Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pedofilia, parroco arrestato a Napoli

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2006 16:44
16/11/2006 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 312
Registrato il: 12/09/2004
Utente Senior
OFFLINE

NAPOLI - Il parroco di una chiesa del quartiere Pianura a Napoli, T.T.A., di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri per abusi sessuali su una ragazzina di 10 anni. Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari su richiesta della procura di Napoli. Il sacerdote, che in passato era stato coinvolto in una vicenda analoga, è stato catturato a Macerata dove si era recato in visita ai suoi famigliari e trasferito a Napoli nella sua abitazione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli abusi sarebbero avvenuti "con frequenza quotidiana" nella sacrestia dove il sacerdote, secondo l'accusa, palpeggiava la ragazzina.

Il parroco era stato già condannato per reati di violenza sessuale avvenuti in Sicilia nel 1995 quando era direttore di un istituto di assistenza. Nell'istituto avrebbe avuto rapporti sessuali con una ricoverata con problemi di salute mentale.


fonte:
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/pedofilia/parroco-arrestato/parroco-arrestato.html




perchè questo parroco nonostante fosse già stato condannato per reati sessuali ha continuato tranquillamente a fare il parroco?
Questa è una domanda che mi piacerebbe rivolgere al signor Ratzinger.
17/11/2006 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.071
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
>perchè questo parroco nonostante fosse già stato condannato per reati sessuali ha continuato tranquillamente a fare il parroco?
Questa è una domanda che mi piacerebbe rivolgere al signor Ratzinger.

R- Non occorre andare così in alto. Puoi rivolgerla alla WT chiedendo: Come mai "persone preminenti dell'organizzazione" che si sono lasciati andare a "scambio delle mogli e molestie sessuali ai bambini" hanno continuato a stare nell'Organizzazione?
Ti sentirai dire "Perché avevano mostrato di essere sinceramente pentite".
E se tu ribatterai che "Ma allora non siete qualificati per indovinare il futuro!"
Ti risponderanno: "Beh questo lo sappiamo da un pezzo. Vedi le date fallite andate buca".

A me invece piacerebbe sapere, e vorrei chiederlo al dottor sasori:
- perché si vuole negare alla Chieas Cattolica ciò che si concede alla Congregazione geovista (il diritto di non espellere uno pentito);
- perché si pretende dalla Chiesa l'infallibilità nel giudicare se è un pentimento affidabile o no quando gliela si vuole negare in assoluto e quando si consente che anche la propria Congregazione sbagli nel dare tali giudizi;
- perché insomma adopera doppio peso e doppia misura? [SM=x570895]
----------------------
est modus in rebus
17/11/2006 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se degli individui decidono di scambiarsi le mogli o i mariti sono affari loro e per quanto mi riguarda sono liberissimi di farlo, ma chi molesta i bambini DEVE ANDARE IN GALERA (se davvero colpevole) e restarci il più possibile, nel frattempo essere curato a dovere.
Il pentimento deve riguardare l'individuo e il proprio rapporto con Dio, e mi va benissimo che uno si possa pentire, ma dentro una cella di un carcere e nelle condizioni di non poter più nuocere.

Chiunque (preti, papa, vescovi, anziani tdG, atei o buddisti)non faccia il possibile per assicurare alla giustizia chi si macchia di qusto tipo di reati è a mio parere assolutamente colpevole.
Spostare un pedofilo da una parrocchia all'altra o da una sala del regno all'altra è, sempre a mio parere, abominevole perchè è ormai assodato che queste deviazioni della sessualità sono recidive.

saluti
Francsca




17/11/2006 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 12/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: berescitte 17/11/2006 11.27
al dottor sasori:


Primo, prendi per i fondelli qualcun altro. Secondo, ma che razza di discorsi fai? Qui c'è un prete che ha molestato una bambina di dieci anni nonchè una disabile con problemi mentali, e tu mi vieni a parlare di pentimento? Di perdono? Vorrei vedere se quella bambina fosse stata tua figlia.

Cosa c'entra poi la WTS? E' ovvio che se si comporta come la Chiesa Cattolica è sullo stesso piano, ma fino ad ora documenti ufficiali in cui si dice di coprire i casi di pedofilia pena la scomunica sono stati scoperti solo nella Chiesa Cattolica, dai un'occhiata ai primi due link nella mia firma, sempre che tu non abbia troppa paura di conoscere la verità...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com