È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lettere dai TdG

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2009 14:52
01/11/2007 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.633
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: L'unico sito attendibile....
Achille Lorenzi, 01/11/2007 7.36:

Questa l'ho ricevuta ieri.

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2007 1.48
A: achille.lorenzi@tin.it
Oggetto: Lettere dal sito

nome: *
messaggio: L'unico sito esistente al mondo dei testimoni di Geova, attendibile(cioè fatto dai TDG) è www.watchtower.org. Non ce ne sono altri.. Voi siete solo degli apostati.. Poveri sciocchi parlate di cose ke neanke conoscete.. E a te che stai leggendo questa mail pensa a quello ke fai, sempre se sei stato un vero testimone di geova, stai rovinando te stesso e cose ke nemmeno conosci.. tempo al tempo..
---------
*****************
Karo Achille,

Ohibo', da quello ke ti scrivono sembra ke quando eri TdG non fossi poi kosi' tanto diligente nello studio. [SM=g27824]

Kkk
Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
01/11/2007 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Mah, forse dovremmo andare a ripetizione tutti alla bufalotta.

[SM=x570920]
01/11/2007 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Parlando di Roberta
01/11/2007 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Parlando di Roberta
moscarossa, 11/1/2007 2:43 PM:






Per prima chiedo scusa che il mio precedente messaggio si è postato vuoto per aver digitato il tasto “Enter”, dopo scritto: Parlando di Roberta.
_____________________________________________________________
Tornando a Roberta, probabile che lei sia davvero una principiante che trova tutto fiori e rose nei tdg, non sapendo delle molte spine che troverà poi nelle rose.
Credo che sia stato l’insegnante tdg a dettare lo scritto a Roberta. Sapendo che ne combinano di tutti i colori.
Una volta 30 anni fa, andai da un principiante tdg che aveva furbamente scritto una domanda alla chiesa che io frequentavo e gli portai la risposta. Arrivato lì ne trovai altri due con lui i quali dissero a me che arano lì di passaggio, ma subito si misero a dottrinare me, cui pensai di accordare al loro dire per far sì che se ne andassero.
Bugiardi! Non se ne andarono per tutta la serata, In fine presi io la parola e li svergognai come bugiardi. Dicendogli: avete usato l’astuzia di Satana, come la Torre di guardia, mediante la quale lavate la mente di chi vi da ascolto. Voi non portate la buona notizia della vita eterna in Cristo per grazia, ma la sottomessa schiavitù alla Torre di guardia. Fate ancora in tempo a ravvedervi.
Mosca


01/11/2007 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 677
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

E' interessante vedere come questi "simpatizzanti" dei tdG
accusino il sito di contenere fandonie,
ma non siano capaci di fare nemmeno un esempio! [SM=x570868]


[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
01/11/2007 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 18/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Mi riferisco a te, che hai scritto, queste lettere:
Per iniziare sono nato nei tdg e lo sono stato fino a 7 anni fa, ora ne ho 32, i miei familiari lo sono ancora, quindi sono, diciamo così al passo...nel senso che mia mamma spesso parla con me.
Ora:
Mettendo da parte l'ignoranza, chi sei tu da permetterti di giudicare un'altra persona, sai cosa questa possa aver passato nel mentre vi si trovava fuori?
Sai cosa possa aver passato io???Io lo so ancora come se fosse ieri e sono stato tradito e ferito nell'animo. Ma ho la mia dignità e la mantengo!
Pensi realmente che tutte le persone (umane naturalmente) che svolgono ruoli di pastori spesso e dico spesso, non si lascino influenzare da preconcetti umani???? E' così lo sai anche tu!!!Ho conosciuto decine di xsone che x dire le cose come stavano in congregazioni venivano tacciati (sai cosa significa????) di eresia.
Geova sicuramente distruggerà gli empi su questa terra, ma da quello che ho sempre imparato lo farà sempre dispiacendosene (ricorda gli israeliti...) perchè questi non si sono ravveduti. Devo dire invece che dalla parole che tu scrivi ti rallegri, nel dichiarare che Geova ucciderà questo o quello...NON SPETTA A TE DIRLO!!!! TU SEI SOLO UN GRANELLO DI POLVERE IN UN SECCHIO COME LO SONO IO E TANTI ALTRI. VERGOGNATI E VERGOGNATI DI PREDICARE UNA BUONA NOTIZIA QUANDO POI SEI FELICE CHE GLI ALTRI VENGANO DISTRUTTI!Gesù predicava la misericordia o mi sbaglio????Cosa fece con i peccatori? Cosa pensava quando le folle non lo seguivano? Cosa pensò prima di morire? Hai mai sentito o letto parole di rabbia nei confronti di questi( i peccatori )? Io li ho letti solo con i farisei...ma chi ti dice che il mio o il nostro sia un modo di pensare "farisaico"?Al contrario sei tu che inveisci e con cattiveria giudichi...così come facevano loro...Questo è un sito di confronto tra ex tdg o tdg che ancora lo sono oppure tanti altri. Non tutto quello che si scrive è accettabile x me, ma ho imparato che cosa è il rispetto x gli altri anche se hanno pensieri diversi dai miei.TU NO!!! BENIGNITA' sai che significa?
Pensi che questo sia un sito di satanisti? Tu il satanismo cè l'hai nel cervello fissata come sei che qualsiasi cosa al di fuori della congregazione sia opera di satana (nota bene è scritto in minuscolo).
Non ho mai pensato che la verità sia sbagliata..la verità della bibbia intendo.Sono le persone ad essere sbagliate.
Ti ricordi di Cora? Era contro Mosè, fu distrutto da Geova, ma se leggi o studi che è meglio, troverai che nel futuro avrà la possibilità di essere risuscitato a detta della torre d g.
MI PIACEREBBE SAPERE SOLO CHI SEI X UN MOTIVO! AVVISARE I TUOI ANZIANI CHE VISITI QUESTO SITO. SAI CHE BELLO SCHERZETTO TI FAREBBERO? VERRESTI DISASSOCIATA UN'ALTRA VOLTA...MAH E MAGARI MENTRE TENTI DI RIENTRARE, ARRIVA HAR MAGHEDON E TOH TI RITROVI TU AD ESSERE DISTRUTTA...SEI RIDICOLA!
VERGOGNATI!!!
SPERO TU LEGGA QUESTO MESSAGGIO!
RAGAZZI SCUSATE LA RABBIA E SE FORSE SONO STATO TROPPO AGGRESSIVO!




