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Gesù Cristo secondo il geovismo e Bibbia

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2006 01:20
31/01/2006 11:02
 
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Re: Re: Re: Re:

Caro Andrea la scrittura che tu citi giovanni 1:18 non dice che

nessuno puo vedere Dio ma:

NRV John 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l' unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l' ha fatto conoscere.

LND John 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l' unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è colui che lo ha fatto conoscere.

IEP John 1:18 Dio nessuno l' ha visto mai. L' Unigenito Dio, che è nel seno del Padre, egli lo ha rivelato.

Solo questa scrittura dovrebbe chiarirti i tuoi dubbi su chi sia stato quell'angelo (certo non Dio altrimenti Giovanni sarebbe bugiardo)
ciao

.

Non vedo in che modo sinceramente. Gv 1:18 mi dice che NESSUNO nel passato ha mia visto Dio, ma l'unigenito Dio Lo ha rivelato. Ora al di là del termine "unigenito", di cui abbiamo già discusso, in Genesi è scritto CHIARAMENTE che mentre i due angeli andarono da Lot, YHWH era con Abramo, non un semplice angelo, ma YHWH. Ti rifaccio la domanda, chi ha visto Abramo? E se è vero che ha visto YHWH e se è vero che il Logos preincarnato, si è fatto vedere dai personaggi del passato e tutti lo hanno descritto come Dio, mi puoi spiegare come sia possibile che Gesù non sia YHWH?

Ciao [SM=g27817]

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31/01/2006 17:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: andreiu2 31/01/2006 11.02

Caro Andrea la scrittura che tu citi giovanni 1:18 non dice che

nessuno puo vedere Dio ma:

NRV John 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l' unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l' ha fatto conoscere.

LND John 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l' unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è colui che lo ha fatto conoscere.

IEP John 1:18 Dio nessuno l' ha visto mai. L' Unigenito Dio, che è nel seno del Padre, egli lo ha rivelato.

Solo questa scrittura dovrebbe chiarirti i tuoi dubbi su chi sia stato quell'angelo (certo non Dio altrimenti Giovanni sarebbe bugiardo)
ciao

.

Non vedo in che modo sinceramente. Gv 1:18 mi dice che NESSUNO nel passato ha mia visto Dio, ma l'unigenito Dio Lo ha rivelato. Ora al di là del termine "unigenito", di cui abbiamo già discusso, in Genesi è scritto CHIARAMENTE che mentre i due angeli andarono da Lot, YHWH era con Abramo, non un semplice angelo, ma YHWH. Ti rifaccio la domanda, chi ha visto Abramo? E se è vero che ha visto YHWH e se è vero che il Logos preincarnato, si è fatto vedere dai personaggi del passato e tutti lo hanno descritto come Dio, mi puoi spiegare come sia possibile che Gesù non sia YHWH?


Ciao [SM=g27817]



Caro Andrea o interpretiamo la scrittura in maniera differente o non ci capiamo.
Io comprendo quella scrittura in questo modo:
1) fino alla venuta di Cristo (l'unigenito dio appunto) nessuno ha mai visto Dio ("ho theos" il padre o YHWH),
2) solo suo figlio (appunto l'unigenito Dio )è colui che ci ha fatto conoscere Dio (il padre) ovviamente con le sue opere e il suo esempio (ricordi "chi ha visto me ha visto il padre che mi ha mandato?")
Ora detto questo il fatto che qui Giovanni ci dica che almeno fino alla venuta dell'unigenito dio, cioè 2000 anni fa, nessuno aveva mai visto il padre (ricordati le scritture che dicono che nessuno puo vedere Dio e vivere- Mosè è dovuto andare in una fossa mentre la "presenza" di Dio passava vicino-) è ovvio che quel Yahweh che rimase con Abramo non è altri che un suo rappresentante o un semplice angelo. Dicendo "Yahweh", in realtà Abramo parlava con Dio tramite l'angelo.
esempio:

