È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè no?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2005 15:26
07/04/2005 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 17/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ricordo che tempo fa quando il padre -cattolico- di un anziano di congregazione morì, al suo funerale il figlio in questione ha in coscienza deciso di non partecipare al funerale, intendo partecipare entrando almeno in chiesa senza dover essere attivo nella funzione religiosa ovviamente.-è andato solo al cimitero-
A mio parere almeno un piede dentro in segno di rispetto o altro poteva metterlo, invece lui no, le richieste accorate da parte del resto della parentela perchè almeno decidesse di entrare in chiesa senza dover fare null'altro non hanno servito a nulla.
Il caro figlio in questione ha pensato pure di andare nel podio ad un'assemblea di circoscrizione a raccontare la sua esperienza di come era stato tentato da Satana e di come costui si fosse servito dei suoi parenti per indurlo in tentazione.
Ma tentazione di che?
Lui personalmente ha motivato il suo gesto con il bisogno di dimostrare a tutti i costi la sua fedeltà a Dio, il quale non avrebbe di certo approvato che lui osasse mettere piede in una chiesa.
Ma ci rendiamo conto?
Non è che ha motivato il suo comportamento ad esempio per il fatto che con il padre aveva un rapporto impossibile o altro di veramente grave -certo che di fronte alla morte, di un padre poi.....-semplicemente gli pareva di fare compromesso entrando anche solo ad una funzione religiosa in chiesa.
Ma stiamo scherzando?
Ma cosa ancora più grave a mio parere sono i responsabili delle assemblee che permettono a degli esauriti di andare a dire "boiate" da un podio, "boiate" che poi dagli zelanti tdg vengono prese alla lettera come precedenti da seguire ed imitare.
E poi però gli stessi tdg si prendono il lusso di pregare in ginocchio le persone perchè accettino di venire alle nostre adunanze.Ma non sarebbe un compromesso anche per loro?
Della serie non ho parole!!!

Ingannato
07/04/2005 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 557
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
"semplicemente gli pareva di fare compromesso entrando anche solo ad una funzione religiosa in chiesa."

E' una paura primitiva e superstiziosa degli oggetti e dei luoghi, come se fosse un peccato in sé mettere un piede in Chieda e non l'animo e l'intenzione con cui vi entri. Questo significa attribuire un "potere" alle cose che esse non hanno.

Ciao
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
07/04/2005 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
perchè si.
Caro ingannato...come me ;)
geova che è amore,si sdegna se una tdg rivolge un saluto ad un suo caro defunto non tdg in un ambito che non si quello cimiteriale ovviamente senza preti cattolici,o quali si voglia,attorno a ronzare.geova che è amore e misericordia si comporta,pensa e giudica nientemeno che come te come me e come ogni persona.Solo che a lui non puoi dare torto perchè è dio!
Queste situazioni sono frequenti e non cambieranno mai finchè non cambierà la concezione simil-umana che i tdg hanno di Dio.La tentazione che,secondo loro,satana mette in pratica tramite parenti,amici,conoscenti ecc..che si chiedono solo cosa sta cambiando in una persona che credevano di conoscere fino a poco tempo prima.Scusa,forse sto entrando un pò nel personale.Il fatto è che non so che dire di realmente forte,non che mi sia arreso difronte a questi casi di eccesso,ma purtroppo se ne sentono talmente tanti...

luka.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com