Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

la mia storia e il rapporto con i testimoni di geova

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2006 12:31
10/03/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 10/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao di nuovo a tutti,
il mio rapporto con i testimoni di geova inizia circa tre anni e mezzo fà quando all'università conosco colei che sarebbe diventata la mia ragazza, non è stato il classico colpo di fulmine, anzi, lei mi considerava un ragazzo antipatico e altezzoso, poi un giorno la rincontrai alla festa di compleanno di un amico in comune e lì è scattato qualcosa ad entrambi; abbiamo ballato tutta la sera e ci siamo scambiati i rispettivi numeri di cellulare. Di lì sms, telefonate, ecc... finchè un giorno ci siamo fidanzati. Fin qui, nulla di strano, dopo un periodo tutto rose e fiori, siamo usciti a cena insieme e lei mi fà una confessione, "sai tempo fà ho studiato con i testimoni di geova, avevo dei problemi di fede e loro mi sono stati molto vicini", io:"embè, che problemi ci sono, tu non sei testimone?", lei:"no, no, ho solo studiato la bibbia con loro"; all'inizio sono rimasto un pochino confuso, mi sono detto ha studiato la bibbia è positivo, però non conoscevo tutto.
Sono passati altri mesi bellissimi, finchè un giorno mi viene a trovare a casa e comincia a tirare fuori tutte frasi che lì per lì mi sono sembrate senza senso, del tipo che le immagini di santi e di cristo non ci devono essere dentro una casa, o, che la croce è un simbolo pagano, ed altro ancora; altro momento di smarrimento che è stato superato. Questi messaggi "subdoli" ogni tanto me li mandava però io non ci facevo più caso, badavo a cose molto più futili.
Una sera al telefono abbiamo litigato parlando delle trasfusioni di sangue, dovete sapere che mia sorella che ,purtroppo ora non c'è più, in passato ne ha avuto bisogno, quindi io ero molto intransigente sulle sue argomentazioni, anche quando mi tira fuori la bibbia e legge il passo dove si parla che è vietato l'uso di sangue, io contrabbattevo dicendole che i tempi sono cambiati e che le trasfusioni molte volte salvano la vita, però lei aveva delle argomentazioni molto "forti",(la bibbia), e si rifaceva sempre a quel passo, quindi ogni mia argomentazione era interrota da frasi :"lo dice la bibbia". Cosìchè il giorno dopo la telefonata cominciai a fare delle ricerche su internet e mi scoprii il sito di achille. Piccola premessa, con i genitori della mia ex ragazza mi sono trovato sembre bene a livello umano, e devo dire che non interferivano nella nostra storia, anche se lei è molto legata alla madre.
Dà quel giorno in poi molte cose sono cambiate, perchè cominciavano a salire in me dei dubbi su di lei che prima non avevo. Una sera danno un programma sulla tv che parlava delle profezie errate dei tdg, ho seguito quel programma molto attentamente; il giorno dopo pronto a tempestarla di domande sulle profezie dei tdg mi sono recato a casa sua, mentre aspettavo che lei si vestisse parlavo con la madre ed ho incominciato a parlare del programma visto la sera prima, lei, (la madre), sul momento è rimasta molto sorpresa poi cominciava a tirare fuori dei discorsi tipo "ma non è proprio così" oppure "tu non puoi sapere" che mi hanno lasciato basito; così quando sono uscito con lei le ho chiesto se anche la madre avesse studiato la bibbia con i tdg; bè la madre non solo aveva studiato la bibbia con loro ma a differenza della figlia aveva proseguito lo studio e partecipava alle adunanze settimanali alla sala del regno.
Saputo questo sono stato assalito da dubbi atroci circa il nostro futuro di coppia e mi rivolsi ad un caro amico che mi consigliò di rivolgermi ad un frate molto preparato, lo feci gli raccontai tutta la mia storia e il suo consiglio fu quello di troncare immediatamente la storia con la ragazza poichè avrei potuto avere dei problemi in futuro.
La storia è ancora un pò lunga, proseguo in un altro post.
Saluti carissimi.
Roberto.
10/03/2006 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
X mo.ro
Ho letto la tua storia e spontaneamente mi è nato questo pensiero: quando una religione crea dei problemi invece di risolverli e quando una religione distrugge un amore invece di fortificarlo penso ci siano buoni motivi per incominciare a pensare che sia una bufala!. Pensaci e tanti auguri!!!! =omegabible= [SM=x570864] [SM=x570892]
11/03/2006 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.797
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
E' bene lasciare
Sarebbe meglio illuminare
e ottimo farla ricredere (e non solo sul sangue)
Ma costa fatica, e la fatica si accetta solo se c'è amore
quanto l'ami?
----------------------
est modus in rebus
11/03/2006 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Registrato il: 03/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
cosa cosa cosa !?!?!?!?!?!
scusate la mia sorpresa ma .....

