Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
23/03/2007 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.578
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
41.

COSA FARETE VOI?
15 Visto che oggi si stanno adempiendo così tante profezie bibliche, non convenite che siamo negli ultimi giorni?
No, non ne conveniamo. La vostra dimostrazione fa acqua da tutte le parti.


Quando Geova riterrà che la buona notizia sarà stata predicata in maniera adeguata, “la fine” verrà sicuramente. (Matteo 24:14)
Pensiero di una lapalissianità sconcertante! Perché non dire però che prima di questa variante si pensava che la WT avesse scorto, con "l'occhio dell'intendimento" proprio degli Unti, dei segnali in base ai quali si poteva congetturare SICURAMENTE che la fine sarebbe avvenuta nel... seguono almeno cinque tentativi tutti sbagliati?
Si deve sapere infatti che questa variante che rimanda a Geova il giudizio della “maniera adeguata” è stata elucubrata nel 1995. Allora la WT rinunciò ad identificare quella che Gesù indicava come “questa generazione non passerà affatto” con la generazione del 1914 (o giù di lì). Insieme a questo segnale che avrebbe fatto capire la prossimità della fine, c’era appunto anche quello che la notizia “sarà predicata su tutta la terra abitata”. E anche a questo riguardo la WT, per premere sull’accelleratore, diceva che era quasi fatta. Ma questa fine si ostina a smentire le profezie di Brooklyn e allora il CD/Schiavo/WT, dimenticando che è lui stesso il Canale di Geova, precisa che la “maniera adeguata” non va determinata dagli uomini ma da Geova stesso. Così la data della fine è rinviata sine die e affidata al mistero impenetrabile della mente divina.



(…) 16 Dal momento che la fine del sistema di Satana è vicina, ognuno di noi fa bene a chiedersi: ‘Cosa dovrei fare?’ È saggio imparare a conoscere meglio Geova e ciò che richiede da noi. (Giovanni 17:3) Continuate a studiare assiduamente la Bibbia. Prendete l’abitudine di riunirvi regolarmente con altri che cercano di fare la volontà di Geova. (Ebrei 10:24, 25) Avvaletevi di tutta la conoscenza che Geova Dio ha messo a disposizione dell’intera umanità e fate i cambiamenti necessari nella vostra vita in modo da avere la Sua approvazione. — Giacomo 4:8.
Tutto di una logica stringente. Ma basta appunto spiegare che tale fine non è affatto vicina, e che la WT non è qualificata per insegnare la Bibbia, per ricavarne tutto un altro tipo di “saggezze”…


17 Gesù predisse che molti avrebbero ignorato l’evidenza che siamo negli ultimi giorni.(…)
Evidenza o fantabibbia?
Seguono le solite minacce, intimidazioni, pungolamenti ad aderire ora, subito.



È saggio prendere a cuore le parole di Gesù. Perché? Perché coloro che ricevono l’approvazione di Geova Dio e del “Figlio dell’uomo”, Gesù Cristo, hanno la prospettiva di sopravvivere alla fine del sistema di cose di Satana e di vivere per sempre nel meraviglioso nuovo mondo ormai così vicino! — Giovanni 3:16; 2 Pietro 3:13.
Chi invece le ignora ha la prospettiva che aveva precedentemente. Restare figlio di Dio e il suo Regno (=abbraccio d’amore nell’intimità trinitaria) in eredità. Basta vivere da buon membro della cristianità.
L’ultima botta sul “così vicino”, con tanto di esclamativo, non vi ricorda al vivo il martelletto del giudice che chiude la sessione del processo?

FINE DEL CAPITOLO NOVE
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com