È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Prince e i TdG

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2007 18:08
19/02/2006 06:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.183
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Dal quotidiano Repubblica: www.repubblica.it/2006/b/sezioni/spettacoli_e_cultura/prince/prince/pri...

Esce il 17 marzo il nuovo disco intitolato "3121"
Con il singolo "Black sweat" anche un sensuale videoclip
Il piccolo principe è tornato
Prince invita i fan a casa sua

di GINO CASTALDO



Il nuovo disco di Prince intitolato "3121" sarà in vendita dal 17 marzo
ROMA - Per festeggiare il ritorno dall'esilio ha avuto un'idea geniale. Proprio come Johnny Depp, alias Willy Wonka, nel film La fabbrica di cioccolato, ha deciso d'inserire tra le copie del suo nuovo disco 3121, in uscita il 17 marzo, uno speciale invito, ovviamente "purple", di colore viola. Chi lo troverà avrà diritto a partecipare a un concerto esclusivo di Prince, a casa sua a Minneapolis. Gli inviti saranno poche decine e saranno inseriti solo nelle copie diffuse in America.

Dunque il piccolo principe nero è tornato dal suo lungo esilio. Finalmente. Ha già fatto capolino al Saturday night live e ai Brit Awards a Londra e preannuncia fuochi d'artificio nell'immediato futuro. Anche se i fan, dopo aver ascoltato il primo singolo che annunciava il nuovo album, Te amo corazon, con quel leggero andamento cubano, hanno vacillato nella loro fede assoluta, si sono chiesti se dopo tutto questo tempo il loro amato Prince non si fosse bevuto il cervello. A rincuorarli arriva il secondo brano, Black sweat, accompagnato da un elegante e sensualissimo videoclip in bianco e nero, con un ritmo secco, elettronico, e definitivamente funky, un pezzo incendiario, ad alta pressione erotica, degno dei suoi tempi migliori. Nel video Prince sembra lo stesso di anni fa, intatto, smagliante, furbo, occhi di cerbiatto su un'espressione che definire ambigua è un eufemismo.

Tanto rinnovato splendore deriva dal fatto che Prince ha firmato un contratto con la Universal, dopo tanti dischi autogestiti, venduti solo attraverso Internet (tranne l'ultimo, Musicology, per il quale aveva concesso almeno alla Columbia la distribuzione), avendo ottenuto dopo anni di battaglie feroci (al punto da rinunciare al suo nome e preferire il complicato acronimo Tafkap, ovvero the artist formerly known as Prince) esattamente tutto quello che voleva. Almeno così ha dichiarato. L'ex sedicente schiavo dell'industria musicale ora torna, da uomo libero, a confrontarsi col mercato. E le stranezze non finiscono qui.

Un giorno di questi potrebbero bussare alla vostra porta. Al citofono una voce potrebbe dire: siamo i Testimoni di Geova. Fin qui nulla di strano, è successo a molti. Ma se l'accento è americano potrebbe essere Prince in persona. Assurdo ma vero. Che Prince avesse aderito alla fede dei Testimoni di Geova si sapeva. La setta del resto annovera, o quantomeno ha annoverato, in America una fitta lista di testimoni celebri, a partire dal presidente Eisenhower fino a Michael Jackson, passando per le sorelle tenniste Serena e Venus Williams, George Benson, Naomi Campbell. Ne fece parte perfino il duro del giallo americano, lo scrittore Mickey Spillane. Ma che Prince se ne andasse in giro a bussare alle porte della gente è decisamente insolito, anche se lo fa arrivando in limousine, accompagnato dai suoi bodyguard.

Ora, presumiamo, si asterrà per un po' di tempo dalla missione di evangelizzazione. Avrà di nuovo molto da fare come artista. Tra pochi giorni uscirà l'album e si annuncia anche un tour mondiale per l'estate. Anni di lontananza devono aver fatto tornare la voglia a Prince che, alla fine degli anni Ottanta aveva messo in piedi spettacoli mai visti sulla scena, roba da far girare la testa ai più incalliti esperti. L'apice fu raggiunto con Sign of the times, un lussureggiante concerto-musical che si sviluppava come una vertigine mozzafiato in un incrocio rocambolesco di generi, dal funky al jazz al rock estremo.

Al mondo della musica mancava il suo genio eclettico, la sua funambolica destrezza, quella bruciante fisicità con cui viveva l'atto musicale. Parliamo al passato, anche se non dovremmo. In realtà Prince non ha mai smesso di creare musica, ma per alcuni anni la sua attività era diventata semiclandestina, e in quegli anni ha pubblicato dischi molto poco commerciali, sperimentando sulla propria pelle le difficoltà dell'autogestione, scoprendo che in fin dei conti non era così facile raggiungere il suo pubblico, almeno per un artista del suo calibro.