allora se ho ben capito....

un ragazzo che viene lasciato dalla fidanzata perchè lei è diventata tdg e gli anziani della congregazione le hanno consigliato di "tronacare" con le famose "cattive compagnie",è un povero Cristo vittima dell'intransigenza geovista.

e di queste storie Dio solo sa quante ne ho lette!
tutti giù a dare ai tdg ,questi "razzisti" della fede!

poi ecco lì che il caro amico mo.ro. cerca un consiglio e i bravi cattolici ,frate in primis, ci dimostrano ancora una volta come le diversità religiose possano essere un risorsa e non causa di divisione ! [SM=x570880]

ma per favore....

una opinione leggittima la vostra ma permettetemi,la prossiva volta fatevi la cortesia e lasciate perdere le storie dei tdg che dividone le famiglie!

grazie


per mo.ro.

leggi il tuo cuore,parla con lei dei tuoi dubbi,senti cosa ne pensa,con calma improntando il dialogo sull'importanza del rispetto dell'altro e delle altrui convinzioni.
intanto.
poi facci sapere.

ciao
bruno

[Modificato da giainuso 11/03/2006 10.51]

13/03/2006 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 10/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
2° parte
Prima di proseguire vorrei rispondere a =omegabile=, non riesco a capire cosa intendi per bufala;
X berescitte, prima credevo di amarla adesso non lo sò più;
Dopo aver ricevuto il consiglio decisi di non seguirlo, pensavo che la fede e la preghiera mi avrebbero aiutato, (in quel periodo inizia un percorso, che va ancora avanti, di riavvicinamento alla fede attraverso una catechesi), armatomi di pagine e pagine di stampe tratte dal sito di Achille e da altri siti con l'aggiunta di altra letteratura andai da lei, prima però passai dal mio parroco per avere il nulla osta per poter fare da padrino alla figlia di un mio cugino, in quell'occasione parlai anche lui della mia situazione e lui mi disse di rivolgermi al Gris, cosa che non feci, (scusate berescitte e pepitio), avevo ancora il convincimento di cui sopra; quando la chiamai per incontrarci e per portarle il materiale, mi diede una cattiva notizia, avevano ricoverato il padre per dei problemi al cervello che dopo vari accertamenti si scoprì che aveva un male. Andai al cappezzale del padre, ovviamente, cercando di rendermi utile in qualche maniera, di conseguenza accantonai i miei propositi; fu un periodo bruttissimo; dopo vari accertamenti i medici comunicarono alla famiglia che il padre doveva effettuare una operazione per asportare il male, però loro decisero che non lo avrebbero fatto operare in quell'ospedale e lo trasferirono in un altro ospedale dove conoscevano il primario di neurochirurgia; il primario lo operò sotto la supervisione di una persona che come mi dissero:"si accerta che l'operazione si svolge nelle giuste modalità", lì per lì non capivo bene che cosa intendessero dire, lo capìì successivamente; fortunatamente l'operazione andò per il meglio e il padre guarì.
Passati vari mesi da quella batosta mi "rifeci" sotto con il materiale che avevo accumulato tempo prima glielo feci vedere, evidenziando sopratutto l'errata traduzione del libro TNM, così, pensai, se faccio cadere il "pilastro" principale tutta la dottrina dovrebbe cadere, lei si prese il materiale e mi disse che l'avrebbe consultato con calma, lasciai passare dei giorni, e gli richiesi se aveva consultato il materiale che cosa ne pensava, la sua risposta mi lasciò quantomeno basito, mi disse che ne avrei dovuto parlare con la madre tdg e alcuni amici della madre, io rifiutai un pò per paura un pò perchè al momento non interessava cosa voleva fare la madre, e sopratutto perchè mi interessava un suo parere che non mi diede. Decisi di far passare altro tempo; durante questo periodo io frequentavo una catechesi per adulti e ricominciavo ad andare a mesa, a lei non andava tanto a genio questo mio comportamento lo prendeva quasi come una ripicca nei suoi confronti, per me non era così, io sentivo e sento tutt'ora il desiderio di andare a messa, come sento il desiderio di conoscere l'amore di Dio che mi viene insegnato alle catechesi.
Arrivò l'estate e lei come tutti gli anni andò con i genitori al suo paese, dato che a Roma si rompeva, io lavoravo tutti i giorni tutto il giorno e gli unici momenti dove ci potevamo vedere era pochi minuti alla sera e il sabato, la domenica la impegnavo in parte ad andare a messa, ed in parte a lei; appena finii di lavorare la raggiunsii al paese e passammo del tempo insieme, un giorno ritirai fuori il discorso dei tdg e di cosa aveva deciso di fare nel futuro, cioè, se c'erano delle possibilità che lei diventasse tdg a tutti gli effetti oppure che lei non avrebbe mai abbracciato la teoria della WT, lei non escludeva nessuna ipotesi; ci rimasi molto male poichè vedevo il mio desiderio di poter condividere una vita insieme allontanarsi, avevo molta paura del fatto che lei in futuro potesse diventare tdg e dei risvolti che inevitabilmente avrebbe portato alla futura famiglia, discutemmo aspramente e dopo quella discussione decisi che fra noi al momento non c'era più niente da dire, e me ne tornai a Roma. Ci sentimmo dopo qualche giorno per poi rivederci di lì a poco, però sentivo che fra di noi non c'era più niente, si era creato come un muro. Poco tempo dopo ci lasciammo.
Ho sentito un paio di volte la madre.
Adesso mi sento sostanzialmente bene, ogni tanto il pensiero và a lei però penso che la nostra storia è definitivamente finita; lei è troppo legata alla madre, la madre è diventata tdg in età avanzata, il padre penso lo diventerà, (se non lo è già), e credo che anche lei finirà con l'aderire alla WT.
P.S.: il fatto che la madre è diventata tdg durante la nostra storia me lo ha comunicato solo quest'estate, la sua giustificazione in proposito era che non voleva che mi arrabbiassi con la madre.
Un saluto.
Roberto.
13/03/2006 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
post 4 moro
Bufala vuol dire una cosa falsa,bugiarda insomma. Ti sono veramente vicino nel tuo soffrire! Tanti auguri per il futuro [SM=x570892] [SM=x570892]
13/03/2006 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: cosa cosa cosa !?!?!?!?!?!

