Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

E' ora di tirare le somme...

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2008 22:05
17/09/2008 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.489
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Agharti anche tu sei invitato a venire in chiesa con me !!

E' ovvio che a Agharti serve molto metterla sul piano del vittimismo. Da buon esperto geovista cavalca l'unico destriero che li è più congeniale.
Però dimostra di essere di memoria corta perchè l'ODIO è l'argomento preferito dal geovismo - odio per i parenti che non vogliono saperne di far parte del "gregge" - odio per i "fratelli" che aprono gli occhi e RABBRIVIDISCONO al pensiero d aver condiviso anni o addirittura una vita con un sistema arido, ipocrita e assurdo partorito da una Societa Americana - odio e disprezzo per tutto il resto del mondo in genere.

Sai Agharti per un momento anch'io mi sono lasciata prendere dalla speranza che le tue intenzioni fossero di cercare di capire di più i drammi che vivono i tuoi ex fratelli, ostracizzati dalla TUA FEDE e quelli che vivono i familiari di coloro che sono ancora dentro.
Ma evidentemente ti sei lasciato prendere dai tuoi veri sentimenti e di conseguenza, solo come hai risposto, potevi rispondere, per un attimo ti è caduta "la maschera."

Ora a te spendere tutti i tuoi astutissimi ragionamenti contro di me.

17/09/2008 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.029
Registrato il: 06/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE

O pensi che io potrei ad esempio consigliare a un mio fratello di frequentare assiduamente una sua bella e prosperosa collega di lavoro perché tanto è così forte che non metterà mai le corna a sua moglie?

.........


Questo esempio è completamente fuori luogo,
mentre il fatto di tradire la moglie è ovvio che è sbagliato,

che noi siamo nell'errore non lo hai ancora dimostrato!

Chi pensa di avere la verità non teme il confronto ne per se ne per i propri "fratelli".


Speranza


"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
17/09/2008 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 569
Registrato il: 02/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Le tue "non risposte" pesano sui TDG
Agharti64, 17/09/2008 10.48:

Puoi farti invitare in chiesa dalla tua amica Daniela...





Sai chi mi ricordate tu e Daniela?
Lo scriba e l'esattore nel tempio!
Tu ringrazi Dio per non essere come Daniela e ti porgi su un piedistallo, mentre Daniela (che io conosco) so che è molto umile e sicuramente chiede perdono per i suoi peccati, ma sappi che il Signore da te pretende di più in quanto sei pastore di anime ("a chi ha di più sarà chiesto di più"), dunque abbi timore di Dio e smettila di giudicare le pecore che non ti appartengono e tantomeno quelle che non ti sono state affidate, se Daniela è credente ti devo confessare che non lo so, ma se lo è ed un giorno mi invita non avrò problema ad accettare anche se la sua fede è diversa dalla mia, siamo persone normali!
Tengo però a puntualizzare che HO CHIESTO A TE di invitarci! Perciò rispondi TU a me e non ti preoccupare di Daniela.

Con affetto, aspetto ancora il tuo invito! [SM=g1543902] [SM=x570900]
[Modificato da Dubbi-no 17/09/2008 11:21]
17/09/2008 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 663
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Agharti64, 17/09/2008 10.46:

Il fatto è che tu continui a giudicare la mia condotta usando il tuo metro di misura senza soffermarti minimamente a comprendere il mio punto di vista. Non pretendo che tu l’approvi (sarebbe assurdo) ma che provassi a capirlo mi piacerebbe.

Il punto è che, sebbene ognuno è responsabile della propria spiritualità davanti a Dio, io sono comunque responsabile dei miei fratelli. Sono responsabile della loro sicurezza spirituale e non solo. E’ una responsabilità che ho accettato volontariamente e che sento molto. Io NON POSSO in coscienza (la mia coscienza di tdG e di anziano dei tdG) consigliare a qualche mio fratello di compiere un’azione che anche solo potrebbe (seppure in maniera infinitesimale) mettere in pericolo la sua fede. E non lo faccio perché non ho fiducia nelle loro capacità o nella loro forza spirituale, ma perché io mi sono preso la responsabilità di proteggerli da qualunque pericolo. E non importa quanto siano forti. Io non butto una persona in un mare in tempesta solo perché è un campione di nuoto. Io darei la vita per ognuno di loro, per proteggerli, come pensi che possa fare qualcosa che anche solo ipoteticamente potrebbe far perdere la loro fede?

