Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chissà se ho fatto la scelta giusta

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2006 10:51
16/02/2006 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Scusate il mio sfogo, ma penso che se per me è una consolazione potermi sfogare con voi, per chi legge può essere un'altro tassello di riflessione e di constatazione in merito al geovismo.
Sono nella fase di bilancio e questo mi porta a considerare che cosa ne ho fatto della mia vita matrimoniale di cui la maggior parte risucchiata da quella macchina diabolica geovista, una machina schiacciasassi che tutto travolge e distrugge.
Ho fatto bene.... ho fatto male....? a cercare di tenere in piedi il nostro amore ed il nostro matrimonio malgrado le scelte decretate su di noi dalla congregazione locale che istigava alla separazione?
Forse se all'inizio di questi oltre 18 anni, anzichè lottare per restare assieme a mio marito, sempre con la speranza che in lui rinascesse l'amore e la gioia genuina di vivere che facevano di lui una persona degna di rispetto e affetto, lo avessi lasciato al suo ossessionante destino di fanatico geovista cui lui anelava tanto, incurante di tutto e di tutti, a quet'ora io avrei potuto ricostruirmi una vita lasciando alle mie spalle tutte le lotte e le angherie che mi stanno consumando nel fisico e nel morale.
Chissà perchè ho scelto di lottare, ma per chi, per che cosa? per un marito svuotato di tutti gli interessi e dei buoni sentimenti di una volta per un essere che non ha più capacità di leggere, di pensare, di parlare, se non il geovese, stereotipato ed in contraddizione con la sua stessa persona.
Mi sento veramente stanca, mi ritrovo ad aver perso i migliori anni dietro ad un sogno che non si avvererà mai.
Ormai lui è completamente prigioniero della Torre di guardia e niente e nessuno riuscirà a liberarlo.
Il fatto è che dalla sua prigione continua a fare del male, e se a volte sembra che venga a più miti consigli o ad un vivere un pò più accomodante , quando si profilano periodi di più stretta sorveglianza dei cosiddetti "Sorveglianti di circoscrizione" o i periodi delle Mega Assemblee si risveglia in lui ancor più il malefico fanatismo e la sua esaltazione sempre teleguidata che gli si legge benissimo nello sguardo più acceso e dalla fibrillazione che lo regge.
Vale la pena continuare il cammino della non lontana vecchiaia con un essere così privo di sentimenti personali, istigato a dosi continue di odio e di disgusto per tutto il resto del mondo che non sia Geova?
Ormai vivo più per la speranza che il nostro brutto esempio di geovismo serva di monito ad altri perchè evitino di caderci dentro, capisco che è già importante ma per me non cambia niente.
Non so più che cosa significhi ricevere un augurio un piccolo dono da mio marito per le festiività o per un compleanno, ricevere un fiore o un bacio solo perchè è S, Valentino.
Anche a mio figlio ormai ha reciso la gioia di poter fare un regale a suo padre per le occasioni. Non diciamo che un regalo si può fare in qualsiasi momento o giorno dell'anno. SI! si può fare ma non è la stessa cosa soprattutto per noi che ormai è da tanti anni che non esiste in casa più occasione di gioia o di feste.
E' ovvio che queste sono piccolezze, sciocchezze se si misurano con i gravi problemi e le gravi rinuncie che ci ha portato in casa questa religione, ma quando siamo in tempo di bilancio si mette in conto le perdite grosse ma anche quelle piccole e queste non si contano più.
Ma allora negato....questo, negato....quello che cosa ci rimane?
solo le discussioni non solo verbale ma anche arrivando a metterci le mani addosso come è successo oggi....!
E poi dicono che loro rispettano la moglie, il matrimonio, la famiglia, ma dove ma quando?
Questa religione è il canale di Dio! Ma quale Dio chi è Geova?
Un grande manager di una multinazionale americana che realizza profitti calpesta ogni sentimento umano, che tutto distrugge non lasciando più niente di vivibile ed accettabile.
Daniela47
16/02/2006 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Be',guarda,mia sorella ha deciso di separarsi,e' ostinata,non vuol piu' sentirne parlare del marito TDG.

Sicuramente,la sua decisione e' stata facilitata dal fatto di non avere figli,e questo poteva essere molto dura per lei.

Adesso vive a casa nostra,si sente piu' tranquilla e piu' libera,ma credo che molto probabilmente non lo ami piu'.


