Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

la WT ha paura dell'Islam?

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2006 20:45
18/09/2006 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
la WT ha paura di ritorsioni dell'Islam?

ciao a tutti
Stamattina hanno dato notizia dell'assassinio in Somalia di una suora missionaria da parte di (si pensa) qualche fanatico islamico che ha ucciso per ritorsione contro le dichiarazioni di Papa Ratzinger riguardo l'Islam.
Riflettevo: nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower ha mai pubblicato articoli che parlassero "male" dell'Islam (facente parte delle religioni false promosse da Satana e come tali destinate a distruzione)?

Sarebbe interessante sapere se la WT avrebbe ancora oggi, dopo l'11 settembre e attentati islamici vari, se avrebbe ancora il CORAGGIO di lanciare apertamente anatemi contro le false religioni, tra le quali l'Islam rientrerebbe (secondo la WT) a pieno titolo?

Qualcuno per caso ricorda se ci sono articoli del genere sulle pubblicazioni?

Io dubito...ho sempre notato nella WT il "coraggio" di sparare a zero sul cattolicesimo (perchè non ci sono movimenti cattolici fanatici/violenti), ma non ricordo articoli che "smascherino" la falsità dell'Islam come religione "satanica".

Un grazie anticipato a chi volesse rispondermi. Salutoni a tutti
18/09/2006 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Non sono testimone di Geova, quindi non ho una piena cognizione di causa. Tuttavia ho ho assistito ad una presa di posizione da parte di una devota tdg sul tema, la madre della mia ragazza.
Di fronte ai timori espresi da quest'ultima in merito alla marea montante del fanatismo islamico, la madre ha commentato che lei non ha paura degli integralisti islamici bensì della fine del mondo e che i Geova non lascierà che venga fatto del male ai veri cristiani...ovvero, suppongo,vista la sua prospettiva settaria, ai tdg....
Ad ogni modo visto quello che la Watchtower è stata capace di fare con il governo nazista, sostanzialmente incoraggiando la persecuzione di altri gruppi, non mi stupirei se la WT prendesse prima o poi una posizione analoga anche con l'integralismo islamico, tanto più che con questo i geovisti hanno molte cose in comune a paritre dall'odio e dal disprezzo per la trinità e per coloro che vi credono....
18/09/2006 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.901
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
In merito a questo cercavo e ho trovato questo passaggio su: Mistero del Regno 1999
Che direte se incontrate un mussulmano ?
(il grassetto è mio)

.....
3 Siate amichevoli, usate tatto e discernimento: Nel conversare con un musulmano, siate amichevoli e usate tatto. (Prov. 25:15) Tenete presente che i musulmani hanno convinzioni profondamente radicate e che la maggior parte d’esse sono state imparate meccanicamente.
Perciò, ragionare sugli insegnamenti religiosi e provare a se stessi qual è la volontà di Dio non fa parte della formazione spirituale dei musulmani. (Rom. 12:2) Per aiutarli sono indispensabili pazienza e comprensione. — 1 Cor. 9:19-23.

4 Evitate di usare espressioni che indurrebbero un musulmano a classificarvi come uno della cristianità. Mettete in chiaro che siete diversi dai cattolici e dai protestanti e che non avete nulla a che fare con loro. Fate riferimento alla Bibbia come al libro di Dio. Dato che i musulmani hanno un’avversione per l’espressione “Figlio di Dio”, di solito è meglio non usarla e non affrontare l’argomento finché non sia stato fatto un certo progresso spirituale. Tuttavia, si può parlare di Gesù come di un profeta o di un messaggero. Evitate le discussioni. Se vi accorgete che gli animi cominciano a riscaldarsi, congedatevi cortesemente, ma immediatamente.

............ [SM=g27820]:
18/09/2006 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peccato che gli islamici, trattano i tdg né più né meno come i loro confratelli cristiani, quindi la pena sarà la stessa, ossia morte mediante impalamento o per soffocamento, inchiodati ad una porta, così sapremo se realmente il nazareno è morto sulla croce o sul palo! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
18/09/2006 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.513
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Che dire delle religioni non cristiane?

In quasi tutte le religioni ci sono persone che credono nei miracoli. Un’enciclopedia spiega che i fondatori del buddismo, del cristianesimo e dell’Islam avevano varie opinioni sui miracoli, ma fa notare: “La successiva storia delle tre religioni dimostra che i miracoli e i relativi racconti sono stati senza dubbio parte integrante della vita religiosa dell’uomo”. Quest’opera di consultazione dice che “il Buddha stesso era, qualche volta, portato a operare miracoli”. Successivamente, quando “il Buddhismo si trapiantò in Cina, i suoi missionari facevano spesso ricorso allo sfoggio di poteri miracolosi”.
Dopo avere menzionato diversi di questi presunti miracoli, l’enciclopedia conclude dicendo: “Forse non si è disposti ad accettare tutte queste storie di miracoli narrate da biografi devoti, senza dubbio create con la buona intenzione di glorificare il Buddha, che fu in grado di dotare i suoi più ferventi seguaci di tali poteri miracolosi”. Questa stessa autorevole opera dice dell’Islam: “La maggioranza della comunità islamica non ha cessato di aspettare miracoli: Maometto, secondo la tradizione (hadith), avrebbe operato parecchi miracoli pubblici in molte occasioni. . . . Anche dopo morti, i santi possono fare miracoli in prossimità della loro tomba, a favore dei fedeli, e la loro intercessione è devotamente invocata”.

