Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero del grande albero

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2005 11:41
13/09/2005 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
IL MISTERO DEL GRANDE ALBERO


Ieri sera sono stato allo studio di libro.
Stiamo studiando il libro le profezie di Daniele, e sono rimasto colpito dalle interpretazioni fantascientifiche che da la WTS, al sogno del grande albero che viene tagliato e inceppato per sette tempi.
Il profeta dice chiaramente, al re che il grande albero è Nabucodonosor stesso, e che la sua potenza è arrivata fino ai cieli, e fino all’estremità della terra.
Da questa ultima frase la WTS, deduce che l’albero non può limitarsi ad essere soltanto il re, perché il suo potere non arrivava fino all’estremità della terra, ne conviene che deve rappresentare la sovranità universale di Geova su tutta la terra, dando vita cosi a tutta l’escatologia dei TG, tempi fissati delle nazioni ecc, ecc.
Ora mi chiedo, se io vado dal presidente degli Stati Uniti, gli posso dire tranquillamente che il suo dominio si è allargato fino all’estremità della terra, perché è ovvio che anche se territorialmente gli stati uniti, sono solo la metta dell’america settentrionale, simbolicamente dominano tutta la terra, con il loro super potere.
Perciò anche se Babilonia non aveva un vastissimo territorio era la super potenza mondiale di allora.
Cosa c’è da capire, e da interpretare.
Sette tempi, un tempo = un anno = 365 giorni = un giorno x un anno = 2520 anni 607-1914.
Ma come si fa a speculare cosi., solo ora mi rendo conto che quelle che mi sembravano verità evangeliche, sono solo speculazioni.

Grazie.
13/09/2005 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 01/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Argomento interessante...
...da leggere assolutamente!


buona lettura!http://www.infotdgeova.it/607.htm

gan.[SM=g27817]

[Modificato da ganlioclo 13/09/2005 22.36]

13/09/2005 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
RolfSuperMaxiEroe
Caro amico di sventura ora basta! Senza volerlo hai scoperchiato il vaso di Pandora più assurdo e più ridicolo che sia mai stato costruito dalla WTS, ovvero, la cronologia babilonese completamente stravolta! Sì perchè per sostenere la famosa data del 607 A.E.V., la WTS non si è neanche vergognata di stravolgere tutte le date dei Re e dei Regni babilonesi. Questo fatto ha così suscitato tanto clamore e scalpore che, la WTS per correre ai ripari ha delegato al famoso 'lettore' tanto caro a Polymetis, l'arduo compito di screditare tutti gli storici e mettendo in luice le loro incompetenze e, infine, glorificando le grandi menti di Brooklynn per essere state le uniche a capire gli errori di tutti gli studiosi.

IO NON HO MAI VISTO IN NESSUN'ALTRA RELIGIONE ORGANIZZATA UNA SFACCIATAGGINE SIMILE A QUESTA!!!!

Ma a chi vogliono darla a bere? Adesso non soltanto è un esperto di ebraico, aramaico, greco e lingue antiche, ma ora scopriamo che il nostro caro Furuli è anche un provetto archeologo e un brillante filologo. Ma guarda, vuoi vedere che sotto sotto è anche capace di volare, vedere coi raggi x e spaccare l'acciaio con le mani nude? A me non sembra più che parliamo di un essere umano ma di un supereroe ei fumetti! E' ora di finirla con queste pagliacciate!!
Adesso èsempre più chiaro chi è Rolf Furuli! Un fantoccio strumentalizzato dalla WTS per coprire tutte le falle scientifiche della stessa, cercando di ingannare chi è debole intelletualmente (come gli ignari Tdg) schermandosi con uno studioso; studioso che è, poi, esperto di lingue, traduzioni bibliche (anche se non ha mai pubblicato un ciufolo di suo) e esperto di storia e archeologia. C'è da chiedersi se per caso non sia anche un grande fisico, visto che c'è!

Se andate sulla pagina www.tdgonline.net/indice/articoli/607.htm, a proposito della data del 607 scoprirete che Rolf si sta anche dedicando alla storia assiro-babilonese. Ecco qui il testo:


Il docente Rolf Furuli dell'Università di Oslo ha recentemente terminato uno studio comparativo tra la cronologia siriaca, babilonese, egizia e persiana con la cronologia biblica. Tale studio verrà pubblicato prossimamente in inglese dal titolo: "Persian Cronology and the Length of the Babylonian exile of the Jews" (La Cronologia persiana e la lunghezza dell'esilo babilonese degli ebrei) (Volume I°); e di cui L'AZZURRA 7 Divisione Editoria ne curerà la traduzione e la pubblicazione in lingua italiana.