IEP Genesis 16:7-13 7 L' angelo del SIGNORE la trovò presso una sorgente d' acqua, nel deserto, presso la sorgente che è sulla via di Sur, 8 e le disse: «Agar, serva di Sarai, da dove vieni e dove vai?» Lei rispose: «Fuggo dalla presenza di Sarai mia padrona». 9 L' angelo del SIGNORE le disse: «Torna dalla tua padrona e umiliati sotto la sua mano». 10 L' angelo del SIGNORE soggiunse: «Io moltiplicherò grandemente la tua discendenza e non la si potrà contare, tanto sarà numerosa». 11 L' angelo del SIGNORE le disse ancora: «Ecco, tu sei incinta e partorirai un figlio a cui metterai il nome di Ismaele, perché il SIGNORE ti ha udita nella tua afflizione; 12 egli sarà tra gli uomini come un asino selvatico; la sua mano sarà contro tutti, e la mano di tutti contro di lui; e abiterà di fronte a tutti i suoi fratelli».
13 Allora Agar diede questo nome al Signore che le aveva parlato: «Tu sei il Dio della visione», perché diceva: «Qui dunque ho ancora visto, dopo la mia visione?».


Come vedi benchè sia sempre specificato che era un angelo a parlare ad Agar lei lo chiamò al versetto 13 "Signore" o in ebraico (YHWH non adonay) mi sembra ovvio che lo fece in quanto era un rappresentante o ambasciatore di YHWH.
2 esempio:

Genesis 18:1 - 19:2 IEP Genesis 18:1 Poi il Signore(YHWH) apparve a lui alle Querce di Mamre, mentr' egli sedeva all' ingresso della tenda, nell' ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi ed ecco: tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall' ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: «Mio signore (adonay non YHWH), ti prego, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. 4 Lasciate che vi faccia portare un po' d' acqua per lavarvi i piedi e stendetevi sotto l' albero. 5 Permettete che vada a prendere un boccone di pane e ristoratevi il cuore, e dopo potrete proseguire, perché è per questo che voi siete passati dal vostro servo». Quelli risposero: «Fa' pure così come hai detto». 6 Allora Abramo si affrettò nella tenda, da Sara, e disse: «Presto, prendi tre staia di fior di farina, impastala e fanne delle focacce!». 7 All' armento corse egli stesso, Abramo, prese un vitello, tenero e gustoso, lo diede al servo, il quale si affrettò a prepararlo. 8 Prese una bevanda di latte acido e latte fresco, insieme col vitello che aveva preparato, e li depose davanti a loro; e così, mentr' egli stava in piedi presso di loro, sotto l' albero, quelli mangiarono. 9 Poi gli dissero: «Dov' è Sara, tua moglie?». Rispose: «Eccola, nella tenda!». 10 Riprese: «Tornerò di sicuro da te, fra un anno, e allora Sara, tua moglie, avrà un figliolo». Intanto Sara stava ad ascoltare all' ingresso della tenda, rimanendo dietro di essa. ( 11 Or Abramo e Sara erano vecchi, avanzati negli anni; era cessato di avvenire a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne). 12 Allora Sara rise dentro di sé, dicendo: «Proprio adesso che son vecchia, dovrò provar piacere; anche il mio signore è vecchio!».

Dal primo versetto capiamo che YHWH apparve ad Abramo tramite tre uomini che in seguito due di loro verranno chiamati "angeli" al 19:1, quindi è logico supporre che anche il terzo fosse un angelo dato che Abramo stesso li vide nella sembianza di tre uomini senza fare distinzioni.



13 Ma il Signore (YHWH)disse ad Abramo: «Perché mai ha riso Sara dicendo: "Davvero dovrò partorire, vecchia come sono?". 14 C' è forse qualche cosa che sia impossibile per il Signore(YHWH)? Al tempo fissato, ritornerò da te, fra un anno, e Sara avrà un figlio!». 15 Allora Sara negò dicendo: «Non ho riso!», perché ebbe paura; ma quello rispose: «Hai proprio riso!». 16 Poi quegli uomini si alzarono di là e andarono a contemplare dall' alto il panorama di Sodoma, mentre Abramo si accompagnava con loro per accomiatarli. 17 Il Signore(YHWH) rifletteva: «Forse io celerò ad Abramo quello che sto per fare, 18 mentre Abramo diventerà certamente una nazione grande e potente, e in lui si diranno benedette tutte le nazioni della terra? 19 Infatti l' ho scelto, perché comandi ai suoi figli e al suo casato dopo di lui di osservare la via del Signore(YHWH), operando ciò che è giustizia e diritto, in modo che il Signore (YHWH) possa attuare su Abramo quanto gli ha promesso».

