È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
30/01/2005 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
COME SOPRAVVIVERE QUANDO SI LASCIA IL GEOVISMO (4)
Ringrazio Lorenzi per il puntuale contributo e sonnyp per la sua testimonianza; pertanto, l'attenzione al tema mi induce a continuare ...

La perdita della propria credenza religiosa richiede, in un certo modo, lo stesso tipo di elaborazione del lutto che è necessario quando si perde una persona cara. Gli stadi del dolore si vivono anche nel caso della perdita parziale o totale della struttura del proprio credo religioso. E' per questo che è necessaria una sostituzione sia della fede che del sistema sociale del Testimone. Più è efficace la sostituzione, minore è il dolore. Poche persone, però, passano con facilità dallo stato di coinvolgimento come Testimone a un eguale stato di coinvolgimento in un'altra organizzazione religiosa. Quasi sempre è necessario un processo di aggiustamento che in genere è abbastanza lungo. Molti di noi non vivono l'esperienza della conversione vissuta da san Paolo.
E' il caso di prendere le mosse dalla situazione descritta da McCleery, "... il nocciolo del controllo ... risiede nella irregimentazione quotidiana, nella routinizzazione della quotidianità, nei rituali di dominio che sottomettono il soggetto a un ruolo abitudinario di silenzioso timore e di incredibile accettazione".
Talvolta, previo doveroso consulto medico, è necessario l'aiuto di qualche farmaco durante questo periodo di assestamento. E’ possibile che i ritmi del sonno subiscano delle alterazioni. Un problema abbastanza comune è quello di svegliarsi alle tre o alle quattro del mattino ed essere incapaci di riprendere sonno. Alcuni risolvono questo problema semplicemente alzandosi e dandosi ad attività domestiche, oppure mettendosi a leggere, collegandosi a internet, ecc. Molti cibi, specialmente il latte, possono aiutare a dormire. Anche passeggiate al mattino presto, lunghe conversazioni o hobby di vario genere possono essere utili per ristabilire normali ritmi di veglia-sonno.

geovologo

Continua …
Cordialmente
geovologo

Non è vero che chi non parla non ha nulla da dire: il silenzio è ricco di significati che spesso perdiamo perché prigionieri di una specie di ebbrezza della parola.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com