Scritto da: giainuso 11/03/2006 10.48
scusate la mia sorpresa ma .....

allora se ho ben capito....

un ragazzo che viene lasciato dalla fidanzata perchè lei è diventata tdg e gli anziani della congregazione le hanno consigliato di "tronacare" con le famose "cattive compagnie",è un povero Cristo vittima dell'intransigenza geovista.

e di queste storie Dio solo sa quante ne ho lette!
tutti giù a dare ai tdg ,questi "razzisti" della fede!

poi ecco lì che il caro amico mo.ro. cerca un consiglio e i bravi cattolici ,frate in primis, ci dimostrano ancora una volta come le diversità religiose possano essere un risorsa e non causa di divisione ! [SM=x570880]

ma per favore....

una opinione leggittima la vostra ma permettetemi,la prossiva volta fatevi la cortesia e lasciate perdere le storie dei tdg che dividone le famiglie!

grazie


per mo.ro.

leggi il tuo cuore,parla con lei dei tuoi dubbi,senti cosa ne pensa,con calma improntando il dialogo sull'importanza del rispetto dell'altro e delle altrui convinzioni.
intanto.
poi facci sapere.

ciao
bruno

[Modificato da giainuso 11/03/2006 10.51]






sono d'accordo con te a patto che ci sia l'amore tra loro...
la storia dei TdG che dividono le famiglie però purtroppo è ben fondata... il problema di questi due ragazzi è che lei, diventando TdG, non metterà più al primo posto nella sua vita il marito, ma la religione.... e allora potrebbero nascere dei seri problemi..... i tdg sconsigliano ai loro giovani di stare con persone di religione non TdG per senso di superiorità, il che è diverso dal consiglio di un frate il quale, prevedendo che questo nostro amico possa aver seri problemi in futuro, consiglia di non formarla proprio una famiglia su queste basi....


giusto per fare un esempio, il padre di questa ragazza, non TdG a quanto pare, è stato operato secondo le modalità TdG, ossia se avesse avuto bisogno di sangue queste due glielo avrebbero rifiutato.... problemi grossi, non trovi? tu che faresti se sapessi che la tua eventuale futura moglie TdG, pur non essendo tu TdG, ti vieterebbe il sangue a costo della tua vita... te la sposeresti lo stesso?