E guarda che i miei consigli non sono una limitazione della loro libertà; non hanno questo scopo. Vale la stessa cosa per i consigli che riguardano aspetti di natura morale. O pensi che io potrei ad esempio consigliare a un mio fratello di frequentare assiduamente una sua bella e prosperosa collega di lavoro perché tanto è così forte che non metterà mai le corna a sua moglie? Poi ognuno deciderà cosa farne dei miei consigli.

Cerchiamo di essere sinceri dunque. Tu, o chiunque altro, potrai pure offenderti quando dico che potreste essere un pericolo, ma lo scopo di un forum (o di un sito) come questo lo conosciamo tutti e due, e tu non è che sei qui per fare sapere a tutti quanto i testimoni di Geova siano onesti, seri, brave persone, eccetera. Per cui scusami, lo troverai pure incoerente, ma non potrei agire in una maniera diversa.

[SM=g1543902]




Qui abbiamo tutti ben chiaro il tuo punto di vista ed è evidente che proprio a causa delle tue posizioni da questo punto in avanti non si faranno più progressi nel dibattito.

Quando tu parli di "spiritualità davanti a Dio", per me la confondi con l'attivismo in una multinazionale dell'editoria

Quando tu dici di essere "responsabilità della loro sicurezza spirituale", per me se sei solo un carceriere sulle loro coscienze

Poi dici che non puoi consigliare qualcosa che metta in "pericolo per la loro fede", e invece stai negando loro il diritto ad essere informati.

Non parliamo poi della confusione che fai quando scrivi "fede in Dio " intendendo in realtà la cieca fiducia in un gruppo di uomini che hanno gli uffici a Brooklyn.

E lasciamo stare i commenti sulle "illustrazioni" che ha i fatto, semplicemente inadatte.

Fino a quando il campo non sarà sgomnbro da questi fraintendimenti , lo ripeto, è inutile dibattere con te.

Non solo , fin quando non scioglierai per te questioni aggrovigliate e confuse che ti porti dentro , penserai davvero di avere il diritto / dovere di ridurre il libero arbitrio dei tuoi confratelli al tuo insindacabile giudizio di merito.
Cosa che nemmeno Dio si permette di fare con le sue creature!

In questo sei perfettamente allineato alla filosofia dello Schiavo Fedele e Discreto, che per "proteggere", "aiutare" , "rafforzare la fede" usa qualsiasi mezzo fossero anche mistificazioni e occultamento di fatti.

A casa mia si chiama inganno, e penso che la stragrande maggioranza dei testimoni siano le vittime.
Non tu, e per questo meriti rispetto per la tua scelta ostinata ma consapevole e informata.
Tu non sei tra le vittime , però stai attento a non diventare un carnefice.

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



17/09/2008 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Agharti anche tu sei invitato a venire in chiesa con me !! Grazie, ma ho già dato...
Daniela47, 17/09/2008 11.04:


E' ovvio che a Agharti serve molto metterla sul piano del vittimismo. Da buon esperto geovista cavalca l'unico destriero che li è più congeniale.

Oddio, detto da una persona che probabilmente è anni che piagnucola in giro per il web per la disgrazia che le è capitata di avere un marito convertito dai tdG, è quasi un paradosso. Usata da te la parola vittimismo acquista per me significati completamente sconosciuti.

Sai Daniela, per un momento ho sperato che potessi spendere qualche parola di comprensione per quelle donne prese a botte, buttate fuori di casa da mariti che probabilmente verrebbero molto volentieri in chiesa con te e che con la forza bruta hanno cercato di imporre il loro punto di vista intollerante, ma evidentemente non riesci proprio a mascherare i tuoi veri sentimenti di odio e intolleranza, ogni post che scrivi dimostra che tipo di persona sei...




17/09/2008 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Ancientofdays, 17/09/2008 12.10:



Qui abbiamo tutti ben chiaro il tuo punto di vista ed è evidente che proprio a causa delle tue posizioni da questo punto in avanti non si faranno più progressi nel dibattito.

Che forte che sei [SM=g1537154] , butti lì le frasi con una leggerezza invidiabile e con altrettanta leggerezza scarichi tutta la responsabilità su di me. Come dire: può esserci dialogo solo se la smetti di essere un tdG e la smetti di pensarla come un tdG, altrimenti, per colpa tua, non ci può essere dibattito". Mi chiedo come potrebbe esserci un dibattito se io facessi miei i vostri punti di vista.


Quando tu parli di "spiritualità davanti a Dio", per me la confondi con l'attivismo in una multinazionale dell'editoria

Quando tu dici di essere "responsabilità della loro sicurezza spirituale", per me se sei solo un carceriere sulle loro coscienze

Poi dici che non puoi consigliare qualcosa che metta in "pericolo per la loro fede", e invece stai negando loro il diritto ad essere informati.