Fino a poco prima la conversazione si svolgeva al plurale ora è al singolare forse potrebbe essere intervenuto YHWH stesso che parlava tramite uno di quegli angeli


20 Disse allora il Signore (YHWH): «C' è il grido di Sodoma e Gomorra che è troppo grande, e c' è il loro peccato che è molto grave! 21 Voglio scendere a vedere se proprio hanno fatto il male di cui mi è giunto il grido, oppure no; lo voglio sapere!». 22 Poi quegli uomini partirono di lì e andarono verso Sodoma, ma il Signore (YHWH)stava tuttora davanti ad Abramo.

E' interessante notare che benchè sembri che YHWH stesso volesse scendere nella valle a Sodoma per vedere se le cose stessero cosi male, furono i 2 angeli a scendere mi sembra ovvio che gli "occhi" del Signore fossero in tutti e tre quegli angeli e non solo in uno, uno dei tre rimase ancora con Lot e la scrittura dice che il Signore stava con lui, perchè non applicare questa scrittura in modo da capire che bastava uno dei tre angeli per fare in modo di parlare come con il Signore?


23 Allora Abramo gli si avvicinò e gli disse: «Davvero stai per sopprimere il giusto con l' empio? 24 Forse vi sono cinquanta giusti entro la città; davvero li vuoi sopprimere e non perdonerai a quel luogo in grazia dei cinquanta giusti che vi si trovano in mezzo? 25 Lungi da te il fare tale cosa! Far morire il giusto con l' empio, cosicché il giusto e l' empio abbiano la stessa sorte; lungi da te! Forse che il giudice di tutta la terra non farà giustizia?». 26 Rispose il Signore (YHWH): «Se a Sodoma, in mezzo alla città, io trovo cinquanta giusti, perdonerò a tutta la regione per causa loro!». 27 Riprese Abramo e disse: «Ecco che ricomincio a parlare al mio Signore (adonay) io che sono polvere e cenere... 28 Forse ai cinquanta giusti ne mancheranno cinque. In rapporto di questi cinque distruggerai tutta la città?». Rispose: «Non la distruggerò, se ve ne trovo quarantacinque». 29 Ancora l' altro riprese a parlare a lui e disse: «Forse là se ne troveranno quaranta...». Rispose: «Non lo farò, per causa di quei quaranta». 30 Riprese: «Di grazia, che il mio Signore(adonay) non voglia irritarsi e io parlerò ancora: forse là se ne troveranno trenta...». Rispose: «Non lo farò, se ve ne troverò trenta». 31 Riprese: «Vedi come ardisco parlare al mio Signore (adonay)! Forse là se ne troveranno venti...». Rispose: «Non la distruggerò, per causa di quei venti». 32 Riprese: «Non si adiri, di grazia, il mio Signore(adonay), e lascia ch' io parli ancora una volta sola; forse là se ne troveranno dieci». Rispose: «Non la distruggerò per causa di quei dieci».

E' interessante notare che benchè l'angelo parlasse come se fosse il Signore stesso a parlare (infatti di se stesso dice YHWH), Abramo usò sempre il termine Signore(adonay) e non YHWH.


33 Poi il Signore (YHWH), com' ebbe finito di parlare con Abramo, se ne andò, e Abramo ritornò alla sua residenza. Genesis 19:1 Quei due angeli arrivarono a Sodoma sul far della sera, mentre Lot stava ancora seduto alla porta di Sodoma. Non appena li ebbe visti, Lot andò loro incontro, si prostrò con la faccia a terra 2 e disse: «Ascoltate, vi prego, miei signori, venite in casa del vostro servo; vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina per tempo, ve ne andrete per la vostra via». Quelli risposero: «No, ma passeremo la notte sulla piazza».

Non so, a me sembra chiaro che YHWH si servì di quei tre angeli (i quali si "incarnarono in figura umana mangiando e dormendo anche) per parlare con Abramo come se fosse lui stesso a parlare...e forse era lui stesso a farlo (almeno in alcune occasioni) per bocca dell'angelo.
ciao Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
31/01/2006 18:12
 
