Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Hanno distrutto la vita di mia figlia

Ultimo Aggiornamento: 29/02/2008 14:50
29/02/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.212
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Dal quotidiano L’Adige, cronaca di Trento 7. 11.2003
Di Pierangelo Giovannetti


HANNO DISTRUTTO MIA FIGLIA

La DENUNCIA DI UN TESTIMONE DI GEOVA.
E’ un sistema totalitario che usa metodi intimidatori e COMITATI GIUDIZIARI

La storia “I capi esercitano un controllo di pensiero sugli appartenenti. Sono vere e proprie torture con continue umiliazioni. Tutto pilotato da Brooklyn” – “Terrorizzano le persone per indurle a studiare la Bibbia con l’unico scopo di fare proselitismo. Ciò che conta nell’organizzazione è l’apparenza.
E’ testimone di GEOVA DA QUASI 11 ANNI. Anche la ex moglie è diventata TDG e pure la figlia. Poi la figlia è stata “disassociata”, cioè espulsa perché un paio di volte aveva bevuto un po’ più del dovuto. Lui invece rimasto, anche se ha maturato un’idea precisa della Setta religiosa: “E’ un sistema totalitario, che usa metodi intimidatori per il controllo del pensiero, sottoponendo gli iscritti ai temutissimi “COMITATI GIUDIZIARI”
Tutto è pilotato da brooklyn, dove ha sede la direzione centrale e che gestisce l’organizzazione come una prigione”
G.C ha deciso di denunciare pubblicamente quanto avviene tra i testimoni di geova “I capi, gli anziani, usano gli strumenti dei “privilegi concessi o negati” per esercitare un AUTENTICO CONTROLLO SUL PENSIERO DEI PROPRI APPARTENENTI”, afferma. “Mia figlia, è stata distrutta psicologicamente e umiliata nella sua dignità, nei suoi entusiasmi, usando come strumento sadico proprio il meccanismo dei privilegi concessi o non concessi. E’ stata una tortura quella commessa verso mia figlia” Spiega il TDG: I capi fanno uso della minaccia della “guerra di DIO”
(Armageddon) per terrorizzare le persone ed indurle così a studiare la Bibbia, con l’unico scopo di fare proselitismo. Inoltre – aggiunge – incitano, con un accanimento che ha spesso dell’isteria, ad usare il nome Geova, quasi fosse un amuleto verbale. E invece di praticare la carità e la condivisione vengono fermamente scoraggiate le collette anche allo scopo di aiutare chi è nel bisogno”.
G.C. porta il suo caso personale. “Quando mia ex moglie, della quale ora mi ritengo scritturalmente libero, ha preso la decisione unilaterale di sciogliere la nostra famiglia nonostante i miei numerosi e reiterati tentativi di evitare la separazione legale, soprattutto per il bene dei nostri figli, ho dovuto constatare come nell’organizzazione interessi soltanto tutelare a tutti i costi la propria immagine. Poco o volutamente nulla, invece è stato fatto per tutelare i singoli nelle loro drammatiche e purtroppo frequenti vicissitudini familiari.
Molti sono i TDG, che piangono per l’indifferenza e l’autentica mancanza di vero amore da parte proprio di chi dovrebbe essere esemplare in questo.
La dirigenza geovista, e i suoi rappresentanti chiamati “sorveglianti” come nei sistemi totalitari, elimina brutalmente ognuno che osa dissentire o che sbaglia strada costringendoli ad un isolamento sociale e psicologico terribile, che NON DI RADO SFOCIA IN AUTENTICHE CRISI INTERIORI CON CONSEGUENZE GRAVISSIME.
I testimoni si sentono abbandonati e ignorati dall’organizzazione quando ne hanno bisogno. Quando però è in gioco l’immagine della stessa, si nota un efficiente ed efficace attività volta come sempre a celare e spesso ad estirpare con ogni mezzo tutto ciò che potrebbe nuocere a tale artefatta immagine”…………….
29/02/2008 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.527
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
L'articolo originale con alcune lettere di commento è visualizzabile qui:

www.infotdgeova.it/esperienze/adige.php

Questa la lettera che ho inviato io:



Achille
29/02/2008 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.215
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Sono testimonianze vere, anche se non ho messo i nomi ma sul giornale i nomi ci sono

Mi fa piacere, Achille che tu abbia postato anche la tua lettera di commento, visto che è costume dei TDG e gente al seguito, cercare di far passare queste testimonianze come gonfiate o addirittura strumentalizzate da giornali e giornalisti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com