È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Radio, Testimoni e profezie

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2005 19:42
13/06/2005 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.540
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Per diversi anni, dal 1924 al 1957, i Testimoni di Geova utilizzarono la radio per diffondere il loro credo. Ecco cosa dice a questo proposito il libro “Proclamatori”:

Il messaggio del Regno per radio

Entro due anni da che erano iniziate le normali trasmissioni radio, si usava la radio per trasmettere il messaggio del Regno. Il 26 febbraio 1922, in California, il fratello Rutherford pronunciò il suo primo discorso per radio. Due anni dopo, il 24 febbraio 1924, a Staten Island (New York), cominciò le trasmissioni la WBBR, una stazione radio di proprietà della Watch Tower Society. In seguito la Società organizzò in tutto il mondo reti radiofoniche per trasmettere conferenze e programmi biblici. Nel 1933 un massimo di 408 stazioni trasmettevano il messaggio del Regno in sei continenti! (jv cap. 7).


Nello stesso anno in cui la Watch Tower Society iniziò i suoi programmi radiofonici, sulla rivista The Golden Age del 26 marzo 1924, nell'articolo intitolato “Trasmettiamo la Verità”, il presidente della Società scrisse che l'avvento della radio era stato profetizzato nella Bibbia!
Geova, mediante il suo profeta Giobbe, più di 3000 anni prima di quel tempo, aveva predetto la trasmissione di messaggi via etere. In quella profezia egli diceva: “Puoi mandar lampi perché vadano e ti dicano, Eccoci”. - Giobbe 38:35. Come avrebbe potuto Giobbe sapere con tanto anticipo che la radio era una possibilità futura? Era a motivo della sua sapienza superiore? Certamente no. Infatti egli non comprendeva ciò che scriveva. Fin dall’inizio Geova aveva disposto che la radio facesse parte integrante del suo piano. Egli spinse il suo profeta a scrivere in termini oscuri, ed al Suo tempo stabilito egli ha fatto sì che l’uomo lo portasse alla luce per il Suo buon proposito.
Nel passo di Giobbe 38:35 si parla semplicemente dei lampi, o dei fulmini (Cei, Versione Riveduta). Nulla a che vedere con le trasmissioni radiofoniche! Ci voleva la guida dell'“organizzazione teocratica” per comprendere in tal modo questa scrittura. Solo che tali folli spiegazioni non sono più condivise dagli attuali TdG, anzi, praticamente nessuno ne ha mai sentito parlare! Ma non si trattava di “cibo spirituale” dispensato a suo tempo dallo “schiavo fedele e discreto”, come i TdG considerano tutte le informazioni che vengono provvedute dall'Organizzazione?

La pagina originale:


Cliccare per ingrandire


Immagine a p. 121 dell'edizione francese del libro "I Testimoni di Geova nel proposito divino" (ed. 1971)

Perché venne venduta?
Nel 1957, dopo 33 anni di trasmissioni, la Società vendette la WBBR. Perché questo cambiamento? Perché ora nella zona dove trasmetteva la stazione radio c’erano molte congregazioni di testimoni di Geova, ed essi erano in grado di dare una più efficace testimonianza personale andando alle case della gente. (Atti 20:20) Inoltre, la stazione e i programmi tenevano impegnati manodopera e denaro che potevano essere meglio utilizzati in altri modi, specie nel campo missionario. Per ragioni simili la televisione non è stata usata molto. (Svegliatevi! 8/5/85, p. 7).
In altre parole, era più redditizio per la Società mandare le persone a “distribuire” porta a porta le sue pubblicazioni, piuttosto che trasmettere programmi radiofonici: e questo nonostante il fatto nella Bibbia «la trasmissione di messaggi via etere» fosse stata profetizzata da Giobbe...

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 13/06/2005 19.42]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com