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Caro Mario,
senza scendere in inutili ripetizioni, i testi che tu citi dimostrano che l'Angelo del Signore non è un angelo come gli altri. Ti vorrei ricordare che il termine "angelo", in ebraico "mala'ch" indica un messaggero. Perciò dire che il testo afferma che YHWH era con Abramo, ma in realtà vi era un angelo, scusami ma significa andare contro a quello che si legge. Ovvero stai dando una tua "interpretazione", mentre io cito quello che leggo "YHWH era con Abramo", non un angelo, visto che gli angeli erano due e tutti e due sono andati da Lot. Come mai solo l'Angelo del Signore viene chiamato Dio, dai personaggi che Lo vedono, mentre gli altri, ad esempio Gabriele, persino l'arcangelo Michele non vengono definiti tali? Come mi puoi spiegare il fatto che in occasione del fuoco mandato su Sodoma e Gomorra è scritto che "YHWH mandò fuoco da parte di YHWH"? (Ge 19:15). Qui ci sono due YHWH, non uno solo!!
Perciò i personaggi non credevano di parlare semplicemente con un rappresentante! Rappresentanti erano Gabriele, Michele, gli altri angeli, non l'Angelo del Signore. Perchè Egli è Dio,come quei personaggi affermano! Mosè sapeva di non avere davanti semplicemente un rappresentante ed è perfettamente consapevole di questo (vedi Es 3). Ti ricordo che l'Angelo del Signore possiede il "nome di YHWH" come YHWH stesso afferma, e nessun rappresentante può dire "io possiedo il nome del mio capo". Un rappresentante di Berlusconi non può dire "Io possiedo il nome di Berlusconi" perchè questo equivarrebbe a dire "Io sono Berlusconi". Un rappresentante affermerebbe "così dice il mio capo Berlusconi".

Spero di essermi chiarito [SM=g27824]

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03/02/2006 23:09
 
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TRINITA' GESU' = DIO!


Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Caro MARIO 70 e fratelli/sorelle

vi esorto a confrontare il vangelo di Giovanni 1, 9 :
viniva nel mondo la luce vera,
quella che illumina ogni uomo;

con la 1 Giovanni 1, 5 :
Questo é il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo : DIO é luce e in lui non ci sono tenebre.

Il Vangelo di Giovanni nel prologo, ci presenta GESU' TRINITARIO e Giovanni Battista come testimone della LUCE VERA = GESU' e nessun'altro,
mentre nella 1 Giovanni vediamo che é sempre lo stesso autore che precisa chi sia quella luce GESU' = DIO.

grazie

vi saluto in CRISTO SIGNORE

03/02/2006 23:26
 
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Re: TRINITA' GESU' = DIO!

Scritto da: cavdna 03/02/2006 23.09


Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Caro MARIO 70 e fratelli/sorelle

vi esorto a confrontare il vangelo di Giovanni 1, 9 :
viniva nel mondo la luce vera,
quella che illumina ogni uomo;

con la 1 Giovanni 1, 5 :
Questo é il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo : DIO é luce e in lui non ci sono tenebre.

Il Vangelo di Giovanni nel prologo, ci presenta GESU' TRINITARIO e Giovanni Battista come testimone della LUCE VERA = GESU' e nessun'altro,
mentre nella 1 Giovanni vediamo che é sempre lo stesso autore che precisa chi sia quella luce GESU' = DIO.

grazie

vi saluto in CRISTO SIGNORE



Caro Cavdna il tuo ragionamento lo trovo alquanto superficiale ti rispondo con una sola scrittura e spero che il tuo indottrinamento non accechi la semplice deduzione logica:

Mattheo 5:14-16 14 Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, 15 e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.

Risultato Dio è la luce, suo figlio è la luce riflessa del padre:
2 Corinthi 4:4 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l' immagine di Dio.
IEP ebrei 1:3 Questi, essendo l' irraggiamento della gloria e l' impronta della sua sostanza, e portando tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver compiuto la purificazione dei peccati si è assiso alla destra della maestà nei luoghi eccelsi,



Noi siamo la luce che proviene dal padre tramite il figlio.
O siamo Dio anche noi dato che siamo la luce del mondo?
ciao

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/02/2006 00:01
 
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TI SCONVOLGEREBBE??


caro fratello in CRISTO SIGNORE Mario 70

mi verebbe da dirti che : a preparare i minestroni devi essere esperto.

ma evito di andare aventi cosi

e ti aggiungo : perché davanti all'evidenza della scrittura fai il lavoro di Satana

eppure non ti accorgi che la scrittura che é dello stesso autore (scritturale) si riferisce allo stesso argomento,
ti invito a rileggere attentamente il prologo di Giovanni e l'inizio della 1 Giovanni.
altrimenti come dicevo fai veramente il lavoro di Satana e mi spiego :

