Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L’INSOSTENIBILE PESANTEZZA DEL VUOTO

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2006 16:23
08/02/2006 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 22/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Più che esperienza vissuta, la mia è una esperienza in itinere:

Qualche giorno fa è successa una delle cose per cui mi stavo preparando , da quando frequento il Forum.
Ho rotto il ghiaccio con mia moglie.
Si fa per dire , perché è stata una confessione fiume.

Ora sa cosa mi ronza in testa e mi rende inquieto.
Onestamente mi stavo preparando a parlare delle “profezie ondivaghe”, invece abbiamo discusso del sangue.
Non passa giorno che non ne riparliamo, e poi preghiamo insieme.
Io sono tranquillo e intendo proseguire in questa “revisione critica” della mia fede.

Ma lei , no.
Ha accettato di leggere alcuni documenti dal sito di Achille.
Ma dopo era ancora più sconvolta.
Pur avendola rassicurata su quello che provo per lei, e spiegato che il nostro rapporto non è minimamente in discussione, teme anche per la nostra relazione.

Vi assicuro , le ho letto negli occhi la disperazione e l’incredulità.
La paura che io abbia ragione e che tutta la sua vita sia da buttare.
Il peso insostenibile di un vuoto che ti si crea attorno.


Ora non so se voglio ancora coinvolgerla.
Non saprei come aiutarla , se avrà ancora delle crisi.
Devo ammettere tutta la mia impreparazione.
D’altra parte non sono nemmeno sicuro di come reagirà a breve, passato questo momento di shock.
La “fedeltà teocratica” unita a confusione prevale sulla logica e sul buon senso.

Forse ho scatenato una tempesta , e non mi ero nemmeno procurato un ombrello

Sono sicuro che avete compreso la situazione, e so che molti di voi sono passati attraverso questi problemi.
Come faccio ad aiutarla ?
Cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



08/02/2006 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
L'unica medicina è l'amore
Cia Anc.... troppo difficile
Tu sai che io non sono mai stata TDG e sai anch quanto ho lottato per riconquistare almeno in parte mio marito, perso completamente negli abissi geovisti.
Qualcuno tipo Don Lorenzo Minuti e altre persone quando ci volevamo dividere ed io ero perplessa ritenendo che fosse l'unica via per me per continuare a ivere, mi consigliò di far capire a mio marito quanto lo amassi, quanto grande era il mio amore per lui a dispetto di tutto e di tutti.
Ho seguito questi consigli e pur alternando grosse discussioni attraversando oceani di amarezze e delusioni ho sempre continuato a fargli capire quanto lo amavo, quano bisogno avevo
della sua tenerezza che anche lui pur non rendendosene conto aveva un grande bisogno di me di sentirsi protetto e anche difeso dal mio amore.
Scusami continuerò più tardi ora devo lasciare
Daniela47
08/02/2006 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Ancient,

capisco molto bene. Alcuni mesi fa ho vissuto il tuo stesso passaggio...e le stesse reazioni da parte di mia moglie. Ora va molto meglio anche se c'è voluto tempo e pazienza. E' anche iscritta al Forum (Lunanuova). Non c'è una ricetta ideale...solo uno sforzo da parte nostra e tanta tanta pazienza evitando di inondare di informazioni. E soprattutto amore.

Ti faccio i miei auguri più sinceri esprimendoti tutta la mia vicinanza.

Saluti.

Hushai.
08/02/2006 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 11/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Eh si, hai scatenato una tempesta...
come ho fatto anche io la prima volta che ne ho parlato con mia moglie.
Quello sguardo non potrò mai dimenticarlo, come se l'avessi tradita con un'altra!
Ma per lei forse sarebbe stato meglio, solo che io la amavo e l'amo ancora come il primo giorno che l'ho vista. Poi la tempesta si è allontanata e io ho dovuto fare sacrifici per starmi zitto e parlare con tatto.
Abbi pazienza e non calcare la mano.
Ciao.
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
08/02/2006 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hai detto bene, molti di noi hanno già vissuto in passato quello che tu stai vivendo oggi, solo che le esperienze e le reazioni sono sempre molto soggettive ed è per questo che non esiste una regola unica per tutti.
La reazione alla lettura di certe informazioni che si trovano in questo forum sono per un tdg a dir poco traumatiche! Lo sono state per me qualche mese fa. Anch'io me la sono passata male, ma ho visto che poi il tempo cura tutte le ferite e credo che per questo tipo di ferita, solo il tempo la può alleviare.

Leggendo il tema della tua discussione, posso dirti che hai colto nel segno: Linsostenibile pesantezza del vuoto! Credo no potevi scrivere di meglio per riassumere la situazione nella quale si trova un tdg improvvisamente, dopo aver letto e capito la realtà sulla propria fede. Oltre a questo , il vuoto poi è direttamente proporzionale al coinvolgimento che il tdg ha nella sua fede e in ciò che crede, più ci crede, più vuoto si trova attorno a se, e quanto tempo per riempirlo poi!