[Modificato da aramisdherblay 13/03/2006 19.43]

13/03/2006 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
In quanto a ragazze, io, tempo fa, mi vedevo con una tipa che si professava neopagana ed adorava la Madre Terra. In fondo, non ti puoi lamentare più di tanto.
A parte gli scherzi, non posso che pregare il Signore affinché la tua ex, come molti altri, possa prima o poi "rinsavire" e liberarsi dalla Torre di Guardia.


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

13/03/2006 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Mica facile eh?
Non deve essere facile pensare alla crescita della propria storia di amore con una simile spina nel fianco... Si ha sempre un bel punto di domanda sul futuro...

Comunque Roberto l'Amore vince su tutto!! Forse prima di portarle le stampe degli articoli di Achille le avresti dovuto portare il tuo Cuore... Se ti avesse amato veramente avrebbe dovuto scegliere.

L'Amore supera le diatribe e gli scandali inventati dalla Torre di Guardia... L'Amore supera tutto, perchè l'Amore è Dio.

Anch'io durante i primi tempi in cui conoscevo la mia ragazza (ero appena tornato esaltatissimo alla fede cattolica praticante) cercavo di darle perle di cristianesimo in ogni mentre, ma il risultato era l'opposto di quello che volevo...

Così lei mi ha insegnato che il primo linguaggio in assoluto è quello del Cuore... e che lezione!! Non me lo scordo più.

Prima di contraddire un Testimone di Geova con gli scritti sto imparando lentamente a mostrare loro l'amore che supera ogni fondamentalismo... (Poi perdo la pazienza e le sparo grosse come sempre: povero Marco quanta strada devi ancora percorrere!!!! [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866] )

Se non ti interessa più di lei, mettici una pietra sopra e fanne tesoro per il futuro. Altrimenti torna e preparati a lottare...

Marco


Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
14/03/2006 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Comunque Roberto l'Amore vince su tutto!! Forse prima di portarle le stampe degli articoli di Achille le avresti dovuto portare il tuo Cuore... Se ti avesse amato veramente avrebbe dovuto scegliere.



Caro Marco,
anche io lo pensavo ,ma purtroppo l'amore da solo non basta a intaccare il muro che crea la Torre di Guardia e te lo dico per esperienza. [SM=x570881] [SM=x570876]

Ci vuole mooooolllllto amore insieme ad un pò di sito di Achille. [SM=g27835]

In quanto alla scelta...scelgono sempre la Congregazione,tranne qualche rara eccezione che conferma la regola.

Ciao
Aurora [SM=x570865]
14/03/2006 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 09/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:
[QUOTECi vuole mooooolllllto amore insieme ad un pò di sito di Achille. [SM=g27835]



Hai proprio ragione Aurora. Io più o meno mi sono trovata nella stessa situazione di mo.ro. 10 anni fa mi sono fidanzata con un tdg (nato tale) appartenente ad una famiglia interamente formata da tdg di lunga data. All'inizio, mi ricordo, c'erano tanti litigi su questioni dottrinali e sull'atteggiamento dei suoi nei miei confronti. Ma con il tempo, con l'amore e con il sito di Achille, sono riuscita piano piano a scardinare le sue idee religiose. Gli ho aperto gli occhi. I miei rapporti con la sua famiglia non sono dei migliori (io vengo vista come colei che si è servita del figlio per lottare contro la loro religione). Ma, in compenso, lui mi ha sposato. E' stato disassociato per avermi sposato con rito misto in Chiesa Cattolica, ma nella sostanza lui già da tempo non si sentiva più parte di questa religione.
L'unica nota dolente è stata che ha perso l'affetto di molti suoi parenti stretti e per gli altri i legami si sono notevolmente ridotti quantitativamente e qualitativamente.
Ciao
SimonaD
"Che fine fa tutto l'odio quando guardi negli occhi il nemico e vedi te stesso? Che prezzo ha la pietà? Quante volte devo perdonare mio fratello?" (The End of the wars)
14/03/2006 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 03/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Credevo che la situazione fosse ancora in evoluzione.

Se l’amico mo.ro.ha deciso così avrà avuto i suoi buoni motivi,mi duole solo constatare che su determinate tematiche tutto il mondo è paese.
E la via più breve è di certo quella più percorsa.

Ciao
Bruno

p.s.
il discorso sul sangue,di certo valido,meriterebbe una discussione apparte.
come anche il modus operandi corretto (in ogni senso) con cui approcciare un tdg.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com