Sembrava essersi chiuso in un eremo, dovuto anche a sfortunate vicende personali che lo avevano spinto verso un rigido e completo isolamento. Almeno fino a Musicology, il disco uscito nel 2004, un buon disco ma non sufficiente a farlo conoscere ai ragazzi del nuovo millennio, ignari di quanto Prince sia stato importante nei decenni precedenti.

Ora tutto fa credere a un vero ritorno. C'è anche una nuova protégée, di nome Tamar, con la quale riprende un vezzo che aveva sempre accompagnato la sua carriera, quando produceva nuove artiste, tutte rigorosamente donne, belle e sensuali, compilando una galleria che comprendeva tra le altre Sheila E, Jill Jones, Apollonia e Vanity. Anche questo sembra il segno del ritorno. Prince sembra di nuovo interessato al mondo reale. E chissà che non torni a proporre musica come un tempo.

(18 febbraio 2006)
----------
Ho l'impressione che l'adesione di Prince al culto dei TdG stia dando notevoli segni di cedimento...
Del resto, come si fa ad essere, nello stesso tempo, rockstar e proclamatore? [SM=x570876]

Una precisazione per quanto riguarda il presidente Eisenhower: non fu lui ad essere TdG (cosa impossibile per un politico) ma sua madre. Per quanto riguarda Naomi Campbell, non avevo mai sentito che fosse diventa TdG...

Saluti
Achille
20/02/2006 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 482
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Naomi Campbell ex tdg? [SM=x570868]
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
20/02/2006 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.186
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Scritto da: E.A. 20/02/2006 0.20
Naomi Campbell ex tdg?

No, non ex TdG, ma TdG, almeno così si sosteine nel succitato articolo.
Da una ricerca in rete ho scoperto invece che ad essere TdG sarebbe la madre della famosa modella: www.vogue.co.uk/vogue_daily/story/story.asp?stid=14388

Ciao
Achille
20/02/2006 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 487
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 20/02/2006 7.03
No, non ex TdG, ma TdG, almeno così si sosteine nel succitato articolo.



Mah,spero sia solo la madre tdg....se no altro che valori morali...
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
27/07/2006 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.945
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Musica, Prince e sua seconda moglie chiedono divorzio - stampa
giovedì, 27 luglio 2006 12.48



LOS ANGELES (Reuters) - Il celebre musicista rock Prince e la sua seconda moglie stanno per mettere fine al loro matrimonio. Lo ha scritto la rivista People oggi.

La rivista che si occupa delle celebrità ha citato la dichiarazione dell'avvocato di Prince, Alan Eidsness, in cui rende noto che un'istanza di divorzio è stata depositata presso un tribunale della contea di Hennepin, nello stato del Minnesota, dove è nata la star Prince.

Il 48enne cantante (all'anagrafe Prince Rogers Nelson) e la 29enne Manuela Testolini si erano sposati il 31 dicembre 2001 in una cerimonia secondo il rito dei Testimoni di Geova alle Hawaii. La donna, originaria di Toronto, ha lavorato per un certo periodo alla fondazione filantropa di Prince. La coppia non ha avuto figli.

Prince, che fa parte della Hall of Fame del Rock and Roll, è famoso per aver scritto canzoni che hanno fortemente influenzato il genere del rock come "Let's Go Crazy" e "1999".

Il cantante è stato sposato per un breve periodo con la corista e ballerina Mayte Garcia a metà degli anni 90. I due hanno poi ottenuto l'annullamento della loro unione, dopo avevar avuto un figlio che è morto poco dopo la sua nascita.

L'addetto stampa dell'etichetta discografica di Prince non era immediatamente raggiungibile per un commento.

Fonte: tinyurl.com/qdj8j

27/07/2006 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 268
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
non sapevo della mamma di Eisenhower
sei sicuro o è una leggenda metropolitana?

[Modificato da enkidu 27/07/2006 21.34]

27/07/2006 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Prince TdG?
mi "SUONA" strana questa [SM=x570872]
27/07/2006 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 667
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE

Prince TdG?
mi "SUONA" strana questa



Soprattutto in considerazione della sensualità e dei chiari riferimenti erotici del suo ultimo video musicale e relativa canzone.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

28/07/2006 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 05/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
L'album ce l'ho ed è davvero bello. A parte un paio di su canzoni (Purple rain e Nothing compares to you) non conoscevo altro. perché ho comrpato il cd? Alla radio ne hanno parlato così bene che alla fine mi sono decisa. i soldi sborsati hanno valso la candela. Per quello che ne so, lui è ancora un tdg, tantoché all'ultima pagina del libricino del cd c'è scritto (nn posso dirvi la frase esatta xché il cd è in macchina")un rtingraziamento all'onnipotente jehovah. A parte la "sensualità" (che è decisamente diversa dalla sessualità e alla volgarità che molti videoclip hanno dentro) del video "te amo corazon", ci sono anche canzoni che, anche se in modo non esplicito, parlano di fede (x esempio: Beautiful loved & blessed, trovate il testo in rete e capirete).
Lux lucet in tenebris
28/07/2006 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.949
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Scritto da: @nounou@ 27/07/2006 22.08
Prince TdG?
mi "SUONA" strana questa

