Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

manipolazione nella bibbia C.E.I.

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2005 22:48
06/05/2005 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 688
Registrato il: 21/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: A proposito di Alex che scrive...

Scritto da: berescitte 06/05/2005 13.43
>Ora la mi personale riflessione è questa.
E' evidente il tentativo di manipolazione, o, per non offendere, la forzatura interpretativa o, meglio, il voler che sia così.

Un pò quello che critichiamo, insieme ad altre cose, come Berescritte ben fa, alla WTS.

>Ovvero il piegamento della Bibbia ai "nostri" pensieri e dottrine, piuttosto che l'inverso.

In questo caso un argomento così delicato e fragile, viene imbrigliato a dovere e da questo, supporto fragile, si pone la base, per molti dogmi, che devono essere accettati e basta, pena la scomunica etc.

Bene anche in questo non credo vi sia differenza tra TdG e Cattolicesimo se non il fatto che con i molti anni di "esperienza" il cattolicesimo è più raffinato, magari non si scomunica, o si brucia più o peggio, mentre la WTS ancora disassocia... (vena umoristica :)

Rispondo che
Se il nostro buon Alex Kirk non riesce a distinguere quelle che sono valide confutazioni (quelle esibite da vari foristi in questo sito) da quelli che sono tentativi rabberciati per giustificare l'ingiustificabile (come fa la WT con le sue dimostrazioni e contromosse fatte fare da anomini Tdgonline) e vede le une e le altre come equivalenti, noi pregheremo per lui affinché invece di perdere tempo con siti di fratelli e non, arronzatori e affumicatori, si metta a studiare seriamente, eviterà di fare d'ogni erba un fascio (il che è o è ingiusto o segno di mancanza di discernimento).

Funziona molto meglio l'ultima parte dei suoi interventi, quando invita ad affidarsi al Signore Gesù, come personale salvatore (il quale "personale" è copiato dagli evangelici, ma lui dice di non appartenere a nessuna denominazione).




Ciao Berescritte,
si indubbiamente "funziona" meglio quando cerco di annunciare il "mio" Salvatore, parlando della Sua grazia e del Suo amore che, gloria a Lui, ho potuto sperimentare "personalmente" e inaspettatamente tanto da divenire irriconoscibile per i colleghi che frequentavo prima di amare il Signore, benchè Lui mi a amato prima, (L'Emilia Romagna, ho scoperto, è il fulcro della droga sesso e rock'roll e ho sperimentato tutto [SM=g27813] )
Funziona meglio, dicevo, piuttosto che cercare di controbbatere a quelle che ritengo "ingiustizie" e "falsificazioni" non avendone i mezzi culturali e teologiche, pur avendo le personali convinzioni che mi hanno fatto respingere la dottrina cattolica e quella geovista.

Le ritengo "uguali" su un specifico punto, quello della posizione del Signore Gesù.
Non voglio ripetermi ne innescare altri vespai, sai come la penso.
Avendo scoperto Gesù, personalmente, una notte di galera, per quanto siano "quadrate" ritengo pericolose tutte quelle dottrine che mettono in ombra il Signore Gesù.
E ciò avviene, anche se non si ammette, praticamente di fatto.
Gesù che diviene un dio minore per i TdG e Gesù che viene "nascosto" per "molti motivi" in altre denominazioni cristiane.

Frequento una assemblea evangelica, non l'ho mai nascosto, e rimango fermamente convinto, insieme ai "miei" fratelli, del fatto che la Chiesa universale quella che appartiene a Cristo e da Lui conosciuta che Lui ha fondata ponendosi Lui come Pietra e Rocca, è composta da "tutti" quelli che lo hanno accolto.
Non credo quindi di essere settario, almeno credo.

Per quanto riguarda la chiesa "locale" cioè l'espressione visibile che la chiesa universale è chiamata ad avere, l'invito è quella di essere riuniti, bhe ritengo che sia necessario, per crescere spiritualmente alla statura di Cristo, frequentare chiese che siano ancorate alla scrittura e che fanno di Cristo il centro e il motivo del radunamento, pur con tutte le inevitabili imperfezioni che caratterizzeranno sempre qualunque uomo e "organizzazione" umana.

Lode a Cristo che presenta la Sua chiesa, costituita cioè da "tutti i credenti, i santi, santificati dal Suo sangue" casta e puruificata a Dio Padre.

Mi spiace per gli innesti che vengono provocati causati dall'attacamento alle proprie convinzioni alla quale, ovviamente e purtroppo, non sono immune.

Ti voglio bene, Alex.

ps
qui mi presentai a su tempo, lo ricordo ogni volta che diamo il benvenuto a qualche amico: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=75

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com