Torre di guardia 15/02/2005 pag. 3

Senti chi parla, ops! chi e cosa scrive anche riguardo ai miracoli.
Il Sommo interverrà in fifesa o questi si immoleranno nel nome del CD?
Mi sa tanto che dovrà essere l'ONU a fare qualcosa anche per loro.

Il cuore é un muscolo, se non ami si atrofizza.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
19/09/2006 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
WT: protesto contro il "Bullismo ideologico"!!!
avete letto bene .... "bullismo ideologico"...

mi spiego meglio...ma prima ringrazio...


grazie a tutti degli interessanti spunti e delle ricerche sulle pubblicazioni tdg...come ad esempio quella di Vitale ed Alex.Kirk (notate come in quel caso la wt si esprima addirittura permettendo di chiamare Gesù un semplice profeta...è strategia teocratica anche questa?)

Come dire se ti chiedessero se quella accanto a te è tua moglie (ed effettivamente lo è), rispondi dicendo.."è una donna" illudendoti di aver salvato capra e cavoli...ma dimostrando di avere paura e non avere il coraggio delle tue opinioni. cara WT Ad un musulmano...non devi dir bugie dicendo che Gesù è un profeta... devi avere il coraggio di dimostrare loro perchè sec. te è figlio di Dio) ma lasciamo perdere ...continuo...


TORNO AL BULLISMO IDEOLOGICO DELLA TDG

questa espressione mi è sgorgata dalla testa 5 minuti fa mentre riflettevo sulla grande differenza di trattamento che la WT ha fatto tra il cristianesimo e l'Islam.

Mi spiego....

IN 20 ANNI DI MIA MILITANZA NEI TDG ho letto pubblicazioni e sentito discorsi pubblici alle assemblee e in sala del regno...dove l'oratore di turno si sciacquava la bocca...anzi...faceva il BULLO alzando la voce in tono di denuncia verso la "Cristianità"(espressione tipica dei tdg per non usare la parola Cattolicesimo, che li esporrebbe a ritorsioni o denunce)... chi di voi non ricorda il sorvegliante di turno tuonare contro i prelati..e porporati...facenti parte di babilonia la grande...oppure i bei disegninu del libro "potete vivere x sempre...." dove si vedevano foto di chiese cristiane che crollano e prelati che soccombono ad Armaghedon? TUTTI LO RICORDIAMO.

WOW...CHE CORAGGIOSA QUESTA WT....DENUNCIAVA...DENUNCIAVA E LANCIAVA STRALI ED ANATEMI CONTRO LA CHIESA... "CHE CORAGGIO E FERMEZZA NEL DENUNCIARE LE MALEFATTE DELLA CRISTIANITA' E IL DESTINO CHE LA ATTENDE DA PARTE DI GEOVA"!!!!

Però..stranamente...mai nessun anatema contro l'Islam...nessun libro di denuncia verso una religione che in fondo...fa una cosa molto blasfema agli occhi di un tdg....ossia...mette Gesù sullo stesso piano di un normale profeta...ma rendiamoci conto...se fosse stata la chiesa a dire che Gesù è solo un profeta, apriti cielo....e giù libri e opuscoli a disquisire sulle prove storiche che Gesù era il figlio di Dio e non un profetello qualunque....mi vedo gia i titoli degli opuscoli : "Gesù Cristo: solo un semplice profeta?" oppure "Il salvatore: uomo, profeta o figlio di Dio?". vi lascio sbizzarire con altri probabili titoli.

INVECE NO!!! Mai alcuna parola di denuncia contro l'Islam, che se non sbaglio fa parte di Babilonia la grande alla stessa stregua delle altre religioni. E' vero, non usa la Bibbia ma il corano, ma unisce e mescola nella sua cultura pure una pate della storia biblica(se non ricordo male).

Ma i vecchi saggi della WT...da bravi psicologi...hanno sempre saputo che non era saggio "sparlare" dell'Islam come invece facevano e fanno delle chiese cristiane. Certo, perchè i cristiani al massimo ti portano in tribunale o al massimo scrivono adesivi sulle porte con i divieti di suonare per i tdg.
I musulmani invece...quelli...mica scherzano. Se solo osi parlar male dei loro profeti o della loro cultura...quelli (o meglio ... le fazioni islamiche fondamentaliste) ti sbudellano...ti fanno saltare la casa...ti tagliano la testa.... si vendicano in ogni modo possibile. Non serviva avere le dimostrazioni dei nostri giorni....si è sempre saputo che la cultura islamica è violenta e non scende sullo scontro verbale ma passa alle vie di fatto.

