È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DIO e la Relatività di Einstein

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2006 14:03
24/02/2006 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 588
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE

Spesso ci si chiede perchè Dio fa passare una marea di tempo nel corso del Suo proposito,

Il popolo di Israele è stato schiavo per più di 400 anni

Gesù si è sacrificato 2000 anni fa e il Suo Regno non è ancora arrivato.

Interpretazioni dottrinali a parte,

e se fosse un problema di relatività di Einstein,

Il tempo nei reami spirituali scorre con grande sfasamento rispetto al nostro,
come dice la scrittura che un giorno presso DIO sono come mille anni del nostro tempo.

Non scarterei questa ipotesi [SM=x570880]

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
24/02/2006 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Carissimo Red,

Sono sempre contento quando una cosa mi viene svelata, è bello e appagante, con tutto quel che segue.

Ma le cose che ancora non mi sono state svelate sono ancora più belle, per me sono veramente affascinanti. Quindi mi è piaciuto il tuo quesito, anche se penso sia di difficile soluzione anche per Polymetis. Forse un giorno diventerà appagante, mha?

Una buona serata col Gran Galà da Torino. [SM=x570883]
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
24/02/2006 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tempo
L'avevo già detto tempo fà in un mio post, infatti il tempo di Dio è kairos mentre il nostro è cronos. Non conosco il greco però un professore di lingue antiche mi ha detto che è così ed i fatti......sembrano dimostrarlo!!!!! Saluti a tutti =omegabible= [SM=x570893] [SM=x570892]

[Modificato da =omegabible= 25/02/2006 11.29]

25/02/2006 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 491
Registrato il: 11/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: The Red baron 24/02/2006 20.49
e se fosse un problema di relatività di Einstein,

Il tempo nei reami spirituali scorre con grande sfasamento rispetto al nostro,
come dice la scrittura che un giorno presso DIO sono come mille anni del nostro tempo.

Non scarterei questa ipotesi [SM=x570880]

Saluti



Me lo ero chiesto anch'io dandomi poi questa risposta ipotetica. Non è da scartare, affatto. Sappiamo che il tempo l'abbiamo creato noi uomini, Dio non ha mai avuto bisogno di orologi, quindi non si pone problemi come noi se passano migliaia di anni (per noi) e secondi per lui (dal nostro punto di vista).
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
25/02/2006 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 713
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao
io credo che la domanda


Spesso ci si chiede perchè Dio fa passare una marea di tempo nel corso del Suo proposito

non può avere risposta in base alla nostra valutazione del tempo perchè Dio è al di sopra del tempo, non possiamo "umanizzarlo" e quindi renderlo finito,
Siria [SM=x570892]
25/02/2006 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mi sembra di ricordare che anche i TDG credono ad un tale sfasamento,ed e' probabile che invece una preghiera,chissa',forse accorci notevolmente le distanze,ossia,come fa una nostra preghiera a giungere fino a Dio?

Paolo

[Modificato da pcerini 25/02/2006 18.13]

25/02/2006 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
DIO e relatività di Einstein


vi saluto in CRISTO SIGNORE

finché luomo rimane legato alla condizione attuale

resterà sempre legato allo spazio/tempo .....
(meditate gente, meditate)

mentre il nostro DIO che é INFINITO, non é legato allo SPAZIO/TEMPO, lui é al di fuori, al di sopra dello SPAZIO/TEMPO

perché lui essendo INFINITO é LUI lo SPAZIO/TEMPO


ma CARI FRATELLI E SORELLE,
quando verranno CIELI NUOVI e TERRE NUOVE anche noi faremo parte dell'INFINITO DIO

..... da approfondire



vi saluto in CRISTO RISORTO
26/02/2006 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Un'obiezione

10. 12. Non sono forse pieni della loro vecchiezza quanti ci dicono : "Cosa faceva Dio prima di fare il cielo e la terra? Se infatti, continuano, stava ozioso senza operare, perché anche dopo non rimase sempre nello stato primitivo, sempre astenendosi dall'operare? Se si sviluppò davvero in Dio un impulso e una volontà nuova di stabilire una creazione che prima non aveva mai stabilito, sarebbe ancora un'eternità vera quella in cui nasce una volontà prima inesistente? La volontà di Dio non è una creatura, bensì anteriore a ogni creatura, perché nulla si creerebbe senza la volontà preesistente di un creatore. Dunque la volontà di Dio è una cosa sola con la sua sostanza. E se nella sostanza di Dio qualcosa sorse che prima non v'era, quella sostanza viene chiamata erroneamente eterna. Che se poi era volontà eterna di Dio che esistesse la creatura, come non sarebbe eterna anche la creatura?".


