Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ubbidienza cieca allo Schiavo,,,,,,scritturale???

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2004 21:38
21/12/2004 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 28/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Fondamentale questo aspetto della direttiva del CD

a molti fratelli ho posto questa domanda:-

Ma se il CD ci dice di fare qualcosa di gravemente sbagliato che si fà, si segue il Cd andando contro DIO!!!

La risposta dei TDG zelanti è stata univoca, ubbidienza totale e senza riserve al CD, qualsiasi cosa dica.

Questo è il punto cruciale, il CD è diventato dio in terra.

Ora bisogna cercare di capire l'inghippo usando la Bibbia.

1)Quando Davide faceva gravi errori tipo il censimento, ci andava di mezzo il popolo che ubbidiva, perchè in coscienza doveva rifiutarsi anche dinanzi al Re costituito da DIO se costui usciva di testa!!!

Invece ubbidendo si resero colpevole e migliaia perirono

2) in una certa occasione il Re Saul "Costituito da Dio" ordinò ad un funzionario di corte di uccidere un profeta.

Questo funzionario, si rifiutò di ubbidire alla direttiva,
non sembra che cadde nel disfavore Divino

Sicuramente ci sono molti alti esempi e invito tutti ad approfondire l'argomento.

Il non ubbidire ciecamente non deve essere confuso col far guerra a chi prende la direttiva errando.
Il far guerra è sbagliato, poiche spetta a Dio rimuovere certe persone.

Poi ragioniamo, sarebbe troppo comodo e facile seguire il CD è basta, questo è il suo succeso, è faticoso ragionare per distinguere il bene dal male, molto più semplice affidarsi a qualcuno.

Non mi sembra che Dio voglia degli automi!!!

-Quando si doveva ingannare il Re Acab Dio nella sua onnisapienza chiese agli Angeli come fare!!!

Immaginate il CD chiedere ai fratelli come fare una cosa!?!?!?!?!?!

Farò altre ricerche in merito

Saluti

a pensar male si fa peccato
ma ci si indovina spesso

Padron Giulio

[Modificato da The Red baron 21/12/2004 19.09]

[Modificato da The Red baron 21/12/2004 19.50]

[Modificato da The Red baron 21/12/2004 19.51]

[Modificato da The Red baron 22/12/2004 9.40]



"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
21/12/2004 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 29/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Questa discussione cade come il cacio sui maccheroni a proposito di ciò di cui si parla nel thread sull'infallibilità della chiesa. Mi sembra un parallelo significativo, quindi chiedo ai moderatori: non si potrebbero unire?


Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam.
21/12/2004 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 28/07/2004
Utente Junior
OFFLINE


Bisogna conoscere bene il funzionamento del Corpo Direttivo,
LA Torre di Guardia così spiega:


