Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Religioni/ In Italia aumentano i culti fai da te. E il satanismo...

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2007 09:05
11/01/2007 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.559
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Religioni/ In Italia aumentano i culti fai da te. E il satanismo...
Mercoledí 10.01.2007 12:04

Nello specifico 400 mila sono i testimoni di Geova che rappresentano la maggiore realtà organizzata in modo unitario presente nel nostro paese dopo la stessa Chiesa cattolica; 363 mila sono i protestanti distribuiti in protestanti “storici”, Movimento di Restaurazione, Fratelli e derivati, Chiese libere (non pentecostali) holiness, Pentecostali (sono 250 mila), Avventisti e altri; 100 mila persone si riconoscono nei Movimenti del potenziale umano ossia partecipano alle attività relative a quest’area (molti fra questi sono i frequentatori della Chiesa di Scientology); 93 mila sono i buddhisti; 20 mila gli appartenenti all’area dei Movimenti organizzati come New Age e Next Age; 20 mila i cattolici di “frangia” e dissidenti ossia i membri di quei movimenti non in piena comunione con la Chiesa cattolica o in situazione marginale, 20 mila gli ortodossi; 29 mila gli ebrei, 24 mila cittadini si riconoscono ad altri gruppi di origine cristiana; 10 mila sono musulmani (i musulmani "etnici" che hanno acquisito la cittadinanza non sono molti la stima è comunque soggetta a rapide variazioni future nel caso di più rapido accesso alla cittadinanza di musulmani immigrati); 3 mila i Bahà’ì e altri gruppi di matrice islamica; 15 mila gli induisti e i neo-induisti; 4 mila sono i gruppi Osho e derivati; 1500 Sikh, radhasoami; 800 i cittadini che fanno parte di gruppi di origine orientale; 2500 delle nuove religioni giapponesi; 13.500 gli italiani dell’area esoterica e della “antica sapienza” sigla che sta ad indicare realtà diverse nel mondo delle tradizioni arcaiche, dell’esoterismo e talora dell’occultismo, inclusi in quest’area 1000 aderenti ai movimenti dei dischi volanti; 1000 allo spiritismo organizzato, 1000 alle Chiese e movimenti gnostici e 200 al satanismo.

Gli autori sottolineano quanto incerte siano invece le statistiche relative alle minoranze religiose presenti nel territorio se si considerano gli immigrati non cittadini e non solo i cittadini italiani. Emerge in ogni caso, accanto all’avanzata dei cristiano ortodossi, una centralità dell’Islam come seconda religione presente sul territorio italiano. Si tratta, secondo una stima Cesnur ad inizio 2006, di 850mila musulmani. Il dato rappresenta una congettura, che tiene conto della presenza di immigrati stranieri, clandestini e non. Difficile, tra l’altro, possedere il dato certo sull’immigrazione clandestina. Il punto di riferimento restano le stime del Dossier sull’immigrazione Caritas/Migrantes (nel 2005, su 2milioni e 786mila immigrati regolari in Italia, i musulmani sono il 33%, vale a dire 919mila) , ma in questo caso le cifre sulla religione sono fondate sull’ipotesi di partenza che gli stranieri presenti in Italia abbiano la stessa ripartizione religiosa dei Paesi di origine e si portino quindi dietro il retaggio religioso o le credenze del posto di provenienza, mentre il Cesnur per conteggiare e monitorare le principali minoranze religiose di immigrati in Italia parte da altri presupposti e criteri.

Ad esempio, considera chi è in “contatto”, chi pratica con periodicità una forma organizzata di religione diversa da quella cattolica, chi, come per i musulmani, pratica preghiera e digiuno ecc... La pubblicazione è un vero e proprio “atlante”, 1152 pagine utili per orientarsi nel vasto mondo del pluralismo religioso in un contesto come quello attuale sempre in continua evoluzione del quadro religioso e delle vie spirituali che benché non religiose rientrano comunque in una fenomenologia dell’accostamento al sacro.

Fonte: canali.libero.it/affaritaliani/cronache/religionitalia0901.h...
11/01/2007 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Quando sento parlare la gente, dicendo che il "satanismo" non è cristiano mi scappa da ridere. E mi spiego meglio, il satanismo è cristiano quanto il cattolecisemi, il protestante, l'ortodosso, ect ect.

I satanisti celebrano la loro messa (dice niente questa parola "messa"?) in una chiesa, anche se sconsacrata, ma se è stata consacrata da dio, come la possono sconsacrare gli uomini? Dubbio amletico o dogna fittizio?

Fanno la comunione, con ostie il più delle volte rubate dalle sagrestie di qualche chiesa, i cattolici "usano" le ostie per la Loro comunione?

Benedicono le Loro ostie invece che con il vinsanto, con il vino diventato santo, ossia offerto in sacrificio della Loro divinità, ossia Satana.

Si confessano in pubblico, ossia come fanno i protestanti, quindi con meno ipocrisia dei cattolici, che invece ricorrono ai confessionali ben chiusi.

Si sposano davanti all'altare e si scambiano le fedi, i cattolici lo fanno anche loro in questo modo, se non ricordo male.

Quando muoino vengono portati nella Loro chiesa per essere "benedetti" prima di essere bruciati e non seppelliti.


A TUTTO questo, mi spiegate dov'è la Grande differenza fra i satanisti e coloro che si dicono cristiani?

[SM=x570880] [SM=x570868] [SM=x570867] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com