Vangelo di Matteo 4, 3 - 7 in modo particolare 7 :
non tentare il Signore DIO tuo.

come pure nel Vangelo di Luca 4, 12 :
GESU' gli rispose:<< é stato detto: Non tentare il Signore tuo DIO>>

nel dialogo si alternano con riferimenti scritturali sia Satana che il SIGNORE (utilizzare la scrittura per demolire la stessa Scrittura)

e poi, se il diavolo parla con GESU', perché GESU' fa nome di DIO???

forse proprio perchè non c'é differenza tra DIO e GESU'



DIO che è AMORE TRINITARIO

per amore ha creato il tutto (TRINITA' = AMORE é CONDIVISIONE /-/ senza amore da condividere non si crea niente)

se DIO in principio era solo non avrebbe potuto sperimentare l'AMORE

DIO che ha creato il tutto dicevo ha previsto nell'INCARNAZIONE di se stesso (figlio di donna (uomo) per salvare l'uomo)

il riscatto per AMORE da donare ad una umanità peccatrice.


ti aspetto alla prossima

ti saluto in CRISTO RISORTO



04/02/2006 12:07
 
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Re: TI SCONVOLGEREBBE??

Scritto da: cavdna 04/02/2006 0.01


caro fratello in CRISTO SIGNORE Mario 70

mi verebbe da dirti che : a preparare i minestroni devi essere esperto.

ma evito di andare aventi cosi

e ti aggiungo : perché davanti all'evidenza della scrittura fai il lavoro di Satana

eppure non ti accorgi che la scrittura che é dello stesso autore (scritturale) si riferisce allo stesso argomento,
ti invito a rileggere attentamente il prologo di Giovanni e l'inizio della 1 Giovanni.
altrimenti come dicevo fai veramente il lavoro di Satana e mi spiego :

Vangelo di Matteo 4, 3 - 7 in modo particolare 7 :
non tentare il Signore DIO tuo.

come pure nel Vangelo di Luca 4, 12 :
GESU' gli rispose:<< é stato detto: Non tentare il Signore tuo DIO>>

nel dialogo si alternano con riferimenti scritturali sia Satana che il SIGNORE (utilizzare la scrittura per demolire la stessa Scrittura)

e poi, se il diavolo parla con GESU', perché GESU' fa nome di DIO???

forse proprio perchè non c'é differenza tra DIO e GESU'


Guarda che cosi ti stai dando la zappa sui piedi, se Gesu fosse stato Dio avrebbe risposto in prima persona cioè "adorami e non tentarmi" o "rendimi culto", invece parla di un'altra persona che è sia il suo Dio che il Dio di Satana, cioè il padre o Yahweh del VT dal quale appunto cita i brani, è lui che Satana o qualsiasi creatura dovrebbero adorare.
ciao



DIO che è AMORE TRINITARIO

per amore ha creato il tutto (TRINITA' = AMORE é CONDIVISIONE /-/ senza amore da condividere non si crea niente)

se DIO in principio era solo non avrebbe potuto sperimentare l'AMORE

DIO che ha creato il tutto dicevo ha previsto nell'INCARNAZIONE di se stesso (figlio di donna (uomo) per salvare l'uomo)

il riscatto per AMORE da donare ad una umanità peccatrice.


ti aspetto alla prossima

ti saluto in CRISTO RISORTO





Puoi evitare di citarmi queste omelìe? Se le avessi volute sentire sarei andato in qualche sito vaticanense...
Io amo chi usa il proprio cervello senza condizionamenti mentali.
ciao

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/02/2006 12:33
 
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“Guarda che cosi ti stai dando la zappa sui piedi, se Gesu fosse stato Dio avrebbe risposto in prima persona”

No, per la semplice ragione che sta citando un versetto dell’AT. Satana gli ha fatto una citazione, quasi a voler affermare che deve gettarsi per testare la veridicità della parola di Dio, era dunque indispensabile che Cristo rispondesse con un'altra citazione al fine di dimostrare l’uso distorto che il diavolo faceva della Scrittura.
“Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, buttati giù; sta scritto infatti:
Ai suoi angeli darà ordine per te,
perché essi ti custodiscano;

e anche:
essi ti sosterranno con le mani,
perché il tuo piede non inciampi in una pietra»
.
Gesù gli rispose: «È stato detto: Non tenterai il Signore Dio tuo».