Paolo

[Modificato da pcerini 16/02/2006 15.55]

17/02/2006 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Daniela....quanta tristezza c'è nel tuo cuore...mi spiace veramente tanto.....mesi fa quando ho deciso di informarmi sul geovismo in genere non sapevo nulla di tutto questo e più facevo ricerche più mi rendevo conto che è tutto falso....tutto un controsenso...io sono cattolica e sto cercando di aiutare mia sorella a liberarsi da questo incubo e sto soffrendo molto anch'io ...ma quando è il proprio marito...a essere coinvolto mi rendo conto di quanto sia difficile....
io ho iniziato a far notare a mia sorella un po' alla volta le varie denuncie e falsità per smascherare la torre di guardia ....poi avendo contattato tutto il mondo via internet sono riuscita a trovare un ex tdg che lo è stato per 40 anni e che tra qualche settimana con la scusa di intraprendere uno studio biblico lo presenterò all'anziano che fa lo studio a mia sorella e quindi si inizierà un lungo cammino...l'ex tdg saprà molto bene fare domande e conoscerà di certo già le risposte dell'anziano e con la scusa di un semplice studio biblico si cercherà di farlo ragionare un po' alla volta e metterlo in difficoltà ..e nello stesso tempo mia sorella forse capirà....anche lei ..
Un consiglio da amica : se vuoi veramente ancora bene a tuo marito NON Mollare....prova in tutti i modi....
so benissimo che fanno i sordi e non cedono ...ma non bisogna arrendersi....alla fine l'AMORE dovrà vincere insieme alla verità...e non la menzogna....

ci vuole tempo...tanto tempo.....ognuno di noi ha i suoi tempi .....un abbraccio.....

[SM=x570892]
18/02/2006 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
ohh daniela..non ho parole, capisco il tuo dolore... ti sono tanto ma tanto tanto vicina, per quanto possa consolarti.
marge
18/02/2006 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Daniela carissima,
è difficile trovare le parole per esprimerti anche il minimo conforto, ed è certamente complicatissimo darti consigli o risposte.
Forse è arrivato il momento di guardare con obiettività dentro di te e di prendere una decisione.
In questi anni, credo ti abbia dato forza la speranza di togliere tuo marito dalle braccia di quella "amante scomoda" chiamata WTS, ma le continue sue prese di posizioni ti hanno sfinita.
Ami ancora quell'uomo?
Se la risposta è sì, smetti di lottare, trova un compromesso tra ciò che vorresti da tuo marito e ciò che lui può darti, e sotterra l'ascia di guerra.
Lascialo frequentare tutte le adunanze che vuole, creati degli spazi e degli interessi tuoi, non parlare più con lui di religione, e non vivere nella speranza che lui torni sui suoi passi ma limitati ad amarlo per quello che è.
Se ti rendi conto di non amarlo più.. che dire..la soluzione è una sola, non ti resta che lasciarlo per la sua strada e ricostruirtene una tua.

Continuare così significa solo logorarsi a vicenda, imbruttirsi in una lotta intestina che non serve a nessuno, tantomeno a vostro figlio.

E' ovvio che dall'esterno è facile giudicare e qualsiasi commento è certamente superficiale...ma questo è ciò che dal cuore mi sento di dirti.

con sorellanza
Francesca
19/02/2006 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 359
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Daniela,

sottoscrivo il post scritto sopra da Francesca.

Colgo l'occasione per salutarti affettuosamente e per esprimerti tutta la mia comprensione.

Con stima.
Hushai

[Modificato da hushai 19/02/2006 0.27]

19/02/2006 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE

Anche a mio figlio ormai ha reciso la gioia di poter fare un regale a suo padre per le occasioni. Non diciamo che un regalo si può fare in qualsiasi momento o giorno dell'anno. SI! si può fare ma non è la stessa cosa soprattutto per noi che ormai è da tanti anni che non esiste in casa più occasione di gioia o di feste.
E' ovvio che queste sono piccolezze, sciocchezze se si misurano con i gravi problemi e le gravi rinuncie che ci ha portato in casa questa religione, ma quando siamo in tempo di bilancio si mette in conto le perdite grosse ma anche quelle piccole e queste non si contano più.



Si tratta di piccole cose, ma non di sciocchezze. La vita è un grande dono di Dio anche per queste piccole cose.

Penso anche io che dovresti tenere in seria considerazione le parole di Francesca.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

19/02/2006 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Daniela, c'è davvero una tristezza infinita nelle tue parole [SM=g27813] Non so che dirti, perchè a parole non si possono spiegare situazioni di logorio continuo che durano da anni... Come dice Francesca, se pensi che ne valga la pena e se gli vuoi ancora bene, ti conviene andare avanti altrimenti....Ciao Daniela, con affetto Trisha
19/02/2006 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 409
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Carissima Daniela,
Quello che avrei voluto dirti lo ha già detto molto bene Francesca, e con la meravigliosa sensibilità che solo una donna sa esprimere.