Non parliamo poi della confusione che fai quando scrivi "fede in Dio " intendendo in realtà la cieca fiducia in un gruppo di uomini che hanno gli uffici a Brooklyn.

E lasciamo stare i commenti sulle "illustrazioni" che ha i fatto, semplicemente inadatte.

Fino a quando il campo non sarà sgomnbro da questi fraintendimenti , lo ripeto, è inutile dibattere con te.

Non sono fraintendimenti, sono punti di vista, e tu presuntuosamente cerchi di elevare i tuoi sopra i miei, ponendoli come dati di fatto indiscutibili. Hai lasciato una verità per un'altra e mi tratti come un deficiente che confonde i termini. Chissà se usavi lo stesso metodo quando eri tdG.


Non solo , fin quando non scioglierai per te questioni aggrovigliate e confuse che ti porti dentro , penserai davvero di avere il diritto / dovere di ridurre il libero arbitrio dei tuoi confratelli al tuo insindacabile giudizio di merito.
Cosa che nemmeno Dio si permette di fare con le sue creature!

Già, infatti Dio non da consigli e nemmeno comandi.




17/09/2008 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.031
Registrato il: 06/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE

Evitate per favore di emettere giudizi sulle persone.


Speranza/Mod.


"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
17/09/2008 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per i moderatori...


per me il 3d si potrebbe anche chiudere quì (naturalmente dopo gli eventuali interventi a risposta delle mie ultime esternazioni, a cui non risponderò).

L'addio è stato dato, piano piano sparirò dal forum, e il 3d è diventato altro.

[SM=g1543902]

17/09/2008 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 245
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Invece di attaccare con ODIO e parole di disprezzo per quelli di questo forum perchè non provi a dare una valida giustificazione alla tua fede FALSA COME TE?

Non meriti il nostro saluto!!! [SM=x570870]
so che non hai neanche il coraggio per rispondere
Come i VERMI che si nascondono sotto terra!!!
O se lo fai solo per sputare veleno come un SERPENTE
(Gesù disse: VOI SIETE DAL PADRE VOSTRO, E PROGENIE DI VIPERE)
Si adirò quando vide che della casa del PADRE ne avevano fatta una spelonca di Ladroni
I TUOI cari fratelli non hanno fatto altro che speculare per loro arricchimento su quei poveri sinceri credenti che sono venuti a voi con il cuore in mano e pieni di fede ,vi siete arricchiti alle loro spalle impoverendoli in vari modi e la cosa peggiore in NOME DI DIO [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870]

CHE SCHIFO!!!!!!
17/09/2008 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 246
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
speranza!, 17/09/2008 13.06:


Evitate per favore di emettere giudizi sulle persone.


Speranza/Mod.






Anche qua dobbiamo subire e tapparci la bocca?
NON CI STO
Questo "SIGNORE" DEVE C H I U D E R E!!!!!!!
e NON INSULTARE CHIARO?????

SALVE!!!!
17/09/2008 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 282
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ma secondo me anche se non lo da ad intendere pienamente, agharty ha capito che nei TDG ci sono molte incongruenze, ci sono interpretazioni viste e riviste, condotte comportamentali ai vertici medio-alto di comando che danno molto a desiderare per non dire di peggio....

Penso che se è una persona onesta intellettivamente parlando sa di tutte queste cose, sono innegabili come il sole che sorge al mattino e tramonta alla sera......

Tuttavia per lui la filosofia WTS in fin dei conti è quella che calza di più nella scelta di una religione, quindi per quando malandata possa essere, rimane sempre quella più valida.......

Ce ne sono a milioni nei TDG che ragionano cosi.....ormai penso che di bigotti ce ne siano rimasti solo di facciata........

le nuove generazioni stanno già cambiando la WTS nelle sue fondamenta e molto presto 5 - 10 anni ci saranno ulteriori ammorbidimenti e vedute allargate.........

L'unica cosa che io non digerisco è stata quella di far fare delle scelte di vita drastiche e nette a tutte le persone che negli ultimi 40 anni hanno scelto la verità....scelte che si sono ripercosse sulle loro famiglie e figli compresi.....scelte forse mai dette direttamente dalla WTS....ma comunque fatte intendere o subliminalmente propagandate........

e purtroppo questa mentalità bacchettona, a volte dispostica, vendicativa e semidittatoriale i TDG se la riportano in ogni congregazione, dove c'è il famoso anziano padre padrone che signoreggia o "vigila" sul gregge.........

