suo con i suoi angeli, e allora ricompenserà ciascuno secondo la sua condotta. 28 Veramente vi dico che alcuni di quelli che stanno qui non gusteranno affatto la morte prima di aver visto il Figlio dell’uomo venire nel suo regno”. Matteo 16:27, 28

Io moscarossa, ringrazio Ora Basta per questi messaggi, poiché mi danno l’occasione di meditare, secondo che mediante le contraddizioni, ci s’impara meglio la Verità.
Dunque, cominciamo che Gesù venne per la salvezza di tutto il mondo, ma come predicazione fu mandato solo alle pecore perdute della casa d’Israele.Mt.15:24, e così pure comandò agli apostoli nell’inizio della fede cristiana. Mt. 10:6. ma quando rivelò che aveva altre pecore da raccogliere a Sé, (i Gentili) che non erano dell’ovile d’Israele, allora vediamo che fu compito degli apostoli.
In quanto al ritorno di Cristo per la Chiesa, Egli verrà come un ladro di notte, ma non metterà i piedi atterra, anzi si fermerà sulle nuvole e da lì chiamerà a Sé i suoi (1Tess.4:16-17); quindi verrà come Sposo senza gli angeli di Dio e senza il Padre, e sappiamo che la Chiesa non è stata ancora rapita.
Così quello che è scritto in Mt.16:27, che verrà nella gloria del Padre e coi suoi angeli, sarebbe è quando viene a favore di Israele, dopo il rapimento della sua Chiesa; allora sì che verrà a loro con gli angeli della sua potenza in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio e di coloro che non ubbidiscono al Vangelo del nostro Signor Gesù i quali saranno puniti di eterna perdizione… 2Tess.1:7-9. È allora che darà a ciascuno secondo la sua condotta.
Qui è quando viene per fare in Gerusalemme piazza pulita dei suoi malvagi, proprio come i farisei Lo aspettavano 2000 anni fa. Invece, al presente vediamo che Gerusalemme è calpestata dai gentili e lo sarà finché la pienezza dei Gentili, (la Chiesa) sia entrata, e così tutto Israele sarà salvato, secondo che è scritto: “Il Liberatore verrà da Sion (celeste)… per togliere i peccati di Giacobbe…(in terra) Rom.11:25-27. Il tempo è quando Cristo visita i 144000 suoi servitori in Gerusalemme terrena, (Monte Sion) dopo che questi avranno evangelizzato il nuovo Israele di Dio, cioè, quell’Israele che è stato stabilito nel 1948.
Nelle Chiese evangeliche si crede che questa generazione (di Israeliti) che vede gli eventi del fuoco fiammeggiante non passerà prima d’aver visto il Cristo venire nel suo Regno (di 1000 anni). Sappiamo che il millennio comincia subito dopo la battaglia di Armaghedon, quando Satana viene gettato nell’abisso, e ciò avviene subito dopo venuta l’ira di Dio sulla terra con grandissima tribolazione. Ap.7.
In conclusione, Cristo non è ancora tornato, perché Gerusalemme è ancora calpestata dai gentili fino alla pienezza.
D’accordo che nel primo secolo vi fu una certa distruzione dei giudei e del tempio, nel senso che la gran parte di loro emigrarono abbandonando le loro case, come Gesù gli aveva profetato, ma la generazione che non passerà è quella del nuovo Israele a cui Cristo ritornerà. Rom.11:26.
Spero aver chiarito un po le cose.
Ciao
Mosca [SM=x570864]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com