*** w92 15/4 31 Annuncio ***
Annuncio
Assistenza per i comitati del Corpo Direttivo

I membri del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, che attualmente sono 12, continuano a prestare fedelmente servizio nei loro incarichi. Sono sempre grati ai leali membri della crescente “grande folla” per il loro zelante sostegno. (Rivelazione 7:9, 15) In vista dell’enorme incremento a livello mondiale, sembra ora appropriato fornire al Corpo Direttivo ulteriore assistenza. È stato quindi deciso di invitare diversi assistenti, appartenenti principalmente alla grande folla, perché partecipino alle adunanze tenute da ciascuno dei seguenti comitati del Corpo Direttivo: Editoriale, dell’Insegnamento, del Personale, del Servizio e degli Scrittori. Così il numero dei partecipanti alle adunanze di ciascuno di questi comitati salirà a sette o otto. Sotto la guida dei membri dei comitati del Corpo Direttivo questi assistenti prenderanno parte alle discussioni e assolveranno vari compiti che verranno affidati loro dal comitato. Questa nuova disposizione entrerà in vigore il 1° maggio 1992.
Ormai da molti anni il rimanente dei Testimoni unti si va assottigliando, mentre la grande folla aumenta oltre ogni nostra più rosea aspettativa. (Isaia 60:22) Come siamo grati a Geova di questa meravigliosa espansione! Quando nel 1931 fu adottato con gratitudine il nuovo nome di Testimoni di Geova, era stato raggiunto un massimo di 39.372 proclamatori del Regno, che in maggioranza professavano di essere unti fratelli di Cristo. (Isaia 43:10-12; Ebrei 2:11) Sessant’anni dopo, nel 1991, il massimo dei proclamatori in tutto il mondo è stato di 4.278.820, dei quali solo 8.850 professavano di essere dell’unto rimanente. Come previsto alla luce delle Scritture, la “grande folla” ora supera il rimanente del “piccolo gregge” nella proporzione di oltre 480 a 1. (Luca 12:32; Rivelazione 7:4-9) Per aver cura dei sempre più estesi interessi del Regno, il rimanente ha sicuramente bisogno della collaborazione e del sostegno della grande folla, e ne è grato.
Come spiegato in questo numero della Torre di Guardia, oggi c’è un gruppo di persone che prestano servizio con l’Israele spirituale, le quali possono essere paragonate ai netinei e ai figli dei servitori di Salomone che tornarono dall’esilio babilonese insieme al rimanente giudaico; quei non israeliti erano addirittura più numerosi dei leviti rimpatriati. (Esdra 2:40-58; 8:15-20) Gli uomini che sono “dati” di fra l’odierna grande folla sono cristiani maturi che hanno acquistato considerevole esperienza avendo cura della sorveglianza delle filiali, come sorveglianti viaggianti e in seno alle 66.000 congregazioni attualmente esistenti in tutta la terra.
Di recente si è tenuto in tutto il mondo un corso della Scuola di Ministero del Regno per i sorveglianti e i servitori di ministero che li assistono. Nei soli Stati Uniti lo hanno frequentato 59.420 sorveglianti. Questi “anziani” sono stati così preparati per assolvere più efficacemente le loro responsabilità. — 1 Pietro 5:1-3; confronta Efesini 4:8, 11.
Alla sede mondiale dei testimoni di Geova a Brooklyn ci sono uomini “dati” che prestano servizio da moltissimi anni. Questi includono maturi sorveglianti appartenenti alla grande folla che hanno acquistato notevole capacità ed esperienza. Per questo il Corpo Direttivo ha scelto alcuni di questi sorveglianti perché partecipino alle adunanze dei comitati del Corpo Direttivo. Non sono necessariamente gli uomini che hanno più anni di servizio. Sono uomini maturi ed esperti che hanno i requisiti necessari per dare assistenza in determinati campi. Il fatto che siano stati incaricati di lavorare con un comitato non conferisce loro una posizione speciale. Come disse Gesù riguardo ai suoi discepoli, “voi siete tutti fratelli”. (Matteo 23:8) Comunque, a questi uomini sarà affidato molto, e di conseguenza sarà loro “richiesto molto”. — Luca 12:48.
Ci rallegriamo del costante progresso dell’odierna organizzazione di Geova. Negli scorsi dieci anni c’è stato un aumento di quasi il 100 per cento nel numero di coloro che servono nel campo, in armonia con la profezia riguardante il più grande Davide, Gesù Cristo: “Dell’abbondanza del dominio principesco e della pace non ci sarà fine”. (Isaia 9:7) Come i netinei lavorarono al fianco dei sacerdoti per riparare le mura di Gerusalemme, così oggi si adempie questa profezia riguardante l’organizzazione di Geova: “E stranieri realmente edificheranno le tue mura”. (Isaia 60:10; Neemia 3:22, 26) Gli odierni netinei meritano di essere lodati per lo zelo che mostrano nell’edificare la vera adorazione, aiutando i “sacerdoti di Geova” in qualunque compito o servizio ci sia da svolgere nell’organizzazione mondiale di Geova. — Isaia 61:5, 6.

-----------------------------------------------------------

Ora, a parte la follia di utilizzare quelli della grande folla, quando la Bibbia parla chiaramente che è un lavoro riservato agli Unti, e ce ne sono 9000 circa.

Invece vanno a prendere le altre pecore "APOSTASIA"!!!

Se non ho capito male 4 comitati di 7/8 persone=circa 30

Chi determina le dottrine???
Il solo comitato di insegnamento???
Allora stiamo in mano a 8 persone e neanche tutti UNTI!?!?!?

Otto è una moltitudine??????

PR 15:22 I piani sono frustrati dove non si parla in maniera confidenziale, ma nella moltitudine dei consiglieri c’è la riuscita

E questi otto come lavorano in democrazia, ad alzata di mano?!?!?

O come succede nei corpi degli anziani di congregazione, dove uno in genere il più "ambizioso" prende la Leader Ship e gli altri per paura di perdere la poltrona non osano contraddirlo.

Se poi qualcuno ogni tanto contraddice fa la fine di FRANZ!!!

Questa è Teocrazia???
Democrazia???
Dittatura= forse ci avviciniamo alla realtà

PR 15:22 I piani sono frustrati dove non si parla in maniera confidenziale, ma nella moltitudine dei consiglieri c’è la riuscita

Riflessioni???
Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
25/12/2004 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 11/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A NON NOBIS...^__^
CHE DICE:

Questa discussione cade come il cacio sui maccheroni a proposito di ciò di cui si parla nel thread sull'infallibilità della chiesa. Mi sembra un parallelo significativo, quindi chiedo ai moderatori: non si potrebbero unire?

.......