Non sò quando durerà tutta questa storia e fino a quando non ci sarà una vera e propria rivoluzione culturale all'interno dell'organizzazione, perche ai signori di Brooklin, che gli piaccia o no, prima o poi dovranno fare i conti con i cambi generazionali e di vedute che inevitabilmente accadono dentro ogni "grande" religione....
17/09/2008 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 08/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
ho letto tutto con molta attenzione e mi sento di dire che siamo tutti figli di dio ed ognuno di noi è chiamato alla vita eterna,anche se da strade che apparentemente ci dividono,ma in realtà ci uniscono nella schiavitù del peccato e nessuno di noi è immune da questo.


io credo che il peccato abiti prima di tutto nei nostri cuori.amiamoci ! [SM=x570892]
17/09/2008 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
damiano.c, 17/09/2008 15.26:

ho letto tutto con molta attenzione e mi sento di dire che siamo tutti figli di dio ed ognuno di noi è chiamato alla vita eterna,anche se da strade che apparentemente ci dividono,ma in realtà ci uniscono nella schiavitù del peccato e nessuno di noi è immune da questo.


io credo che il peccato abiti prima di tutto nei nostri cuori.amiamoci ! [SM=x570892]




Non tutti, c'è chi come me, non crede nel Vostro dio! Quindi evitiamo di generalizzare sulle credenze altrui. Grazie


Paxuxu

17/09/2008 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Agharti64, 17/09/2008 10.46:

Il fatto è che tu continui a giudicare la mia condotta usando il tuo metro di misura senza soffermarti minimamente a comprendere il mio punto di vista. Non pretendo che tu l’approvi (sarebbe assurdo) ma che provassi a capirlo mi piacerebbe.

Il punto è che, sebbene ognuno è responsabile della propria spiritualità davanti a Dio, io sono comunque responsabile dei miei fratelli. Sono responsabile della loro sicurezza spirituale e non solo. E’ una responsabilità che ho accettato volontariamente e che sento molto. Io NON POSSO in coscienza (la mia coscienza di tdG e di anziano dei tdG) consigliare a qualche mio fratello di compiere un’azione che anche solo potrebbe (seppure in maniera infinitesimale) mettere in pericolo la sua fede. E non lo faccio perché non ho fiducia nelle loro capacità o nella loro forza spirituale, ma perché io mi sono preso la responsabilità di proteggerli da qualunque pericolo. E non importa quanto siano forti. Io non butto una persona in un mare in tempesta solo perché è un campione di nuoto. Io darei la vita per ognuno di loro, per proteggerli, come pensi che possa fare qualcosa che anche solo ipoteticamente potrebbe far perdere la loro fede?

E guarda che i miei consigli non sono una limitazione della loro libertà; non hanno questo scopo. Vale la stessa cosa per i consigli che riguardano aspetti di natura morale. O pensi che io potrei ad esempio consigliare a un mio fratello di frequentare assiduamente una sua bella e prosperosa collega di lavoro perché tanto è così forte che non metterà mai le corna a sua moglie? Poi ognuno deciderà cosa farne dei miei consigli.

Cerchiamo di essere sinceri dunque. Tu, o chiunque altro, potrai pure offenderti quando dico che potreste essere un pericolo, ma lo scopo di un forum (o di un sito) come questo lo conosciamo tutti e due, e tu non è che sei qui per fare sapere a tutti quanto i testimoni di Geova siano onesti, seri, brave persone, eccetera. Per cui scusami, lo troverai pure incoerente, ma non potrei agire in una maniera diversa.

[SM=g1543902]





Amico mio. Il problema è che tu per forza assumi che noi siamo un pericolo. Ci paragoni al mare in tempesta. E' questo il problema. Cosa pensi che possa fare io di male a un TdG? Lo induco a drogarsi? A commettere peccato? Che potrei fargli di male?
E' questo il problema! E' ovvio che se tu fossi certo di un pericolo dovresti proteggere chi conosci, anche io lo faccio. Ma sei certo che io possa essere un pericolo? Cosa dovrei fare io con te? Sconsigliare di frequentarti perché rappresenti un pericolo?
Non è vero che questoforum cerca di dire tutte cattiverie e negatività dei TdG. A te è stata data facoltà ampia di esprimerti liberamente. Non sei mai stato censurato. Ma non hai mai detto niente Solo teorie, divieti, punizioni.....

