Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

non credono nell'inferno!

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2008 09:49
05/09/2007 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 286
Registrato il: 26/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
enkidu, 02/01/2007 01.24:



be per chi è tormentato dal peccato qui in terra, o dal senso del peccato
la non esistenza dell'inferno è rassicurante comunque
per i buoni il premio non è negato
e comunque non tutti risorgeranno per il giorno del giudizio
questo mi è stato detto da più TdG

comunque ripeto
è sicuramente più tranquillizzante la visione complessiva: per male he vada , pasato il brutto quarto d'ora della distruzione, poi più niente


un po' nichilista , ma tranquillizzante





Una delle divergenze fondamentali, fra le tante, fra i Testimoni di Geova e i Russelliti (i gruppi di studenti biblici rimasti più o meno fedeli agli originari intendimenti del fondatore della società Torre di Guardia e fuoriusciti in diversi momenti dalla stessa, dopo la morte di Russell) è appunto quello che verte sulla questione del riscatto e la restituzione.
Secondo i Geovisti Adamo non risorgerà in quanto la sua condanna a morte è definitiva, come del resto anche per tanti altri malvagi "irrecuperabili", che hanno conosciuto la verità e scientemente l'hanno rifiutata. Per i russelliti invece Adamo sarà risorto come TUTTI coloro che sono vissuti sulla terra, indipendentemente dal fatto che fossero stati dei criminali impenitenti o dei filantropi. In origine la differenza fra speranza terrena e speranza celeste era data proprio dal fatto che la speranza celeste era riservata "agli eletti" (giustificati per Fede), quella terrena a tutti gli altri che, dopo la resurrezione, avessero accolto la Verità e pertanto meritato la salvezza (con la seconda....occasione). Dichiarata conclusa "la raccolta" degli eletti da Rutherford, questa distinzioni in classi si è dovuto infine trasfonderla direttamente dentro la "Congregazione cristiana", separando gli eletti di prima classe dagli eletti in seconda...

Shalom



****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com