È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Armaghedon

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 23:51
01/04/2006 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 05/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti vorrei un chiarimento come i tdg nel loro immaginario collettivo si svolga il giorno di Armaghedon!! che ne so il cielo diventerà tutto rosso fuoco e tutti tranne i tdg scompariranno al istante.... [SM=x570868]
-
-
"Maradona GOOD; Pelé BETTER; George BEST."

« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

«Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.»
01/04/2006 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.472
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Questo è uno dei tanti disegni in cui la WTS raffigura "Armaghedon":



E' il caso di precisare che tale disegno si trova in un libro che la WTS ha pubblicato per i bambini ("Impariamo dal Grande Insegnante", ed. 2003).
In questo libro vengono ribaditi i soliti insegnamenti riguardo a compleanni, feste, associazione con i bambini "del mondo", ecc., ecc., in modo tale che il figlio dei TdG viene ammaestrato fin dalla tenerissima infanzia a mantenersi "separato dal mondo" e a comprendere che anche i suoi compagni di scuola, a meno che i loro genitori non si convertano, moriranno ad Armaghedon.
Nei capitoli conclusivi, dopo aver appreso quanto questo mondo sia malvagio e corrotto (compresi tutti i bambini che "non conoscono la verità"), al piccolo TdG viene detto che "presto Dio distruggerà tutti coloro che non servono Geova" e viene riportato il disegno che si vede sopra.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 01/04/2006 18.26]

01/04/2006 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.274
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Una simile immagine di Cristo è così ingenua che o fa ridere o fa piancere.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
01/04/2006 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh nell immagine ho riscontrato una cosa strana alla destra delle due ragazze invece di un cavallo sembra vedere la testa di una capra. Sopra la capra vicino all edificio quel fumo sembra una mano gigante che avvolge qualcosa. E la Bibbia dice non fatevi ne immagini ne di cio' che è in cielo ne cioè che è sotto terra alla faccia un immagine cosi ad un bambino di notte ne hai voglia di incubi e spavento (E Gesu' disse chi spaventera' uno di questi piccoli è meglio che per lui si metta una macina la collo)Gesu' ha tanto amato il mondo da dare se stesso puo' mai desiderare la morte degli uomini io penso che come dice la Bibbia all ultimo ci saranno gli elementi che si fonderanno brucieranno cio' equivale a dire che possono essere Bombe atomiche. E' l uomo che si autodistrugge Dio non cerca la rovina dell uomo ma lui stesso che realizza la sua distruzione Dio è Creatore non distruttore o Devastatore cioè il diavolo costui distrugge Dio dice gli elementi fonderanno la terra ritornera' a uno stato di origine come era prima in principio Gesu' il Signore disse dov'è il principio li sara' anche la fine cio' vale a dire che all atto della creazione la terra era piena di vulcani ecc gli elementi che si consumeranno fra di loro portera' la terra a uno stato di origine Dio fa tutto in modo Naturale secondo evento di ogni cosa deve avvenire nei suoi tempi.
01/04/2006 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 05/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
grazie achille per il disegno "molto signicativo" cmq prendo spunto
dal disegno per dire un paio di cose:
spero che quando avverrà armaghedon gli ESERCITI CELESTI avranno un po di riguardo di non distruggere le centrali NUCLEARI,le navi petrolifere(molte gia malandate di suo), tutte le fabbriche di materiali pericolosi,di far atterrare tutti gli aeri in cielo(non si sa mai ci potrebbe essere un TDG a bordo [SM=x570867] ), e cosi via........alle fine si ritroverebbero 6milioni di tdg sparsi nel mondo con tutto distrutto e con aria,acqua inquinata voglio vedere se riusciranno a sopravivere un paio di settimane.....ma dai forse non moriranno perchè avranno il conforto della loro "bibbia" [SM=x570881]

-
-
"Maradona GOOD; Pelé BETTER; George BEST."

« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

«Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.»
01/04/2006 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 225
Registrato il: 27/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Senza contare i cadaveri in putrefazione...hai voglia gli uccelli a mangiare 6 miliardi di persone...
E la vedo male pure a seppellirli...
Ma poi gli animali non devono tornare ad essere vegetariani???
(Ops...forse solo dopo essersi mangiati tutti i cadaveri...)
IO CI HO CREDUTO 25 ANNIIIIIIIIIIIIII.
NON PUO' ESSERE VEROOOOOOOOOOO.
COM'E' POSSIBILE BERSI IL CERVELLO COSI'????????????????

[SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570881] [SM=x570881]
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
01/04/2006 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 222
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Magari, le armate celesti saranno dotate di disintegratori, per cui non ci saranno cadaveri da seppellire, ma un leggero strato di cenere sparso su tutta la superficie della terra. Del resto, la cenere è un ottimo fertilizzante, davvero buono per concimare i campi d'ortaggi.
Comunque, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando l'immagine postata da Achille è stata questa considerazione: che Dio buono che è Geova.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

01/04/2006 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.175
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Ma no!
Vedi che rigirano la frittata " ... polvere eri e polvere ritornerai ... ", così tutto è risolto quanto ad inquinamento e vissero felici in un'universo di solitudine ad oziare. E già! Non avranno proseliti da rincorrere ma la monotonia di essere soli [SM=x570892]

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
02/04/2006 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.478
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Scritto da: Trianello 01/04/2006 23.17 Magari, le armate celesti saranno dotate di disintegratori, per cui non ci saranno cadaveri da seppellire, ma un leggero strato di cenere sparso su tutta la superficie della terra. Del resto, la cenere è un ottimo fertilizzante, davvero buono per concimare i campi d'ortaggi.
Comunque, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando l'immagine postata da Achille è stata questa considerazione: che Dio buono che è Geova.

