Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vorrei sapere tante cose

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2006 13:58
06/01/2006 06:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Marge, benvenuta anche da parte mia. [SM=x570892] Trisha
08/01/2006 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
BENVENUTA
CIAO MARGE 2004, BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA [SM=x570889]
08/01/2006 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao spirito libero
hai fatto ad ancientofdays questa domanda

Sei ancora un "fratello" significa che sei ancora un tdg e non ti sei dissociato ?
Se è così, dalle tue parole si capisce che hai preso coscienza del plagio da parte della WTS.
Perchè non ti sei ancora dissociato ?


Per lo Statuto della Congregazione dei TdG (...o no ancora 'sta storia dell'art. 5! [SM=g27816]) la qualifica di socio si perde per:
decadenza
dimissioni
espulsione (disassociazione)
Se una persona rassegna le dimissioni da socio della Congregazione non può più essere oggetto di espulsione (o disassociazione) da parte di questa.
ciao Siria
09/01/2006 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 832
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Vedo che si e' gia' nel vivo della discussione...

Benvenuta Marge!
09/01/2006 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.404
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Per Marge2004
In generale, per qualsiasi conoscenza della verità
"Ciò che non è vero non può essere buono".

A maggior ragione se questo non vero (cioè conoscenza falsa) riguarda strettamente il fine ultimo dell'uomo e le sue scelte esistenziali correlate ad esso.

Perciò il danno di credere al geovismo risalterà da qualsiasi argomento esso sostenga in cui la verità delle cose (verità biblica, storica, scientifica, di autori citati a conferma...) non viene rispettata.

La morte per negata trasfusione è solo una delle conseguenze dannose macroscopiche. Ma ce ne sono altre come la scelta di studiare o no, di vivere con la prospettiva di un tempo sufficientemente lungo per poter realizzare certi progetti o nell'incombenza di un Armaghedon distruttore, di educare i propri figli ad aiutare papà porgendo la rivista geovista alle porte con la cravatta o facendoli venir su come i bimbi normali ecc...

Attenta però! Far leva su questi inconvenienti
non è motivo sufficiente per far percepire alla mente id un TG convinto la assurdità della dottrina da cui essi derivano.
Essi sarebbero visti come necessario olocausto che "le alte norme di Geova" impongono e chi le irride sarebbe visto non come una persona logica e intelligetne ma come uno del mondo che non capisce la "stoltezza della predicazione" che è sapienza di Dio. Anzi, il risultato di tale evidenziazione e critica sarebbe solo quello di galvanizzare ulteriormente i TG facendoli sentire perfettamente in regola con la loro fede e martiri di questo mondo corrotto di bengodi destinato alla prossima distruzione.

La strada da percorrere è un'altra. E' quella della dimostrazione della icongruenza del loro messaggio con ciò che realmente dice la Bibbia.
E tu lo hai capito bene quando ti sei lamentata che "loro sanno come rispondere ad ogni problema e io no".
Allora? Allora mettiti a studiare! e vedrai che ribalterai la situazione. Se un giorno toccherai i punti giusti e nel modo giusto succederà che tu saprai sempre cosa obiettare alle loro controrisposte che evidenzierai per "fasulle", e loro invece non sapranno proprio più come difendere le loro posizioni.

Per esempio, è venuto fuori il discorso del sangue e Spirito libero ti ha linkato ove esso è sviscerato e criticato in mille modi. Stùdiatelo! e dopo, solo dopo, torna a parlarne con loro.

Se non hai tempo di far questo. Allora cerca un "Grissino" che ti aiuti. Prega; scarica qualche pagina che ti pare utile e presentala alla riflessione; indica il sito...

Ma poi perché non dovresti avere tempo?
Se sei una cristiana, questo sarebbe tempo per l'apostolato, perciò doveroso. Se non ne dedichi sei fuori posto.
Se non sei cristiana... allora anche tu sei in pericolo.
Se infatti ti possono essere chiari i pericoli di chi aderisce al geovismo, non ti è ancora chairo (ma dovrebbe esserlo e di corsa) il pericolo del danno che anche tu riceverai dalla mancanza di verità da cui sei deprivato.

PS per tutti
Però non si deve trattare di questo nella sezione presentazioni ma in "Esperienze vissute" o altrove (Questioni dottrinali, problemi biblici ecc...)
----------------------
est modus in rebus
09/01/2006 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 08/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
ciao margie,
se lei si trova bene lasciala tranquilla, ogni tuo tentativo di persuaderla la allontanerebbe. Se è tdg convinta ritieniti fortunata che ti frequenta.
Puoi chiederle di aiutarti a comprendere la Bibbia (in modo che non si senta minacciata) ricorda che nel momento che vuoi farle cambiare idea la stai privando di qualcosa che la protegge (dal suo punto di vista) quindi se fossi al suo posto come reagiresti?