Unire per che cosa??[SM=g27828]
unire il concetto dell'infallibilità della Chiesa con "l'infallibilità" del CD è semplicemente assurdo per chi voglia procedere con un pò di onestà...[SM=g27823]
L'infallibilità della Chiesa non si regge su singole persone, ma SUI VESCOVI E SUL POPOLO CRISTIANO....quando, ad esempio, un evangelico pentecostale o protestante predicano il VERO CRISTO INCARNATO MORTO E RISORTO..ESPRIMONO L'INFALLIBILITA' DELLA CHIESA...cioè..sono infallibili essi stessi...[SM=g27828]
Ora...mettiamo da parte un attimo il concetto specifico dell'infallibilità perchè è molto diversa di come la si presenta in giro e se volete ne parleremo in un forum apposito a discrezione dei moderatori...
Sfogliamo il N.T. e vediamo che cosa accaduto e che cosa hanno insegnato gli apostoli in materia di OBBEDIENZA E FEDELTA' ALLA CHIESA......

Tito 3, 1-11:
Doveri generali dei cristiani:1 Ricorda loro di essere sottomessi ai magistrati e alle autorità, di obbedire, di essere pronti per ogni opera buona; 2 di non parlar male di nessuno, di evitare le contese, di esser mansueti, mostrando ogni dolcezza verso tutti gli uomini. 3 Anche noi un tempo eravamo insensati, disobbedienti, traviati, schiavi di ogni sorta di passioni e di piaceri, vivendo nella malvagità e nell'invidia, degni di odio e odiandoci a vicenda. 4 Quando però si sono manifestati la bontà di Dio, salvatore nostro, e il suo amore per gli uomini, 5 egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo, 6 effuso da lui su di noi abbondantemente per mezzo di Gesù Cristo, salvatore nostro, 7 perché giustificati dalla sua grazia diventassimo eredi, secondo la speranza, della vita eterna.
8 Questa parola è degna di fede e perciò voglio che tu insista in queste cose, perché coloro che credono in Dio si sforzino di essere i primi nelle opere buone. Ciò è bello e utile per gli uomini. 9 Guàrdati invece dalle questioni sciocche, dalle genealogie, dalle questioni e dalle contese intorno alla legge, perché sono cose inutili e vane. 10 Dopo una o due ammonizioni stà lontano da chi è fazioso, 11 ben sapendo che è gente ormai fuori strada e che continua a peccare condannandosi da se stessa.
..........

Siamo invitati pertanto ad esercitare una dose di OBBEDIENZA la quale è DONATA non perchè si spadroneggi, ma perchè si possa giungere a perfezione....In un mondo in cui la parola Democrazia è diventata sinonimo di ANARCHIA, la parola obbedienza ha assunto i contorni DI UNA CASTRAZIONE.....e di una insoddisfazione personale.... Obbedire ALLE DOTTRINE ci appare così umiliante e fin anche ANTI-democratico, obbedire ai propri vescovi e sacerdoti ci appare così UMILIANTE e restrittivo quasi che questa obbedienza venisse ad occultare la nostra libertà di espressione...come vediamo amici...ABBIAMO STRAVOLTO IL SIGNIFICATO DI QUESTA VIRTU'......
Riepiloghiamo le frasi più salienti del testo:

- Ricorda loro di essere sottomessi ai magistrati e alle autorità, di obbedire, di essere pronti per ogni opera buona....
.....
qui, se lo Stato e i Magistrati sono posti per la salute dei cittadini, l'obbedienza non è relegata soltanto al fatto che se faccio il bravo non finisco in prigione, ma è molto più profondo......vuol dire il riconoscimento di certe regole che rispettandole andranno a vantaggio poi di TUTTA la comunità.....perchè da questa obbedienza deriveranno SOLO CHE OPERE BUONE......Non sottovalutiamo dunque i frutti della virtù dell'obbedienza.....Naturalmente se uno Stato mi obbligasse ad abortire o a fare altro che è contrario alla Legge di Dio, occorre opporsi come facevano i cristiani i quali venivano perseguitati perchè si rifiutavano di negare Cristo e si rifiutavano di adorare gli dèi......

- Questa parola è degna di fede e perciò voglio che tu insista in queste cose, perché coloro che credono in Dio si sforzino di essere i primi nelle opere buone. Ciò è bello e utile per gli uomini. 9 Guàrdati invece dalle questioni sciocche, dalle genealogie, dalle questioni e dalle contese intorno alla legge, perché sono cose inutili e vane. 10 Dopo una o due ammonizioni stà lontano da chi è fazioso....
......
Questa parola......ma PAROLA DI CHI??? è la PAROLA DELLA CHIESA CHE SI ESPRIME MEDIANTE GLI APOSTOLI........ La Lettera a chi è indirizzata? A Tito che Paolo chiama FIGLIOLO perchè probabilmente l'ha battezzato E FORMATO NELLA FEDE CRISTIANA, ma è inviata VANTAGGIO DELLA GIOVANE COMUNITA' DELLA QUALE TITO SI DEVE OCCUPARE...e dunque riguarda TUTTA LA CHIESA..... questa lettera sono DELLE PRESCRIZIONI che Paolo dona a Tito il quale è un suo fiduciario.....Tito sarà CONTINUATORE dell'opera di Paolo, anche se non abbiamo molte prove, una antica Tradizione lo vuole come vescovo a Creta e li morto....

