Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

caduta di gerusalemme 607 - 609 *

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2007 20:51
31/05/2005 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 30/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro Achille, hai ben evidenziato come i tdG cercano inutilmente di difendere la loro cronologia deduttiva della caduta di Gerusalemme da parte dei babilonesi.
Cronologia storica sostenuta solamente ed unicamente dal cd di Brooklyn.
Mi sembra inutile dibattere ripetitivamente le stesse informazioni che sono già riportate sia su questo sito, sia in quello di Miglionico, che quello degli anonimi tdgonline.
Invece è interessante come i tdg in generale affrontano questa tematica.
Normalmente simili contestazioni nel “servizio di campo” non sono abituati, quindi cadono dalle nuvole, poi si riprendono e cominciano a parlare di cronologia biblica, perché cosi insegna la wts, io gli rispondo: ”guardate che non esiste una cronologia biblica forse state parlando di cronologia storica. Se accettate il 539 a.c. come caduta dell’impero babilonese che è pur sempre una data dedotta dagli studiosi ma non assoluta, dovete accettare anche il 586/7 come data della caduta di Gerusalemme, data sempre dedotta dagli studiosi”.
Insomma i tdG accettano dagli studiosi solo la documentazione scientifica relativa al 539 a.c., solo per determinare la validità della loro deduzione, cioè il 607 a.c., poi rigettano tutto il resto perché chiaramente smentisce la data della distruzione di Gerusalemme, questa è la cronologia biblica affidata, …..mahhh!!!.
Da questa mia analisi, loro non sanno più che pesci prendere, in risposta mi dicono: “di fare ricerche sulle pubblicazioni di scrivere alla Betel”.
Su un insegnamento che è alla base della dottrina dei tdG non ne sanno un acca, per fortuna che questi sono anziani e sorveglianti, allora io deduco che la maggior parte dei tdG ignorano completamente l’argomento.

……“Accertatevi di ogni cosa”…..Svegliatevi! – “Miei cari anziani prima di diventare tdG vi siete accertati non dico di ogni cosa, ma almeno di quello su cui si basa tutta la dottrina della wts????”
Risposta “Mahh.., forse … si….. no… non serve… la bibbia… parla da sola…. non è importante… perché dal 1914 e scoppiata la I guerra mondiale… guarda satana cosa sta facendo nel mondo… noi abbiamo amore… noi solo predichiamo il regno…”….

Così gli preparo il materiale sulla cronologia per avere le risposte alle mie domande, dopo un mese si presentano con le fumose risposte che già chi frequenta questo sito conosce.
Vorrei evidenziare solo alcuni aspetti come il tdG in generale risponde alle domande sulla cronologia, gli stessi rispondono alle domande senza consultare le scritture ma perseguono questo metodo, “se lo dice lo schiavo fedele e discreto (cioè il cd di brooklyn) è oro colato”.

1° Parte
Geremia 25:8-12; 29:10
Secondo i tdG i loro critici sbandierano questo versetto per fare dire alla bibbia che i settant’anni furono di servitù e non di desolazione, quindi a difesa della loro deduzione tirano fuori dalla tasca della giacca un cilindro di argilla che dice …Io sono Ciro, il Re di tutti, il grande e potente Sovrano, RE DI BABILONIA.., lo applichiamo al versetto 12 il gioco è fatto 537+70=607
Ciro oltre a diventare il Re di Babilonia della profezia, diventa “caldeo” e anche a colui che Geova chiede conto dell’errore (iniquità, malvagità), di qual errore chiederete si è fatto carico Ciro, la risposta è “..commise l’errore imperdonabile di non riconoscere l’operato del vero Dio degli Ebrei Geova..” …ehhhh ….sic….
a) Ciro diventa un re caldeo;
b) dopo aver fatto tornare in patria i prigionieri di babilonia, diventa anche malvagio e iniquo.
Che i settant’anni sono di servitù e non di desolazione lo dice il profeta Geremia 25:11-14,18; 32:43; 33:10,12;.
Se vi foste stata una completa desolazione di settant’anni come dicono i tdG, non si capisce come nel 23° anno di Nabucodonosor vi erano ancora deportazioni di giudei (vedi Geremia 52:30), essendo l’anno 602 a.c..
Per avere la risposta consulto su segnalazione dei tdg il libro “Perspicacia nello studio delle scritture” vol.2 pag.358/9, che dice:
Ebrei esiliati in seguito.
Circa tre anni dopo, nel 23° anno del regno di Nabucodonosor, altri ebrei furono portati in esilio. (Ger 52:30) Si trattava probabilmente di ebrei che erano fuggiti in paesi conquistati in seguito dai babilonesi. Questa conclusione è avvalorata dalla seguente dichiarazione di Giuseppe Flavio: “Nel quinto anno dopo la distruzione di Gerusalemme, che era il ventitreesimo del suo regno, Nabucodonosor fece una spedizione contro la Celesiria; e quando se ne fu impadronito, mosse guerra contro gli ammoniti e i moabiti; e quando ebbe assoggettato tutte queste nazioni, attaccò l’Egitto, per soggiogarlo”. — Antichità giudaiche, X, 181, 182 (ix, 7).
Ed anche “Perspicacia nello studio delle scritture” vol.1 pag.445, che dice:
Cattivita.
Circa due mesi più tardi, dopo l’assassinio di Ghedalia, il resto degli ebrei rimasti in Giuda fuggì in Egitto, portando con sé Geremia e Baruc. (2Re 25:8-12, 25, 26; Ger 43:5-7) Alcuni ebrei forse fuggirono in altre nazioni vicine. Probabilmente i 745 prigionieri, capifamiglia, esiliati cinque anni dopo quando Nabucodonosor, come simbolica mazza di Geova, frantumò le nazioni che confinavano con Giuda, provenivano da queste nazioni. (Ger 51:20; 52:30) Giuseppe Flavio dice che cinque anni dopo la caduta di Gerusalemme Nabucodonosor invase Ammon e Moab e poi proseguì e si vendicò dell’Egitto. — Antichità giudaiche, X, 181, 182 (ix, 7).

Insomma se questo non è un tentativo di arrampicarsi sugli specchi, ditemi cos’è??
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com