È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
29/01/2005 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
COME SOPRAVVIVERE QUANDO SI LASCIA IL GEOVISMO (3)
Ringrazio Berescitte per le sue pertinenti osservazioni e proseguo ....

Ciò di cui si ha maggiormente bisogno per guarire dalla “geovistite” è di esprimere un gran numero di sentimenti diversi: paura, rabbia, gelosia, depressione e delusione sono i più comuni. Chi, altruisticamente, si pone nella prospettiva di “sostenere” i Testimoni in uscita dal Movimento dovrebbe sempre tener presente che essi spesso sono portati a dire cose delle quali poi possono pentirsi, e alle quali talvolta non credono neanche nel momento stesso in cui le affermano. Questo comportamento, spesso, costituisce un tentativo di "mettere alla prova" la persona che sta cercando di aiutarli per essere sicuri di essere accettati incondizionatamente. Questi Testimoni provano molta rabbia "per tutti gli anni che hanno sprecato", per gli interessi familiari che hanno messo da parte aspettando Armaghedon, o per i figli che non hanno generato, o per gli studi che non hanno condotto a termine a causa delle direttive dell’Organizzazione. Queste verbalizzazioni sono normali, ma possono essere controproducenti nel senso che rimettono a fuoco continuamente la propria attenzione sul problema. E' necessario parlare di queste cose, ma spesso l'essere coinvolti in altre attività che abbiano un senso, è un diversivo necessario a far sì che il tempo - la più grande medicina - faccia il suo lavoro terapeutico.
Questo tempo può anche essere usato per un completo check-up fisico. Bisognerebbe essere particolarmente attenti ai propri livelli di glicemia, pressione sanguigna, livello del colesterolo, ecc., che traumi emotivi vanno spesso ad influenzare. Cambiare la propria dieta e vita sociale e migliorare anche piccoli aspetti della vita quotidiana sono tutte cose che aiutano.

geovologo

Continua …
Cordialmente
geovologo

Non è vero che chi non parla non ha nulla da dire: il silenzio è ricco di significati che spesso perdiamo perché prigionieri di una specie di ebbrezza della parola.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com