E se pure questo sito fosse così negativo, niente vieterebbe di dire: andate a leggere quante cavolate scrivono su di noi.... Se a te è così evidente che qui è tutto uno schifo, lo sarà anche ai tuoi confratelli, o no? Ma ripetiamo sempre le stesse cose. Penso che ci siamo spiegati abbastanza.

Saluti.
[Modificato da aramisdherblay 17/09/2008 17:38]
17/09/2008 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 17/09/2008 1.20:

aramisdherblay, 16/09/2008 19.32:



Chi stabilisce quale persona è in grado di reggere un peso e quale no?



E infatti proprio perché non possiamo essere nella mente e nel cuore degli altri è meglio astenersi.

Se io diabetico decido di papparmi un dolce consapevole del rischio che corro, perché mai dovrei “istigare” altri diabetici ad imitarmi?
E poi chi ci dice che Agharti, o altri Tdg che frequentano o hanno frequentato il Forum , nel loro intimo non provino turbamento? Perché mai dovrebbero assumersi la pesante responsabilità del rischio di “contagio” ad altri fratelli?
Il singolo dovrà rispondere solo ed esclusivamente alla propria coscienza senza coinvolgere altri, fine della storia.
Solo se il Tdg decidesse di abbandonare definitivamente l’organizzazione potrebbe sentirsi libero di condividerlo con altri. Ma questo è un altro discorso.




Scusa ma che dici? Ti ritieni un possibile contagio? Se il singolo risponde solo di sé stesso e fine della storia, perché deve entrare nel merito delle decisioni altrui? Mi sembra che tu senta parlare dei TdG per la prima volta oggi... Sono sconcertato!

Se voi ex giudicate ragionevoli questi comportamenti che violano la sacrosanta libertà altrui stiamo davvero in un bel mare di guai....


17/09/2008 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Le tue "non risposte" pesano sui TDG
Dubbi-no, 17/09/2008 11.20:



Sai chi mi ricordate tu e Daniela?
Lo scriba e l'esattore nel tempio!
Tu ringrazi Dio per non essere come Daniela e ti porgi su un piedistallo, mentre Daniela (che io conosco) so che è molto umile e sicuramente chiede perdono per i suoi peccati, ma sappi che il Signore da te pretende di più in quanto sei pastore di anime ("a chi ha di più sarà chiesto di più"), dunque abbi timore di Dio e smettila di giudicare le pecore che non ti appartengono e tantomeno quelle che non ti sono state affidate, se Daniela è credente ti devo confessare che non lo so, ma se lo è ed un giorno mi invita non avrò problema ad accettare anche se la sua fede è diversa dalla mia, siamo persone normali!
Tengo però a puntualizzare che HO CHIESTO A TE di invitarci! Perciò rispondi TU a me e non ti preoccupare di Daniela.

Con affetto, aspetto ancora il tuo invito! [SM=g1543902] [SM=x570900]





Meno male che ha deciso di andare via. Questa della chiesa è offensiva e sgradevole.. Più tempo passa più ne spara....
Meglio che se ne vada.....
17/09/2008 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Ancientofdays, 17/09/2008 12.10:



Non solo , fin quando non scioglierai per te questioni aggrovigliate e confuse che ti porti dentro , penserai davvero di avere il diritto / dovere di ridurre il libero arbitrio dei tuoi confratelli al tuo insindacabile giudizio di merito.
Cosa che nemmeno Dio si permette di fare con le sue creature!





Esatto. Dio ci lascia liberi, Agharti no! E' davvero incredibile!
17/09/2008 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Agharti anche tu sei invitato a venire in chiesa con me !! Grazie, ma ho già dato...
Agharti64, 17/09/2008 12.49:

Daniela47, 17/09/2008 11.04:


E' ovvio che a Agharti serve molto metterla sul piano del vittimismo. Da buon esperto geovista cavalca l'unico destriero che li è più congeniale.

Oddio, detto da una persona che probabilmente è anni che piagnucola in giro per il web per la disgrazia che le è capitata di avere un marito convertito dai tdG, è quasi un paradosso. Usata da te la parola vittimismo acquista per me significati completamente sconosciuti.

Sai Daniela, per un momento ho sperato che potessi spendere qualche parola di comprensione per quelle donne prese a botte, buttate fuori di casa da mariti che probabilmente verrebbero molto volentieri in chiesa con te e che con la forza bruta hanno cercato di imporre il loro punto di vista intollerante, ma evidentemente non riesci proprio a mascherare i tuoi veri sentimenti di odio e intolleranza, ogni post che scrivi dimostra che tipo di persona sei...