Vai Rolf, sei tutti noi! Attento alla cryptonite però! Potresti perdere tutti i superpoteri!!
Sei grande, però, proprio come il protagonista di uno strabiliante telefilm americano degli anni '70: RalfSuperMaxiEroe, ops, volevo dire, RolfSuperMaxiEroe!

Ciao Rolf, salvaci tutti...
...dall'intelligenza!!

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 13/09/2005 23.38]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 14/09/2005 0.13]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 14/09/2005 0.14]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 14/09/2005 0.18]

La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
14/09/2005 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Nell'antico testamento,come spesso nel nuovo testamento l'espressione "terra", e' usata per indicare una nazione.

Per esempio in luca 2:1 si legge:

Or in quei giorni fu emanato da Cesare Augusto il decreto che tutta la terra abitata si registrasse;



E' evidente che Cesare non poteva censire letteralmente tutta la terra,ma solo le terre di suo dominio,tenendo anche conto del fatto che quasi meta' del globo a quel tempo era del tutto sconosciuta.

Altro esempio?
Colossesi 1:23

23 purché, naturalmente, rimaniate nella fede, stabiliti sul fondamento e saldi e non essendo smossi dalla speranza di quella buona notizia che avete udito, e che è stata predicata in tutta la creazione che è sotto il cielo. Di questa [buona notizia] io, Paolo, son divenuto ministro.



Se c'e' una cosa sicura, e' che nel primo secolo,per quanto fosse stata predicata in lungo e largo,la buona notizia non poteva essere stata predicata letteralmente in tutta la terra letterale.Per esempio le americhe e l'australia non sapevano nemmeno che esistessero.

Stesso discorso per salmo 37:29 e per il racconto del diluvio.

La Wts prende per letterale tutto cio' che gli fa' comodo, ignorando sfacciatamente la realta'.
Per capire il senso delle scritture prima citate basta riflettere 30 secondi e la stessa cosa vale per l'albero di Nabucodonosor. Con la barzelletta del secondo adempimento hanno costruito una religione, e il bello che per i TG e' tutto scontato,anche se non esistono collegamenti scritturali.

E noi ci siamo cascati per anni come dei polli caro ORA BASTA e BIKKI!!!!!
Per quanto riguarda FURULI,quando un'anno fa' circa scopri' che aveva scritto un libro sulla TNM e sulla cronologia scrissi a l'azzurra 7 (non sapevo che erano TDG) e chiesi chiaramente se questo studioso fosse TDG.
Non mi risposero, ma mi dissero che poteva essere utile ai miei studi.
Riscrissi ad Azzurra 7 chiedendo ancora se Furuli fosse un TDG.Seccatamente mi risposero di si, ma dissero che questo non contava.

Io domando a Voi: Ma in quale tribunale si accettano prove costruite da se per se stessi????

Furuli e' il caso NEWTON 25 anni dopo. Ragazzi la storia si ripete sempre!!!

Ciao e alla prox
Gabry
14/09/2005 05:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.123
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Bicchiere mezzo pieno ha scritto:

...Se andate sulla pagina www.tdgonline.net/indice/articoli/607.htm, a proposito della data del 607 scoprirete che Rolf si sta anche dedicando alla storia assiro-babilonese.

A proposito di questa pagina, copio/incollo da un mio precedente post:

Ecco cosa si legge nel sito geovista:

«Il mondo accademico è unanime in merito al 587?
Il prof. Furuli con cattedra all'Università di Oslo ha recentemente terminato uno studio sulla cronologia fino ad oggi accettata. Sono stati riesaminati migliaia di documenti archeologici e sono arrivati alla conclusione che Gerusalemme non può essere caduta nel 587 a.E.V.».

Non viene detto che il prof. Furuli è un TdG! L'unica "autorità" che respinge la data storicamente accertata del 587 è un TdG!!
Non ci sono né storici né altri studiosi che dicono che Gerusalemme cadde nel 607 a.C., come insegna la WTS!
Chi legge questa pagina però è indotto a pensare, dal modo in cui è formulata la domanda, che Furuli sia solo uno dei tanti che compongono il "mondo accademico" a non accettare la data del 587. Un modo di argomentare a dir poco capzioso!

