Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Incredibileeeeeeeeeee!!!!

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2007 06:36
14/01/2007 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.924
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

In merito a modifiche del Codice Penale basate sul concetto di morte cerebrale, il portavoce dei Testimoni di Geova, Baltazar Gonzales Medrano, dice che la sua religione difende la vita fino al momento in cui il cuore cessa di battere poiche' esiste sempre la speranza in un miracolo divino. Se umanamente si considera morta una persona ridotta in stato vegetativo, per i credenti continua ad esserci la possibilita' che Dio faccia il miracolo di guarire il paziente, per cui occorre preservare la vita fino al momento della morte. Ha ribadito che la cosa piu' opportuna sarebbe di sperare fino a quando il cuore smette di battere e solo allora dichiarare che quella persona e' morta, invece, modificando il Codice, dipendera' dalla famiglia se proseguire la lotta per la vita del paziente o staccarlo dalle macchine che lo mantengono in vita.
Analoga la posizione espressa dall'alto prelato Hesiquio Trevizo Bencomo: la Chiesa cattolica difende l'essere umano dal momento del suo concepimento fino alla sua morte naturale. Ha spiegato che e' necessario esaminare le modifiche al Codice per conoscere le implicazioni che potrebbero avere nel favorire l'eutanasia, capire se i cambiamenti possano avere effetti morali pericolosi, confrontarsi con la dottrina della Chiesa sul momento in cui si possa stabilire che una persona e' morta. Anni fa c'era la norma che una persona era morta quando il suo corpo cominciava a "decomporsi". Per la Chiesa, non si puo' sopprimere una persona in stato vegetativo, visto che i suoi organi vitali sono ancora vivi.
www.aduc.it/dyn/eutanasia/noti.php?id=167084

Vitale

[Modificato da Vitale 14/01/2007 10.54]

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
14/01/2007 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.592
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Vitale, vuoi dire cosa trovi di così incredibile in questa notizia?

Ciao
Achille
15/01/2007 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.925
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 14/01/2007 12.11
Vitale, vuoi dire cosa trovi di così incredibile in questa notizia?

Ciao
Achille


“”Baltazar Gonzales Medrano, dice che la sua religione difende la vita fino al momento in cui il cuore cessa di battere...”
- Ok! Il tema é l’eutanasia, ma che la WTS difenda la vita, devo considerarla la battuta del momento. Le trasfusioni a cosa servono.

- Leggiamo che, “esiste sempre la speranza in un miracolo divino.”
La scrittura del giorno, 8 luglio 2006 – “”Gesù compì molti miracoli per dimostrare che era il Messia. Risuscitò persino i morti. Tali opere attiravano le folle, ma Gesù non era venuto sulla terra semplicemente per impegnarsi nel sociale. Era venuto per rendere testimonianza alla verità. Sapeva che qualsiasi beneficio di carattere materiale derivante dal suo operato era solo provvisorio. Persino quelli che aveva risuscitato sarebbero morti di nuovo. Solo rendendo testimonianza alla verità avrebbe potuto aiutare alcuni a ottenere la vita eterna. (Luca 18:28-30) Oggi alcuni cercano di imitare le buone azioni di Gesù costruendo ospedali o rendendo altri servizi a beneficio dei poveri. In alcuni casi lo fanno a costo di grandi sacrifici personali e la loro sincerità è encomiabile; ma qualsiasi sollievo rechino è solo temporaneo. Soltanto il Regno porterà sollievo permanente. Perciò i testimoni di Geova, come Gesù, si concentrano sul rendere testimonianza alla verità del Regno.””
- Sicché solo dopo che il paziente è deceduto e dovrebbe esserci il nuovo regno, costui potrà godere della miracolosa rinascita.

- É vero che persone in coma dopo anni si sono risvegliate, ma che i tdg credano ai miracoli = spiritismo?
“”WT, 15.12.1975 – domande dai lettori - I testimoni di Geova hanno fiducia nei medici? - Gesù e gli apostoli guarirono miracolosamente i malati e gli infermi con il potere dello spirito santo quale esempio di ciò che si farà in senso completo nel nuovo sistema di cose di Geova. Dopo la morte degli apostoli verso la fine del primo secolo, i doni della guarigione miracolosa da parte dei servitori di Dio cessarono e così oggi i testimoni di Geova non si attendono miracoli per riacquistare la salute. Comunque, si rivolgono a Dio perché benedica e guidi i loro sforzi d’aver cura della propria salute in modo ragionevole. Tuttavia sanno che, come accadde pure agli apostoli, Dio permette ancora che la morte porti via i fedeli il cui corpo è arrivato al punto in cui non può sostenersi né con il buon cibo e l’adeguato riposo né con l’aiuto dei medici.””

Ciao Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
15/01/2007 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.604
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
In effetti le dichiarazioni di questo posrtavoce sono piuttosto strane. O che l'hanno intervistato senza che se lo aspettasse e ha quindi improvvisato sul momento...
Fra l'altro la medicina ufficiale non dice che la morte avviene quando il cuore cessa di battere.
Ci sono molti casi di arresto cardiaco in cui la persona riprende le sue funzioni vitali..
Chissa se qualche portavoce locale della WTS confermerà questo punto di vista dei TdG.

Ciao
Achille
15/01/2007 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.606
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Mi sorgono dei dubbi che questo signore sia effettivamente un portavoce ufficiale dei TdG messicani.
Inserendo in google il suo nome, "Baltazar Gonzalez Medrano",
ho trovato un sito prespiteriano - Iglesia Nacional Presbiteriana de México A.R. - il cui pastore si chiama Baltazar Gonzalez Medrano:

iglesiarenovacion.tripod.com/

Qualcosa mi dice che qualche giornalista abbia confuso le "sette"...

Achille
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com