Chiarito questo puntualizzo che il versetto a mio avviso non dimostra la divinità di Cristo. Il “tentare il Signore” non si riferisce infatti al tentare Gesù, bensì al buttarsi per vedere se Dio Padre lo avrebbe sorretto.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
04/02/2006 13:13
 
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Re:

Scritto da: Polymetis 04/02/2006 12.33


Chiarito questo puntualizzo che il versetto a mio avviso non dimostra la divinità di Cristo. Il “tentare il Signore” non si riferisce infatti al tentare Gesù, bensì al buttarsi per vedere se Dio Padre lo avrebbe sorretto.

Ad maiora


Una delle rare volte nelle quali vedo che usi la tua razionalità senza preconcetti dottrinali [SM=g27811]
...
ciao

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/02/2006 18:30
 
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SCUSATEMI ANCORA


Cari fratelli in CRISTO SIGNORE
___________________________--
Guarda che cosi ti stai dando la zappa sui piedi, se Gesu fosse stato Dio avrebbe risposto in prima persona cioè "adorami e non tentarmi" o "rendimi culto", invece parla di un'altra persona che è sia il suo Dio che il Dio di Satana, cioè il padre o Yahweh del VT dal quale appunto cita i brani, è lui che Satana o qualsiasi creatura dovrebbero adorare.
_________________________--


posso dire di aver appreso quest'oggi una novità!

cioé, quando due persone parlano tra di loro e si confrontano (GESU' e Satana), uno dei due può affermare : fai attenzione a quello che dici perché mio Padre potrebbe offendersi (ma la discussione non era tra i DUE?? /-/ e che centra la persona assente nella discussione ??) /-/ -/-/

Guarda caro Mario 70 che il Vangelo di Matteo dice : il Signore DIO tuo /-/ e non il Signore tuo Dio.

cé differenza tra l'affermare la guardia del corpo e il corpo della guardia . /-/ si usano gli stessi vocaboli ma invertento i vocaboli il significato cambia

Mario 70 mi dispiace che fai confusione anche con : i Cristiani Luce del Mondo /-/
continui a usare le metodologie dei TdG tradizionali e convinti /-/ mi spiego :
quando sono in difficolta tirano in ballo altri versetti per mettere in confusione le citazioni iniziali
io ti ho posto come confronto due letture e non capisco perché tu vuoi mettere in discussione altri riferimenti. ti dispiace soffermarti su quelle citazioni?

mi dispiace deluterti, ma la zappa non l'ho ricevuta io sui piedi /-/ semmai......


Ti sono grato per aver fatto un immenso sforzo avviando la tua conversione,
ma credimi hai bisogno ancora di liberarti di quel VIRUS TdG che per tanti anni ti ha accompagnato /-/ offuscando /-/ negando /-/ demolendo - la TRINITA'

cercherò se tu lo vuoi di fornirti ancora un ulteriore supporto, forse in questo modo :

La Sacra Scrittura é Parola di DIO o no?? ci fa conoscere il Vero DIO??

e, se é Parola di DIO, allora cosa significa quando si afferma la Parola si é fatta CARNE???? (prologo di Giovanni)




Mio Caro fratello in Cisto Mario 70 mi chiedi di evitarti le omelie

anche se personalmete credo siano cose buone e giuste, (perché tutto é formazione)
devo dirti però che : intanto io non faccio omelie (quelle le lascio fare a chi di competenza),
ma credimi il mio parlare é soltanto affermare quello che io ho fatto come esperienza di DIO/TRINITA' /-/
ti sconvolge conoscere il DIO con un AMORE così grande???

questo é il vero MISTERO di DIO
e guarda di non fare lo stesso errore degli Ebrei (loro non hanno accettato GESU', anche perché non potevano e non possono accettare un DIO INFINITO in un Uomo Finito (MISTERO troppo grande per esserre in un uomo)) /-/ (e tu non ammettendo la TRINITA' vai a fare l'errore alla parte opposta (GESU' non può contenere la TRINITA'))

Io no credo che sia un discorso di contenuti ma al massimo di sostanza si!!!!


ti auguro ti fare l'esperienza anche tu dell'AMORE TRINITARIO, un AMORE INFINITO, un AMORE MISERICORDIOSO


Vi saluto in CRISTO RISORTO

04/02/2006 20:46
 
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Re: SCUSATEMI ANCORA

Scritto da: cavdna 04/02/2006 18.30


posso dire di aver appreso quest'oggi una novità!

