Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao, io sono Maria Flavia

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2005 14:44
11/12/2005 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 20/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
io sono Maria Flavia.
Sto cercando disperatamente di fare una presentazione non prolissa, ma mi è difficile. Cercherò di essere telegrafica anche se so che non ci riuscirò.

Ho 54 anni, sposata da 25, 2 figli: Riccardo 23anni e Gregory 18, una famiglia d'origine mooolto allargata, amici di tutti i generi, battezzata a San Pietro, critica fin dalla nascita perchè mio padre mi insegnò a chiedere sempre il perchè delle cose senza fermarmi alla frase "è così",un bisnonno musulmano e la moglie, la mia bisnonna, cattolica.
Entrata in crisi religiosa a 14 anni,resami conto che la religione così come mi era presentata non corrispondeva più ai miei bisogni, un bel giorno, in una chiesa, feci questo discorsetto a Dio: - Scusa, ma non trovo giusto venire qui in casa tua e pensare ai fatti miei. Mi sembra una mancanza di rispetto. Io sono qui, quando sei pronto (intendevo 'a rispondere alle mie domande') fammi un fischio.-
Proprio così 'Fammi un fischio'. [SM=g27823]
E proseguii con la mia vita.

Guardandomi indietro, mi rendo conto che la Sua protezione non mi è mai mancata. Nonostante i casini in famiglia e le crisi esistenziali, non ho mai conosciuto la droga, non ho fatte esperienze sessuali a ruota libera, anche se ho vissuto la 'liberazione sessuale', ho incontrato un ragazzo splendido, il mio primo amore, e l'ho sposato. Ho due figli bravi, anche se non credenti, ma che sanno distinguere ciò che è bene e ciò che non lo è(il che di questi tempi è già un grosso traguardo per un genitore). [SM=g27817]

Avevo 18 anni quando mia madre, di ritorno da una serata in casa di una giornalista sua conoscente, mi svegliò eccitata perchè aveva sentito parlare della Scienza Cristiana. Il suo approccio (la spiegazione datami da mia madre di quello che aveva recepito dalla serata) fu a dir poco scioccante [SM=x570876] [SM=x570872] . Infatti, non la presi in considerazione, anche perchè erano le 2 di notte! [SM=g27823]

Però la mia innata curiosità, e soprattutto alcune risposte logiche ad alcune domande, mi spinsero a proseguire.
Per descrivere come fu rivoluzionata la mia consapevolezza potrei ricorrere a Copernico. Ecco, conoscere la Scienza Cristiana, fu per me una rivoluzione copernicana.

Naturalmente, con la mia educazione, non accettai tutto e subito senza combattere (nel mio interno), e ancora adesso non sono esattamente una Christian Scientist perfetta. Uso il termine inglese perchè la traduzione italiana del termine (scientista cristiana) è una traduzione maccheronica perchè 'scientist' in inglese vuol dire 'scienziato'mentre 'scientista' deriva da 'scientismo' che non ha nulla a che vedere con la Christian Science.

Mentre esploravo questa nuova dimensione religiosa, due miei amici divennero TdG, convinti dal fratello di lei. Cambiarono radicalmente, li persi di vista e poi seppi che dopo un paio d'anni dalla loro conversione, non sono avevano divorziato, ma erano diventati atei completamente.
Il Geovismo non mi ha mai attratto, anche perchè lo trovavo ancora più dogmatico del cattolicesimo, che già contestavo.

Però mi rimaneva la curiosità di capirli. Ne ho incontrati tanti, ma eravamo a tal punto su basi opposte che mi sono sentita dire anche che ero un angelo del male. Scusate, ma a quel tempo ho sorriso e li ho salutati.
Ho cercato più volte di sapere com'era la loro organizzazione, ma sembrava fosse un segreto accessibile solo a chi diventava TdG.

