Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

New Entry

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2005 17:05
20/12/2005 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 802
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Mamma mia... el romano me fa impazzi'!!! [SM=x570867]
20/12/2005 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 02/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Lezione Privata

Scritto da: Achille Lorenzi 20/12/2005 13.02
WorldInMyEyes1979 ha scritto:

esistono i "cristiani Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo".

Quindi una nuova setta, un po' come "i veri testimoni di Geova di Romania".

Caro Achille
Torno a ripetere che tu, in qualità di "Pilgrim Father" di Internet, "Pioniere speciale" del web, sei stato e sei ancora eccezionale. Le tue competenze in materia sono indiscusse. Quando però ti approcci alla materia semantica, a volte palesi enormi difficoltà di apprendimento. Un consiglio: lascia perdere anche i tentativi di cimentarti con la semiotica del testo, se non riesci a recepire il segno, il messaggio di una elementare struttura linguistica come la definizione "Aperti al pluralismo". Informati accuratamente anche su "i veri Testimoni di Geova di Romania". Hai le idee un pò confuse in merito, ma in questa sede, francamente, ci interessa poco disquisire sui fratelli rumeni. Non te la prendere.


A parte il fatto che parlare di "Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo", secondo me è una contraddizione di termini (un po' come dire "ateo credente"), questi nuovi TdG mantengono lo stesso sistema dottrinale degli altri TdG (di quelli con la mentalità chiusa al pluralismo, tanto per intenderci)?

Ah! Ora evinco che la tua era solamente una debole e fiacca provocazione. [SM=g27821]
Ok. Visto che tu stesso enfatizzi che esiste una differenza nella connotazione chiusa/aperta, crolla la presunta contraddittorietà che credi di riscontrare. Di seguito rendo più divulgativo il concetto... [SM=g27829]


Dissentono da questi ultimi solo per quanto riguarda la pratica della disassociazione e dell'ostracismo verso i dissidenti, oppure vi sono anche altre divergenze dottrinali?

Chi sono i Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo? Sono semplicemente coloro che hanno preso coscienza dei loro DIRITTI FONDAMENTALI INALIENABILI E INVIOLABILI. Scusami, ma se non afferri questa semplicissima nozione dimostri di ragionare in maniera un pò... settaria. Immagino sia il tuo background di Testimone di Geova con la mentalità chiusa al pluralismo, ben lungi dall'aver preso coscienza dei suoi diritti, che ti condiziona nel momento in cui proclami un'inaccettabile distinzione fra individui con una "mentalità aperta" e individui con una "mentalità chiusa". Io sono certo che hai tutte le carte in regola ovvero un importante sostrato di preparazione socio-culturale, per condividere l'idea che esista ormai questo fattore discriminante. E' una realtà. [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821]



Se la differenza è solo relativa al modo di trattare chi dissente, ricordo che lo scopo di questo forum - che è quello di analizzare in chiave critica le credenze dei TdG - riguarda ogni genere di TdG, sia quelli "veri di Romania", sia quelli chiusi o aperti al pluralismo: gli errori e le contraddizioni del credo li accomunano, nonostante qualche divergenza più o meno significativa di opinione.

Come ribadito ormai fino all'estremo, la differenza sta nel RISPETTO dei DIRITTI UMANI. Il tuo preziosissimo lavoro è svolto con pazienza e dedizione. Nessuno vuole interferire o snaturare la tua opera di democratica informazione. Non temere, il Forum LiberaMente NON E' LA PIATTAFORMA PER LA RIFORMA all'interno dei Testimoni di Geova. Il Forum LiberaMente, amministrato da Achille Lorenzi, è una risorsa per l'opinione pubblica confessionale e non, effettua un'opera di INFORMAZIONE.
Il lavoro dei cristiani Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo è quello di sensibilizzare, "LiberaMente", le coscienze dei propri fratelli in fede in materia di DIRITTI UMANI. Si tratta di due obiettivi ben distinti
.



Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 20/12/2005 13.04]




Alla prossima [SM=x570880] [SM=x570892]
Luigi Fallacara

[Modificato da WorldInMyEyes1979 20/12/2005 15.46]

20/12/2005 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 351
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ammazza Bro, come je dai dentro [SM=x570867]


I tdg con mente aperta al pluralismo,se esistono, sono tdg sviabili,poco spirituali,non ben visti dai tdg "normali",ne dentro ne fuori.
Io ero uno di loro.
Se hai la mente aperta,da buon tdg,ti viene consigliato di "chiuderla" per non fare strada a Satana.
"Il cuore e la mente ingannano"...
Per i tdg avere la mente aperta significa essere ribelli.

