Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e messaggi subliminali???

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2009 22:14
22/04/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 693
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Cambiata per “non essere di inciampo”?
Non penso che la WT abbia bisogno che “qualcuno faccia loro notare” quanto hanno da ridire gli “apostati” su quello che viene considerato “immagini subliminali”.

Credo che, nella maggior parte delle filiali ci sia qualcuno addetto alla sorveglianza dell'internet, per vedere se possono pescare qualche testimone e smascherarlo per poi processarlo per frequentazione di siti apostati. Dunque più che una semplice soffiata, credo che sia un'attività ben programmata e sostenuta quella della sorveglianza internet da parte della WT.

Su Internet, il soggetto delle immagini subliminali sulle pubblicazione della WT data ormai da anni e il suo fenomeno ha assunto proporzioni sostanziose.
Per esempio, se cercate su Google le parole inglesi “subliminal images jehovah watchtower” il risultato supera i 32'000 links e, in proporzione, i risultati non sono dissimili in altre lingue.
Dunque non è un soggetto che può sfuggire all'attenzione della WT.
Anzi, se non erro, la WT ha anche osato difendersene in passato sulle proprie pubblicazioni.
La WT dunque non ha bisogno che qualcuno venga a farglielo notare, perché il fenomeno è grande quanto un grattacielo!

Comunque, stando ai commenti espressi da alcuni, per quanto riguarda questa particolare immagine, si è concluso che la WT, ora quattro anni dopo il 2004, sulla rivista dell'aprile 2008, avrebbe proceduto ad una “revisione” della stessa per evitare che qualcuno inciampi.
Io non conosco la ragione, e ho difficoltà ad esprimermi in quanto non conosco nessuno al Reparto Redazione che me lo spieghi.
Ma una cosa è certa: non posso applicare lo stesso argomento ad un altra famosa immagine “subliminale”, quella che si trova a pagina 52 del libro Rivelazione, quella della mano-artiglio di uno dei 144'000!
In quest'ultimo caso, di anni ne sono passati quasi 20, ma con la nuova edizione dello stesso libro dell'anno scorso, la mano-artiglio .... che ha fatto inciampare migliaia di persone .... è ancora li, malgrado abbia fatto inciampare migliaia di persone, da quanto si può costatare dai migliai di commenti espressi su internet a questo riguardo!

Considero dunque questo soggetto un argomento soggettivo, di cui non vale la pena fare tante ipotesi di cui non possiamo portare nulla come evidenza se non la nostra intima convinzione.

Purtroppo capita sovente che un soggetto di secondaria importanza, come hanno anche fatto rilevare alcuni, finisce per assumere dimensioni sproporzionate.
Questo, secondo me, perché si passa dall'enunciazione di una personale opinione non condivisa da altri i quali possono legittimamente avere la propria, ad una questione di onore: chi finirà per spuntarla sopraffacendo gli altri.
Rileggete un po sta discussione e vedete se alla fine la maggior parte delle argomentazioni non sono che tentativi di prevaricare sull'opinione degli altri.

Se ciascuno accettasse il fatto che possiamo avere opinioni diverse e rispettassimo quelle degli altri come vorremmo che gli altri rispettino le nostre, sono più che certo che questa discussione si sarebbe spenta dopo poche battute, perché non ne vale la pena.

Se migliaia di individui, come evidente dai commenti e osservazione postate sulle decine di migliaia di links e non solo i quattro gatti che hanno votato a favore o contro il sondaggio aperto su questo soggetto, sono dell'opinione che ci sono dei disegni subliminali sulle pubblicazioni della WT anche se solo in piccola parte, allora si dovrebbe rispettare la loro opinione, non cercando di farli sentire come se fossero dei visionari, illuminati, viziosi e via dicendo.
D'altra parte, lo stesso è valido per chi, secondo lui, vede in ogni piccolo pelo un immagine subliminale, anche questi dovrebbero rispettare chi invece non ci vede proprio nulla, senza dover fare sentire gli altri come se fossero stupidi, ingenui e ciechi.

Un po di rispetto gli uni per gli altri e il non gettare acqua sul fuoco aprendo nuove discussioni su questo argomento, finirà per lasciare il tempo e il posto a soggetti molto più importanti, come quello che sovente ho voluto proporre, della pedofilia, problema più che grave nell'Organizzazione, che ha riscontri praticamente insignificanti di fronte ad un post che ha raggiunto le 27 pagine, come questo!

Amen e pace!
[Modificato da Cerebrale 22/04/2008 14:06]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com