Interessati alle sue credenze e non fare critiche esplicite...non citare apertamente materiale tratto dai siti di ex perchè per loro è materiale apostata ed è vietatissimo anche solo ascoltarne o parlarne
anzichè fare affermazioni trasformale in domande.. non distruggere la sua fede
chiediti o chiedile piuttosto quali bisogni a soddisfatto la fede dei tdg e in che modo e lavora suo quelli.
Il mio personalissimo consiglio non è tanto di distruggere dottrine quanto di comprendere i bisogni che queste dottrine soddisfano... spesso chi diventa tdg lo fa per soddisfare bisogni emotivi psicologici raramente per questioni di fede vera e propria..comprendi questi bisogni e cerca di aiutarla a capire come può soddisfarli in maniera diversa magari grazie proprio a te.
il mio euro cent di aiuto
ti parlo da ex tdg
un abbraccio
_________________________________
L'uomo è ciò in cui crede - A. Cechov
http://pro-blemi.splinder.com/
09/01/2006 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
ringrazio tutti di cuore... ringrazio veramente son il cuore in gola. sopratutto berescitte. hai centrato il problema. sono una cristiana, ed il mio dovere è aiutare. questo è quello che mi dicevo quando ho pensato di invece invadere o di ingiantire un preblema che non era così serio quanto pnsavo. ho capito che era mio dovere morale essere d'aiuto a questa persona. perchè allo stesso tempo lei ha aiutato me facendomi conoscere un aspetto della realtà che non conoscevo e che sarebbe potuto ripresentarsi nella mia vita sotto altre forme, come per esempio toccando le mie figlie e sopratutto perchè evidenzia la mia totale ignoranza riguardo al vangelo che invece dovrebbe essere la mia vita. devo studiare, questo l'ho capito a pieno. ho contattato il gris ma purtroppo nella mia regione non ci sono persone in grado di aiutarmi. avevo avuto un'idea di rivolrgermi alla parrocchia li dove sorghe la sala del regno e chiedere se il parrocco conosce qualche ex testimone. perchè sono andata anche nella mia parrocchia ad Assisi, ma purtroppo non se ne sa niente, non si conosce il problmea e per certi versi si sottovaluta.
grazie di cuore non ho parole per dirvi la mia riconoscenza.
09/01/2006 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Benvenuta Marge,scusa il ritardo !questo e x te [SM=x570865] [SM=g27828]
09/01/2006 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 335
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Marge

scusa anche me per il ritardo con cui ti porgo il mio più sincero

BENVENUTA

[SM=x570890] [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570892] [SM=x570890]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
09/01/2006 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 220
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Marge.....
BENVENUTA anche da parte mia [SM=x570864]

avevo avuto un'idea di rivolrgermi alla parrocchia li dove sorghe la sala del regno e chiedere se il parrocco conosce qualche ex testimone. perchè sono andata anche nella mia parrocchia ad Assisi, ma purtroppo non se ne sa niente, non si conosce il problmea e per certi versi si sottovaluta.

SIGH!!!! [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866] come il solito......bisogna rimboccarsi le maniche.....al mio paese mi sa che sono l'unica che se ne occupa!!!!!! [SM=g27819]

Un bacio..... [SM=x570890]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
09/01/2006 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.410
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: marge1998 09/01/2006 13.22
ringrazio tutti di cuore... devo studiare, questo l'ho capito a pieno. ho contattato il gris ma purtroppo nella mia regione non ci sono persone in grado di aiutarmi. ...
grazie di cuore non ho parole per dirvi la mia riconoscenza.


Possiamo trattarti come Grissina in diaspora se vuoi, gemellandoti con Roma e aiutandoti per ogni problema specifico. Se sei d'accordo contattaci a
romaverogris@yahoo.it

E non credere che non verremmo anche ad Assisi se riuscirai a combinare una tre sere o simili (come ha fatto Bruno a Campobasso).
L'importante è che sappia che non sei sola. E che ti apri a un apostolato che è senza dubbio molto impegnativo, ma gratificante come la vicenda del Pastore evangelico che corre in soccorso di una sola pecorella... con ciò che segue.
Soprattutto faresti, di riflesso, una crescita dottrinale rapidissima così da poter fare da resettabussole anche ai giovani della tua parrocchia e/o occasionalmente come Grissina esperta in qualche puntata della catechesi per adulti.
Non ti meravigliare. Noi sogniamo volentieri, anche perché spesso siamo stati "profeti".
----------------------
est modus in rebus
09/01/2006 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Per Marge2004
Berescitte scrive:
Attenta però! Far leva su questi inconvenienti
non è motivo sufficiente per far percepire alla mente id un TG convinto la assurdità della dottrina da cui essi derivano.
Essi sarebbero visti come necessario olocausto che "le alte norme di Geova" impongono e chi le irride sarebbe visto non come una persona logica e intelligetne ma come uno del mondo che non capisce la "stoltezza della predicazione" che è sapienza di Dio. Anzi, il risultato di tale evidenziazione e critica sarebbe solo quello di galvanizzare ulteriormente i TG facendoli sentire perfettamente in regola con la loro fede e martiri di questo mondo corrotto di bengodi destinato alla prossima distruzione.