Non posso che fare gli auguri a te e a tua moglie, che questo periodo passi il più in fretta possibile!
L'antidito migliore è l'amore e la comprensione fra voi, essere uniti in questo periodo è fondamentale.

gandhi [SM=x570865]
08/02/2006 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 10/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Mariti amate le vs mogli come Cristo amò la chiesa e si consegnò per essa...
Ciao, ho letto il tuo post e le risposte di chi ha avuto un'esperienza simile alla tua. Io non sono sposata per ora (il mio matrimonio si celebrerà fra 1 mese e dieci giorni circa), non mi sono mai trovata in una situazione simile nemmeno con un amico o parente ma vorrei anch'io dire la mia: quando ho letto per la prima volta materiale scaricato da questo sito, mi sono sentita forte nelle mie convinzioni, continuando a leggere, ho poi compreso che forse c'era qualcosa di vero, alla fine, impanicata come non lo sono mai stata nella mia vita, per cercare di sbrogliare la matassa, mi sono rivolta al Creatore.
Ti invito a fare come ho fatto io, non smettere di pregare per te e per tua moglie. Cerca di comprendere la figura di Gesù così come la presenta la Bibbia e non come la distorce la W.T., parla con Lui, chiedigli di farti comprendere bene fino a dove i TdG dicono il vero e da dove partono per la tangente... prega per la tua famiglia e per la pace.
Dio ha un piano per ciascuno di noi, ha un piano per ogni coppia, preghiamo che questo momento sia utile a trovare Lui e rafforzi la vostra unione nel Signore.

A presto.

Barbara.
-----------
...tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia mediante la redenzione che è in Cristo Gesù...
08/02/2006 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Carissimo ancientofdays,
Quello che hai letto negli occhi di tua moglie è stato provato anche da altri, me compreso. E’ sconvolgente leggere certe cose sulla WTS per chi ne fa parte, soprattutto se quelle informazioni possono risultare credibili.

Per aiutare bisogna cercare prima di capire. Un fenomeno di cui possiamo essere vittime è la “dissonanza cognitiva”. Non sono un esperto e ti rimando a uno dei link (considera anche le sette), e un piccolo stralcio che considero interessante.
ipnosi.interfree.it/dissonanza.htm
“Questo fenomeno viene definito come "dissonanza cognitiva". La dissonanza cognitiva è una teoria che si basa sull'assunto che "l'individuo mira alla coerenza con se stesso. Le sue opinioni e i suoi comportamenti, per esempio, tendono a comporsi in complessi intimamente coerenti." [Festinger, A theory of cognitive dissonance, Standford University, 1957]. In altri termini quando si presenta un conflitto tra pensieri, emozioni o comportamento, quelli in conflitto tenderanno a cambiare per minimizzare la contraddizione e il disagio che ne deriva. La persona può infatti tollerare solo un certo numero di discrepanze tra questi componenti che formano la sua identità. Tenderà perciò a diminuire le cognizioni dissonanti, a rafforzare e aumentare quelle consonanti con una particolare scelta, visione del mondo o condotta.”

Per il resto condivido i pensieri espressi dagli altri. Rimarcando che l’amore per tua moglie debba venire al primo posto, e che la WTS non diventi un elemento di divisione fra di voi, almeno per quanto riguarda te.

In situazioni di contrasto mi piace usare “l’esempio della corda”, più o meno: se dal tuo capo tiri, troverai facilmente chi tira anche dall’altro, e questo lo trovo poco costruttivo. Se invece la corda non è “tesa” si può cercare di cogliere occasioni in cui fare, molto velatamente, piccole osservazioni che allora possono arrivare a destinazione, in questo caso a tua moglie, e magari diventare la classica pulce nell’orecchio. Comunque già è stato detto, non ci sono ricette infallibili.

Un caro saluto e sempre a disposizione
Matisse/Muscoril

PS: se nella lettura ti fosse sfuggito ricorda: l’amore per tua moglie deve venire al primo posto! [SM=g27811]
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
08/02/2006 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
L'amore non viene MAI meno
ancientofdays, non posso che associarmi a Daniela 47.L’amore sicuramente aiuterà a te e tua moglie a stare vicini e a superare questa stadio della vita. Tu sai meglio di me che una delle prime cose che alle nostre mogli viene in mente è che si sono sposate UN fratello e una serie di fatti accaduti come un fulmine a ciel sereno possa mettere in discussione tutto ciò che ha creduto fin’ora.
Sono sicuro che sa che non ha sposato UN fratello, ma ha sposato PRIMA TE e poi ha condiviso la fede. Ora se quest’ultima rivela delle falle (e che falle) fra te e lei non è cambiato assolutamente nulla. Anzi. Sono sicuro che capirà che quanto gli hai detto è solo un’espressione del TUO amore per lei, perché non vuoi che sia ingannata in nessun modo. [SM=x570864] [SM=x570865]


"Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore."
Emily Dickinson
08/02/2006 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 655
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao ancientofdays
io non ho avuto esperienze simili, ma vorrei lo stesso dirti qualcosa.
Se hai letto nello sguardo della tua compagna la paura del vuoto che può ritrovare intorno a sé, riempi con la tua presenza e con il tuo amore lo spazio che la circonda.
Se capisce che hai ragione la sua vita non è da buttare perchè partendo dal passato insieme si può sempre costruire qualcosa di grande, c'è sempre tempo sufficiente per fare molto,
con affetto per te e la tua compagna
Siria [SM=x570865]
08/02/2006 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
permetti anche a me


vi saluto in CRISTO SIGNORE

Ancientofdays mi associo all'elenco che mi precede e vorrei anch'io dirti qualcosa anche se

non ho vissuto la tua esperieza

sicuramente la tempesta che hai provocato é stata provocata a fin di bene e per il meglio della moglie e della famiglia,
ma evidentemente non potevi prevedere dove portava.

ora però serve continuare necessariamente con L'AMORE amore che non deve mai mancare, amore a 360°, con ogni attenzione, che dovrà colmare gli eventuali vuoti che si creeranno,
ora più che mai dovrai far comprendere i motivi che ti hanno spinto a quella scelta ....(apertura di dialogo)

a partire da me e credo di poter dire anche a nome mi quasi tutti i presenti nel forum
siamo pronti a fornirti ogni aiuto che ti sarà necessario

fida e confida in CRISTO RISORTO

vi saluto
09/02/2006 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.649
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Confermo la bontà dell'intuizione di Power Max.
faccio un esempio (che potresti utilizzare quasi di peso).
Quando un giovane ama una ragazza (Caterina) ma non è cotto, riuscirà a notare pregi e difetti di lei. Così potrà desiderare che sia alta come giovanna, snella come Filomena, istruita come Paola, sexy come Diana, spiritosa come Fanny...
ma non potrà mai desiderare che Caterina non sia Caterina.
L'amore cioè coglie la profondità della persona, oltre tutte le sue determinazioni di personalità, cultura, religione, idee politiche, storia passata ecc...

Quindi si ama una persona non perché è TG o Cattolica o Evangelica. Queste determinazioni sono venute dopo, e restano estrinseche al soggetto che potrebbe cambiarle nel corso del tempo; migliorando o peggiorando.
Ma così come si ama sempre un figlio, anche se peggiora, e gli si sta vicini come suoi avvocati, preoccupati del suo bene e per evitargli ogni male possibile
allo stesso modo gli sposi devono ricordarsi reciprocamente questo fatto, che rimane al fondo come motivo di comunione d'affetto: il TU personale.
E sarà questo comune denominatore a permettere, anzi a spingere per quanto costi, di impiantare un dialogo critico, con apertura alla possibilità di cambiamento, se la cosa convincerà, oppure a restare comunque uniti nell'amore se non convince.
----------------------
est modus in rebus
09/02/2006 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:Per bery
La risposta è quasi un vangelo!!!Benissimo =omegabible= [SM=x570892] [SM=x570892]

Scritto da: berescitte 09/02/2006 8.52
Confermo la bontà dell'intuizione di Power Max.
faccio un esempio (che potresti utilizzare quasi di peso).
Quando un giovane ama una ragazza (Caterina) ma non è cotto, riuscirà a notare pregi e difetti di lei. Così potrà desiderare che sia alta come giovanna, snella come Filomena, istruita come Paola, sexy come Diana, spiritosa come Fanny...
ma non potrà mai desiderare che Caterina non sia Caterina.
L'amore cioè coglie la profondità della persona, oltre tutte le sue determinazioni di personalità, cultura, religione, idee politiche, storia passata ecc...

Quindi si ama una persona non perché è TG o Cattolica o Evangelica. Queste determinazioni sono venute dopo, e restano estrinseche al soggetto che potrebbe cambiarle nel corso del tempo; migliorando o peggiorando.
Ma così come si ama sempre un figlio, anche se peggiora, e gli si sta vicini come suoi avvocati, preoccupati del suo bene e per evitargli ogni male possibile
allo stesso modo gli sposi devono ricordarsi reciprocamente questo fatto, che rimane al fondo come motivo di comunione d'affetto: il TU personale.
E sarà questo comune denominatore a permettere, anzi a spingere per quanto costi, di impiantare un dialogo critico, con apertura alla possibilità di cambiamento, se la cosa convincerà, oppure a restare comunque uniti nell'amore se non convince.

14/02/2006 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 22/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: PER TUTTI
semplicemente grazie !!! [SM=x570864]

e dei preziosi consigli di cui spero di fare tesoro e dei commenti pubblici e anche privati e anche a chi è andato oltre il messaggio elettronico .

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com