Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Glossario demenziale per ex TdG

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2005 06:14
19/09/2005 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 01/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
Propongo ai foristi un gioco: comincio io...


PIONIERE REGOLARE:
proclamatore battezzato da almeno un anno, assiduo predicatore del regno le cui attività intestinali sono sistematiche e normalmente facili.

PIONIERE AUSILIARIO:
proclamatore battezzato, predicatore del regno addestrato ad assistere il pioniere regolare con incoraggiamenti, consigli, ricette, purghe quando la sua “naturale regolarità” fosse compromessa (vedi pioniere regolare)

IRREGOLARE:
proclamatore battezzato o no, che mostra spirito indipendente e in opposizione ai consigli della sede centrale e dei pionieri ausiliari, rifiuta di mangiare brooklin o altri ortaggi contenenti fibra. A suo danno, naturalmente. (vedi brooklin)

BROOKLIN (O BROKOOLIN):
infiorescenze dei cavoli, originari del Belgio, consumati in grande quantità nella sede newyorchese della WTS. Contengono potassio, vitamina C, acido folico ma soprattutto moltissima fibra. Apprezzati dai pionieri di tutto il mondo.

BETEL:
compagnia telefonica di proprietà della WTS, gestisce chiamate intergalattiche, con tariffe particolarmente vantaggiose di mercoledì. Consente un notevole risparmio di denaro delle contribuzioni, nelle comunicazioni fra il corpo direttivo e lo spirito santo.

INTERESSATO:
persona che accetta di studiare con i TdG la loro dottrina. Sopporta ogni settimana una coppia di fratelli che gli fanno lo studio biblico, sottolinea il libro con due penne di colori diversi e annota a margine le scritture, ascolta il discorso pubblico alla domenica e in cambio ottiene:
- uno sconto sulla riparazione dell’auto dal fratello meccanico,
- la riparazione di tutte le tubature della casa dal fratello idraulico,
- shampoo permanente e messa in piega per la moglie e la figlia dalla sorella parrucchiera,
- tinteggiatura esterna e interna della propria casa da fratello imbianchino,
- una fornitura continua di frutta e verdura biologiche dal fratello contadino,
- ospitalità gratuita in varie località turistiche d’italia da fratelli amici di chi gli fa lo studio.

ANZIANO:
proclamatore battezzato di età avanzata, con incalzante demenza senile. Grazie all’età avanzata viene normalmente rispettato da tutta la congregazione (che appunto lo definisce per rispetto “anziano” e non “vecchio”); grazie invece alla demenza senile può sostenere ogni dottrina, ogni convinzione, ogni “nuova veduta” che il corpo direttivo si inventa, in modo così convincente da far credere alla congregazione di essere adatto a guidarli (come si dice: l'importante è crederci).

ALTRE PECORE:
termine usato da ogni testimone per definire i suoi confratelli con i quali lui, assieme appunto al branco di "altre pecore", si muove in periodi stabiliti per raggiungere i luoghi solitamente designati al pascolo. Questi luoghi sono definiti “Sale delle assemblee”. Normalmente sotto pasqua sia lui che le “altre pecore” subiscono una misteriosa decimazione.

RAPPORTO MENSILE:
è una cartolina nella quale i proclamatori del regno devono segnare quante ore hanno trascorso nel predicare al loro coniuge durante le attività sessuali. Si consegna a fine mese, e per ricordarlo alla congregazione, il segretario fa dal podio il seguente annuncio: "Fratelli, siamo a fine mese... mi raccomando stasera: il rapporto! Sennò passa il mese e diventate irregolari" (vedi irregolari). A quanto pare secondo la credenza comune dei T.d.G. dare testimonianza al coniuge durante i rapporti sessuali, aiuta la "naturale regolarità". (ettecredo!)