Per quanto sia strano, Prince si è convertito ai TdG alcuni anni fa.
Lo ha dischiarato lui stesso nel corso di varie interviste.
Per esempio: «E anche il mio rapporto con Dio non è cambiato, dopo la mia conversione ai Testimoni di Geova, 4 anni fa. L'ho sempre amato e venerato, cercando di seguirne l’insegnamento». www.isinsardegna.it/modules.php?name=News_Pro&file=article&...

Vedi anche www.google.it/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2004-49,GGLD:en&q=prince...

Ciao
Achille
28/07/2006 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.950
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
enkidu ha scritto:

non sapevo della mamma di Eisenhower
sei sicuro o è una leggenda metropolitana?

Ci sono pubblicazioni della WTS in cui si dichiara che la madre di Eisenhower era TdG. Non credo quindi si tratti di una leggenda metropolitana, anche perché i familiari del presidente l'avrebbero smentita (la WTS).

Ciao
Achille
28/07/2006 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 671
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Su questo sito www.ccsg.it/page2.html si parla di alcuni messaggi supliminali presenti in un paio di canzoni di Prince. L'autore del sito li identifica come messaggi di natura satanica, ma, in effetti, a me sembrano più di natura "geovista" che satanica.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

28/07/2006 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 805
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 28/07/2006 19.21
enkidu ha scritto:

non sapevo della mamma di Eisenhower
sei sicuro o è una leggenda metropolitana?

Ci sono pubblicazioni della WTS in cui si dichiara che la madre di Eisenhower era TdG. Non credo quindi si tratti di una leggenda metropolitana, anche perché i familiari del presidente l'avrebbero smentita (la WTS).

Ciao
Achille

Svegliatevi!, 8 ottobre 1975, p.30
Uno sguardo al mondo


· Milton Eisenhower, fratello dell’ex presidente Eisenhower degli U.S.A., in una recente edizione della rivista Modern Maturity, rammenta che “mamma e papà conoscevano la Bibbia da cima a fondo. Infatti, mamma era la propria concordanza: Senza servirsene, sapeva trovare il particolare versetto scritturale che voleva. . . . La nostra era una casa ideale poiché non udii mai una parola scortese fra mamma e papà. Vivevano secondo i concetti fondamentali della religione giudeocristiana”. L’anziana sig.ra Eisenhower (Ida) era una testimone di Geova.

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
29/07/2006 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 11/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
negli infiniti passaparola anche della stampa succede che alla fine anche un cugino di terzo grado di un vip diventa improvvisamente il vip stesso ad essere tdg.
personalmente io non ho mai creduto a queste cose anche perchè i vip usano dare notizie gonfiate sul loro conto purchè si parli di loro.
pensate quanto sono patetici!
30/07/2006 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma questo "Prince" le pagherà anche lui le tasse o con la scusa che è pubblicità le evade? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
31/07/2006 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 26/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
trattamento riservato
C'è da dire che in molte organizzazioni settarie, i VIP vengono trattati diversamente dai comuni aderenti, nel senso che a loro sono concesse molte più libertà e molte meno restrizioni. Evidentemente il VIP fa comodo per pubblicizzare positivamente l'organizzazione.

Avevo letto qualcosa del genere riguardo a Scientology, organizzazione in cui vengono praticate forme di controllo simili a quelle in atto presso TdG: bombardamento di materiale di studio dell'organizzazione, scoraggiamento di lettura di materiale esterno, quasi tutto il tempo dedicato ad attività per l'organizzazione, gergo interno al gruppo, emarginazione dei fuoriusciti, ecc. Ebbene, i numerosi VIP aderenti a Scientology sono esenti da questi meccanismi, anzi hanno un apposito centro, dedicato esclusivamente a loro e alle loro attività...

Evidentemente qualcosa del genere accade anche per i VIP TdG... altrimenti un personaggio tipo Prince, se comune aderente, sarebbe stato disciplinato al volo, non credete?
14/06/2007 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 10/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
a proposito di vip
A me è stato detto che anche la cugina di Papa Ratzinger è tdg e che il pontefice, contento e beato, ha detto che vorrebbe che tutti i cattolici fossero zelanti come i tdg, così le chiese sarebbero piene e non vuote come adesso.
Pensa te....
ciao

[Modificato da rasima 14/06/2007 22.14]

[Modificato da rasima 14/06/2007 22.15]

15/06/2007 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 315
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 19/02/2006 6.42

Ora, presumiamo, si asterrà per un po' di tempo dalla missione di evangelizzazione. Avrà di nuovo molto da fare come artista.