Di male in peggio.... Qualche TdG venga a fermare il suo anziano per favore!
17/09/2008 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Per i moderatori...
Agharti64, 17/09/2008 13.06:



per me il 3d si potrebbe anche chiudere quì (naturalmente dopo gli eventuali interventi a risposta delle mie ultime esternazioni, a cui non risponderò).

L'addio è stato dato, piano piano sparirò dal forum, e il 3d è diventato altro.

[SM=g1543902]





come non detto.... cessato allarme....
17/09/2008 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.133
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Robenz, 17/09/2008 13.12:

Invece di attaccare con ODIO e parole di disprezzo per quelli di questo forum perchè non provi a dare una valida giustificazione alla tua fede FALSA COME TE?

Non meriti il nostro saluto!!! [SM=x570870]
so che non hai neanche il coraggio per rispondere
Come i VERMI che si nascondono sotto terra!!!
O se lo fai solo per sputare veleno come un SERPENTE
(Gesù disse: VOI SIETE DAL PADRE VOSTRO, E PROGENIE DI VIPERE)
Si adirò quando vide che della casa del PADRE ne avevano fatta una spelonca di Ladroni
I TUOI cari fratelli non hanno fatto altro che speculare per loro arricchimento su quei poveri sinceri credenti che sono venuti a voi con il cuore in mano e pieni di fede ,vi siete arricchiti alle loro spalle impoverendoli in vari modi e la cosa peggiore in NOME DI DIO [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870]

CHE SCHIFO!!!!!!




L'invito di speranza vale pure per te, certe affermazioni qui non si fanno!
Comportati da cristiano ed evita attacchi del genere, si posono dire le stesse cose senza insultare.
Mario (mod)
[Modificato da (Mario70) 17/09/2008 18:51]
17/09/2008 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 251
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 17/09/2008 18.50:




L'invito di speranza vale pure per te, certe affermazioni qui non si fanno!
Comportati da cristiano ed evita attacchi del genere, si posono dire le stesse cose senza insultare.
Mario (mod)



Congratulazioni!!!!



17/09/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 252
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 17/09/2008 18.50:




L'invito di speranza vale pure per te, certe affermazioni qui non si fanno!
Comportati da cristiano ed evita attacchi del genere, si posono dire le stesse cose senza insultare.
Mario (mod)




Avresti fatto anche il mod a GESU' o Per te Gesù era maleducatO????
Non ho fatto altro che applicare quello che GESU' ha detto a persone come il tuo amico
se non ti piace BANNAMI!!
17/09/2008 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.010
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
aramisdherblay, 17/09/2008 17.42:



Se voi ex giudicate ragionevoli questi comportamenti che violano la sacrosanta libertà altrui stiamo davvero in un bel mare di guai....


Il non voler influenzare altri con i propri turbamenti non la chiamerei violazione della libertà altrui: è puro riguardo.


Mi sembra che tu senta parlare dei TdG per la prima volta oggi... Sono sconcertato!



Questa è una clamorosa toppata [SM=g1543794]

E' proprio perchè essendo stata Tdg per una vita e mezza che riesco a scivolare morbidamente nei panni del Tdg comprendendo certi moti del cuore.

Qui non si sta valutando la giustezza di determinati comportamenti dei Tdg ma si sta considerando la loro coerenza in ciò in cui credono.















Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
17/09/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.143
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
Robenz, 17/09/2008 21.14:




Avresti fatto anche il mod a GESU' o Per te Gesù era maleducatO????
Non ho fatto altro che applicare quello che GESU' ha detto a persone come il tuo amico
se non ti piace BANNAMI!!




Perchè vuoi metterti sullo stesso piano di Dio ora?
Finchè attacchi la sua fede ci possiamo anche stare, ma se gli dai del falso, verme e serpente cosa credevi di ottenere?
Se qualcuno lo avesse fatto con te ed io lo avessi ripreso ti sarebbe stato bene?
Però il contrario no!
Avrei agito ugualmente anche se qualcuno lo avesse fatto verso di te.

Mario (mod)
[Modificato da (Mario70) 17/09/2008 22:01]
17/09/2008 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 17/09/2008 21.49:

aramisdherblay, 17/09/2008 17.42:



Se voi ex giudicate ragionevoli questi comportamenti che violano la sacrosanta libertà altrui stiamo davvero in un bel mare di guai....


Il non voler influenzare altri con i propri turbamenti non la chiamerei violazione della libertà altrui: è puro riguardo.