02/11/2007 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 31/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Il problema di molti che si fanno disassociare è che vedono la realtà al di fuori dell'organizzazione ad un certo punto come un grande circo dove possono finalmente avere tutto ciò che per anni gli è stato negato, perchè sono slegati dalla realtà, non vedono più che fuori c'è sia il bello che il brutto, il bianco il nero ed il grigio. Non conoscendo nessuno fuori si fidano troppo della prima persona che li guarda e si ritrovano nei casini, tra gente magari immorale che li trascina in basso ed allora tornano...meglio dentro...
E' difficile vedere la complessità del mondo dopo essere vissuti in una campana di vetro. Credetemi!
03/11/2007 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La rivista tdg del novembre scrive sotto il punto n°2 queste parole: "La fiducia si basa sull'onesta. Chi ha la reputazione di essere onesto può guadagnarsi la vostra fiducia, ma se vi mente anche una sola volta può perderla". "Svegliatevi" novembre 2007

Si può parlare di una ingeniutà nell'errore del CD opure di una menzogna voluta!?
Parlano dell'onesta per far "imbiancare le tombe" ma sottointendono che un tdg in buona fede prima che faccia i confronti con altre realtà non tdg, prima che si renda conto del vero e del falso passera del tempo...


Scritto da Achille
>>>A parte che è assolutamente vero che molti TdG non sono a conoscenza di molte informazioni che riguardano la loro organizzazione che vengono riportate nel sito, a voi risulta che sia vero ciò che questo TdG asserisce? (Notate la precisazione fra parentesi, che ho evidenziato in grassetto).
A vole mi domando se questi TdG si rendono conto di "mentire strategicamente".
In alcuni casi credo che siano del tutto in buona fede.
Ma in questo caso, un TdG che innanzitutto scrive ad un "apostata" e pretende di far credere (a me) il contrario di quello che la WTS insegna, dimostra a mio parere una mancanza di sincerità piuttosto "consapevole".

13/11/2007 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 02/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
ma questa persona ha una doppia vita??????LO SA O NON LO SA CHE LEI IN QUANT TDG , IN QUESTO SITO NON DOVREBBE NEMMENO ENTRARE???????????????COSA NE PENSEREBBERO I SUOI ANZIANI SE LO SAPESSERO??????????????????????O MEGLIO COSA FAREBBERO?????????MA CHE LA SMETESSERO........che si ricordi una cosa: CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...... [SM=g27822]
13/11/2007 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
La persona che e' all'interno dei tdg , e che un tempo era disassociata,sente questa ventata di amore falso che ritiene sia opera di DIO.
Qualsiasi cosa dica qualcuno dall'esterno e' considerato opera di satana.
Con quella famosa frase che usano i tdg :" hai visto, prima ti distruggono la tua fede in geova e poi ti mollano", appare chiaro al figliol prodigo dei tdg che non ci sono dubbi sul fatto di essere nella "verita'."
Alla fine si rotrova mentalmente ostacolato da questa esperienza , e si presenta con delle SPARATE assurde.

AXL ROSE
15/11/2007 06:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.205
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 03/11/2007 22.38:


La rivista tdg del novembre scrive sotto il punto n°2 queste parole: "La fiducia si basa sull'onesta. Chi ha la reputazione di essere onesto può guadagnarsi la vostra fiducia, ma se vi mente anche una sola volta può perderla". "Svegliatevi" novembre 2007

Si può parlare di una ingeniutà nell'errore del CD opure di una menzogna voluta!?
Parlano dell'onesta per far "imbiancare le tombe" ma sottointendono che un tdg in buona fede prima che faccia i confronti con altre realtà non tdg, prima che si renda conto del vero e del falso passera del tempo...


