È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

miracoli a Lourdes visti a "Porta a Porta"

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2008 11:54
03/04/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.262
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
OT; scusami l'OT ma come mai non quoti in modo standard? mi riesce difficile a volte capire dove hai scritto tu e dove ho scritto io. O meglio, si riesce a capire, ma è scomodo.
fine OT; Torno all'argomento.



No, in quattro anni alla messa o a catechismo il prete ne avrà parlato, e una mente psichicamente alterata, immaginare una “immacolata” tutta per lei che incita alla sofferenza e alla colpa con richieste di perdono, fa parte di chi soffre di patologie isteriche.
__________veramente lui la osteggiò all'inizio; poi le credette.__________

Veramente la poveretta venne ricoverata in “altra sede” e poi lì nacque il businness.




non si capisce però come mai lo stesso prete l'abbia osteggiata all'inizio; e poi egli stesso sapeva di non averne parlato; però da quello che vedo, stiamo citando fatti per cui nessuno di noi due era presente e, a questo punto, sia io, sia tu possiamo dire dei particolari inesatti in quanto le fonti storiche possono non essere imparziali per cui è meglio, se lo ritieni opportuno, chiudere questo pezzo.




____________un po' come dire che l'esperienza dell'innamoramento non è necessaria per capire cosa è l'innamoramento? o per comprendere che esso è pura illusione? ______________

Cerchiamo di capire cosa diciamo.
Che andando a Lourdes, ci si “sente” maggiormente vicini alla propria fede, non è il nostro contendere.
Parliamo di miracoli non di come “dentro” l’effetto correografico della fiction di Lolurdes, porta a sentire. Parliamo di guarigioni fisiche materiali non di sensazioni emotive.





e parlo proprio di fatti; a maggio sto andando a Lourdes; un responsabile dell' unitalsi mi ha addirittura detto che le guarigioni che egli vede tutti gli anni, sono molte di più di quelle che la Chiesa Cattolica approva come miracoli. E sembra che siano concentrati tutti là. Per questo io dico : "vado a vedere se è così " ( oddio, ci sto anche andando per motivi miei personali che non hanno a che vedere con miracoli di guarigione ) ; ma dopo essere stato là ed aver visto con i miei occhi potrò dire qualcosa. E l'esperienza empirica ti porta a provare se ciò che si è razionalizzato, è vero oppure no.

per quanto riguarda l'esperienza emotiva, la fede, è anche ( non solo ) questo. Molti parlano dell'amore in quanto lo hanno sperimentato nella propria vita; e non parlo di semplice emotività che si può avere verso una squadra di calcio o un cantante o il proprio partner e che spesso non porta a nulla ( nel senso, che la SOLA emotività non porta a nulla ). Parlo di un sentire interiore che ti porta a determinate conclusioni; come per dire che per esempio, l'amore esiste ed è un qualcosa che ci supera; e che supera ( non sempre purtroppo ) la nostra materialità.

per quanto riguarda i miracoli, io non rimasto impressionato da quello mostrato a porta a porta; ( e quello dell'unitalsi con cui ho parlato ha detto anche che hanno detto pochissimo rispetto a tutto quello che c'è; nel senso che ci sono molti più miracoli ); ma non è quello il punto. La fede non può venire solo perchè ci sono i miracoli. Magari si scopre che era un extra terrestre che per gioco si metteva a guarire a caso dei malati. La fede in Dio ha altre fondamenta. Per quanto, se si vedono esorcismi e altre cose, la stessa ragione mi lascia pensare che qualcosa c'è.




__________come per i canguri 700 anni fa... e cmq, nulla ci vieta di credere che siano su altri pianeti; stai facendo un atto di fede al contrario: non se ne è vista traccia, quindi non esiste... come magari finora non si è mai vista una rara specie di insetto, quindi secondo te non esiste; e poi là si scopre. ________________

No, calma, hai volontariamente saltato il punto di tutta la discussione che riporto:
“Se il fondatore della disciplina scientifica dell' "etologia" il premio Nobel, Lorenz Konrad Zacharias, e i testi a base scentifica universitaria di Zoologia indirizzati all'acquisizione di una corretta conoscenza del mondo animale, affermassero che gli "unicorni" in una determinata località del pianeta, esistono, non ne dubiterei perchè ne sarebbe "scientificamente" provata l'esistenza.”
Come vedi non è un atto di fede, ma di prove scientifiche.




anche la scienza può sbagliare e si autocorregge; quante volte ha sbagliato? molte; la scienza può affermare ora che determinate cose sono vere o false in base a dei modelli da essa creati. Ma spesso hanno dovuto subire revisioni. Neanche io penso che l'unicorno esista; ma non perchè non l'ho mai visto; cmq non mi sento di asserire che una cosa NON esista perchè dovrei conoscere tutti i multiversi possibili e immaginabili per esserne sicuro.





L’atto di fede lo fa chi afferma di avere visto un “asino che vola” e, considerando il carisma dogmatico di chi lo afferma, diventa un obbligo crederlo per tutti gli adepti di quel culto religioso.
Perché, è qui, Alenis il tema.
I miracoli cattolici diventano “l’asino che vola” perché è un culto basato sul mistero.
Nessuna religione come quella cattolica ha fatto del “mistero” un punto di forza così pregnante .



molti lo accettano così e sbagliano; del resto anche molti altri, in altri campi, hanno fatto così.



E’ tutto un mistero, Dio è un mistero, Gesù è un mistero, Maria è un mistero, la Trinità è un mistero, i miracoli sono un mistero, e via via scorrendo il tempo fino ai giorni nostri al mistero di quelli di Woitila.

Questa gente ha bisogno di misteri per fare credere e purtroppo c’è tanta gente credulona che ha bisogno dei misteri per credere.




per mistero, la chiesa cattolica, intende "realtà profonda", non "incomprensibile". E' diverso.





Riguardo all’esistenza di Dio è indubbio che quello descritto dalla Bibbia è oggi, improponibile.
Quella di un Dio immanente creatore “misteriosamente” di tutto è stato relegato in un angolo dall’evoluzione, dall’evoluzionismo, dalla biologia evoluzionista, dalla selezione naturale.

Però, argomenti questi che sono stati affrontati in altro post, e continuando si uscirebbe dal tema di questo.




ok; ti basti sapere però che la Bibbia non va presa alla lettera per vari motivi; adamo per esempio, è un nome comune, non proprio.




La scienza medica ha provato che le 66 o 67 guarigioni avvenute a Lourdes, fanno parte delle patologie di malattie le quali possono avere regressioni spontanee anche senza andare al santuario.
Infatti a Lourdes nessuno senza arti è tornato con gli arti cresciuti, o nessun Down è tornato normale.
Come nessuno di questi due casi ha avuto, fuori dal santuario guarigioni spontanee.

Saluti






invece proprio a porta a porta, hanno mostrato una donna che ha avuto l'intero osso del bacino completamente ricostruito ; ed era là ad essere intervistata
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com