È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

miracoli a Lourdes visti a "Porta a Porta"

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2008 11:54
26/03/2008 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 123
Registrato il: 10/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Trianello:
___________svicolare da una situazione forse non così facile______________

Trianello, considerando che stiamo trattando un tema che non contende l’esistenza del purgatario e del limbo, ma di sofferenze atroci, di speranze e di illusioni che possono essere ancora più atroci, cerchiamo di essere franchi e attenti.

Questo lo dico per primo a me, che in qualche occasione posso essere stato eccessivamente affrettato.

Hai detto che, oggi, i criteri di valutazione degli avvenuti “miracoli” sono pressocchè identici.
Bene, mi risulta che le condizioni per una guarigione miracolosa siano state dettate dall’allora cardinale Lambertini divenuto Papa col nome di Benedetto XV, le quali, così erano e dovrebbero ancora essere:

“ malattia gravissima – recupero della salute completa e ben documentata – assenza di trattameni farmacologici o chirurgici – guarigione ottenuta in tempi rapidi (massimo 7-10giorni) “

Nel Sito da te consultato troverai quanto sotto ti riporto:

“Delizia CIROLLI
nata il 17 novembre 1964 a Paternò (Sicilia) Guarigione intorno al Natale 1976, a 12 anni compiuti. Miracolo riconosciuto il 28 giugno 1989, da parte di S. Ecc. Mons. Luigi Bommarito, Arcivescovo di Catania.
Nel marzo 1976, una piccola siciliana diii anni e mezzo, accusa delle difficoltà nella deambulazione a causa di una tumefazione dolorosa del ginocchio destro. Dopo alcune settimane, avendo applicate soltanto delle cure banali, la bimba è ricoverata in ospedale per procedere ad una biopsia, all’altezza del 1/3 superiore della tibia destra. In virtù di questo esame, la diagnosi temuta è accertata. Si tratta di un tumore maligno dell’estremità prossimale della tibia. Il chirurgo consultato propone un trattamento demolitivo, e cioè una amputazione che tuttavia, sarebbe soltanto palliativa. Questo trattamento è rifiutato dai genitori sconvolti, che ritengono più opportuno riportare a casa la figlioletta condannata. Qualche mese più tardi, durante l’estate 1976, ella partecipò, grazie alla generosità dei suoi amici ed a quella dei parenti della madre, ad un pellegrinaggio a Lourdes. Ne ritornò stanchissima, senza un vero cambiamento e certamente non guarita. Verso il Natale 1976, quando il suo stato era diventato assai grave e la sua vita si andava spegnendo, mentre i suoi vicini non avevano mai smesso di pregare Nostra Signora di Lourdes, la guarigione arrivò improvvisamente……"

Come vedi dopo, 6 mesi, la guarigione arrivò, nettamente fuori dai parametri di “tempo” stabiliti.
Inoltre non fu nemmeno nel parametro di “recupero della salute completa” perché, e nel Sito non viene scritto, ma nella ricerca di Hishberg – Barasch del 1995 sì, furono necessari diversi interventi perché il ginocchio riprendesse la sua corretta funzionalità.

IL tumore della giovane era diverso da quanto precedentemente diagnosticato, era cioè un sarcoma di Ewing e non un neuroblastoma.
Per tale motivo ci furono grosse perplessità tra i componenti della Commissione con un terzo contraria o astenuta.

Anche per il “miracolo” di Vittorio Miheli i parametri non sono stati rispettati “e tu sei stato troppo precipitoso a trarre le conseguenze”

Hai riportato dal Sito:
"......(ed i cui primi segni rimontavano a 6 mesi prima)".
Ma hai commentato:

“ Come si evince dalla descrizione del miracolo in oggetto, la guarigione del Micheli rimontava a sei mesi prima rispetto a quando fu diagnosticata”.

No Trianello NON la guarigione ma i PRIMI segni rimontavano a sei mesi prima.
Altrimenti sarebbe stato 6 mesi ingessato nonostante fosse "miracolosamente" guarito

La rivista scientifica "Tema Farmacia" del 1988 sul caso Micheli scrive che si formò una cavità articolare tra testa femorale e struttura dell'emibacino sinistro, più in alto di quella originale.

La povera Marie Bigot è stata “miracolata a rate” ? ha impiegato tre anni per riprendersi dai mali che la affliggevano, ma comunque tutte patologie che in natura possono avere regressioni spontanee.

Torno a ripetere, perché è provato che è così, che nessuna persona con arto mancante è mai tornata da Lourdes con l’arto ricresciuto, e nessun bambino con i sintomi di Down è tornato sano.

Non a caso parlo di Lourdes, perché è più attendibile la documentazione.

Riporti Carrel:
“Solo nel caso di guarigione di una vera malattia organica si potrebbe parlare di miracolo. Per esempio, una gamba tagliata che ricresce, un cancro che scompare, una lussazione congenita che improvvisamente guarisce».

Le conoscenze mediche di allora (1903) non contemplavano la regressione spontanea del cancro. Oggi si.
Le patologie regresse che un tempo facevano gridare al miracolo oggi in medicina si chiamano guarigioni straordinarie e avvengono negli ospedali o nelle camere delle abitazioni private.

Altra rivista scientifica "Tempo Medico" 1989. Università di Umea, Svezia.
Riporta il caso di una donna la quale nata con un solo rene all'età di 35 anni gli viene diagnosticato un carcinoma renale a cellule chiare, questo carcinoma portava alla morte il 98% dei malati. Improvvisamente il carcinoma maligno si tramuta in benigno.
Senza essere mai andata in nessun santuario.

Stesso caso segnalato dalla rivista "Cancer" del 1986, dove a Robert Moore fu diagnosticato un microcitoma con metastasi linfonodali, e senza trattamenti anti tumorali le lesioni cancerogene sparirono.

Se fossero andati ad un santuario, sarebbero nell'elenco dei "miracolati" della Madonna.

Scrivi ancora:
“documentazione esauriente alle pp. 65-70 del libro di S. Gaesta, Miracoli”
Sulla attendibilità di Gaeta ho diversi dubbi dopo che ha presentato un libro su Medjugorje e le prove scientifiche della veridicità dei veggenti, considerando che nemmeno il culto cattolico si è pronunciato a favore su queste apparizioni.

Concludo dicendo che il nostro organismno è ingrado di attivare un processo che può consentire l'autoguarigione, e la scienza medica ha dato spiegazioni esaurienti.

Pertanto, nessun intervento divino.

Saluti






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com