Scritto da Achille
>>>A parte che è assolutamente vero che molti TdG non sono a conoscenza di molte informazioni che riguardano la loro organizzazione che vengono riportate nel sito, a voi risulta che sia vero ciò che questo TdG asserisce? (Notate la precisazione fra parentesi, che ho evidenziato in grassetto).
A vole mi domando se questi TdG si rendono conto di "mentire strategicamente".
In alcuni casi credo che siano del tutto in buona fede.
Ma in questo caso, un TdG che innanzitutto scrive ad un "apostata" e pretende di far credere (a me) il contrario di quello che la WTS insegna, dimostra a mio parere una mancanza di sincerità piuttosto "consapevole".



Se lo cerchi troverai (io non mi ricordo più dove li ho messi) dei 3D intitolati proprio così
"la WT sbaglia o imbroglia? Questo è il problema!"

----------------------
est modus in rebus
15/11/2007 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.023
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:

[berescitte, 15/11/2007 6.40]
Se lo cerchi troverai (io non mi ricordo più dove li ho messi) dei 3D intitolati proprio così
"la WT sbaglia o imbroglia? Questo è il problema!"

Un aiuto?

Inizia a leggere qui:


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47801&f=47801&idd...

Ciao [SM=x570892]

Bruno



______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
15/11/2007 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
berescitte, 15/11/2007 6.40:


Se lo cerchi troverai (io non mi ricordo più dove li ho messi) dei 3D intitolati proprio così
"la WT sbaglia o imbroglia? Questo è il problema!"




Il problema è che sta manipolando intere vite e sfasciando milgiaia di famiglie.

16/11/2007 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vi saluto in CRISTO SIGNORE

solo quest'oggi mi sono reso conto di questi contenuti

mio caro fratello in CRISTO Achille

sono veramente desolato e sconcertato per tali contenuti...... oseri dire [SM=x570915] (ovviamente per non dire altro)

ovviamente si rivolgono a te..., ma è con tutti noi che questi ..... [SM=x570915]

e Michele
e per poter restare nel loro linguaggio...fine-distruzione-morte-tempo al tempo-e via discorrendo...

aggiunge
devo dire che molti di essi hanno anche ragione

e si, è proprio vero

infatti

i tempi MESSIANICI sono proprio iniziati - ERGO - che siamo proprio alla fine - ed E' vero...

non lo sapevate???

nessuno vi ha spiegato che CRISTO li ha INNAURURATI???

si li innaugurò nel lontano anno 30 A.C. (anno più anno meno)

non avete letto nelle prime righe dei Vangeli che vi è riportato :
"CRISTO stava con le "fiere" e gli Angeli lo servivano....

proprio come aveva fatto nella Creazione (Adamo Eva e l'Aromia del creato che coabitavano) /-/ e come aveva profetizzato Isaia, il lupo e l'agnello.... la mano del bambino nella tana del serpente....

sono orami 2000 e + anni che hanno avuto inizio e questi si sono presentati in perfetto ritardo (ma il ritardo è dell'uomo) solo alla fine del 1980...

il resto lo lascio alla loro facile conclusione

tanto solo abili nel giudicare e sentenziare.....

grazie [SM=x570864] [SM=x570892]

vi saluto in CRISTO RISORTO



PS
scusate
ma attraverso una verità di fede
ho cercato di sdrammatizzare un pò

.



[Modificato da cavdna 16/11/2007 00:08]
06/02/2008 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.405
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Da alcuni giorni sono fatto oggetto delle "attenzioni" di un TdG, molto arrabbiato con me, in quanto, a suo dire, io lo avrei ingannato, fingendo di essere un TdG e corrispondendo con lui senza dire che sono invece un "apostata".
La cosa curiosa è che io non ho mai scritto a questa persona, la quale, evidentemente, mi scambia con il gestore (o i gestori) del sito TdGonline.
Questo TdG ha scritto alla Betel, per avere informazioni su questo sito gestito, come dicevo, da TdG (anonimi), e la Betel gli ha risposto che non esiste un sito con tale nome gestito da TdG associati. Queste le sue parole:

«Ho preso informazioni dalla Betel, in merito alle quali si evince che non esiste alcun sito che corrisponda al nome TDG ONLINE gestito da associati, lo stesso per altro in cui ho trovato il suo nome e cognome».

Questo signore, chiaramente, confonde il sito Infotdgeova con quello TdGonline. Evidentemente ha corrisposto con qualcuno della "redazione" del suddetto sito "geovista", e si è sentito raggirato quando la Betel gli ha scritto che non è un sito gestito da "associati".

Un'altra dimostrazione della distanza esistente fra i TdG "reali" (tipo questo che mi scrive) ed i TdG "internettiani", i quali, secondo quanto scrive la Betel, non vengono nemmeno considerati degli "associati" alla congregazione...