cioé, quando due persone parlano tra di loro e si confrontano (GESU' e Satana), uno dei due può affermare : fai attenzione a quello che dici perché mio Padre potrebbe offendersi (ma la discussione non era tra i DUE?? /-/ e che centra la persona assente nella discussione ??) /-/ -/-/



Centra eccome avendola tirata in ballo Satana citando a Cristo quella scrittura e, come giustamente ha affermato Poly, la tentazione riguardava il buttarsi giu dal tempio per vedere se Dio Padre lo avrebbe sorretto (e chi se no?) ecco perchè Gesu gli risponde che non bisogna tentare Dio (che avrebbe potuto salvare Gesu, se si fosse gettato giu)




Guarda caro Mario 70 che il Vangelo di Matteo dice : il Signore DIO tuo /-/ e non il Signore tuo Dio.

cé differenza tra l'affermare la guardia del corpo e il corpo della guardia . /-/ si usano gli stessi vocaboli ma invertento i vocaboli il significato cambia



Capisco che non è colpa tua, ma cio che si traduce in italiano dal greco puo essere la stessa cosa dire "adora il Signore Dio tuo" e "adora il Signore il Dio tuo" è la stessa cosa e a dimostrazione guarda come molte traduzioni hanno reso il passo:

NAB(cattolica) Mattheo 4:7 ... "E' anche scritto, Non metterai il Signore, il tuo Dio, alla prova.'"
guarda in spagnolo:
RVA Matthew 4:7 Jesús le dijo: --Además está escrito: No pondrás a prueba al Señor tu Dios.
in francese:
FBJ Matthew 4:7 Jésus lui dit : " Il est encore écrit : Tu ne tenteras pas le Seigneur, ton Dieu. "






La Sacra Scrittura é Parola di DIO o no?? ci fa conoscere il Vero DIO??

e, se é Parola di DIO, allora cosa significa quando si afferma la Parola si é fatta CARNE???? (prologo di Giovanni)



Significa quello che c'è scritto: la parola (Gesù) abbandona la sua posizione celeste per farsi uomo.



Mio Caro fratello in Cisto Mario 70 mi chiedi di evitarti le omelie

anche se personalmete credo siano cose buone e giuste, (perché tutto é formazione)
devo dirti però che : intanto io non faccio omelie (quelle le lascio fare a chi di competenza),
ma credimi il mio parlare é soltanto affermare quello che io ho fatto come esperienza di DIO/TRINITA' /-/
ti sconvolge conoscere il DIO con un AMORE così grande???


Conosco gia il Dio d'amore, qui si parlava di altro
ciao



"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
04/02/2006 23:27
 
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"Conosco gia il Dio d'amore, qui si parlava di altro"

Forse devi meditare su una cosa. Giovanni dice che "Dio è amore"(1Gv 4,8), e mette anche sulla bocca di Cristo questa frase: "Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici."(Gv 15,13) Chi ha orecchi per intendere intenda.

---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
04/02/2006 23:58
 
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Re:

Scritto da: Polymetis 04/02/2006 23.27
"Conosco gia il Dio d'amore, qui si parlava di altro"

Forse devi meditare su una cosa. Giovanni dice che "Dio è amore"(1Gv 4,8), e mette anche sulla bocca di Cristo questa frase: "Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici."(Gv 15,13) Chi ha orecchi per intendere intenda.



Anche io potrei dare la mia vita per un mio amico e mostrare quell'amore, quel "nessuno" intende che non vi è nessun modo piu grande di mostrare amore di quello di cui parlava Gesù.
Se fosse come intendi tu avrebbe detto "nessuno ha amore piu grande di me che ho dato la mia vita per i miei amici", Gesu la mette in terza persona come insegnamento per tutti.
Ma vedi proprio la trinità dappertutto [SM=x570872]
ciao

[Modificato da (Mario70) 05/02/2006 0.00]

[Modificato da (Mario70) 05/02/2006 0.01]


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
05/02/2006 00:26
 
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“Anche io potrei dare la mia vita per un mio amico e mostrare quell'amore”

Quello che conta ovviamente non è vita reale ma il gioco interno agli scritti dell’evangelista, quelli che un esegeta chiama “rimandi”. Non mi sogno di dire che ogni persona morta per salvarne un’altra sia Dio. Sta di fatto che Giovanni ha una concezione di Dio come Agape (theos agapê estin), termine che indica l’amore donativo contrapposto all’ Eros. Contemporaneamente nei suoi scritti colui che manifesta l’agape più grande, anzi che è l’incarnazione di esso, è Gesù Cristo.