Alt! Parliamo di due cose diverse. Qui non si tratta di influenzare gli altri con i propri turbamenti (non credo che Agharti ne abbia, tra l'altro). Qui si tratta di non consentire agli altri di leggere certe cose presumendo che essi non siano attrezzati per farlo. E' diverso.



Mi sembra che tu senta parlare dei TdG per la prima volta oggi... Sono sconcertato!



Questa è una clamorosa toppata [SM=g1543794]

E' proprio perchè essendo stata Tdg per una vita e mezza che riesco a scivolare morbidamente nei panni del Tdg comprendendo certi moti del cuore.

Qui non si sta valutando la giustezza di determinati comportamenti dei Tdg ma si sta considerando la loro coerenza in ciò in cui credono.





Non è affatto una toppata! So benissimo che hai vissuto anni e anni tra i TdG. E' che il tuo modo di difendere questa struttura sconquassata sembra più proprio di una persona alle prime armi che non di una persona molto esperta. Ho scritto sembra non a caso.


Io d'altro canto penso che qui si stia valutando la giustezza di certi comportamenti. Altrimenti che ci stiamo a fare?

E tra l'altro se parliamo di coerenza non c'è neppure quella. I TdG credono che non si debbano frequentare siti apostati. Ergo Agharti qui non ci deve venire. Questa è coerenza.








17/09/2008 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 254
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 17/09/2008 22.00:




Perchè vuoi metterti sullo stesso piano di Dio ora?
Finchè attacchi la sua fede ci possiamo anche stare, ma se gli dai del falso, verme e serpente cosa credevi di ottenere?
Se qualcuno lo avesse fatto con te ed io lo avessi ripreso ti sarebbe stato bene?
Però il contrario no!
Avrei agito ugualmente anche se qualcuno lo avesse fatto verso di te.

Mario (mod)




ok grazie, hai ragione, scusa mi sono lasciato andare!!!
18/09/2008 09:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 570
Registrato il: 02/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Robenz, 17/09/2008 22.27:




ok grazie, hai ragione, scusa mi sono lasciato andare!!!



Vero caro fratello Robenz, non siamo noi che dobbiamo giudicare Agharti ma il Proprietario del gregge che giace alle sue dipendenze.
Certamente se quando ero Tdg avessi avuto la possibilità di accedere alle informazioni di infotdgeova, mi sarei subito allontanato dalla WTS ed avrei evitato un bel pò di inutili servigi e sofferenze, caro Agharti se davvero ami il gregge che ti è stato affidato e sei disposto a "versare il sangue" per loro, allora falli accedere alle informazioni del sito e avranno la possibilità di decidere da loro se liberarsi dal dominio della tua multinazionale, non tenere alla "carriera teocratica" tieni piuttosto al gregge e alla loro felicità, per molti di loro sarebbe davvero una gran gioia poter scoprire la vera identità dei loro signori della fede e potersi liberare delle loro inique direttive.
Pazienza se in sala resterete in pochi ma buoni per la WTS, magari il sorvegliante potrebbe farti una lavata di capo ma il benessere del gregge viene PRIMA di tutto, riflettici!
[SM=g1543902]
18/09/2008 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 571
Registrato il: 02/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dubbi-no, 18/09/2008 9.09:



Vero caro fratello Robenz, non siamo noi che dobbiamo giudicare Agharti ma il Proprietario del gregge che giace alle sue dipendenze.
Certamente se quando ero Tdg avessi avuto la possibilità di accedere alle informazioni di infotdgeova, mi sarei subito allontanato dalla WTS ed avrei evitato un bel pò di inutili servigi e sofferenze, caro Agharti se davvero ami il gregge che ti è stato affidato e sei disposto a "versare il sangue" per loro, allora falli accedere alle informazioni del sito e avranno la possibilità di decidere da loro se liberarsi dal dominio della tua multinazionale, non tenere alla "carriera teocratica" tieni piuttosto al gregge e alla loro felicità, per molti di loro sarebbe davvero una gran gioia poter scoprire la vera identità dei loro signori della fede e potersi liberare delle loro inique direttive.
Pazienza se in sala resterete in pochi ma buoni per la WTS, magari il sorvegliante potrebbe farti una lavata di capo ma il benessere del gregge viene PRIMA di tutto, riflettici!
[SM=g1543902]



P.S. - Caro Agharti, sto ancora aspettando il tuo invito per domenica! [SM=x570900]

Se Daniela mi invita nella sua chiesa e dico ai suoi parrocchiani ed al parroco che sono un forista di questo sito, non credo che troveranno qualcosa da ridire a Daniela;

Se Robenz mi invita nella sua chiesa e dico ai suoi confratelli ed al pastore che sono un forista di questo sito, non credo che troveranno qualcosa da ridire a Robenz;

Se invece mi inviti, vado nella tua sala e dico ai tuoi confratelli sottoposti che sono un forista di questo sito ...
vorrei proprio vedere se non avranno nulla da ridirti, soprattutto se c'è la visita di un Sorvegliante!!!

