Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I CONIUGI SI SEPARANO. ALLELUIA!

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2009 16:56
22/06/2009 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.405
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
nevio63, 22/06/2009 15.39:

Daniela47 non conoscevo la tua storia finora, e se la religione e' stata la causa dei passati contrasti tra te e tuo marito mi dispiace molto di cio', perche' la vicenda ha lasciato una profonda ferita nonche' un palese risentimento che risulta dai tuoi scritti.
Conosco abbastanza famiglie, pero', dove lei e' TdG e il marito, non lo e', magari e' piu' o meno simpatizzante, ma questi contrasti non si vedono anzi, nella maggioranza dei casi, questi mariti rispettano la religione della moglie essendo presenti alla commemorazione e talvolta alle assemblee. Mio cugino, cattolico non praticante, mai voluto saperne dei TdG, e' sposato a Roma con una pluri-pioniera da oltre 25 anni e hanno due figli laureati e che hanno fatto i pionieri per molte estati, ma ogni volta che ritrovo tutti loro, che tornano ad Avellino, penso: > Certo che sono proprio una famiglia felice >. Dipende da caso a caso, non si puo' generalizzare come, ahime', fai tu. con rispetto, nevio63




-------------------------------------------------------------------

Caro Nevio, scusa se mi permetto, ma nelle tue frasi nei tuoi esempi, che strano a dirsi, ma rimarcano con troppa evidenza, tutti i ragionamenti prefabbricati che ho sempre sentito dire dai tanti ANZIANI con cui mi sono sovente confrontata.

Chissà perchè i Sorveglianti, nonostante tutte le storie ed esperienze assolutamente negative di tutti i generi che circolano in continuazione nelle Congregazioni, di gravi separazioni, di gravi atti di adulterio, di misfatti e cattiverie che prendono sempre più campo tra i TDG, si ricordano solo delle favolette, ora di quella coppia, ora di quell'altra coppia, magari peparate dalle stesse riviste ma che fanno....."di conoscenza propria".... per farti diventare solo un "CASO ISOLATO" a diferenza delle altre famiglie "che guarda caso conoscete voi"
Nell sfondo però si nota anche ad lettore più disattento che il coniuge non TDG deve essere quello che rispetta la religione e la scelta del coniuge TDG, mai il contrario......
Anche in altri forum ed in altri siti, guarda caso c'era un coniuge non TDG che rispettava così tanto la religione della moglie, sputando veleno sui cattolici e difendendo spassionatamente i TDG... eppure dichiarava da anni, che non era mai stato TDG, e che neppure lo sarebbe mai diventato, che era di religione cattolica, ma.... poi dopo alcuni fatti, di cui si occupa attualmente la magistratura, sembrerebbe che assieme ad una squadretta di dichiarati non TDG che imperversavano sui forum, non fossero neppure persone vere ma "costruite".
Con questo non voglio dire che quella coppia che tu conosci non sia vera o che le tue parole non siano tue ma le eterne filastrocche delle riviste TD.G. e degli immutabili storie che raccontano gli ANZIANI, saranno senza dubbio vere, e sono contenta per i tuoi amici, felici e contenti.

Ma io al contrario conosco tante altre coppie che hanno subito e subiscono proprio da parte delle dotrine geoviste dei completi sfasci matrimoniali, perchè costruire una intesa matrimoniale solo sul sacrificio e sulla tolleranza del coniuge non TDG per lasciare tutto lo spazio e tutto il diritto di esercitare questa totalitaria dottrina solo e dovutamente al TDG, è molto, troppo pesante sai ?.

E non veniamo a parlare di ragionevelozza, perchè come al solito la ragionevolezza per VOI TDG, significa che l'altro, il non TDG debba annullarsi per lasciare tutto lo spazio e quel che concerne al TDG.

Se non devo generalizzare, come dici tu, debbo però tenere conto di tutte quante, e sono tante le situazioni che ho conosciuto, e che sono tutto il contrario della storia che tu hai raccontato.

Volevo aggiungere che solo la dottrina TDG riesce a dividere con tanta forza e potenza i matrimoni. Ci sarà un motivo non credi ????




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com