Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Messaggio di amore e di speranza.

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2005 12:16
03/09/2005 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
"Accertatevi di ogni cosa"
No, quest’oggi non mi rivolgo a Berescitte, nè a Polymetis, nè ad Achille Lorenzi, nè a Genesis 2002, nè a Gocciazzurra, nè a Ganlioclo, nè a SeaBiscuit, nè a tutti gli altri presenti sulla lista degli iscritti a questo forum, e nemmeno a tutti coloro che vi navigano, no! Oggi parlo a voi miei cari fratelli, a tutti voi che siete testimoni di Geova come me ma tentennate! Continuate a guardare con occhi furtivi e tremanti tutto ciò che accade in questo forum, spaventati di quello che potrebbe esservi scritto, terrorizzati che questo possa allontanarvi da Dio! Sì perchè il motivo per cui avete tanta paura non è perchè state contravvenendo alle direttive dell’Organizzazione, in quanto direttive, ma perchè è ben rimarcato nella vostra testa che così facendo state dando dispiacere a Dio!
Voi amate Dio, io lo so! Come lo so? Perchè anch’io ho avuto le vostre stesse paure, i vostri stessi timori. Che credete? Che io sia un disgraziato? Un volgare ribelle satanico privo di ogni timore di Dio? Vi sbagliate! Io lo temo e so che comparirò davanti al suo giudizio!
Sapete qual è stata la scrittura dell’anno l’anno scorso? La ricordate? Era quella di 1 Tessalonicesi 5:21. Bella vero? “Accertatevi di ogni cosa”. Ma non è solo bella, ma è anche significativa! Cosa vuol dire l’espressione “ogni cosa”? Significa che non dobbiamo dare nulla per scontato, come per ‘dato’, ma dobbiamo andare a verificare coi nostri occhi quello che leggiamo, apprendiamo e capiamo. Questo è lo stesso consiglio che viene dato dallo schiavo fedele e discreto. Perciò, perchè non seguirlo? E’ Dio che ce lo chiede e noi siamo tutti personalmente responsabili davanti a lui. E’ perciò PERSONALE la ricerca che dobbiamo fare, non fidandoci di nessuno.
Sì, voi non dovete fidarvi a priori di qualcuno perchè vi dice che la sua è la verità, così come non dovete fidarvi di me, nè di alcun altro che scrive o parla in questo sito. No, voi dovete essere i protagonisti della vostra fede e, come dice Filippesi, ‘Accertarvi.....’. Io so che la maggior parte di voi nulla sapeva della Bibbia, prima che una coppia di fratelli venissero a trovarvi a casa mostrandovi il proposito di Dio per l’umanità e trovando tutta una serie di risposte, suffragati dai versetti biblici, che soddisfavano qualunque vostra domanda. E chi non penserebbe di aver trovato la Verità? L’ho pensato anch’io!! Non è una cosa strana.
Il punto è che, però, non avete sentito il parere di altri, perchè vi è stato detto che erano tutti dei falsi e che ciò che dicevano era usato per ingannarvi subdolamente. Ma chiedetevi: l’inganno, di fronte alla verità, non viene smascherato? E se viene smascherato, ciò non rafforza la vostra fede nella Verità?
Notate la pericolosità di quanto vi è stato insegnato: “Non avvicinatevi ad altri, perchè voi avete già la verità, e se non state attenti, Satana rischia di divorarvi come un leone ruggente!” Vorrei portare alla vostra attenzione un esempio, e vi prego,vi esorto con tutto il mio cuore, fratelli cari di leggerlo! Voi siete miei fratelli spirituali, perciò mi sento col cuore rotto di emozioni parlandovi di queste cose. Credetemi!
Mettiamo caso che voi foste un giudice e che veniate chiamati a presenziare un’udienza fra 2 contendenti: il contendente A e il contendente B. Lasciate la parola al contendente A, che è il primo a parlare! Allora, lui oltre ad esporre le sue ragioni, vi dice di non ascoltare il contendente B perchè è un falso, è un’assurdo manipolatore, il padre degli ingannatori e se voi gli prestate ascolto, allora verrete ingannati e non prenderete la decisione giusta. Voi, impauriti, gli credete e decidete così di assolvere il contendente A e di condannare il contendente B. La domanda è: la sentenza raggiunta è quella giusta? E’ vero che potrebbe essere che effettivamente aveva ragione il contendente A, ma...
...e se avesse avuto ragione il contendente B invece? Adesso voi come fareste a saperlo? Se agite così non siete certo dei buoni giudici! Poichè non siete imparziali.
Parafrasiamo l’esempio! Il contendente A è lo Schiavo Fedele e Discreto; il contendente B rappresenta il gruppo degli ‘apostati’ di questo sito. (la parola apostati è messa fra parentesi perchè è un appellativo dato dallo Schiavo per incutere timore e non permettervi di ascoltarli... ...mhhh? come? Potrebbero essere davvero apostati? Possibilissimo, ma valutatelo voi stessi sentendo i contenuti delle loro argomentazioni e non accusandoli a priori perchè vi hanno detto che è così!). Il giudice siete voi: voi avete emesso una condanna al contendente B senza ascoltarlo, nè dargli modo di replicare! E’ questo il modo di ‘accertarsi di ogni cosa’? Può Dio essere soddisfatto di voi? Difficilmente!
Ma perchè invece di chiudervi nelle vostre paure non diventate i protagonisti della vostra fede? Prendete quello che sapete dalla Bibbia, ovvero, ciò che vi è stato insegnato dallo Schiavo e confrontatelo con gli insegnamenti del contendente B. Lo so che avete paura di essere ripresi dagli anziani per la vostra ricerca, ma, sorvolando sul fatto che il vero cristianesimo non si comporta così, non è necessario uscire alla luce del sole. Potete tranquillamente avvalervi di questo sito, così da dare informazioni o richiedere informazioni in anonimato, senza rischiare nulla. Potete fare domande, domande a iosa, domande facili e difficili, così come vi vengono, mettendo alla prova le verità che vengono insegnate qui con la vostra. Ma non fermatevi qui, siete anche liberi di andare su alcuni siti di difesa dei nostri fratelli, i quali rispondono alle ‘repliche’ del contendente B e continuare così fin quando non vi sembra di aver raggiunto un tal numero di documentazione valida da potervi permettere di emettere la vostra sentenza. Concedete la corte d’apello agli ‘apostati’ e vi renderete conto quanto poi così ‘apostati’ non siano!
Io sono un testimone di Geova come voi, e non ci guadagno proprio nulla a parlarvi così. Vedete in alto a destra? Sono un menbro Junior, non un veterano o un moderatore. Perciò non sono di parte e il mio discorso non mi sembra affatto tendenzioso. Assicuratevi coi vostri occhi e sappiate fin da ora che Dio non può che approvare il vostro lavoro di ricerca.
Con questo vi saluto, ma mi auguro con tutto cuore che le parole contenute in questo post possano raggiungere il vostro cuore e aprire la vostra mente alla ricerca di Dio, quella fatta mediante le vostre forze e non mediante lo studio guidato. Un bacione a tutti voi