In una prima versione di questa pagina, l'autore aveva citato lo studioso E.R. Thiele come segue:

«Nel suo libro The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings, il prof. E.R. Thiele scrive: "Il canone di Tolomeo fu preparato primariamente per scopi astronomici, non storici. Non pretese di fornire un elenco completo di tutti i governanti di Babilonia o di Persia, né l'esatto mese o giorno del principio dei loro regni, ma fu un accorgimento che rese possibile correggere la collocazione in un ampio schema cronologico di certi dati astronomici che erano allora disponibili. I re i cui regni erano di meno di un anno e che non abbracciavano il giorno dell'Anno Nuovo non erano menzionati"».

Dopo una mia osservazione (nel ng FIRT) sul modo capzioso e strumentale di citare le parole di questo studioso la pagina è stata modificata. Nella nuova versione ora si legge:

«Nel suo libro The Mysterious Numbers of the Hebrew Kings, il prof. E.R. Thiele, anche se non scredito' mai il lavoro di Tolomeo, scrive: "Il canone di Tolomeo fu preparato primariamente per scopi astronomici, non storici. Non pretese di fornire un elenco completo di tutti i governanti di Babilonia o di Persia, né l'esatto mese o giorno del principio dei loro regni, ma fu un accorgimento che rese possibile correggere la collocazione in un ampio schema cronologico di certi dati astronomici che erano allora disponibili. I re i cui regni erano di meno di un anno e che non abbracciavano il giorno dell'Anno Nuovo non erano menzionati"»

Anche in questa nuova versione non è cambiato praticamente nulla: il pensiero del prof. Thiele risulta, infatti, completamente stravolto e manipolato da tale citazione parziale e strumentale. E' vero che il Canone di Tolomeo può essere stato scritto principalmente per scopi astronomici e non storici, ma questo non invalida in alcun modo la sua accuratezza per quanto riguarda la cronologia e la data del 587 per la caduta di Gerusalemme.

Come mai gli autori di quel sito riportano le parole di Thiele nonostante siano a conoscenza (avendone anche dicusso in un newsgroup) del pensiero dello studioso su tale argomento?
Ecco cosa ha scritto, infatti, il prof. Thiele:

«Per oltre quarant'anni ho esposto le mie opinioni riguardo all'antica cronologia ed ai cronologi, e la mia fiducia in Claudio Tolomeo è divenuta ampiamente nota. Tuttavia per molti anni le pubblicazioni dei testimoni di Geova mi hanno presentato come un sostenitore di un'opinione relativa a Tolomeo che è esattamente contraria a ciò che io sostengo. Alcuni che conoscono le mie opinioni mi scrivono da diverse parti del mondo, desiderosi di conoscere perché i testimoni non dicono la verità riguardo alla mia piena fiducia in Tolomeo. Tolomeo fu uno dei più grandi studiosi dell'antichità. (...) I dati cronologici relativi ai governanti dell'antica Babilonia e di Persia forniti da Tolomeo sono astronomicamente fondati. La data del 605 a.C. indicata per l'inizio del regno di Nabucodonosor è verificata da due eclissi e non esiste la minima obiezione riguardo alla sua accuratezza. Ma la data dei testimoni relativa a Nabucodonosor è di venti anni in errore ed i loro calcoli profetici basati sulla loro data sono errati. Per procedere sulla base dell'onestà e dell'integrità coloro tra i testimoni di Geova che hanno esposto nelle loro pubblicazioni delle falsità circa ciò che io ed altri abbiamo scritto dovrebbero ritrattare i loro errori, poiché solo la verità ha il diritto di essere sostenuta. (...) Ci sono molti tra i testimoni di Geova che sono cristiani molto sinceri ed essi dovrebbero stare attenti ad evitare di essere ingannati. (...)» (tratto da Witness, vol. 5, n.1, 1979, p.4, grassetto mio). Qui http://www.infotdgeova.it/thiele.jpg la lettera completa.

E' interessante che la WTS ha smesso di citare Thiele da parecchi anni. Mentre infatti nel libro "Ausiliario per comprendere la Bibbia" (1971) si trovava la solita citazione di Thiele, nel successivo e più aggiornato libro "Perspicacia" questa citazione è scomparsa.

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 14/09/2005 5.57]

14/09/2005 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Bicchieremezzopieno ha scritto:
Vai Rolf, sei tutti noi! Attento alla cryptonite però! Potresti perdere tutti i superpoteri!!





Beh a questo punto un "Rolf fan club" è il minimo.....
14/09/2005 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 177
Registrato il: 11/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Chi sa dirmi perchè nel libro delle profezie di Daniele e in altre pubblicazioni si afferma che gli anni profetici erano di 360 giorni anzichè di 364 come nel calendario giudaico? Ho letto le scarne informazioni sul cd della WTS ma la scrittura di Rivelazione ripotata non mi sembra esauriente.
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com