Sottolineo solo quanto tu hai scritto:
"Ormai vivo più per la speranza che il nostro brutto esempio di geovismo serva di monito ad altri perchè evitino di caderci dentro, capisco che è già importante ma per me non cambia niente."
Rendere nota la tua travagliata e dolorosa esperienza può essere veramente utile a chi corre il pericolo di cadere vittima delle stesse situazioni. Dal male che stai vivendo ne può venire del bene, forse solo per altri, ma è già qualcosa.

Un caro saluto da
Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
19/02/2006 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Cara Daniela,
mi sento solo di dirti questo,ovvero,usa con tuo marito la stessa pazienza e la stessa tenerezza che useresti con un bambino.

Il resto te lo ho scritto Francesca.

Ti sono vicina.

Aurora [SM=g27838]
19/02/2006 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 12/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Cara Daniela 47 non sai quanto ti sia vicina con il pensiero e con il cuore, leggendo questo tuo post si può capire la sofferenza che hai, il dover affrontare il rapporto quotidiano con tuo marito, ma purtroppo è così per noi famigliari non tdg dover vivere con un tdg è uno stress psicologico una lotta continua per aver quel poco di convivenza che rimane, noi dobbiamo prendere solo le briciole poco tempo rimane loro per noi essi devono adempiere tutti i doveri teocratici quindi noi siamo posti all'ultimo gradino. Ti prego non mollare.... la speranza non deve morire hai dimostrato una forza di volontà non indifferente e sopratutto tanto Amore ( con l'A maiuscola) verso tuo marito che purtroppo avendo il paraocchi non vede, ma vedrai in fondo al suo cuore o in un angolino del suo cervello è rimasto qualcosa di quella persona che era prima e non rimane altro che pregare e sperare che quel poco un giorno possa svegliarsi.... io tifo per quel poco e vedrai un giorno quanto meno te lo aspetti verrà fuori, Lo so quanti bocconi amari hai dovuto ingoiare e quanti ne dovrai ingoiare, ma ti prego non mollare... è la classica lotta tra il bene e il male come sempre avviene l'amore trionfa... io prego per questo. Quando vengono raccontate a persone non informate le realtà che vi sono nelle famiglie con un coniuge tdg o con figlio tdg sembra quasi di essere degli esaltati ma purtroppo è così , come tu sai anch'io posso darti la mia testimonianza e devo constatare che ci vuole tanta pazienza e tanto amore come stai facendo tu .
Tante volte come te mi viene la voglia di mollare, penso chi me lo fa fare di sopportare.... cerco di convogliare questo mio problema in una forma di volontariato impegnandomi con ogni mezzo ad informare le persone, i giovani, gli anziani sulle problematiche di queste pseudoreligioni che ci sono in circolazione, lo so che noi vorremmo vedere risolto il ns. caso ma purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, involontariamente cercando di informare le persone danneggi coloro che fanno del male a te più informazione facciamo meno persone disponibili a cadere nella gabbia ci saranno.
Un caloroso abbraccio [SM=x570890] [SM=x570890]

rambosette
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
19/02/2006 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
persone
per Daniela 47 e Rambosette. Ve l'ha mai detto nessuno che siete 2 persone stupende? SPECIALI voglio dire! MONDIALI voglio sottointendere. Un bacione da =omegabible= [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x570892]
20/02/2006 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
CI SONO ANCORA
Debbo dire che ogni medaglia ha il suo rovescio!
Nonostante le mie tribolazioni ed incertezze sono in grado di poter affermare che mi sento più sollevata dopo aver dato sfogo alle mie tristezze, e questo grazie agli amici che ho trovato quì.
Mi sento rincuorata dal vostro grande spirito di solidarietà che solo chi ha sperimentato esperienze così particolari elargite da questa subdola fede può provare.
Tutti i vostri consigli e partecipazione fatti con il cuore e con la ragionevolezza di considerare al meglio uno degli aspetti di lacerazione provocati dagli estremismi di religione come questa, sono stati per me come un balsamo sulle ferite.
Da questi giorni cupi che sono inevitabili per chi deve convivere con l'esaltazione mentale creata dalle loro pericolose pressioni psicologiche rialzerò la testa e riprenderò la strada che evidentemente Nostro Signore mi aveva tracciato sapendo che niente andrà perduto di questi anni bui e combattuti.
Ho la consapevolezza che in fondo, ma proprio in fondo al cuore di mio marito, magari seppellito da tonnellate di riviste geoviste, c'è sempre una piccola fiammella accesa per me e per nostro figlio e sarebbe veramente uno spreco permettere a chichessia di farla spengre defintivamente.
Mi ricordo che svariati anni fà quando parlai con Don lorenzo Minuti mi disse che avrei dovuto amare ancora di più mio marito proprio perchè era una vittima di vittime, e che se un giorno avesse ripreso possesso della sua persona mi avrebbe ritrovata accanto, magari invecchiata ma sempre pronta a sostenerlo e a curarlo con il mio immutato affetto.
Ho sempre fatto tesoro dei suoi consigli e se a volte cedo e credo di soccombere davanti alle forze di questo potente nemico, mi tornano alla mente le sue parole e cerco di rimettermi in corsa.
Dopotutto se la torre di guardia è l'amante io sono pur sempre la moglie che lo ha sposato davanti a Dio nel bene e nel male.
Fortuna che siamo in tanti con la consapevoleza di essere nel giusto e questo diventa sempre più un arma infallibile nelle nostre mani.
Daniela47
20/02/2006 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.690
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Altri hanno dato degli ottimi consigli che rendono superfluo ciò che potrei dire.
Io prometto però di parlarne anche con il Signore. [SM=x570890]
----------------------
est modus in rebus
20/02/2006 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 12/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
grazie
grazie omegabible.... nessuno mi ha detto ciò e mi ha fatto molto piacere..... comunque ricordati che io e daniela 47 siamo due maledette toscane...........un sincero saluto [SM=x570889]