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/02/2008 18:53]
06/02/2008 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.302
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 06/02/2008 18.27:

Da alcuni giorni sono fatto oggetto delle "attenzioni" di un TdG, molto arrabbiato con me, in quanto, a suo dire, io lo avrei ingannato, fingendo di essere un TdG e corrispondendo con lui senza dire che sono invece un "apostata".
La cosa curiosa è che io non ho mai scritto a questa persona, la quale, evidentemente, mi scambia con il gestore (o i gestori) del sito TdGonline.
Questo TdG ha scritto alla Betel, per avere informazioni su questo sito gestito, come dicevo, da TdG (anonimi), e la Betel gli ha risposto che non esiste un sito con tale nome gestito da TdG associati. Queste le sue parole:

«Ho preso informazioni dalla Betel, in merito alle quali si evince che non esiste alcun sito che corrisponda al nome TDG ONLINE gestito da associati, lo stesso per altro in cui ho trovato il suo nome e cognome».

Questo signore, chiaramente, confonde il sito Infotdgeova con quello TdGonline. Evidentemente ha corrisposto con qualcuno della "redazione" del suddetto sito "geovista", e si è sentito raggirato quando la Betel gli ha scritto che non è un sito gestito da "associati".

Un'altra dimostrazione della distanza esistente fra i TdG "reali" (tipo questo che mi scrive) ed i TdG "internettiani", i quali, secondo quanto scrive la Betel, non vengono nemmeno considerati degli "associati" alla congregazione...

Achille



Divertente!!!!
Il fatto curioso è che praticamente la quasi totalità degli anziani si avvale di TDGONLINE per fare ricerche. Un'anziano della mia EX Congregazione mi diede in mano una ricerca fatta da lui stesso su TDGONLINE (si trattava della cronologia Babilonese) dicendomi che era fatta da anziani e TDG qualificati.

Invece, la WTS stessa disconosce questo gruppo di "TDG e Anziani qualificati". Rinnegati dalla loro stessa madre.

Non c'è che dire, qualcuno dovrebbe riflettere!!!




ciao
Gabry


06/02/2008 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.303
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 06/02/2008 18.27:

Da alcuni giorni sono fatto oggetto delle "attenzioni" di un TdG, molto arrabbiato con me, in quanto, a suo dire, io lo avrei ingannato, fingendo di essere un TdG e corrispondendo con lui senza dire che sono invece un "apostata".
La cosa curiosa è che io non ho mai scritto a questa persona, la quale, evidentemente, mi scambia con il gestore (o i gestori) del sito TdGonline.
Questo TdG ha scritto alla Betel, per avere informazioni su questo sito gestito, come dicevo, da TdG (anonimi), e la Betel gli ha risposto che non esiste un sito con tale nome gestito da TdG associati. Queste le sue parole:

«Ho preso informazioni dalla Betel, in merito alle quali si evince che non esiste alcun sito che corrisponda al nome TDG ONLINE gestito da associati, lo stesso per altro in cui ho trovato il suo nome e cognome».

Questo signore, chiaramente, confonde il sito Infotdgeova con quello TdGonline. Evidentemente ha corrisposto con qualcuno della "redazione" del suddetto sito "geovista", e si è sentito raggirato quando la Betel gli ha scritto che non è un sito gestito da "associati".

Un'altra dimostrazione della distanza esistente fra i TdG "reali" (tipo questo che mi scrive) ed i TdG "internettiani", i quali, secondo quanto scrive la Betel, non vengono nemmeno considerati degli "associati" alla congregazione...

Achille



Divertente!!!!
Il fatto curioso è che praticamente la quasi totalità degli anziani si avvale di TDGONLINE per fare ricerche. Un'anziano della mia EX Congregazione mi diede in mano una ricerca fatta da lui stesso su TDGONLINE (si trattava della cronologia Babilonese) dicendomi che era fatta da anziani e TDG qualificati.

Invece, la WTS stessa disconosce questo gruppo di "TDG e Anziani qualificati". Rinnegati dalla loro stessa madre.

Non c'è che dire, qualcuno dovrebbe riflettere!!!




ciao
Gabry


14/10/2008 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.494
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Lettera ricevuta ieri da "una simpatizzante":

-----
Da: xxxxx xxxxxx
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 17.40
A: achille.lorenzi@tin.it

