Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'INFERNO

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2005 15:54
21/08/2005 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 23/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:


Ok Libmarco con piacere ti rispondo su questa bella chiacchierata anche se non è risolutiva per nessuno dei due visto che tu hai già le risposte che ti soddisfano o che sostieni provengano da fonte Divina mentre io credo che le possibilità di risposte di una Religione dal punto di vista Teologico sono infinite, visto che non bisogna dimostrare nulla razionalmente ma solo avere Fede, per questo voglio puntualizzare che per il semplice fatto che uno abbia Fede rimane sempre un ipotesi anche se come dice Paolo va vissuta come se fosse reale o come dice la Chiesa è già innata nella persona è sempre una Fede e non una constatazione di fatto, altrimenti per avere Fede non ci sarebbe bisogno di Fede.

Brevemente voglio solo precisare alcuni punti.


E qui si vede che di cristianesimo ne hai sentito parlare pochino..e quando ne hai sentito parlare ne hai sentito parlare male..
Il battesimo non è l'imposizione di una religione..bensì il simbolo di appartenere ad un modo di essere che sempre e per sempre rifiuta quanto più di cattivo ci possa essere
..



Appunto perchè sono un profondo conoscitore fin dalla nascita della Chiesa conosco questa risposta moderna di difesa postRiforma Protestante. Oltre ad essere una risposta molto filosofica non è anche inesatta visto che tutti i Battezzati vengono iscritti nel registro dei Battezzati essendo anche contati statisticamente a prescindere dal Sacramento della Confermazione.


bensì il simbolo di appartenere ad un modo di essere che sempre e per sempre rifiuta quanto più di cattivo ci possa essere..



Scusa ma il Battesimo messo in maniera così filosofica sembra che mi parli di una nuova Religione
Il Battesimo serve per togliere il peccato originale, e una volta serviva anche ai bambini per evitare il Limbo, che ora la Chiesa non insegna più, ma soprattutto a far impegnare genitori e Testimoni a educare il figlio secondo la Morale Cattolica, altro che simbolismi anticattiveria


Infatti esso in tenera età rappresenta il dono che i genitori fanno al figlio..di essere una persona degna di essere chamata UOMO..



Ma se il Bambino non sa nulla e non ha deciso nulla cosa gli importa se è degno di essere chiamato uomo o homo sapiens sapiens o in un altro modo?


E poi..il battesimo non impone a chi lo professa di essere legato per sempre a quella religione



Questa è stata una conquista dello Stato Laico perchè nello Stato Pontificio le cose erano diverse.


Questo è riconoscere la cultura da dove si discende..le radici da cui si proviene..fare il contrario è essere ipocriti e cancellare ciò che ci lega al nostro passato..



Questo lo deve decidere il Popolo in un paese Democratico se attingere o meno dal passato.


Quando dici se gli altri credo religiosi non possono esporre i loro simboli nei luoghi pubblici..mi sembra..ma forse questo non lo sai..che se provi ad affigere al muro in un posto pubblico islamico un crocifisso..beh..non so cosa succede..
Ma questo è normale..è giusto..è ipocrita asserire che al contrario sarebbe meglio!




Qualsiasi disputa tra Cattolici e Musulmani non riguarda tutti i Cittadini Italiani.


Benchè Dio scientificamente a mio avviso possa essere anche provato -ma non mi chiedere come perchè mi non è questo nè il luogo..nè tanto meno il momento adatto



Come, se hai questa capacità di risolvere il Mistero della Fede in verità scientifica dovresti farlo.

[QUOTE]L'utilizzo della scinza in maniera finalistica..è deleterea..infatti



Per chi ne fa un uso finalistico si, come molti credenti, invece è chiaro che se Dio esistesse è venisse provato non esisterebbero più gli Atei, mentre un credente dovrebbe creare solo una Fede nuova se è finalistico.


La scienza sa come avvengono le cose..ma non il perchè..



Non ci deve essere per forza un perchè, se fosse stato banale l' avrebbero già scoperto.


La scienza -e avendo capito la tua eccezione mi riferisco a questa- può dire cos'è l'odio..cosa è l'idea..cosa è un pensiero..o cosa è l'amore..?



La scienza non è obbligata a spiegare tutto perchè è umana, mentre la Religione siccome dice di essere Divina deve essere in grado di farlo.


No..non lo può dire..perchè..non lo sa..perchè il suo scopo non è questo..



Oggi la terra è dominata dall' uomo grazie alla sua intelligenza, no grazie alla sua Religione.



Ma..il fine della chiesa..non è quello di spaventare..o meglio..spaventarsi..dato che è universale..e che tutti sono chiesa..



Allora non esisterebbe l' inferno e il libero arbitrio.


Se è per questo non esistono neanche le prove di come sianato l'universo..però esiste..giacchè esistamo!



Questo è fuori discussione, ma siccome esiste l' universo non siamo obbligati a dare una risposta forzata senza alcuna base razionale e soprattutto ammettere i limiti umani che comunque possono essere come il passato ha insegnato anche provvisori su alcune cose.

Ciao









[Modificato da Lacky dissociato 22/08/2005 0.03]

"La natura voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio in altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto." (Ghiry D' Holbach, il buon senso, 1772)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com