rambosette
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
20/02/2006 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: grazie
...ed io sono un ..maledetto pisano!!!! Qui tutto pende.anche la torre!!!!! un bacione a tutte e due =omegabible= [SM=x570892] [SM=x570865] [SM=x570864]

Scritto da: rambosette 20/02/2006 22.16
grazie omegabible.... nessuno mi ha detto ciò e mi ha fatto molto piacere..... comunque ricordati che io e daniela 47 siamo due maledette toscane...........un sincero saluto [SM=x570889]

rambosette

21/02/2006 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ogni parola di ringraziamento che pure vi è dovuta a tutti quanti, diventa superflua, ma voglio far sapere che se un giorno qualcuno di voi cari amici, dovesse aver bisogno di me, della sincerità della mia amicizia e del coinvolgimento che mi è entrato addosso, anche se a volte lo manifesto con passionalità e in maniera un pò "tanto diretta", IO CI SARO'
Sarò con voi per spendere le mie energie a favore della gratitudine e del genuino legame che questo forum ci fa sentire.
Grazie a tutti
Daniela47
21/02/2006 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.125
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Ciao Daniela, la tua situazione collima con la mia fuorchè " le mani addosso " ora per fortuna. Ho imparato ad essere padrone di me stesso anche nelle situazioni forti. Non é intenzione un domani ricevere elogi da martire, ma si comprenda che ho seguito la via dell'amore verso la famiglia, non la disgregazione.
Molti mi dicono, " ma chi te lo fà fare ";
L'amore per il prossimo, i propri cari.
Si fatica a digerire le angherie, ma Gesù ne ha subite di peggio.

Con affetto, Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
22/02/2006 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
per Daniela47
....grazie di esistere!!!! =omegabible= [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570892]
22/02/2006 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 17/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
A Daniela47
Cara Daniela,
Quando leggo esperienze di vita come la tua... rimango sempre sconcertato ma soprattutto addolorato.
Perchè si manipola il sentimento più intimo e umano che è l'amore tra coniugi, verso i propri figli , nonni, zii, anche tra gli amici. Viene stravolta la vita propria dietro a un credo acristiano rovinandola anche a chi vive assieme. Anche i sentimenti non sono più gli stessi.
Anche il linguaggio, il modo di vestire, la visione dell'altro, la comunicazione verbale e paraverbale , il proprio tempo libero,la politica, il valore etico dello stato e del bene pubblico anche i regali e le feste scolastiche dei propri figli sono stravolti o cancellati.
Cosa si salva?
Solo la Torre di guardia! Solo quanto espresso dalla Watch Tower . Non sarà mai sufficiente il lavoro di informazione e di messa in guardia che questo sito come altri stanno svolgendo.
Cosa rimane?
La Speranza.
Che l'adepto cominci a vedere con un certo occhio cosa il geovismo ha fatto della propria coscienza.
come ha ridotto o annullato il suo senso critico, la sua elaborazione del pensiero. La sua vita e quella dei propri cari. La Speranza che lo aiuti a ricostruire i suoi valori pur tra le sofferenze e difficoltà di muoversi tra le Sue macerie.

A Daniela47 il mio più sincero affetto di solidarietà.
Vesperis
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com