nome: xxxxxxx xxxxxxx
messaggio: ho letto cn molto interesse la sua lettera inviata agli anziani della congregazione e la loro successiva risposta.i suoi dubbi erano fondati ma nn ho mai sentito nessun componente della congregazione dire ke "era stato obbligato"a compiere una determinata cosa.Tutto cio ke lei afferma e' assolutamente assurdo e ki le sta scrivendo nn e' una testimone ma una simpatizzante.Ho kiesto spesso anke io consiglie spiegazioni in merito ai miei dubbi e ho sempre trovato risposte soddisfacenti.Forse lei ha dimenticato ke tutti gli uomini sono imperfetti e quindi soggetti condannati a sbagliare con le azioni e con le parole.L unica cosa da prendere alla lettera e' la parola di Dio,la Bibbia e non la parola di qualke uomo.Inoltre la Bibbia non va ad interpretazione,quindi nessun uomo imperfetto puo' permettersi il lusso di farlo.Per quando riguarda l appellativo"APOSTATA"ke le e' stato dato,la rispekkia a pennello xke gli apostati vanno contro Dio e la Parola,come appunto sta facendo l ei.Le ribadisco il concetto ke essendo anke lui un uomo,quindi imperfetto,non puo in alcun modo contrastare ncon cio ke insegna la Bibbia o i tastimoni in quanto se la loro non e' verita',non si puo possono prendere come veritieri nemmeno i suoi discorsi e le sue opinioni in merito.In attesa di un suo cortese riscontro,le invio i miei saluti con la speranza ke possa ravvedersi.
[firma]

Mia risposta:

Da: Achille Lorenzi
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 18.19
A: xxxxxx xxxxxxx

Incredibile che una lettera del genere sia scritta da una persona che si definisce solo una simpatizzante.
Fra l'altro credo che lei non abbia capito bene quello che insegnano i TdG, anche se non si esime dall'esprimere durissimi giudizi nei miei confronti. E' più che normale che lei, non essendo battezzata, possa fare domande ed esprimere dubbi, senza essere per questo sanzionata.
Le cose cambiano radicalmente quando qualcuno si battezza. In questo caso non è più consentito esprimere dubbi sugli insegnamenti della Società senza subire per questo delle conseguenze disciplinari.

A parte il fatto poi che non è assolutamente vero che la Bibbia debba essere presa alla lettera, è vero però che le parole degli uomini non possono essere fatte passare come parola di Dio. Questo però è quello che moltissime volte hanno fatto gli uomini che compongono il corpo direttivo dei TdG.
Infatti, spesso quelle che erano state presentate come verità certe ed indiscutibili, basate fermamente sulla parola di Dio, si sono rivelate erronei insegnamenti di uomini. Solo che nessuno poteva permettersi di mettere in discussione tali insegnamenti, se non voleva essere bollato come apostata.
Veda per esempio, questa discussione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7909589
Quante assolute certezze! Eppure erano tutte false certezze.
I TdG hanno dimostrato abbondantemente di essere falsi profeti.
Se c'è qualcuno che deve ravvedersi quindi, non sono certo io.

Cordialmente
Achille
14/10/2008 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 629
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
gabriele traggiai, 06/02/2008 19.07:



Divertente!!!!
Il fatto curioso è che praticamente la quasi totalità degli anziani si avvale di TDGONLINE per fare ricerche. Un'anziano della mia EX Congregazione mi diede in mano una ricerca fatta da lui stesso su TDGONLINE (si trattava della cronologia Babilonese) dicendomi che era fatta da anziani e TDG qualificati.

Invece, la WTS stessa disconosce questo gruppo di "TDG e Anziani qualificati". Rinnegati dalla loro stessa madre.

Non c'è che dire, qualcuno dovrebbe riflettere!!!




ciao
Gabry




Oddio questa non la volevo senti?!!! [SM=x570867] [SM=g1558696] [SM=g1558696]

Li hanno disconosciuti???? No questo merita un tread a parte che dite?




08/02/2009 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.198
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Lettera ricevuta oggi:

Da: blusugar@hotmail.it
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 7.09
A: achille.lorenzi@tin.it
Oggetto: Lettere dal sito

nome: Vincenzo esposito
messaggio: Non ho bisogno ne di nascondermi e ne di darti la mia e-mail, da quanto ho letto in queste pagine, deduco che oltre ad essere un Apostata sei anche frustato dal fatto che sei Stato allontanato dalla Congregazione, mi fai tenerezza! Che Geova possa avere pieta' per la tua persona, in questi ultimi giorni persone come te ne saranno tante ma Geova fara' pulizia e quel giorno sara' per tutti quelli che non sono meritevoli ''Un Giorno Tremendo'' Ravvedeti, e invece di pubblicarie storie False contro i Testimoni, cerca di fare l'uomo se tale ti si puo' definire, e ricorda Siamo noi ad evere bisogno di Geova. Tu lo hai cercato e tu con le tue opere lo stai rinnegando. ringrazio Geova di avermi dato l'opportunita' di conoscierlo e di essere libero ... Perchè la verita' mi ha reso Libero! Invece di pubblicare solo quello che fa piacere a te pubblica anche questa lettera!
----------------------

Ho pubblicato la lettera, come esplicitamente mi è stato richiesto dall'autore.

Achille
08/02/2009 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
[SM=g1537334]

... Perchè la verita' mi ha reso Libero!

