È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

miracoli a Lourdes visti a "Porta a Porta"

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2008 11:54
28/03/2008 04:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.256
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
eretikus, 26/03/2008 15.35:

Trianello:
.......
Pertanto, nessun intervento divino.

Saluti







negli altri segnalati da Trianello si che ci sono; e se avessi visto la puntata di Vespa ti saresti reso conto delle cose assurde che ho visto:

una signora anziana con tumore in metastasi avanzata, osso del bacino polverizzato e muscoli atrofizzati; subito dopo il viaggio ( mica dopo mesi ) :

tumore scomparso,
osso del bacino ricostruito
muscolatura ritonificata.


riguardo il fatto se Dio o meno debba fare miracoli a tutti c'è un'altra cosa da far notare:

noi tutti siamo destinati a morire; qui su questa terra esisteremo solo per poco tempo; e su questo sia i credenti che i non credenti sono d'accordo perchè è una realtà troppo evidente. C'è chi vive più di 100 anni, c'è che vive meno di un minuto. Esistono quindi due possibilità ( una ESCLUDE l'altra ) :

1) Allora se dopo la morte non c'è nulla allora hanno ragione gli atei: la sofferenza non ha senso e va evitata a prescindere e la felicità ( se esiste ) consiste innanzitutto nel non avere sofferenza.

2) se invece, dopo la morte c'è un'altra vita, allora quella nella quale viviamo ora ha senso SOLO in funzione della vita che ci sarà dopo; cioè questa vita è una preparazione a quella che ci sarà dopo. E questo cosa comporta? che la cosa importante non è se in questa vita siamo handicappati o meno; o se muoriamo vecchi o giovani; conta come siamo preparati per la vita successiva ( non mi ricordo chi diceva: "fa che la morte ci trovi vivi" ) e quindi il problema non è avere la vita aggiustata qui sulla terra; una cosa importante che è uscita nella trasmissione Porta a Porta ( azz, sto parlando bene di quella trasmissione [SM=g27828] ) è stato che molti andavano là, non tanto per cercare il miracolo ( atteggiamento sbagliatissimo ) ma per dare una risposta esistenziale e profonda alla propria sofferenza; una ragazza sulla sedia a rotelle ha avuto un miracolo: quello della guarigione dell'anima; e se leggeste il Vangelo, capireste che lo stesso Cristo agiva così; Lui non ha fatto molti miracoli: ne ha fatti solo alcuni perchè le persone credessero che può fare il Miracolo più grande ( che non è la guarigione fisica da una malattia ) .

vedete, un ateo lo capisco; perchè per lui esiste solo questa vita e quindi la cosa fondamentale per lui è risolvere il problema della malattia fisica QUI e ORA.

ma un credente, che dice che Dio è ingiusto solo perchè a lui non gli risolve i guai, non lo capisco; non è un vero credente; il vero credente sa che la propria vita ha senso in quanto c'è quella eterna e quindi è proiettato là; gli importa relativamente di questa. Malattia o non malattia, sa che in questa vita terrena deve spenderla per gli altri; PUNTO. Se non la pensa così, faccia l'ateo.


per eretikus:

e cmq un'altra cosa: quanto tu argomenti, tendi ad attaccare prima la persona e poi gli argomenti; e questo non è intellettualmente leale e corretto.

come non lo è fare citazioni parziali per provare agli altri le proprie convinzioni. A me non interessa se sei ateo o credente; mi interessa l'onestà intellettuale e la logica; perchè solo quelle possono fare cambiare idea. E non credere che ce l'abbia con te solo perchè sei ateo; molte volte ho discusso con Trianello su altre questioni sulle quali non ero ( e non sono ) daccordo con lui.

[Modificato da alenis 28/03/2008 04:25]
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com