Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stazione di fede: evangelizzazione d'assalto in corso Como

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2008 10:54
02/11/2008 06:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.677
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Tratto da: www.02blog.it/post/3663/stazione-di-fede-evangelizzazione-dassalto-in-co...

Infatti la notte del 31, verso mezzanotte, mentre gironzolavo (o forse ero alla deriva) in corso Como, nell’abominevole ventre della movida di Halloween, appena fuori da un Hollywood rigurgitante di gente, mi sono imbattuto nei giovanissimi tipi di “Stazione di lode”. Alcuni suonavano grossolanamente, con il fine di attrarre l’attenzione, mentre altri si lanciavano con determinazione in un’evangelizzazione d’assalto: un vero e proprio “adescamento” nei confronti del quale quello dei Testimoni di Geova non è altro che timida ritrosia di “chi non vuol disturbare”.

L’evangelizzazione nei luoghi antistanti le discoteche, senz’altro una delle più estreme che si possa incontrare, è praticata da alcuni dei numerosissimi gruppi evangelici, che a Milano nascono come funghi e si rigenerano come cellule, tutti alleati tra loro nella mission di introdurre Cristo nella nostra vita, anche se abbiamo deciso di farne a meno. Quello che più sorprende è la convinzione di cui sono imbevuti e nonostante le reazioni delle persone su cui questi giovani kamikaze verbali si lanciano non siano sempre da bon ton, loro continuano imperterriti. Ciò che li guida è qualcosa che sta più in alto di luci stetoscopiche e musica techno, e fuori dalla discoteca si è formata una nuova agorà dove il popolo della notte esce per fumare e, già che c’è, per fare quattro chiacchiere.

I ragazzi di Stazione di Lode si sono riuniti in associazione da poco più di un anno e, da quello che descrivono nella presentazione del sito internet, hanno deciso di uscire dal mondo ovattato in cui spesso vivono i cristiani per scendere nelle strade e portare la luce di Dio. Le loro storie, sotto forma di testimonianze, raccontano un passato di perdizione e di una conversione lampo. Ora fan parte dell’esercito di Dio, un po’ come quelli del Ministero di Sabaoth, il gruppo evangelico milanese più abile nell’applicare tecniche di marketing all’avanguardia, che fa proseliti anche attraverso un modaiolo pub in Brera e ha come testimonial di eccezione Ornella Vanoni.

La ragazza che cerca di evangelizzarmi ci mette il massimo impegno, anche un po’ di seduzione, poi chiude gli occhi e prega per me: è convinta che Dio sia come un colpo di fulmine, improvviso e sconquassante. Quando mi allontano, tra la folla di corso Como, mi sento un po’ più solo e disperato.

Una singolare "testimonianza/manifestazione":

02/11/2008 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Ho sentito, tempo fa, l’intervista ad un giovane sacerdote che frequentava le discoteche per dare testimonianza di fede.
I metodi per far questo sono i più svariati, non li critico, ma mi spiazza quando leggo nei comportamenti una sorta di mercificazione della religione.
Oggi tutto si vende e siamo portati a credere che tutto si possa comprare.
Il credo religioso appartiene ad una sfera così intima che ritengo vada “trattato” con la massima delicatezza e rispetto.
Ma questo è un mio sentimento, può anche essere che alle nuove generazioni faccia piacere e soprattutto sia utile, vivere anche un’esperienza di “outlet” religioso.
Nonna Pina
02/11/2008 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.390
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
grandi! ho conosciuto i cristiani del Ministero Sabaoth per via di una mia collega che ne fa parte, hanno una fede e uno zelo invidiabili.

forse la loro pecca è che sono troppo legati al loro pastore Roselen Boerner Faccio (una pastora brasiliana).


è una chiesa in continua crescita e mi hanno detto che persino il sindaco di Milano simpatizza per loro ed è in contatto con la pastora.

non vedo in chiave negativa questo modo di evangelizzare, usato tra le altre anche da movimenti cattolici, ricordo le evangelizzazioni di spiaggia anche quest'anno a Rimini e Riccione da parte dei "Cavalieri della luce"
www.cavalieridellaluce.net/
e le "Sentinelle del Mattino"
www.sentinelledelmattino.org/



spero che questo tipo di evangelizzazione si diffonda sempre più a macchia d'olio!






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com