Libero??? Invece a me sembra prigioniero nella torre!!!
08/02/2009 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 505
Registrato il: 05/10/2007
Utente Senior
OFFLINE
ci tengo a precisare che questa simpatizzante non sono io
rivedendo "vecchi"post ho trovato questo pubblicato da Achille


-----------------------------------------------------------------
Lettera ricevuta ieri da "una simpatizzante":

-----
Da: xxxxx xxxxxx
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 17.40
A: achille.lorenzi@tin.it

nome: xxxxxxx xxxxxxx
messaggio: ho letto cn molto interesse la sua lettera inviata agli anziani della congregazione e la loro successiva risposta.i suoi dubbi erano fondati ma nn ho mai sentito nessun componente della congregazione dire ke "era stato obbligato"a compiere una determinata cosa.Tutto cio ke lei afferma e' assolutamente assurdo e ki le sta scrivendo nn e' una testimone ma una simpatizzante.Ho kiesto spesso anke io consiglie spiegazioni in merito ai miei dubbi e ho sempre trovato risposte soddisfacenti.Forse lei ha dimenticato ke tutti gli uomini sono imperfetti e quindi soggetti condannati a sbagliare con le azioni e con le parole.L unica cosa da prendere alla lettera e' la parola di Dio,la Bibbia e non la parola di qualke uomo.Inoltre la Bibbia non va ad interpretazione,quindi nessun uomo imperfetto puo' permettersi il lusso di farlo.Per quando riguarda l appellativo"APOSTATA"ke le e' stato dato,la rispekkia a pennello xke gli apostati vanno contro Dio e la Parola,come appunto sta facendo l ei.Le ribadisco il concetto ke essendo anke lui un uomo,quindi imperfetto,non puo in alcun modo contrastare ncon cio ke insegna la Bibbia o i tastimoni in quanto se la loro non e' verita',non si puo possono prendere come veritieri nemmeno i suoi discorsi e le sue opinioni in merito.In attesa di un suo cortese riscontro,le invio i miei saluti con la speranza ke possa ravvedersi.
[firma]

Mia risposta:

Da: Achille Lorenzi
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 18.19
A: xxxxxx xxxxxxx

Incredibile che una lettera del genere sia scritta da una persona che si definisce solo una simpatizzante.
Fra l'altro credo che lei non abbia capito bene quello che insegnano i TdG, anche se non si esime dall'esprimere durissimi giudizi nei miei confronti. E' più che normale che lei, non essendo battezzata, possa fare domande ed esprimere dubbi, senza essere per questo sanzionata.
Le cose cambiano radicalmente quando qualcuno si battezza. In questo caso non è più consentito esprimere dubbi sugli insegnamenti della Società senza subire per questo delle conseguenze disciplinari.

A parte il fatto poi che non è assolutamente vero che la Bibbia debba essere presa alla lettera, è vero però che le parole degli uomini non possono essere fatte passare come parola di Dio. Questo però è quello che moltissime volte hanno fatto gli uomini che compongono il corpo direttivo dei TdG.
Infatti, spesso quelle che erano state presentate come verità certe ed indiscutibili, basate fermamente sulla parola di Dio, si sono rivelate erronei insegnamenti di uomini. Solo che nessuno poteva permettersi di mettere in discussione tali insegnamenti, se non voleva essere bollato come apostata.
Veda per esempio, questa discussione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7909589
Quante assolute certezze! Eppure erano tutte false certezze.
I TdG hanno dimostrato abbondantemente di essere falsi profeti.
Se c'è qualcuno che deve ravvedersi quindi, non sono certo io.

Cordialmente
Achille
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

08/02/2009 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 568
Registrato il: 31/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 08/02/2009 10.07:

Lettera ricevuta oggi:

Da: blusugar@hotmail.it
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 7.09
A: achille.lorenzi@tin.it
Oggetto: Lettere dal sito

nome: Vincenzo esposito
messaggio: Non ho bisogno ne di nascondermi e ne di darti la mia e-mail, da quanto ho letto in queste pagine, deduco che oltre ad essere un Apostata sei anche frustato dal fatto che sei Stato allontanato dalla Congregazione, mi fai tenerezza! Che Geova possa avere pieta' per la tua persona, in questi ultimi giorni persone come te ne saranno tante ma Geova fara' pulizia e quel giorno sara' per tutti quelli che non sono meritevoli ''Un Giorno Tremendo'' Ravvedeti, e invece di pubblicarie storie False contro i Testimoni, cerca di fare l'uomo se tale ti si puo' definire, e ricorda Siamo noi ad evere bisogno di Geova. Tu lo hai cercato e tu con le tue opere lo stai rinnegando. ringrazio Geova di avermi dato l'opportunita' di conoscierlo e di essere libero ... Perchè la verita' mi ha reso Libero! Invece di pubblicare solo quello che fa piacere a te pubblica anche questa lettera!
----------------------

Ho pubblicato la lettera, come esplicitamente mi è stato richiesto dall'autore.