Per comprendere queste parole di Paolo che sono poi saluti finali, occorre leggersi anche Tito 1,10 nel quale l'Apostolo mette in guardia Tito dai FALSI DOTTORI, chiamandoli INSUBORDINATI E INGANNATORI....e sempre sopra al verso 5 Paolo dice a Tito di averlo lasciato a Creta perchè METTESSE ORDINE ALLE QUESTIONI DI FEDE E PERCHE' LUI STABILISSE DEI PRESBITERI IN OGNI CITTA'.....ma attenzione, Paolo non dice come meglio Tito crede, ma SECONDO LE ISTRUZIONI DA ME RICEVUTE.....è la "Trasmissione ufficiale del Mandato" che la Chiesa chiama ancora oggi "Mandato apostolico"...

..al verso 9 c'è un altro particolare, dice Paolo a Tito sul come devono essere gli episcopi: " attaccato alla parola sicura SECONDO LA DOTTRINA TRASMESSA, per essere capace di esortare nella SANA DOTTRINA, SIA DI CONFUTARE QUELLI CHE VI SI OPPONGONO"......Amici...attenzione a queste parole.... Paolo non dice che il presbitero deve INVENTARSI una dottrina O DEVE INTERPRETARE LA SCRITTURA DA SOLO, ma dice " attaccato alla parola sicura SECONDO LA DOTTRINA TRASMESSA..." dunque NESSUNO può interpretare le Scritture da solo, il presbitero a sua volta TRASMETTE CIO' CHE HA RICEVUTO e lo insegna....e deve essere PRONTO per confutare quelli che si oppongono a queste dottrine.....Infatti al verso i del cap. 2 Paolo dice ancora a Tito: " Tu però insegna CIO' CHE E' CONFORME ALLA SANA DOTTRINA"........Come possiamo leggere Paolo si preoccupa che Tito insegni FEDELMENTE LE DOTTRINE RICEVUTE.....

Interessante è il finale della Lettera Paolo dice a Tito: TI SALUTANO TUTTI COLORO CHE SONO CON ME....Paolo non sta dunque inviando una lettera PERSONALE, con lui ci sono altre persone che sicuramente, per essere presenti nei saluti, SONO NELLA COMUNIONE ECCLESIALE E SONO A CONOSCENZA DI CIO' CHE PAOLO STAVA SCRIVENDO A TITO......, è una lettera PASTORALE come diciamo oggi noi quando i vescovi nelle diocesi inviano le loro lettere perchè nelle parrocchie si proceda NELLA UGUALE DOTTRINA TRASMESSA......

tutto questo è applicabile e applicato dal CD con le stesse MOTIVAZIONI DI PAOLO?[SM=g27818]

ma brevemente vediamo altri passi:

in Efesini 2,20...Paolo dice una frase interessante:
Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare....
...
sul fondamento degli apostoli....attenzione non dice "sulla Sola Scriptura....o sul Cristo....." ma dice...SUGLI APOSTOLI....ecco perchè nel Credo diciamo: "Credo la Chiesa una, santa cattolica ED APOSTOLICA".....ma è giusto questo perchè ripeto i Vangeli NON esistevano....e la Bibbia come l'abbiamo oggi NON c'era......la Chiesa si è fondata dunque SUI FATTI......sulle testimonianze, sulla TRADIZIONE...che ha quale pietra angolare il Cristo medesimo.....la Parola fatta Carne.....[SM=g27836]

Atti 15, 24:
Abbiamo saputo che alcuni fra noi, partiti senza nessun mandato da parte nostra, vi hanno turbato con i loro discorsi, sconvolgendo le anime vostre.....

Tutto è buono dunque quando verte ad evangelizzare Cristo, tuttavia gli apostoli tanto si sono battuti perchè emergesse l'importanza dell'obbedienza alla Chiesa per mezzo dei suoi ministri......

La domanda che potremmo farci a questo punto è: CHE COSA E' ACCADUTO DOPO LA MORTE DEGLI APOSTOLI? Chi si è preoccupato di TRASMETTERE IL MESSAGGIO CRISTIANO? Non credo che sia stato il CD....
Perciò paragonare l'infallibilità che si attribuisce il CD con l'infallibilità DELLA CHIESA CHE TRASMETTE IL VERBO FATTO CARNE...mi sembra fuori luogo...[SM=g27829]

_________

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com