[Modificato da E.A. 20/12/2005 15.09]

"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
20/12/2005 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 02/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: E.A. 20/12/2005 15.03
Ammazza Bro, come je dai dentro [SM=x570867]

Ahò! Disci a meee??? [SM=g27835] [SM=g27835] [SM=g27835]




I tdg con mente aperta al pluralismo,se esistono, sono tdg sviabili,poco spirituali,non ben visti dai tdg "normali",ne dentro ne fuori.


La risposta a questa osservazione la trovi nel tuo slogan a tergo che accompagna tutti i tuoi post.

Ciao! [SM=x570892]

Luigi
20/12/2005 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 353
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Ciao Luigi,
lo slogan ´l'ho sentito in una canzone.
Dato che sei barese,il gruppo lo conoscerai di sicuro,sono i SudSoundSystem di Lecce.
Quando ho sentito quella frase mi è venuta la pelle d'oca.
Purtroppo la divisione esiste e come.

Col "Daje dentro bro" non dicevo a te ma al mio fratellino [SM=g27830]

"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
20/12/2005 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.332
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Quindi, si ho ben capito...
... dar momento che la Waccetower nun ha ancora dichiarato ufficiarmente che accetta la categoria dei TIGGI "aperti ar prulalismo" quello che dicheno ‘sti tipi de TIGGI a noi nun ce ne deve importa' gnente, in quanto noi semo entrati ner forum pe’ sonalle alla WACCE che, come ho detto, se li sente ‘sti TIGGI, o li sona pe' apostasia o si nun li sona è perché nun ce n’è bisogno... [SM=x570867]

Che ne penzi Petì?

Petitio
Io penso che, oracolo della WACCE, il Testimone che ancora professa la sua appartenenza a Geova e perciò alla sua Congregazione “20… che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla esprimendo altri intendimenti, quel profeta deve… essere disassociato. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non corrisponde a quella trasmessa dal Canale, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi lasciar incantare da lui’. (Deuteronomio 18, 20-22, testo della Parola attualizzato)
----------------------
est modus in rebus
20/12/2005 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Insistiamo!
Luigi scrive ad Achille:

>>>>Come ribadito ormai fino all'estremo, la differenza sta nel RISPETTO dei DIRITTI UMANI. Il tuo preziosissimo lavoro è svolto con pazienza e dedizione. Nessuno vuole interferire o snaturare la tua opera di democratica informazione. Non temere, il Forum LiberaMente NON E' LA PIATTAFORMA PER LA RIFORMA all'interno dei Testimoni di Geova. Il Forum LiberaMente, amministrato da Achille Lorenzi, è una risorsa per l'opinione pubblica confessionale e non, effettua un'opera di INFORMAZIONE.
Il lavoro dei cristiani Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo è quello di sensibilizzare, "LiberaMente", le coscienze dei propri fratelli in fede in materia di DIRITTI UMANI. Si tratta di due obiettivi ben distinti.


--> Quando sento le frasi come "sensibilizzare le coscienze" mi si rizzano le antennine!

Ad ogni modo lo hai detto: "Si tratta di due obiettivi ben distinti". Appunto.

L'obiettivo magari si poteva concordare con l'amministratore del FORUM e i moderatori, visto che Achille e Francesca hanno esternato in maniera moderata una certa distanza!

Può darsi che Achille dopo aver esaminato con i moderatori la faccenda avrebbe lui stesso fatto le dovute presentazioni dell'iniziativa (torno a ripetere lodevole!) .

Nemorino60

[Modificato da nemorino60 20/12/2005 15.50]

_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
20/12/2005 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 301
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Le Buone Maniere

uffa ma proprio non vuoi capire!

sto analizzando un problema giuridico: IL RISPETTO DEI FONDAMENTALI DIRITTI UMANI disatteso dalla Congregazione Cristiana dei TdG. [SM=x570881]

.. e allora?

[SM=g27811] non si stanno prendendo prenotazioni per aderire ad una nuova setta
[SM=g27811] è stata fatta una separazione tra aspetto religioso e aspetto giuridico
[SM=g27811] se poi le persone che hanno proposto questo argomento credono che Gerusalemme sia stata distrutta nel 607 è un altro problema, nel sito c'è un'ampia documentazione al riguardo.

