Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Venga il tuo Regno"

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2005 08:50
21/11/2005 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,
non so se si è già parlato di questo argomento nel forum...perchè è molto vasto...e non sono ancora riuscita a leggere tutto...

Volevo sapere cosa intendono i TDG con questa frase....sò già che il regno che dovrà venire per loro è quello del paradiso terrestre dove non ci sia più il male ma tutti vivranno nella gioia...

per i cattolici invece cosa si intende ? la felicità è nel cielo...non sulla terra...qualcuno mi aiuti a capire.....il prete mi ha spiegato a grandi linee che alla fine il cielo e la terra saranno una cosa sola...ma cosa vuol dire esattamente ?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
21/11/2005 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
si..anche io vorrei sapere cosa ne pensa la chiesa dell "espressione:venga il tuo regno"...come la intede la chiesa cattolica...?ciau!! [SM=g27822]
22/11/2005 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Che cosa è Il Regno?

Ricordiamo anzitutto le parole di Gesù a Pilato: “Il mio regno non è di questo mondo (...).lo sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è della verità, ascolta la mia parola” (Giovanni 18, 36-37).

1 - Il Regno di Dio non è dunque un reame, vale a dire un luogo o estensione geografica, grande sia pure quanto la terra. Nel Regno di Dio lo spazio materiale è quello che meno conta.
E neppure è il Regno di Dio un governo mondiale fondato con la forza di eserciti terrestri o celesti, e guidato da rappresentanti di un dio tiranno e vendicativo, pronti a imporre dispoticamente il loro giogo e a condannare a morte - alla distruzione eterna - chiunque si rifiutasse di accettare la loro tirannia. Questo lo insegnano i tdG.

2 - Il Regno di Dio consiste essenzialmente nel dominio di Dio nella mente e nel cuore dell'uomo, che l'accetta liberamente, senza coercizione alcuna, senza il terrore di Armaghedòn, solo per convinzione e per amore di Cristo che ci ha amato per primo fino a morire per noi (cfr. 2 Corinzi 5,15; Apocalisse 1, 5). Il Regno di Dio è perciò soprattutto una realtà interiore e spirituale: un convertirsi e credere al Vangelo (cfr. Marco 1, 15). E' un passare con coraggio dalle tenebre dell'ignoranza e dell'errore alla luce della verità (cfr. Colossesi 1, 13). In altre parole, Regno di Dio vuol dire ascoltare e seguire Cristo, senza complessi di paura, Lui che è Via, Verità, Vita (cfr. Giovanni 14, 6) e che si è presentato all'umanità come Maestro e modello di bontà con una carica di amore senza pari verso tutti gli uomini.

Dio regna là dove una creatura umana, sollecitata dallo Spirito, risponde con un sì generoso all'appello di Cristo: “Chi segue me, non camminerà nelle tenebre” (Giovanni 8, 12). E come Cristo ogni cittadino del suo Regno si metterà al servizio degli altri, specie degli emarginati e dei sofferenti, non per sfruttarli settariamente, ma nel pieno rispetto della loro libertà e della loro personalità. “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”, diceva Gesù (Atti 20, 35).

3 - Non è dunque il Regno di Dio “questione di cibo e di bevanda” (cfr. Romani 14, 17-19), come promettono i dirigenti geovisti ai loro creduli seguaci. Secondo l'insegnamento del cervello della setta geovista “ci sarà l'adempimento letterale delle parole profetiche di Isaia 25, 6: "E Geova degli eserciti per certo farà per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di piatti ben oleati". Nessuno conoscerà mai più i dolorosi stimoli e la debolezza della fame”.
Tali provvedimenti per i sudditi terreni saranno presi sul celeste monte Sion, sede del governo del Regno di Dio
Scrisse san Paolo:
“Molti, infatti, sono quelli che, come spesso ve lo dicevo ed ora di nuovo ve lo dico in lacrime, camminano da nemici della croce di Cristo: loro fine è la perdizione, loro dio il ventre, e la loro gloria nella propria vergogna, essi apprezzano solo le cose terrene.

Quanto a noi, la nostra patria è in cielo, donde inoltre aspettiamo quale Salvatore il Signore Gesù Cristo, il quale trasfigurerà il nostro corpo di miseria conformandolo al suo corpo di gloria, con la forza per cui egli può anche sottomettere a sé tutte le cose” (Filippesi 3, 18-21, Garofalo).
Quale differenza tra l'insegnamento della Bibbia e la propaganda materialista ed edonista de La Torre di Guardia! Pur dì far seguaci, i tdG fanno appello agli istinti più bassi dell'uomo: alla gola e al ventre...

Venga Il tuo Regno! (Matteo 6, 10)

In effetti, alla luce del chiaro insegnamento biblico riguardante la crescita del Regno, la do- manda del Padre Nostro “Venga il tuo Regno!” rivela il suo autentico significato contro quello sofisticato e settario insegnato dai tdG .
Qual è l'autentico significato delle belle parole di Gesù?
In un certo senso il Regno di Dio è già venuto, in un altro deve ancora venire. Da parte sua Dio ha fatto (e fa) tutto ciò che è necessario per la realizzazione del Regno e molti uomini hanno già accettato il dono di Dio e sono in possesso del Regno. Ma in ogni epoca della storia tanti sono chiamati a entrare nel Regno, a convertirsi e credere al Vangelo (cfr. Marco 1, 15).
A questo scopo Dio vuole che si facciano preghiere affinché tutti gli uomini conoscano e accettino Cristo come unico, Mediatore, ossia siano trasferiti dalle tenebre dell'errore alla luce della verità (cfr. 1 Timoteo 2, 14-15). La preghiera prima dell'opera è un dovere per i fedeli discepoli di Cristo, i quali adempiono a questa chiara volontà di Dio quando chiedono con fiducia e perseveranza: Venga il tuo Regno!
Spiegano i grandi biblisti:
“Con Cristo e in Cristo il Regno di Dio è già venuto sulla terra e tuttavia è lo stesso Gesù che ci insegna a pregare perché questo Regno venga. In realtà è la potenza di Dio che instaura il Regno, ma siamo noi a doverlo accogliere, a riconoscere di fatto la regalità del Signore.
Certo, Dio regna anche se gli uomini non Io vogliono , ma in questo caso sciagurato la sua regalità si manifesta nel giudizio e nella condanna. Il Signore, però, vuole regnare per la nostra salvezza, che si realizza quaggiù”.
“La petizione Venga il tuo Regno! esprime il desiderio del cristiano che si realizzi il Regno ogni giorno di più con la perfezione crescente dei credenti, con la loro accettazione della volontà di Dio e col loro aumento numerico”.

Tratto dagli Opuscoli di Nicola Tornese

Qui trovate l'opuscolo completo:
members.xoom.virgilio.it/thediso/tornese/Tornese%20TdG%20-%2014%20-%20Regno%20di%20Dio%20e%20regno%20di%20G...

Ciao
Aurora [SM=g27822]
23/11/2005 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao aurora...
grazie del tuo intervento...studierò bene quello che mi hai scritto....

buona fortuna e buon viaggio a tutti nella vita..
come dice il grande claudio..

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com