ADUNANZA:
è il termine usato per gli incontri settimanali ai quali i TdG partecipano. Si dividono in :
- studio di libro: di solito al lunedì o al martedì sera, adatto a evitare i noiosissimi programmi di calcio e/o politica in prima serata. Sortisce lo stesso effetto soporifero;
- scuola di ministero teocratico: catena si montaggio dei TdG. A questa scuola si impara come parlare, come camminare, come vestirsi, come vendere porta a porta, come modulare la voce, quale tono usare al fine di rendere tutti i TdG uguali. Forma importantissima di strategia teocratica utile ai vertici dell’organizzazione perché in caso di attacco o persecuzione sarà impossibile, per i nemici, distinguere gli originali dai cloni.
- adunanza di servizio: briefing settimanale per l’informazione, l’esercitazione e l’attuazione delle strategie aziendali da adottare al fine di spingere di volta in volta l’uno o l’altro articolo editoriale fiacco.
- discorso pubblico: di solito domenicale, utile per i TdG che soffrono di disturbi del sonno in quanto coadiuva il rilassamento muscolare e mentale. “Pubblico” in quanto solitamente aperto agli interessati che ignari di avere davanti un automa clonato da un automa a sua volta clonato da un automa, ascoltano ingenuamente. Per i primi quattro minuti.
- studio della torre di guardia: detta anche “il copione”, basata sull’assunto che reperita juvant (che tradotto significa viva la juve), consiste in una lettura predefinita di un articolo prefedinito, sul quale viene fatta una serie di domande predefinite, alle quali possono dare a scelta, o le normali risposte tratte dai paragrafi predefiniti, oppure per i più audaci, per gli accaniti studiosi e per i liberi pensatori: risposte predefinite!! Di solito i nuovi non si accorgono del copione, in quanto già sufficientemente intorpiditi dal discorso pubblico.

CORPO DIRETTIVO:
definizione data al gruppo di anziani (vedi “anziano”) che avendo più di ogni altro le caratteristiche tipiche dell’”anziano” meritano di comandare. “Direttivo” perché grazie alla demenza di cui sopra non prendono mai in considerazione soluzioni e delibere ragionevoli o logiche, a passano “direttamente” alle soluzioni improbabili, astruse, assurde ecc. “Corpo” in quanto operano unitamente alla maniera di un corpo, solo che, essendo l’età senile foriera di impotenza e calo delle prestazioni, per compensare l’insicurezza, tutti i componenti, all’interno del corpo direttivo, vogliono fare il “membro”. Chissà cosa ne penserebbe Freud.
*** *** ***
Chi uccide più agnelli?
Il lupo o il pastore?
19/09/2005 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Troppo simpatica la definizione di "studio Torre di Guardia"

Calypso, hai proposto un gioco e NON SIA MAi che non raccolgo l'invito.

Propongo questa definizione di "Dizionario Biblico" ...

DIZIONARI BIBLICI
Trattasi di volumi di mole e costo notevoli, tali da farci gioire per il previdente acquisto della nuova libreria.
Generalmente un dizionario biblico serve almeno a quattro scopi:

1)
Dimostrare che le proprie dottrine e interpretazioni bibliche non sono opera di svitati venditori di fumo, ma che godono di credito anche tra le fila di onesti studiosi.

2)
Dimostrare che le dottrine e interpretazioni bibliche delle altre religioni sono opera di svitati venditori di fumo, che NON godono di credito tra le fila di onesti studiosi.

3)
Dimostrare che le dottrine e interpretazioni bibliche di tutte le religioni non sono CONCORDI TRA LORO e quindi sono opera di venditori di fumo, SOLO LE INTERPRETAZIONI WTS che godono dell'attacco da parte di TUTTI gli scrittori di dizionari biblici non possono essere catalogate tra il FUMO venduto dalle altre religioni e quindi QUELLE sono l'arrosto.

4)
Un Dizionario Biblico se collocato con arguzia e inventiva all'interno degli scaffali della nostra libreria ... serve a tenere dritti i piccoli volumetti che altrimenti si piegherebbero rovinando l'estetica della nostra sudata e pagata biblioteca... perchè alla voce "ordine" tutti i dizionari recitano:
"Il Creatore è un Dio di ordine".

Saluti
Tubal ricercatore

[Modificato da Tubal Cain 19/09/2005 13.40]

22/09/2005 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.775
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Brava Calipso. Continuala se puoi.[SM=g27811]
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com