Come vedi tanto normale e libera la tua organizzazione non è, che verità è se per poter reggere necessita di sotterfugi, menzogne e mezze verità?
Guarda che tu omettendo le dovute informazioni ai tuoi confratelli, soprattutto se non ne sono a conoscenza (come lo ero io da Tdg) potresti di fatto essere complice di inganno nei loro confronti!
Riflettici!
[SM=g1543902]
[Modificato da Dubbi-no 18/09/2008 11:24]
18/09/2008 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.012
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
aramisdherblay, 17/09/2008 22.15:



Alt! Parliamo di due cose diverse.. Qui non si tratta di influenzare gli altri con i propri turbamenti (non credo che Agharti ne abbia, tra l'altro)……



No. Parliamo della stessa identica cosa ma con due ottiche/valutazioni differenti: di uno mai stato Tdg e di una che lo è stata.
Infatti tu che non lo sei mai stato metti in dubbio turbamenti e sensi di colpa del Tdg – sincero e convinto qiindi non di facciata - che frequenta Forum/siti apostati.
Fidati se ti dico che chissà quanti scombussolamenti interiori si affacceranno nel loro intimo, in misura variabile, ma che ci sono pochè il Tdg sincero è consapevole che se anche i fratelli non sanno, c’è Qualcuno (Geova) che sa.. e quindi i sensi di colpa sono automatici.


E' che il tuo modo di difendere questa struttura sconquassata sembra più proprio di una persona alle prime armi che non di una persona molto esperta. Ho scritto sembra non a caso.

Ok prendo atto del “sembra”, anche perché se io volessi difendere la “struttura” come sembra a te, come minimo, avrei sbagliato Forum.[SM=g1543794]


E tra l'altro se parliamo di coerenza non c'è neppure quella. I TdG credono che non si debbano frequentare siti apostati. Ergo Agharti qui non ci deve venire. Questa è coerenza.



Su questo non ci piove. E questo anche per ammissione dello stesso Agharti. Ma se ha mancato di coerenza una volta non ha più opzioni per usarla nel prosieguo?
Agharti ha commesso un’infrazione. Fin qui ci siamo.
Ora dimmi perché dovrebbe farla commettere anche ad altri!
Credimi se ti dico che se io da Tdg avessi fatto la stessa azione di frequentare un Forum apostata, sapendo di fare una cosa inconfutabilmente sbagliata, mai e poi mai ne avrei parlato ad altri proprio per non farli incorrere nel mio stesso errore.

Riassumendo:

a) la mia agomentazione va letta non come difesa all’organizzazione ma come manifestazione empatica verso il Tdg che frequentando siti apostati non lo divulgherebbe per la semplice ragione che si sentirebbe spiritualmente impuro e quindi in difetto.

b) Ritengo a questo punto inutile la prosecuzione di questa discussione dal momento che le nostre valutazioni continueranno a non collimare: per te il Tdg che si astiene dal divulgare il suo "errore" è violazione della libertà altrui, per me è un atto di riguardo doveroso.












Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
18/09/2008 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 18/09/2008 12.40:




b) Ritengo a questo punto inutile la prosecuzione di questa discussione dal momento che le nostre valutazioni continueranno a non collimare: per te il Tdg che si astiene dal divulgare il suo "errore" è violazione della libertà altrui, per me è un atto di riguardo doveroso.






Che continuino a non collimare mi sembra ovvio, soprattutto se mi attribuisci pensieri diversi dai miei.

In genere sono bravo a spiegare, ma qui divento un fallimento, comunque ribadisco per l'ultima volta che io non chiedo che un TdG divulghi quello che ritiene un errore, quanto che non ostacoli i suoi fratelli nel cercare la loro strada. Una cosa è divulgare (è ovvio che nessuno lo farà), altra cosa è ostacolare. Io chiedo che un TdG non ostacoli la ricerca dei suoi confratelli. Ostacolare un'azione sgnifica limitare la libertà.

Altri foristi mi pare siano allineati con questa idea. Tu no. Ok Forse pesa proprio il fatto che tu sia stata TdG e io no.


Chiuso il discorso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com