"nessuno" intende che non vi è nessun modo piu grande di mostrare amore di quello di cui parlava Gesù.”

A me non cambia granché, giacché se questo è il modo più grande per mostrare agape e Dio è agape allora è facile vedere il messaggio sottostante. Non sto affermando che questa sia una prova della divinità di Cristo, è solo un indizio che deve aggiungersi a quelle che prove lo sono veramente. Ho sempre considerato comico un fatto…
La critica razionalista tedesca del secolo scorso di solito collocava la stesura di Giovanni a fine II secolo. E volete sapere perché? Perché in quel Vangelo è affermata la divinità di Cristo, ergo secondo loro, essendo stato Cristo un semplice messia divinizzato, era impossibile attribuire la stesura al I secolo in quanto occorrevano i decenni necessari perché il mito si formasse. E’ davvero comico perché invece, a detta degli antitrinitari, il problema non ci sussisterebbe neppure: della divinità di Cristo Giovanni non parlerebbe affatto!
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(Κ. Καβάφης)
05/02/2006 01:20
 
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TRINITA'
o GESU' = a DIO ???

Ciao caro fratello Mario 70

é proprio vero che non c'é sordo, di più di chi non vuole sentire
e non c'é cieco, di più di chi non vuole vedere.

se non riesci ad accettare che vi é un DIO TRINITARIO proprio in forza dell'AMORE (lui protrà creare il tutto proprio in forza della TRINITA'/-/ da solo non si crea niente) /-/ ti viene spontaneamente rileggere tutta la Scrittura priva di TRINITA'
ma se riuscirai a camprendere che solo il vero AMORE (scambio tra più sostanze) può crerare, ecco che allora tutta la Sacra Scrittura ti si presenterà davanti ai tuoi occhi in chiave TRINITARIA

e mi spiego con il tuo stesso esempio :
_________________
Capisco che non è colpa tua, ma cio che si traduce in italiano dal greco puo essere la stessa cosa dire "adora il Signore Dio tuo" e "adora il Signore il Dio tuo" è la stessa cosa e a dimostrazione guarda come molte traduzioni hanno reso il passo:

NAB(cattolica) Mattheo 4:7 ... "E' anche scritto, Non metterai il Signore, il tuo Dio, alla prova.'"
guarda in spagnolo:
RVA Matthew 4:7 Jesús le dijo: --Además está escrito: No pondrás a prueba al Señor tu Dios.
in francese:
FBJ Matthew 4:7 Jésus lui dit : " Il est encore écrit : Tu ne tenteras pas le Seigneur, ton Dieu. "
_____________________________

ed é proprio con la tua stessa affermazione sulle traduzioni dalla lingua Greca all'Italiano che devi ripartire per chiedere allo SPIRITO SANTO la giusta comprensione di questo grande MISTERO che si svela proprio con l'incarnazione di CRISTO/DIO

Sicuramente non ti sarà sfuggito il verbo "svelare"
che con CRISTO nell'incarnazione assume il culmine della Scrittura /-/ un DIO che si fa vedere/conoscere/toccare/possedere ma nello stesso tempo torna a velarsi per restare in un eterno MISTERO che si SVELA e si RIVELA

in merito alla Sacra Scrittura = Parola di DIO :
tu dici che significa quello che é scritto

ma dimmi se il significato é solo Parola di GESU' e non di DIO
perché nella Genesi al primo capitolo "narrazione della creazione"
DIO disse ::::::::::::.primo giorno ......;
DIO dise ::::::::::::.secondo giono .........;
DIO dise :::::::::::::terzo giono ..........;
DIO dise :::::::::::::..quarto giono...........;
DIO dise :::::::::::quinto giono........;
DIO dise :::::::::::::sesto giono ........;
..............

é DIO che disse e il creato prendeva forma (un DIO che Parla in modo imperativo) /-/ e tu mi dici invece che quella Parola é solo GESU' /-/ MhAhhhhh

comunque ti prometto che pregherò lo SPIRITO SANTO affinché ti aiuti a comprendere questo grande MISTERO della TRINITA'

ti saluto in CRISTO RISORTO




proprio quello che tu stesso hai appena affermato sulle traduzione di danno
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