Achille





-------------------------------------------------------------


Achille, che fài?
Ravvediti, fài ancora in tempo!
anche se il tempo rimasto è "ridoto"! (senti Losch)
Harmaghedon è "alle porte"!
"NON VOGLIAMO PERDERTI"! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]




[SM=x570868] mamma mia.. [SM=x570868]


Che compagnie di "matti", che ci sono a "spasso"! [SM=g1537158]
[SM=x570867]




una stretta di [SM=x570864]




Pierino
[Modificato da mlp-plp 08/02/2009 10:57]
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





08/02/2009 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
mlp-plp, 08/02/2009 10.57:





-------------------------------------------------------------


Achille, che fài?
Ravvediti, fài ancora in tempo!
anche se il tempo rimasto è "ridoto"! (senti Losch)
Harmaghedon è "alle porte"!
"NON VOGLIAMO PERDERTI"! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]




[SM=x570868] mamma mia.. [SM=x570868]


Che compagnie di "matti", che ci sono a "spasso"! [SM=g1537158]
[SM=x570867]




una stretta di [SM=x570864]




Pierino



[SM=g1537154] [SM=x570905]


08/02/2009 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.097
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimi,
Caro Achille,

Vale la pena di ripetere che queste lettere indirizzate a te, in effetti sono rivolte a tutti noi. Se vogliamo lasciare a te solo il merito dell'iniziativa del forum, nei suoi contenuti siamo accomunati, come lo siamo nella posizione ( religiosa) che la WTS ed il signor Esposito “benignamente” ci attribuiscono. Quindi sentiti pure in buona compagnia.

Lasciando perdere l'ortografia ( nella quale io non posso dare lezioni) del signor Esposito, e senza possibilita' di contradditorio, mi limito a poche cose.

Esposito scrive:
oltre ad essere un Apostata sei anche frustato dal fatto che sei Stato allontanato dalla Congregazione, mi fai tenerezza!”

Sicuramente frustato stava per frustrato. Anche se certi personaggi passerebbero volentieri alle vie di fatto nei nostri confronti. Sono comunque d'accordo che fra chi e' stato TdG, allontanato o allontanatosi, non si viva sempre bene la propria situazione. Ma questo non perche' qualcuno senta la mancanza di tutte le assurde regole create dalla WTS, no!, ma piuttosto e tristemente per come la WTS, a chi non la serve piu' incondizionatamente, porta via gli affetti piu' cari: dei genitori per i figli e viceversa; quelli del coniuge, vengono negati i nipoti ai nonni, per certi amici che lo erano per la vita e per la morte non si esiste piu'. Forse farebbero meno male letterali frustate.

Al posto della sarcastica “tenerezza!” del signor Esposito, vedere tutta questa sofferenza dovrebbe generare, per quel che e' possibile con questi mezzi, solidarieta', vicinanza, si fratellanza vera, non comandata a bacchetta.

Esposito scrive:
“e invece di pubblicarie storie False contro i Testimoni, cerca di fare l'uomo se tale ti si puo' definire”

Perdonate un po' d'ironia. Io non conosco quali “storie False” siano state pubblicate, mi conforta comunque il “fair play” mostrato dalla WTS per non aver sporto denuncia per tutto cio'. Riguardo ad Achille che dovrebbe cercare “di fare l'uomo”, io lo conosco personalmente ormai da anni ed ha sempre portato la barba, mi sembra che almeno un po' di buona volonta' la dimostri. [SM=x570867]

Tornando al dunque. Penso che quando si diventa TdG non venga cambiato completamente il carattere della persona, in meglio o in peggio. Quello che si era, sia pure molto condizionato resta. Purtroppo la tendenza al fanatismo trova l'ambiente ideale. Devo anche dire che, sia pure nel contesto WTS, personalmente ho conosciuto piu' persone di cui conservo un buon ricordo.

Un caro saluto a tutti, ed al signor Esposito l'augurio di trovare toni meno aggressivi, servono solo ad allontanare le persone. [SM=x570907]

Vostro
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
08/02/2009 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.861
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Beh, se ad armaghedon sarò in compagnia degli apostati del forum, ne sarò orgogliosa!
Mi fa una gran pena, questo signore, pena perchè non è riuscito a trovare in sè un equilibrio che gli permetta di vivere la sua fede senza provare disprezzo per gli altri, pena perchè non ha capito il messaggio del Cristo e va predicando sentimenti di vendetta, pena perchè portare in sè l'odio è peggio che avere in sè un cancro, si è malati terminali e lo si ignora.
Prego per lui, perchè, se un barlume di lucidità lo toccherà, così come ha toccato noi, si sentirà, solo allora, veramente libero.
Gabriella Prosperi
08/02/2009 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
gabriele traggiai, 06/02/2008 19.07:



Divertente!!!!
Il fatto curioso è che praticamente la quasi totalità degli anziani si avvale di TDGONLINE per fare ricerche. Un'anziano della mia EX Congregazione mi diede in mano una ricerca fatta da lui stesso su TDGONLINE (si trattava della cronologia Babilonese) dicendomi che era fatta da anziani e TDG qualificati.

Invece, la WTS stessa disconosce questo gruppo di "TDG e Anziani qualificati". Rinnegati dalla loro stessa madre.