Ecco una serie di citazioni da varie pubblicazioni della WTS:

«Per ogni carne sopravvissuta i cadaveri saranno disgustosi, odiosi. I vermi non cesseranno di brulicare sui milioni di cadaveri finchè non saranno consumati. Anche gli uccelli e gli animali mangeranno a sazieta' la carne umana finche' non rimarranno altro che ossa. ... Per sette mesi profetici i superstiti di Armaghedon raccoglleranno le ossa e le seppeliranno» (Dal Paradiso Perduto al Paradiso riconquistato,
Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc., 1959, pag. 210).

«Nel nostro giorno moderno gente simile a questa dovrà cadere sotto il taglio della "spada" esecutiva di Geova nella "guerra del gran giorno dell'Iddio Onnipotente" ad Har-Maghedon. La descrizione di quella guerra com'è riportata in Rivelazione 19:17-21 parla di re, di comandanti militari, di cavalli e dei loro cavalieri, di uomini liberi e schiavi, di piccoli e grandi, i quali dovranno tutti essere uccisi, restare insepolti e divenire pasto degli uccelli rapaci. Questo banchetto per gli uccelli d'ogni sorta e per le bestie selvagge è da Geova chiamato un "sacrificio", poiché i sacrifici che gli facevano nei tempi precristiani richiedevano l'uccisione di vittime animali e volatili. Il loro sangue si deve versare. ... Questo significa grande biasimo per i giustiziati della folla di Gog. Quando, per esempio, i cani necrofagi di Izreel divorarono il cadavere della malvagia regina Izebel, lasciarono da seppellire solo alcune ossa. (2 Re 9:30-37) Che lasceranno dunque da seppellire gli uccelli e le bestie selvagge, dei cadaveri della folla di Gog, nella "Valle della folla di Gog"? Le ossa?». ("Conosceranno", p.377, stampato nel 1973).

«E' chiaro che Armaghedon è la guerra di Dio. Si, per mano delle forze esecutive di Dio scorrerà molto sangue. I 69 milioni di vittime delle due guerre mondiali non sembreranno nulla in confronto a coloro che verranno uccisi nella divina guerra di Armaghedon ... Le forze esecutive di Dio colpiranno senza badare a età o sesso perché Dio avrà detto loro di non
avere pietà» (La Torre di Guardia del 1/2/1985, pp. 3,4, grassetto mio).

Queste citazioni confermano pienamente quanto osservato da un noto studioso dei TdG: «[la figura di Dio nella teologia geovista]... diversamente dalla tradizionale identificazione paterna del Dio cristiano, assume molto più spesso quella di un dio delle saghe nordiche, di Odino o di Wothan, per intenderci; un dio che è una "potente persona di guerra", un dio il cui obiettivo finale, lungi dall'essere quello della salvezza dell'intero genere umano, è il suo sterminio cruento in un'orgia di sangue, di cadaveri, di membra dilaniate, di orridi pasti di bestie necrofaghe, con un futuro ricco di attività necroforiche di raccolta di miliardi di cadaveri, di ossa spolpate e insepolte da ripassare con gli aratri ottenuti dalle "spade trasformate in vomeri". I testimoni di Geova non conoscono il concetto della pietas cristiana, né potrebbero conoscerlo, date le caratteristiche del loro messaggio e delle loro aspettative. La loro attesa è quella di una distruzione universale nella quale perderanno la vita miliardi di persone, quasi tutti gli abitanti della terra, esclusi loro e alcuni dei loro simpatizzanti. Non li turba l'idea della morte di milioni di bambini senza colpa nello sterminio di Armaghedon, esattamente come trovano pienamente giustificata la strage dei bambini nel Diluvio Universale, atto doveroso di un Dio perennemente corrucciato».

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 02/04/2006 19.46]

02/04/2006 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 225
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a te, Achille, per le "raccapriccianti" delucidazioni sulla superna bontà di Geova.
La grossa differenza tra il Ragnarok, così come ci viene descritto nelle tarde saghe nordiche, e l’Armageddon, così come se lo figurano i TdG, è che quella tra gli Asi e i Giganti doveva essere una vera e propria battaglia, con grosse perdite tra entrambi gli schieramenti, mentre quello che Geova si prepara a scatenare è solo un enorme ed indiscriminato massacro di gente incapace di difendersi.
Mi sovviene la considerazione che la protagonista del film La Settima Profezia (interpretata da una giovanissima Demi Moore) esprime quando realizza che la fine del mondo è prossima: “A me avevano insegnato che Dio è buono”.
Ecco, a me Gesù ha insegnato che Dio mi ama…

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com