Tempo ed eternità

11. 13. Quanti parlano così non ti comprendono ancora, o sapienza di Dio, luce delle menti. Non comprendono ancora come nasce ciò che nasce da te e in te. Vorrebbero conoscere l'eterno, ma la loro mente volteggia ancora vanamente nel flusso del passato e del futuro. Chi la tratterrà e la fisserà, affinché, stabile per un poco, colga per un poco lo splendore dell'eternità sempre stabile, la confronti con il tempo mai stabile, e veda come non si possa istituire un confronto, come il tempo dura per il passaggio di molte brevi durate, che non possono svolgersi simultaneamente, mentre nell'eternità nulla passa, ma tutto è presente, a differenza del tempo, mai tutto presente; come il passato sia sempre sospinto dal futuro, e il futuro segua sempre al passato, e passato e futuro nascano e fluiscano sempre da Colui che è l'eterno presente? Chi tratterrà la mente dell'uomo, affinché si stabilisca e veda come l'eternità stabile, non futura né presente, determini futuro e presente? Sarebbe la mia mano capace di tanto, o la mano della mia bocca produrrebbe con parole un effetto così grande?


Risposte: - Dio non faceva alcunché;

12. 14. Ecco come rispondo a chi chiede: "Cosa faceva Dio prima di fare il cielo e la terra". Non rispondo come quel tale, che, dicono, rispose, eludendo con una facezia l'insidiosità della domanda: "Preparava la geenna per chi scruta i misteri profondi". Altro è capire, altro è schernire. Io non risponderò così. Preferirei rispondere: "Non so ciò che non so", anziché in modo d'attirare il ridicolo su chi ha posto una domanda profonda, e la lode a chi diede una risposta falsa. Invece dico che tu, Dio nostro, sei il creatore di ogni cosa creata; e se col nome di cielo e terra s'intende ogni cosa creata, arditamente dico: "Dio, prima di fare il cielo e la terra, non faceva alcunché". Infatti, se faceva qualcosa, che altro faceva, se non una creatura? Oh, se io sapessi quanto desidero con mio vantaggio di sapere, allo stesso modo come so che non esisteva nessuna creatura avanti la prima creatura!


- non v'è tempo senza creazione.

13. 15. Se qualche spirito leggero, vagolando fra le immagini del passato, si stupisce che tu, Dio che tutto puoi e tutto crei e tutto tieni, autore del cielo e della terra, ti sia astenuto da tanto operare, prima di una tale creazione, per innumerevoli secoli, si desti e osservi che il suo stupore è infondato. Come potevano passare innumerevoli secoli, se non li avessi creati tu, autore e iniziatore di tutti i secoli? Come sarebbe esistito un tempo non iniziato da te? e come sarebbe trascorso, se non fosse mai esistito? Tu dunque sei l'iniziatore di ogni tempo, e se ci fu un tempo prima che tu creassi il cielo e la terra, non si può dire che ti astenevi dall'operare. Anche quel tempo era opera tua, e non poterono trascorrere tempi prima che tu avessi creato un tempo. Se poi prima del cielo e della terra non esisteva tempo, perché chiedere cosa facevi allora? Non esisteva un allora dove non esisteva un tempo.


L'eternità divina superiore ai tempi

13. 16. Ma non è nel tempo che tu precedi i tempi. Altrimenti non li precederesti tutti. E tu precedi tutti i tempi passati dalla vetta della tua eternità sempre presente; superi tutti i futuri, perché ora sono futuri, e dopo giunti saranno passati. Tu invece sei sempre il medesimo, e i tuoi anni non finiscono mai. I tuoi anni non vanno né vengono; invece questi, i nostri, vanno e vengono, affinché tutti possano venire. I tuoi anni sono tutti insieme, perché sono stabili; non se ne vanno, eliminati dai venienti, perché non passano. Invece questi, i nostri, saranno tutti quando tutti non saranno più. I tuoi anni sono un giorno solo, e il tuo giorno non è ogni giorno, ma oggi, perché il tuo oggi non cede al domani, come non è successo all'ieri. Il tuo oggi è l'eternità. Perciò generasti coeterno con te Colui, cui dicesti: "Oggi ti generai". Tu creasti tutti i tempi, e prima di tutti i tempi tu sei, e senza alcun tempo non vi era tempo.


Sant'Agostino, Confessioni, XI


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

27/02/2006 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Accidenti a Sant'Agostino,non c'ho capito un tubo di casa mia...
[SM=x570870]
Paolo

[Modificato da pcerini 27/02/2006 11.30]

27/02/2006 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.733
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: pcerini 27/02/2006 10.55
Accidenti a Sant'Agostino,non c'ho capito un tubo di casa mia...
[SM=x570870]
Paolo

[Modificato da pcerini 27/02/2006 11.30]



Allora non ti resta che affidarti alla scienza e fidarti di Rubbia che dice: "E' dimostrabile scientificamente che questo tempo un giorno non c'era".
----------------------
est modus in rebus
27/02/2006 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: berescitte 27/02/2006 12.04

Allora non ti resta che affidarti alla scienza e fidarti di Rubbia che dice: "E' dimostrabile scientificamente che questo tempo un giorno non c'era".



Sempre meglio che leggermi quei pallosi e fumosi libroni medievali.....

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Paolo
01/03/2006 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 607
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Scritto da: pcerini 27/02/2006 10.55
Accidenti a Sant'Agostino,non c'ho capito un tubo di casa mia...
[SM=x570870]
Paolo
----------

REd,

Perchè pensi che Agostino capiva quello che scriveva!?!?!?

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com