Non c'è che dire, qualcuno dovrebbe riflettere!!!




ciao
Gabry






E' tipico in natura che madri, dopo il parto, abbandonino a sè stessi la prole che si allontana e non volendola riconoscere quando questa prova a riavvicinarsi, a colpi di muso la respinge, rifiutandola.

08/02/2009 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 08/02/2009 10.07:

Lettera ricevuta oggi:

Da: blusugar@hotmail.it
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 7.09
A: achille.lorenzi@tin.it
Oggetto: Lettere dal sito

nome: Vincenzo esposito
messaggio: Non ho bisogno ne di nascondermi e ne di darti la mia e-mail, da quanto ho letto in queste pagine, deduco che oltre ad essere un Apostata sei anche frustato dal fatto che sei Stato allontanato dalla Congregazione, mi fai tenerezza! Che Geova possa avere pieta' per la tua persona, in questi ultimi giorni persone come te ne saranno tante ma Geova fara' pulizia e quel giorno sara' per tutti quelli che non sono meritevoli ''Un Giorno Tremendo'' Ravvedeti, e invece di pubblicarie storie False contro i Testimoni, cerca di fare l'uomo se tale ti si puo' definire, e ricorda Siamo noi ad evere bisogno di Geova. Tu lo hai cercato e tu con le tue opere lo stai rinnegando. ringrazio Geova di avermi dato l'opportunita' di conoscierlo e di essere libero ... Perchè la verita' mi ha reso Libero! Invece di pubblicare solo quello che fa piacere a te pubblica anche questa lettera!
----------------------

Ho pubblicato la lettera, come esplicitamente mi è stato richiesto dall'autore.

Achille


-------------------------------------------------------------------
Caro Achille sei da apprezzare moltissimo, per la tua indescrivibile pazienza e padronanza di te.
Hai tutto il mio sostegno e da come vedo,ne ero certo, anche tutto quello dei foristi.
Un caro saluto, Test
-------------------------------------------------------------------
x Esposito, da un TDG

Hai sbarellato di brutto!

Test
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
08/02/2009 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Vecchia Marziana, 08/02/2009 13.49:

Beh, se ad armaghedon sarò in compagnia degli apostati del forum, ne sarò orgogliosa!
Mi fa una gran pena, questo signore, pena perchè non è riuscito a trovare in sè un equilibrio che gli permetta di vivere la sua fede senza provare disprezzo per gli altri, pena perchè non ha capito il messaggio del Cristo e va predicando sentimenti di vendetta, pena perchè portare in sè l'odio è peggio che avere in sè un cancro, si è malati terminali e lo si ignora.
Prego per lui, perchè, se un barlume di lucidità lo toccherà, così come ha toccato noi, si sentirà, solo allora, veramente libero.
Gabriella Prosperi




Ahhh, questo campo di Meghiddo!!!

Ho conosciuto una suora dolcissima, generosa, che si alza al mattino alle quattro per provvedere, dopo le preghiere e le sue attività spirituali, all'igiene di giovani colpiti da paralisi quasi totale e che devono essere alimentati con cannucce per liquidi e pappette, poi, per alcune ore, aiuta ragazze madri con problemi di alcoolismo o per il passato uso di stupefacenti.

Non posso riassumere la sua giornata in poche righe ma, sono convinto che, se Dio dovesse distruggere ad Armaghrdon una persona così meravigliosa e, vi assicuro, come lei ce ne sono tante, e salvarne altre solo perchè distribuiscono volantini per strada, se così fosse, questo Dio diverrebbe solo uno dei tanti Dei Greci o Romani, e non l'Iddio Onnipotente lento all'ira e abbondante nella sua amorevole benignità!





09/02/2009 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Quello che più mi spaventa è che in tutte queste lettere il concetto di base è: " Meno male che muori, perchè Dio ti distruggera!" (con eventuale risata annessa).

Sinceramente questa cosa mi fa pensare molto..., altro che crociate o inquisizione, se la WT fosse catapultata nel medioevo e la sostituissimo alla chiesa, non immagino le stragi che farebbe. Fanatici del caso, avrebbero gridato all'eresia, altro che apostata, e avrebbero ucciso tante persone senza problemi; perchè certi che Dio le ritenesse meritevole di morte e senza speranza di perdono.

Avendo vissuto all'interno del gruppo, posso dire con quasi certezza che questi sentimenti vengono provati dal 90% degli adepti.

Quando ero bambino, venivo preso in giro dai miei compagni di cortile per via della mia fede religiosa, in alcuni casi anche malmenato, e ammetto che in quelle occasioni pensai alla loro distruzione..., non che ne vada fiero, anzi mi rammarico di questo; però quello che non capivo era come facessero gli adulti a bollare come carne da macello, quelle persone che una volta aperta la porta avevano detto che non erano interessate.

Nel 21 secolo, l'uomo è stato in grado di riportare a galla l'odio del passato, dettato dall'estrema ignoranza e riadattato ai nostri giorni.

Non ho parole, preferisco chiudere qui la mia considerazione.

Ciao a tutti.
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com