Solo un anno fa ho conosciuto una TdG non corrispondente al cliché. Mi disse che il suo intento non era convertirmi, ma spiegarmi. E io risposi che avrei fatto lo stesso. Ho avuto con lei degli incontri di studio bibblico. Praticamente quasi ogni volta cambiava il secondo TdG e non si riusciva mai a finire il soggetto della lezione, a causa delle mie domande e dell'approfondirsi delle spiegazioni.

Mi ha portato anche a un paio di riunioni del giovedi (è del giovedì, vero?) nella Sala che c'è a Nova Milanese, dove abito. Conoscevo già alcuni dei testimoni presenti, uno perchè è il padrone di un bar dove lavora la mia figlioccia, altri perchè usavano venire a casa della madre della stessa, mia carissima amica, che non rifiutava loro un caffè.

Quello che mi ha colpito di queste riunioni è che nessuno , a parte la mia amica TdG, usasse parole diverse da quelle della loro Bibbia o dell'Anziano di turno per rispondere alle domande o per spiegare ciò che aveva appreso e capito. Era come il catechismo imparato a memoria, con domande e risposte, della mia infanzia. E anche la preghiera finale di ringraziamento non era altro che una ripetizione di quello che era stato detto.

Quando ho cominciato le lezioni , sono andata a curiosare sul web a proposito dei TdG e ho incontrato subito il sito di Achille, che mi è stato prezioso di informazioni.

Da maggio circa non ci vediamo più, ci siamo sentite una sola volta per telefono, e poi più nulla, nè ho avuto visite dai TdG di Nova.
Forse sono un osso troppo duro per loro, o forse ho dato delle piccole scosse alle loro credenze. Chissà...

Mi piace questo forum con i diversi punti di vista delle varie confessioni, l'unica cosa che non apprezzo nello scambio d'opinioni è quando si usano i versetti bibblici come fossero mattoni da lanciare contro l' 'altro'.
Penso che tutti noi, tutta l'umanità, siamo figlidello stesso Padre-Madre, che "in Lui viviamo, ci muoviamo e siamo", e quindi ognuno ha diritto al mio amore, alla mia stima, alla mia comprensione e al mio rispetto, come quello che il mio bisnonno Suleiman aveva per sua moglie Josephin.

Ragazzi, mi fermo qui perchè ho già scritto un papiro! Sto leggendo un po' per volta le vostre presentazioni, per cui abbiate pazienza se trovate un mio commento a presentazioni ormai vecchie.
Con affetto.

Maria Flavia [SM=x570892]
«L'uomo è saggio finché cerca la Verità; quando però pretende di averla trovata, diventa un folle»
Se conosci la *verità*, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacché linsegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro chessi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio. (Bhagavad Gita)
11/12/2005 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Lauhas 11/12/2005 15.58
Ragazzi, mi fermo qui perchè ho già scritto un papiro! Sto leggendo un po' per volta le vostre presentazioni, per cui abbiate pazienza se trovate un mio commento a presentazioni ormai vecchie.
Con affetto



Benvenuta Maria Flavia,
davvero molto interessante la tua presentazione, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla Christian Science, ma avremo modo di approfondire lungo il cammino, per ora mi limito a fare gli "onori di casa" come è giusto che sia nelle "presentazioni"

un abbraccio
Francesca


Maria Flavia [SM=x570892]

11/12/2005 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Maria Flavia...........
non ho ancora letto la tua presentazione......più tardi con calma lo faccio....

ma ti do subito il mio benvenuto....

un abbraccio....


"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
11/12/2005 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 24/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao MariaFlavia. [SM=x570864]

Un benvenuta anche da me.

Anch'io sono incuriosito dal gruppo a cui appartieni...ci racconterai.

A presto.
Hushai
11/12/2005 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 01/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Benvenuta Maria Flavia,
si evince da come scrivi e da quello che scrivi che possiedi un bel bagaglio di conoscenze che spero continuerai a condividere con noi arricchendoci.
Son curiosa anche io di conoscere meglio il movimento da tè menzionato.
a presto
Anna Corsi [SM=x570864]
11/12/2005 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 773
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Benvenuta anche da Cinu'! [SM=x570890] [SM=g27837]
11/12/2005 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.627
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Maria Flavia,

Benvenuta nel forum.