La strada da percorrere è un'altra. E' quella della dimostrazione della icongruenza del loro messaggio con ciò che realmente dice la Bibbia.
-------------------------------------------------------------

Credo che questo consiglio sia molto valido, l'unico modo per avere successo sta propio nel dimostrare ciò che si dice con le scritture.

Benvenuta e buon lavoro [SM=x570892]
09/01/2006 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
sogno o son desta?????
la tua proposta è allettante..di più...allettantissima....
purtroppo non sono attiva in parrocchia da molto, ma credo che questa realtà piena di santi abbia bisogno anche di una bella scossa sotto questo aspetto. che dire ...non è possibile muoveri tramite il gris di perugia?
ho conosciuto tramite e mail Bruno Bandoli... un ragazzo veramente in gamba. in prima persona sono troppo timida per muovermi, ma dalla mia ho tanta buona volontà...mi sembra più che altro l'ìoccasione buona per conoscere il mio Dio, quello che cerco da quando ero piccola nei campi dell'acr, nei ritiri e che faticosamente vedo perchè mi scoraggio alla svelta. per iniziare potrei venire un week end a roma... sarebbe un onore poter conoscere persone che dedicano il proprio tempo alla ricerca "della pecorella" smarrita...
09/01/2006 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 08/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
a mio avviso qui puoi trovare delle informazioni utili che condivido in toto sul condizionamento mentale, mi occupo anche di questo per lavoro:

www.geocities.com/Athens/Aegean/7208/condizio.htm

_________________________________
L'uomo è ciò in cui crede - A. Cechov
http://pro-blemi.splinder.com/
10/01/2006 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Ciao Marge.....
solito......bisogna rimboccarsi le maniche.....al mio paese mi sa che sono l'unica che se ne occupa!!!!!! [SM=g27819]

SCUSA SE ti rompicchio le scatolette...ma che cosa intendi dire con questa frase???? [SM=g27817] [SM=g27817]
è come penso io?
10/01/2006 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 235
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
riprendo parte del mio post......


--------------------------------------------------------------------------------
avevo avuto un'idea di rivolrgermi alla parrocchia li dove sorghe la sala del regno e chiedere se il parrocco conosce qualche ex testimone. perchè sono andata anche nella mia parrocchia ad Assisi, ma purtroppo non se ne sa niente, non si conosce il problmea e per certi versi si sottovaluta.


--------------------------------------------------------------------------------

SIGH!!!! [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866] come il solito......bisogna rimboccarsi le maniche.....al mio paese mi sa che sono l'unica che se ne occupa!!!!!!


ma purtroppo non si conosce il problema e per certi versi si sottovaluta!!!!!!

Appunto.....nessuno se ne occupa, ed è molto sottovalutato il problema..... quindi noi dobbiamo rimboccarci le maniche......questo intendevo!!!!

Nella mia parrocchia nessuno ne vuole sapere niente!!!!! [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]

Solamente io me ne occupo!!!!!!

Sono stata chiara? [SM=x570868]

Un bacio [SM=x570865]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
11/01/2006 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.423
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: marge1998 09/01/2006 21.04
sogno o son desta?????
la tua proposta è allettante..di più...allettantissima....
purtroppo non sono attiva in parrocchia da molto, ma credo che questa realtà piena di santi abbia bisogno anche di una bella scossa sotto questo aspetto. che dire ...non è possibile muoveri tramite il gris di perugia?
ho conosciuto tramite e mail Bruno Bandoli... un ragazzo veramente in gamba....


Se hai conosciuto Bruno la nostra proposta non ha più senso.
Siamo pappa e ciccia. Affidati a lui. I dirigenti del GRIS di Roma gli hanno già scritto chiedendogli di inserirti nel GRIS locale.
Ciao
----------------------
est modus in rebus
11/01/2006 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Carissima Marge, intanto scusa se non ti ho risposto con tempestività, ma non mi ero accorta del tuo post di domanda che mi avevi rivolto,mi era sfuggito proprio. [SM=g27819]
Rispondo alla tua domanda:

perchè sottolinei l'influenza sui bambini tdg? quali potrebbero essere le conseguenze?