DRIINN DRIINN

P- Pronto ?

S- Pronto , ciao Prince sono il fratello Segretario

P- Ciao fratello Segretario, come stai ?

S- Io sto bene , grazie e tu ?

P- Bene, bene sono partito con i concerti e .. beh sono molto impegnato. Dimmi , posso fare qualcosa per te ?

S- Beh .., sai è fine mese e devo compilare il resoconto della congregazione. Non hai consegnato il rapportino di servizio.

P- Uh ... ecco !! eh quanto hai ragione. E’ che sono partito per il tour mondiale , mi devi scusare .

S- Non preoccuparti, possiamo farlo al telefono. Quante ore di servizio hai fatto ?

P- Guarda il mese scorso tra la sale di registrazione, le attività di promozione del nuovo disco e le prove per il tour è stato davvero un disastro ... e poi . .

S- ... immagino, ma dobbiamo sempre trovare un po’ di tempo per parlare di Geova alle persone ... sai che c’è la disposizione della Società che puoi segnare anche un quarto d’ora ...

P- .. sì , sì .. stavo dicendo che un giorno avevo anche preso appuntamento con una sorella per uscire e ho avuto un problema con la Limousine ... sai che io preferisco non andare a piedi sul territorio ... ero talmente nervoso per il contrattempo che ho deciso di cambiarla ...

S- Ma pensa ! Eh .. quando Satana mette i bastoni tra le ruote , è davvero difficile ... e cosa hai preso ?

P- Ho preso la Lincoln Towncar , mi sono stancato delle Cadillac . Sai per cambiar un po’. E poi anche il mio autista mi dice vanno molto bene.

S- Bella !!! Anche a me piace di più della Cadillac , sai non te lo volevo dire .. Oh , allora quando torni si fa un giro ?

P- Caspita , certo che sì. Ma poi è quella da 11 posti . Possiamo fare una bella comitiva e andare sul territorio assegnato , quello di campagna ..

S- Si dai, ci conto. Ehm .., e come dobbiamo fare per il rapportino di servizio ? Sai non vorrei che diventassi irregolare. Poi arriva il sorvegliante e ci striglia .. si fa per dire sai ... a te lo posso dire perchè capisci

P- No , no .. capisco bene . Anzi è lodevole che abbia così a cuore la mia spiritualità . Beh , sai come la penso sulla predicazione .. io scrivo canzoni . E’ anche questo un modo per testimoniare la verità ...

S- Sì , ho capito a cosa ti riferisci ... Beh , la Società non si è pronunciata molto favorevolmente al riguardo ... sai dobbiamo seguire l’organizzazione di Geova e ...

P- Sì , sì ne abbiamo già parlato . Però la Società non è stata cosi negativa al riguardo...

S- Anche questo è vero. Vabbè dai allora facciamolo , hai già fato il conto ..

P- No , ma si fa in fretta. Ho cantato “Purple Rain” con il testo modificato che dice di aprire la mente alla Bibbia per ...

S- No, aspetta. Quella per me non vale . Hai scritto “Purple Rain” quando eri ancora nel mondo
e anche la modifica al testo che dice di studiare la Bibbia l’hai fatta quando eri Avventista del settimo giorno ..

P- Si , forse hai ragione . Meglio andare sul sicuro .. Che ne dici di “Dear Mr. Man ” ?

S- Si dai quella va bene, dove citi Matteo 5:5 “I miti erediteranno la terra”.

P- Si giusto , sono 5 secondi 10000 presenti , quanto fa ?

S- ... sono 5 per 10000 fa 50.000, diviso 3600 . Ehi, sono 13 ore. Solo in un concerto ?

P- ..moltiplica per 3 concerti

S- .. fa 39 . Per poco non ci scappa la quota del pioniere. Dai bravo così aiuti la congregazione a tenere alta la media delle ore. Sai che ora che inizi il tour potresti consegnare la domanda del pioniere ?

P- Uhm , ci penso. Ora ti lascio perchè ho una intervista con MTV. Ciao e grazie.

S- Ciao Ciao ...

PLUNK !!
TU TU TU TU
15/06/2007 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 521
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] bellissima questa!!!! [SM=g27828]
26/06/2007 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Rispolvero un attimo questo 3D per scrivere una cosa. A me alcune volte è stato detto che andare ad un concerto è sinonimo di idolatria, Prince per l'opinione pubblica è un idolo, pare giusto che continui a fare ciò che sta facendo sinora e rimanere nei TDG? La musica rock non è satanica come hanno affermato molte volte? Poi Prince è ricchissimo. "È più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio". Immagino che questo vale solo per la religione cattolica e per il Papa.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com