Achille
11/12/2005 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.256
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Maria Flavia.
Sono d'accordissimo sulla critica alla Bibbia usata come mattone e sul fissismo nell'esprimere il proprio pensiero.
Ci intenderemo, anche se della Christian Science ho sentito parlare con molta perplessità.
Spero di conoscerne qualcosa tramite i tuoi interventi.
Io sono cattolico e confronto sempre il mio pensiero con quello geovista, parlando sia dell'uno che dell'altro.
----------------------
est modus in rebus
11/12/2005 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 235
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Maria Flavia [SM=x570892]

benvenuta anche da parte mia [SM=x570889] [SM=x570889]

Siria [SM=x570865]
11/12/2005 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 306
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Maria Flavia
Benvenuta anche da parte mia.

A rileggerti presto


ciao
Gabry
12/12/2005 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao!
Maria Flavia un benvenuto anche da me in questo bel forum dove si accolgono le riflessioni di tutti!!! [SM=x570890]

12/12/2005 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 303
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Benvenuta Maria Flavia [SM=x570864]
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
12/12/2005 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 926
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Benvenuta Maria

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
12/12/2005 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 411
Registrato il: 09/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Maria Flavia e benvenuta!

ha qualche significato particolare il tuo nick (Lauhas?
Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)
12/12/2005 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ciao Maria Flavia,
benvenuta anche da parte mia.

Ciao
Aurora [SM=x570892]
12/12/2005 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Benvenuta anche da me!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x570864] [SM=x570890]
============================
Anche dal letame può nascere un fiore.......ed è un fiore di rara bellezza......
Ciao
Paola
12/12/2005 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 20/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a tutti!
Grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto.

Certamente, Francesca e Hushai, avremo occasione di parlare della Christian Science.

Caro Berescitte, lo so che se ne parla con perplessità, ho fatto un giro sul web e ho trovato moltissime pagine di critica, poche che ne parlassero avendone una conoscenza approfondita.

Voi chiedete e io cercherò di rispondere al meglio. L'unica cosa che voglio chiarire è che non è una setta, altrimenti non sarebbe stata presente all'incontro di preghiera per la pace ad Assisi con tutte le altre confessioni religiose e che soprattutto non ha nulla a che spartire con Scientology.

Sorriso, il tuo abbraccio è troppo forte! ^___^


Cara Anna, non so se possiedo un bel bagaglio di conoscenze, certo è che continuo ad imparare ed è per questo che sono curiosa su tutto: per imparare.

Caro Vitale, se vuoi abbreviare il mio nome, chiamami Flavia. Se mi chiami Maria, mi sembra che tu stia parlando ad un' altra! ^______^
Io mi firmo sempre con il nome completo perchè se scrivo solo Flavia mi sembra di aver dimenticato un capo d'abbigliamento importante!
Se però volete, potete chiamarmi tutti Flavia, come i miei amici.

Caro Peraskov, il mio nik è l'unione di 2 nomi: 'Laura' che era il nome di mia mamma e 'Hassan' che invece era il cognome da sposata della mia bisnonna Josephin. Due donne molto importanti per me e che vivono sempre nel mio amore per loro.

Grazie ancora a tutti e un abbraccio come quello di Sorriso.

Maria Flavia

«L'uomo è saggio finché cerca la Verità; quando però pretende di averla trovata, diventa un folle»
Se conosci la *verità*, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacché linsegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro chessi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio. (Bhagavad Gita)
13/12/2005 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.335
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Benvenuta
Ciao Maria Flavia.
Grazie per averci raccontato un pezzetto della tua vita.

Mi auguro che Dio risponda alla tua domanda e fischi e che tu, noi, possiamo riconoscere il Suo fischio, come le pecorelle riconoscono quello del loro Pastore [SM=g27828]

Benvenuta,
Alex - Cristiano evangelico
--------------------
Gesù salva ancora, EVVIVA !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com