I bambini coma tutti sappiamo, sono influenzabili, come una spugna assorbono tutto il materiale che gli viene esposto, e non sanno discernere cosa è giusto e cosa è sbagliato, di conseguenza, possono soffrire molto per scelte che gli vengono sottoposte e che non sono loro stessi a fare, ti faccio un esempio: un bimbo va all'asilo, e nel periodo di Natale, i genitori TdG non gli permettono di partecipare a nessuna attività didattica del periodo che si festeggia, come si sentirà quel piccolo? orgoglioso della sua famiglia e del suo credo, o sminuito e ridicolizzato di fronte a tutta la classe e le insegnanti? [SM=x570868]
Un altro pericolo è dato dal fatto che se un bimbo ha urgente bisogno di sangue a livello medico, i genitori TdG si opporranno con tutte le loro forze perchè non gli si imponga l'obbligo di trasfonderli,con conseguente pericolo di vita per il piccolo. [SM=x570895]
Vedi quanto può essere pericoloso crescere i figli in questo gruppo?
Questo argomento, forse avrai capito, mi sta particolarmente a cuore perchè ho un figlio di 4 anni ed è per lui che la mia mente ha iniziato a ragionare, e sono arrivata alla conclusione che è meglio disfarsi dei TdG nella maniera più assoluta. [SM=g27812] [SM=g27812]
============================
Anche dal letame può nascere un fiore.......ed è un fiore di rara bellezza......
Ciao
Paola
11/01/2006 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: berescitte 11/01/2006 13.28

Se hai conosciuto Bruno la nostra proposta non ha più senso.
Siamo pappa e ciccia. Affidati a lui. I dirigenti del GRIS di Roma gli hanno già scritto chiedendogli di inserirti nel GRIS locale.
Ciao




[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
cosa significa essre parte del gris?
avevo scritto a bruno e lui si era messo a disposizione con una gentilezza incredibile, ma purtroppo riguardo i tdg l'unico riferimento che aveva potuto trovare al mio caso era un sig pugliese. io ho centinaia di domande da fare e ...andare in puglia mi è un po difficile. ma è più di un anno che non ho contatti. comunque sono veramente contenta di questa accoglienza!!!
grazie ancora




per un sorriso, è verissimo...io avevo speratop che tu fossi vicino a me geograficamente!!
infatti in parrocchia erano soddisfatti perchè non solo erano 3 o 4 famiglie qui nella zona, ma dopotutto hanno tanti punti in comune con noi...senza prendersi la briga di vedere fino in fondo e di approfondire. spesso trovo che nelle parrocchie si curi di più il gregge piuttosto che la pecorella smarrita. 3 o 4 famiglie vuol dire 6, 8 bimbi che probabilmente potrebbero avere delle difficoltà ma come dici tu...rimobocchiamoci le maniche...approposito è dura???

[Modificato da marge1998 11/01/2006 21.46]

12/01/2006 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.433
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
>cosa significa essere parte del gris?

R- Significa dedicarsi a questo apostolato a preferenza di altri campi della Vigna di Dio.
Naturalmente chi ha tempo può interessarsi anche di altro (liturgia, caritas, giovani ecc...) questo è un ramo che rientra nella evangelizzazione specialistica, quindi nella catechesi di adulti, avente come scopo quello di difendere e aiutare cattolici che rischiano (pe la loro ignoranza e lontananza dalla fede vissuta) di essere attirati da altri miraggi di fedi deludenti. Il geovismo è uno tra i tanti; numericamente e per attivismo il più impegnativo.

Significa studiare molto; mettersi a disposizione per incontri; andare a conferenze; farsi una bibliotechina specializzata; promuovere una informazione preventiva presso i parroci; farsi punto di riferimento come esperta (ovviamente quando lo sarai), cercare altre persone interessate alla stessa cosa, fino a presentarsi al vescovo locale per chiedergli di fondare in diocesi il GRIS (se già non esiste) e in caso di risposta negativa continuare tranquillamente a fare la "pioniera" grissina, semmai gemellandoti con Roma, in attesa di tempi migliori. Nella disponibilità a non vedere alcun frutto concreto della tua dedizione se non quello della crescita tua personale (in Bibbia e in carità, dovrai modellare le tue istintività con la pazienza) e nella consapevolezza di star facendo un servizio gradito al Signore e utile ai fratelli
----------------------
est modus in rebus
12/01/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 29/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:
sospettavo tutto cio!!! per lo studio e approfondimento ci sono..ma purtroppo per conferenze ed incontri a meno che non siano sporadici ho alcuni problemi. sono una mamma di 2 bimbe molto piccole. ma sono disposta a studiare e ad approfondire a meno fino a quando le bimbe non saranno più indipendenti. ammiro molto quello che fate...ho un solo deficit, la memoria e mi rendo conto che questo è un punto a mio svantaggio, ma per il resto ho molta buona volontà...
grazie ancora
gemma
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com