Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La WTS si dissociò?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2006 00:18
25/08/2005 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Ciao Achille, a seguire spiego perchè per me la questione ONU non è un punto cosi determinante su cui basare una mia condanna nei confronti della WTS

Sì, questo viene detto anche nel sito, nella pagina www.infotdgeova.it/onu.htm: «Le ONG non hanno alcuno status particolare e non fanno parte delle Nazioni Unite».

Quindi la WTS non ha mai fatto parte dell'ONU, lo evidenzio perchè ogni tanto qualcuno lo dice creando un po' di confusione...

L'esempio non mi sembra del tutto calzante. La WTS non si è limitata a registarsi come ONG presso il DPI dell'ONU ma si è impegnata ufficialmente a sostenere le NU. Le ONG, infatti, pur non facendo parte dell'ONU, devono produrre «opuscoli che promuovono le Nazioni Unite nel mondo, attraverso il Dipartimento dell’Informazione Pubblica. Ci si attende che esse usino tale materiale propagandistico per informare la gente di ciò che fanno le Nazioni Unite ... [le ONG si impegnano] ad aderire e a promuovere le attività delle NU...».

E' questo il punto, di fatto non l'ha sostenuta e di fatto non ha mai fatto parte dell'ONU, e proprio perchè non ha intenzione di farlo si è dissociata dal DPI. Al momento della presentazione della domanda di iscrizione come ONG al DPI la WTS aveva probabilmente capito (o forse voluto capire) fosse sufficiente redigere alcuni articoli sull'operato dell'ONU. E dato che il DPI approvò successivamente la loro domanda di iscrizione avranno ritenuto di aver ben compreso quali fossero i loro obblighi minimi nei confronti del DPI. Ma da nessuna parte la WTS ha sostenuto o lasciato intendere che l'ONU sia la soluzione permanente dei problemi dell'umanità, cosa che sarebbe andata in conflitto con le loro credenze. Come Paolo davanti a Erode Agrippa II, si è limitata a indicare cosa l'ONU ha fatto, così come avevano compreso dovessero fare per essere registrati come ONG.

Di tale questione si è già discusso molte volte, come dicevo. Nessun TdG (o simpatizzante) ha però mai risposto ad alcune fondamentali domande (*):

Beh... ci provo ...

- Quando venne richiesto di apporre delle firme per essere ammessi al DPI come ONG?

Non lo so, dalla risposta che ha dato inizialmente il Rappresentante dell'ufficio stampa della WTS sembra la cosa fosse una semplice formalità e che il modulo di richiesta iniziale non abbia richiesto l'apposizione di firme. Per il rinnovo dell'iscrizione (o per confermarla) fu probabilmente necessario. Ma trattandosi di rinnovo e pertanto di altre formalità non mi stupirebbe che si siano limitati a compilare il modulo e a firmarlo senza rileggere tutto, una leggerezza per me, niente di più. D'altra parte al DPI andava bene così.

Dove si legge che i criteri per l'associazione al DPI dell'ONU in qualità di ONG sono cambiati?

Da nessuna parte, manco nella risposta della WTS che difatti dice “Dobbiamo però precisare che i Criteri di Associazione delle ONG, perlomeno nella loro ultima versione, contengono un linguaggio che non possiamo condividere”. Semplicemente quando si fece la domanda di iscrizione i criteri erano richiamati nella Risoluzione 1296 (XLIV) del 1968; anni dopo l'iscrizione della WTS e precisamente nel 1994 venne stampato dal DPI l'opuscolo dei “Criteri di Associazione delle ONG”. Avendo nel corso degli anni semplicemente “rinnovata” l'iscrizione (e non fatta ex-novo), la stessa WTS sostiene di non essersi semplicemente accorta che il “linguaggio” con il quale erano esposti tali criteri non poteva essere condiviso. Pertanto è stata commessa la leggerezza di sottoscrivere.

Perché la WTS si è dissociata dal DPI non appena tale associazione è divenuta di dominio pubblico?

La WTS ha risposto: “...contengono un linguaggio che non possiamo condividere. Quando ce ne siamo resi conto abbiamo immediatamente cancellato la nostra registrazione.” Non se ne erano resi conto. Quando la cosa divenne di dominio pubblico sono evidentemente andati a vedere e a leggersi bene quell'opuscolo contenente i criteri, stampato tre anni dopo la prima iscrizione, e si sono resi conto, leggendolo anche alla luce del tono degli articoli di giornale del The Guardian, che in effetti fosse meglio cancellare l'iscrizione al DPI non potendo adempiere ai Criteri di Associazione.

Perché, se non c'era nulla di male, anzi, era una cosa lodevole, la Società non ha mai pubblicato in nessuna rivista, lettera, opuscolo, km, che essa stessa era registrata all'ONU come ONG?

Perchè avrebbe dovuto? ... mi spiego meglio... se avessero voluto farla “sporca” avrebbero benissimo potuto scrivere da qualche parte nel Km magari in piccolo, magari nella sezione annunci, che nel 1991 avevano presentato domanda di associazione presso il DPI di New York. I TdG non avrebbero capito a cosa si faceva riferimento ma almeno se fosse saltata fuori qualche bugna la WTS avrebbe potuto dire alla luce della trasparenza che lei lo aveva comunicato a tutti di essere iscritta al DPI ... Il fatto è che non è necessario, almeno secondo me, comunicare tutte le varie associazioni di tutti gli enti giuridici della WTS. Dovrebbero spendere soldi e tempo per stampare ogni mese una pubblicazione da far pervenire a tutti i proclamatori contenenti tutte le azioni giuridiche e legali intraprese da tutti gli enti facenti capo alla WTS e di cui pochi capirebbero qualcosa? Non mi sembra pratico.

Per questi motivi, per me la questione ONU si chiude come una semplice leggerezza.[SM=g27817]

Saluti
Achille


Ciauu

[Modificato da solitary man 25/08/2005 12.07]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com