PS: chiedo scusa a tutti i moderatori del forum perchè non sapevo in quale sezione mettere questo post. Così ho scelto la sezione che ha più visite! Cambiatelo pure di posto se lo ritenete necesario.
Ciao

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 03/09/2005 17.15]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 09/09/2005 21.03]

La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
03/09/2005 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao bikky,se avessi letto sto messaggio gia prima mi sarei gia iscitta prima!!![SM=g27828] si e molto incoraggiante...mi ricorda le mie sensazioni appena ho trovato il sito!poi quando mi son decisa ad iscrivermi,le mani della tastiera tremavano cosi tanto che ho impiegato un sacco di tempo a scrivere!!la paura e forte e tanta..e quando incominci a legg il sito e nello stesso tempo vai in sala e tremendo perche pensi di "peccare"contro Dio"!!Ma come si fa ad arrivare a queste TORTURE psicologiche?bhe adesso va meglio ..almeno sto dormendo la notte...[SM=g27822]
03/09/2005 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 336
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Bicchiere mezzo pieno scrive: "....“Accertatevi di ogni cosa”
-------------------------------------------------------

Seppur la tua intensa supplica non sia rivolta agli ex Tdg mi permetto di inserirmi brevemente anch'io! [SM=g27823]
Confermo ampiamente di come all'inizio frequentando questo sito ci si senta parecchio turbati, non tanto per contravvenire alle regole degli uomini ma per il timore di dispiacere a Dio!
Anche su di me, nonostante fossi dissociata da pochi mesi, inizialmente ha avuto lo stesso effetto!
Inoltre per citare la scittura di cui all'oggetto dovreste chiedervi cari Tdg come mai tale insegnamento la WTS lo applica unilateralmente nei confronti di coloro che professano altri credi religiosi...
Ma come!?! I Tdg sono continuamente esortati ad un massiccio impegno volto a convincere le persone ad una attenta valutazione della propria religione e loro stessi se ne sentono la necessità non possono fare altrettanto??
Contraddittorio no?
Cari saluti a tutti voi. [SM=g27836]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
03/09/2005 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 09/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Messaggio di amore e di speranza.
Ciao Bicchy, spero che il Signore induca i cuori di queste persone(tdg)a leggere il tuo messaggio.Lui vuole che noi siamo liberi di amarLo senza la mediazione di alcuno.La fede è una grazia e,la puoi trovare anche leggendo da solo i vangeli.

Ciao GIUSEPPE
06/09/2005 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.701
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dice bicchiere...

"chiedo scusa a tutti i moderatori del forum perchè non sapevo in quale sezione mettere questo post. Così ho scelto la sezione che ha più visite! Cambiatelo pure di posto se lo ritenete necesario.
Ciao"

Dico io
Non occorre spostarlo. Basta che gli cambiamo il titolo in qualcosa del genere
- Invito alla bereanità
- Accertarsi, che significa?
- Io, un TdG che mi accerto
eccetera...
Io non sono capace di farlo ma Achille sì. Vero?[SM=g27817]
----------------------
est modus in rebus
06/09/2005 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.054
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Grazie
Grazie "Junior"
Un pensiero che porterò a tutti i TdG che riuscirò a contattare.

Dio ci benedica nella Sua verità.

________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com