Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CIAOOOOOOO un nuovo spiritello è tra Voi un caloroso abbraccio.

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2006 08:54
28/12/2005 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 28/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Buona vita a tutti,

era da un po che cercavo un forum dove discutere principalmente della visione "Geoviana" del mondo e della vita. Ho letto diversi post e credo che questo sia un buon forum sul quale scrivere di questi argomenti.

Mi presento, anche se non amo farlo perchè non credo interessante parlare di me, comunque ho 33 anni e sono del nord Italia, subito chi legge vorrà sapere si ma a cosa credi ? sei Cristiano cattolico, Tdg, Cristiano avventista, Cristiano metodista, Buddista, Confuciano, Scintoista, Musulmano,Induista........tutti e nessuno ! Mi definisco un "Libero ricercatore dello spirito". Non appartengo ad alcuna religione "istituzionale". Credo che una sincera, onesta e libera ricerca, senza alcun preconcetto, possa portare ognuno di noi, con le proprie forze, a trovare la propria strada per la felicità e la libertà.
Per poter ricercare occorre leggere, informarsi, discutere, viaggiare in una parola: studiare. E questo è ciò che faccio direi da sempre, sin da quando ero adolescente.

Ma ora basta parlare di me Vi ho già annoiato abbastanza. Uno dei motivi per cui ho deciso di partecipare ad un forum sui Tdg è che da circa un anno, ho conosciuto un amico che è un attivo e convinto testimone di Geova.
Poichè la mia curiosità e sete di conoscienza è senza limite, soprattutto se si tratta di argomenti profondi e spirituali, ho parlato molto a lungo con lui e anche grazie a lui ho approfondito la mia conoscienza sul vecchio testamento e su tutto ciò che ruota attorno ai Tdg. Ho confermato ciò che già pensavo, il fanatismo, in qualsiasi sua forma è sempre, dico sempre una strada che allontanta di molto dalla crescita. Per fanatismo, mi riferisco a quando una persona è convinta di essere detentore della unica e inconfutabile verità. Che il proprio credo, la propria comunità o religione siano gli unici portatori di giustizia e salvezza per l'intero genere umano. E tutto ciò che viene proferito in codesta religione è vero sempre e comunque e tutti coloro che non ne fanno parte sono nel torto e nel peccato !!
Ecco questo è emerso dopo un anno di dialoghi con il mio amico, che continua a perseverare nella sua idea e nel tentativo di portarmi sulla strada che lui reupua l'unica vera via di salvezza. A parte che io non credo esista una salvezza alla quale anelare, ma a parte questo, ho fornito prove "INCONFUTABILI" con documenti alla mano (i loro ovviamente) che palesavano le contraddizioni e gli errori di traduzione (Se vorrete e ce ne sarà il tempo, sarò lieto di condividere con voi i risultati di un anno di studi a tal proposito). Ma nonostante tutto ciò la sua risposta è stata: "ok, sono d'accordo che ci possono essere degli errori, ma del resto chi non ne commette ? e poi vedendo quello che mi circonda penso che comunque i Tdg siano i più vicini alla verità". Ovviamente la discussione è continuata, ma non vado oltre perchè già come prima presentazione mi sembra abbastanza prolissa !!!!
Risultato, ho capito che sta riflettendo a fondo sulle proprie scelte, quindi ho ottenuto il mio scopo, che non è affatto quello di fargli abbandonare la sua fede, ma solamente farlo riflettere su ciò che in essa (nella fede) può allontanarlo piuttosto che avvicinarlo a quello che lui chiama verità

Ciao e un caloroso abbraccio a tutti voi.
[SM=x570880]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com