[SM=x570876] ... mi sembra l' Ufficio complicazioni cose semplici
Siria [SM=x570892]
20/12/2005 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Lezione Privata

Scritto da: WorldInMyEyes1979 20/12/2005 14.59

Chi sono i Testimoni di Geova con la mentalità aperta al pluralismo? Sono semplicemente coloro che hanno preso coscienza dei loro DIRITTI FONDAMENTALI INALIENABILI E INVIOLABILI. Scusami, ma se non afferri questa semplicissima nozione dimostri di ragionare in maniera un pò... settaria. Immagino sia il tuo background di Testimone di Geova con la mentalità chiusa al pluralismo, ben lungi dall'aver preso coscienza dei suoi diritti, che ti condiziona nel momento in cui proclami un'inaccettabile distinzione fra individui con una "mentalità aperta" e individui con una "mentalità chiusa". Io sono certo che hai tutte le carte in regola ovvero un importante sostrato di preparazione socio-culturale, per condividere l'idea che esista ormai questo fattore discriminante. E' una realtà



Caro Luigi Fallacara,
invece di accusare gli altri di non capire o di ragionare in maniera settaria, potresti fermarti un secondo a riflettere sulle obiezioni che ti vengono poste.
Per me, è per molti altri qui, non esistono e non possono esistere tdG con mentalità aperta al pluralismo, a meno che tu non abbia voglia di fondare una nuova setta e metterceli dentro.
Con non esistono, intendo che non sono e non verranno MAI riconosciuti dalla WTS, per motivi talmente ovvi che mi sembra superfluo elencare.
Che poi ognuno si possa definire come gli pare nessuno lo mette in dubbio, ma a che pro?
Se lo scopo della vostra battaglia e quello di impedire alla WTS di discriminare i dissidenti secondo me è tempo perso perchè troveranno il modo (come hanno sempre fatto) per far rispettare il loro volere..
Se sono riusciti a far morire la gente, a farla andare in galera, per disposizioni arbitrarie, figurati se si fermeranno davanti ad un articoletto del loro Statuto.
Con questo non dico che non ci si debba o non si possa provare, dico solo che non bisogna creare false speranze in chi già è stato ingannato, usato e vessato dalla cara WTS.

Trovo inoltre intollerabile, che in ogni messaggio venga fatto un "ritrattino" sulla psicologia del postatore, tra l'altro con un aria di sufficienza e di saccenza davvero fuori luogo.


saluti

[Modificato da Francesca Galvani 20/12/2005 16.24]

20/12/2005 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 304
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
.... va bene che fa molto freddo [SM=x570883] [SM=x570883] [SM=x570883]

ma non è che ci stiamo riscaldando troppo? [SM=x570888]

potremmo correre il rischio di fonderci.

ciao Siria [SM=x570892]
20/12/2005 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.701
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Francesca Galvani ha scritto:

...Trovo inoltre intollerabile, che in ogni messaggio venga fatto un "ritrattino" sulla psicologia del postatore, tra l'altro con un aria di sufficienza e di saccenza davvero fuori luogo.

Dei toni saccenti e delle critiche rivolte alle persone che indispongono e fanno passare qualsiasi volontà di dialogo.
Fallacara (ma non solo lui) evidentemente ritiene che in questo forum molti non siano in grado di afferrare concetti a suo dire semplici ed elementari. Scrive per esempio: «Quando però ti approcci alla materia semantica, a volte palesi enormi difficoltà di apprendimento. Un consiglio: lascia perdere anche i tentativi di cimentarti con la semiotica».
Come dire: "Sei talmente limitato che non vale nemmeno la pena che tu faccia lo sforzo di comprendere".
Simili messaggi, chiaramente offensivi, non sono accettati in nessun forum moderato, in quando costituiscono critiche alle persone, cosa vietata dal regolamento.

Detto questo, se i promotori di questa iniziativa ("art. 5") pretendono di venire in questo forum per insultare chi non la pensa come loro, ebbene sono caldamente invitati a crearsi un loro forum dove potranno esporre le loro opinioni, e fondare, se vogliono, anche una nuova setta, senza che essere disturbati da persone mentalmente limitate che si permettono di avanzare riserve, domande e/o obiezioni.

Saluti
Achille/moderatore
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com