Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

TEST & KAT adventures

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:57
04/11/2008 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.167
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
20. UN VOLANTINO CON LE…ALI MOZZATE

TEST – Senta, perché almeno una volta non mi dà la soddisfazione di farle io le domande?

KAT – Ci tiene proprio?

TEST – Se glielo chiedo…

KAT – Pensa che funzionerà?

TEST – Non può non funzionare, giacché io mi servirò di ciò che ha stampato la WT, ed essa ci ha assicurato che lo Schiavo sa sempre qual è il modo migliore per dare le informazioni.

KAT – A lei la parola.

TEST – Ho qui con me un volantino che stiamo distribuendo ora [ottobre 2008 – ndr] intitolato “Vorreste conoscere la verità?” Se non le dispiace vorrei utilizzare le domande ivi contenute in prima pagina, a partire da quella del titolo: lei vorrebbe conoscere la verità?...

KAT – Altroché! Continui pure con quelle che seguono.

TEST – Dio si interessa davvero di noi?

KAT – Affermativo. E’ innamorato alla follia. Ha perfino “tanto amato il mondo da dare il suo Figlio…” e non vado oltre perché se aggiungo “unigenito”, come dice il testo biblico, cominciamo a litigare perché lo Schiavo spiega che va inteso come “unicreato” mentre secondo noi della cristianità “generare” non è lo stesso che “creare”; nella formula del Credo lo sottolineamo espressamente dicendo “generato, non creato”.

TEST – Guerre e sofferenze finiranno mai?

KAT – E come no! E’ scritto: un giorno ci saranno “Nuovi cieli e nuova terra”, non è vero? E anche qui mi fermo perché se aggiungo che per noi questa è una metafora del Paradiso celeste, lei dovrebbe sbracciarsi (inefficacemente peraltro) a sostenere che per “cieli” si dovrebbe intende un nuovo governo celeste e per “terra” una nuova umanità, un nuovo sistema di cose riveduto e corretto tramite l’eliminazione dei malvagi e dei non malvagi.

TEST – Dei non malvagi cioè degli innocenti? E chi glielo ha detto?

KAT – Il vostro Schiavo. Ricorda il commento dello Schiavo al versetto di Malachia che dice che Geova, nel suo giorno “che arde come una fornace”, relativamente ai cattivi “non lascerà né radice né ramo”? (cf Malachia 4,1) Nella Torre di Guardia il vostro ineffabile Schiavo (in realtà i soli membri del CD che io benevolmente ritengo in disaccordo con la maggior parte dell’Unto rimanente) ha spiegato che le radici sono i genitori malvagi e i rami i figli incapaci di intendere e volere i quali “saranno giustamente giudicati in base al comportamento dei genitori” giacché Geova “non lascerà vivere i figli che perpetuino le opere malvagie” di tali genitori. Un autentico assurdo teologico, smentito anche biblicamente da Abramo in persona che disse “Non sia mai che il Giudice di tutta la terra faccia perire il giusto insieme al malvagio!”. Le conviene andare oltre sa?

TEST – Questa non la credo. Dov’è la citazione?

KAT – Qui: «In quel giorno delle resa dei conti, i bambini, o rami, saranno giustamente trattati in base alla valutazione che Dio avrà fatto delle loro radici, i genitori, che sono responsabili dei figli. I genitori malvagi non avranno discendenti che ne perpetuino le vie malvage.» (Torre, 15/4/1995, p. 22)

TEST – Vado avanti. Cosa ci accadde alla morte?

KAT – Si entra in una nuova dimensione di vita.

TEST – Ma no, non sopravvive nulla! Nulla, capisce?. Si finisce solo nel ricordo di Dio in attesa della resurrezione.

KAT – Già, questo è ciò che vi ha insegnato il CD ma non è quello che dice la Bibbia che, in tantissimi passi, attesta il permanere della personalità umana dopo la morte fisica. Vuole forse che le citi tutto il mio studio sull’anima contenuto in questo sito? E comprendendovi anche le manovrine-ritocchi al testo sacro operate dal vostro CD per eliminare dalla Bibbia tali attestati?

TEST – C’è qualche speranza per i morti?

KAT – Permette se preciso? Poche “speranze” e molte “certezze”. Per chi deve morire c’è la certezza, se si è buoni, di andare immediatamente in paradiso, e se si è cattivi si può sperare nel pentimento e perdono in extremis, come per il buon ladrone. Per chi è già morto invece non esiste nessuna speranza: se si tratta di persone morte in grazia di Dio stanno certamente in paradiso, se ancora attaccati ma venialmente al male, stanno pure certamente in purgatorio, ove hanno comunque la certezza e non la “speranza” della salvezza. E se si tratta di reprobi… è certo che la loro scelta meno cocente è quella di starsene per sempre il più possibile lontani da Dio. Per tutti poi c’è il fatto, ugualmente certo, della risurrezione alla fine del mondo, affinché il corpo, che è servito all’anima per fare sia il bene che il male, ne segua la sorte riunendosi all’anima e ricomponendo così integralmente la persona umana.
Guardi che io la mia fede la conosco. Forse è perché certi cattolici non le sanno queste cose che si lasciano incantare dal miraggio di una risurrezione sulla terra paradisiaca. Rinunciano perfino al reame dei cieli che voi riservate ai vostri 144.000, cioè ai migliori tra voi, e quindi si spera che il “regnare in cielo” dovrebbe essere meglio che fare la “pecora” sulla terra, no?

TEST - Come si deve pregare per essere ascoltati da Dio?

KAT – Si deve pregare chiedendogli di renderci sintonizzati sulla Sua volontà. Se arriviamo a questo non c’è nulla di buono da chiedere. E’ già stata prevista e voluta ab aeterno esclusivamente ogni cosa buona per noi dal Padre. Ogni cosa che ci capita, esperienze di vita, doni di grazia, beni esterni, sofferenze, gioie, successi e delusioni…, sono tutti doni dell’Altissimo per il quale io faccio mia la preghiera di S. Francesco che disse: “Laudato sie mi Signore per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo cuale a le tue criature Tu dai sustentamento”.

TEST – Mi sa che è meglio che mi affretto a finire… C’è ancora una domanda.

KAT – Si tranquillizzi. Non ci vorrà molto a rispondere.

TEST – Come trovare la felicità?

KAT – Non mi serve di trovarla. Io già ce l’ho.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com