Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

A proposito del trattamento degli ex nella vera religione…

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2006 11:11
25/08/2006 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.216
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
ballodasola ha scritto:

Caro Achille e cari foristi,
non avevo sinceramente letto”il prezzo da pagare”….
Conosco purtroppo solo ora quelle motivazioni,

Eppure gli scopi e gli obiettivi di questo forum sono chiaramente espressi nella pagina di presentazione dello stesso.
Non ti è stato chiesto di condividere in toto la generalità delle critiche (oggettivamente fondate) che vengono espresse nel forum, ma solo di indicare almeno un punto in cui ritieni che le dottrine e la prassi dei TdG siano almeno da ritenere discutibili. Un "prezzo" davvero modesto e ragionevole, ma che tu non intendi pagare: la tua vuole essere una difesa assolutamente apologetica dell'ideologia dei TdG, e quindi la tua posizione in questo forum è in contrasto con gli scopi del forum stesso e con il suo regolamento.

in questo(anche se avevo sentore che qualcosa del genere era nell’aria)e……

Invece io, anche in base alla corrispondenza privata che c'è stata fra noi, avevo già compreso quale fosse la tua posizione.

concordo….quindi vi saluto.

Come volevasi dimostrare: piuttosto che ammettere che ci sono posizioni discutibili in quello che insegnano i TdG, si preferisce andarsene: è un tipico comportamento da TdG che ha aderito completamente agli insegnamenti della WTS (cfr. www.infotgeova.it/indottri.htm ).

Devo però purtroppo sottolineare che il vostro mi sembra più un atteggiamento antitetico che critico,….

Sì, prima di andarsene togliamo la pagliuzza dall'occhio altrui...

Per quanto riguarda la maggior parte degli argomenti,trovo che le spiegazioni non siano oggettive,non hanno un valore assoluto,sono opinioni…( per quanto rispettabili

Certo, le nostre sono opinioni soggettive, mentre quelle espresse dalla WTS sono verità dal valore assoluto...

anche se riconosco e sento la vostra sincerità nell’esprimerli e il valore personale che ciascuno di voi attribuisce alle sue idee-voglio dire che non le esprimete per partito preso,ma perché ne siete convinti) Per esempio,
pochissimi hanno risposto in “non solo critica-capire”:tu Achille hai attribuito questo alla confusione della discussione,io invece a riflessione

Ma che riflessione! I tuoi post erano un guazzabuglio caotico di argomenti, inseriti tutti insieme, ai quali fra l'altro si era già risposto sia nel sito che nelle varie sezioni del forum.
Non si può rispondere a discussioni di questo genere. Alcuni hanno pazientemente cercato di farlo, ma ogni discorso, per poter essere sviluppato in maniera chiara e comprensibile, deve essere impostato in maniera chiara e comprensibile.
In ogni modo ti sono state date moltissime risposte, ma tu non hai ascoltato nulla di quello che ti è stato detto, così come fanno anche i TdG "convinti", i quali, quando parlano di "dialogo" intendono dire: "Io ho la verità e tutto quello che tu dici che non è in armonia con la mia verità è sbagliato, non conta nulla e non merita di essere preso in considerazione".

insistete scandalizzati nell’equivalenza sangue =vita,ma non ho ricevuto nessun commento sul fatto che le trasfusioni possono”anche” provocare la morte

Altra dimostrazione che non hai letto con attenzione né il sito né i vari interventi sul tema. Si è anche parlato dei rischi connessi alle trasfusioni. Si è comunque più volte fatto osservare che tali rischi non c'entrano nulla con le ragioni per cui i TdG rifiutano il sangue: il rifiuto dei TdG avrebbe una base biblica (religiosa) e non medica. Per cui l'insistenza con cui TdG e simpatizzanti enfatizzano i pericoli ed i rischi legati a tali terapie non è rilevante ai fini di questa loro obiezione, in quanto le trasfusioni verrebbero rifiutate anche se tali rischi non vi fossero. Abbiamo anche osservato che i TdG accettano alcune frazioni di sangue ed i trapianti di organo, pratiche mediche che possono comportare gli stessi rischi (se non addirittura maggiori) di contrarre infezioni. Ti è stato fatta notare l'incoerenza di tale comportamento, ma tu non hai detto una sola parola in merito.

Riconosco anche che mi avete dato nuovi motivi di riflessione,non tanto dottrinali quanto personali.

Ritengo anche che l’argomento sia serio,molto serio,quindi spero a mia volta di aver dato almeno a qualcuno qualche motivo di riflessione…e di non avervi solo irritato.Se invece così fosse stato vi chiedo perdono,non era davvero nelle mie intenzioni,e consolatevi pensando che almeno voi siete stati utili a me…anche se , al momento, per tirare le conclusioni opposte a quelle a cui era vostra intenzione portarmi.

Il punto è che tu le tue conclusioni le hai già raggiunte, definitivamente, da un pezzo. Il tuo scopo entrando in questo forum non era quello che di riflettere (personalmente), ma quello di far riflettere (gli altri).

(Vorrei solo sapere se qualcuno ha condiviso anche un solo piccolo angolo di pensiero di quello che ho detto.So che sarà difficile,perché avete già tratto le vostre conclusioni…ma non si sa mai,e non vi nascondo che la cosa mi farebbe piacere)

Vorrei solo sapere se tu hai condiviso anche un solo piccolo angolo di pensiero di quello che hai letto in questo forum. So che sarà difficile, perché hai già tratto le tue conclusioni… ma non si sa mai, e non ti nascondo che la cosa mi farebbe piacere.

Saluti ed auguri di buon proseguimento.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 25/08/2006 7.37]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com