PERTANTO MI CHIEDO: a voi non sembra di vedere il BULLETTO DI QUARTIERE che spadroneggia con i ragazzini piu deboli ed indifesi (picchiando e derubando i ragazzetti bravi di buona famiglia e ben educati )....mentre si guarda bene dal fare le stesse sbruffonate con i ragazzi più grandi e magari noti per la loro ferocia? Con i delinquenti di livello superiore, il bulletto di quartiere sta bello moscio moscio.... sguardo basso e sorrisetto di sottomissione!!

Trasportate questa situazione al "coraggio" delle denunce della WT alla cristianità ed il silenzio verso L'islam, e l'espressione "BULLISMO IDEOLOGICO" prenderà un senso preciso.

:-) una stretta di mano a tutti...anche ai musulmani ;-)

19/09/2006 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 05/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
sapete perchè la WTS non scrive niente contro l islam?? una risposta puo essere la VICENDA del libro "versetti satanici" di salman rushdie......uscito nel 1989 questo libro non fa altro che trasformare la rivelazione coranica in un racconto,risultato?? taglia sulla vita del scrittore rushdie per cosa?? solo per aver romanzato il corano.....

[Modificato da barisea 19/09/2006 19.33]

-
-
"Maradona GOOD; Pelé BETTER; George BEST."

« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

«Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.»
19/09/2006 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.520
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Aggiungo questo passaggio parziale che si commenta da solo, e da quale pulpito viene la predica, " Svegliatevi 8/6/87 pag.8

Non contribuiscono alla pace

Recenti sondaggi effettuati in diversi paesi indicano che gran parte della gente considera le religioni del mondo promotrici di guerra piuttosto che di pace. Così le considera il 47 per cento dei francesi e il 48 per cento degli israeliani.

John Taylor, segretario generale della Conferenza Mondiale delle Religioni per la Pace, ha detto in un’intervista pubblicata dal mensile cattolico francese L’actualité religieuse dans le monde (15 ottobre 1986): “Ci illudemmo pensando che tutte le religioni avrebbero apportato e potevano apportare la luce, la carità nei conflitti, e che ci sarebbe stato dunque un gran beneficio se esse avessero unito le loro forze contro la guerra, contro gli armamenti. Ma a poco a poco, approfondendo le questioni, ci siamo resi conto che non sono stati gli armamenti a provocare i conflitti, ma l’odio, le divisioni fra gli uomini . . . E qui entrano in gioco anche le religioni”.

Lo storico Ernesto Galli Della Loggia ha detto ancor più esplicitamente sul quotidiano cattolico Avvenire (28 ottobre 1986): “La religione non sembra affatto costituire un ambito unificante tra gli uomini e le civiltà, ma piuttosto l’esatto contrario. È stato così per secoli e secoli: non solo le grandi religioni monoteiste si sono fatte reciprocamente una guerra senza quartiere, ma alcune di esse — e segnatamente il Cristianesimo e l’Islam — si sono dedicate con tutte le proprie forze a sterminare le religioni animiste dei popoli cosiddetti primitivi. Ciò è accaduto perché religione e potere politico (nella vasta accezione del termine) sono due facce di una stessa medaglia”.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
20/09/2006 02:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: oravivo 18/09/2006 12.09
la WT ha paura di ritorsioni dell'Islam?

ciao a tutti
Stamattina hanno dato notizia dell'assassinio in Somalia di una suora missionaria da parte di (si pensa) qualche fanatico islamico che ha ucciso per ritorsione contro le dichiarazioni di Papa Ratzinger riguardo l'Islam.
Riflettevo: nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower ha mai pubblicato articoli che parlassero "male" dell'Islam (facente parte delle religioni false promosse da Satana e come tali destinate a distruzione)?

Sarebbe interessante sapere se la WT avrebbe ancora oggi, dopo l'11 settembre e attentati islamici vari, se avrebbe ancora il CORAGGIO di lanciare apertamente anatemi contro le false religioni, tra le quali l'Islam rientrerebbe (secondo la WT) a pieno titolo?

Qualcuno per caso ricorda se ci sono articoli del genere sulle pubblicazioni?

Io dubito...ho sempre notato nella WT il "coraggio" di sparare a zero sul cattolicesimo (perchè non ci sono movimenti cattolici fanatici/violenti), ma non ricordo articoli che "smascherino" la falsità dell'Islam come religione "satanica".

Un grazie anticipato a chi volesse rispondermi. Salutoni a tutti

questo tema è stato uno dei miei cavalli di battaglia da sempre all'interno dei tdg.

In parole povere il motivo di tale "silenzio" è da attribuirsi a codardia,ipocrisia e incoerenza.

Facile sparare a zero sulle religioni per cosi' dire civili e pacifiche.

Piu' difficile insultare una religione che è fin troppo suscettibile come l'Islam.

Paura,si propio paura.

La loro Babilonia la grande ,si è ridotta ad essere solo il mondo cristiano,altro che impero mondiale della falsa religione.

Piu ipocriti di cosi' si muore [SM=x570887]
mi apro alla chiusura
20/09/2006 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:


Scritto da: barisea 19/09/2006 19.29
sapete perchè la WTS non scrive niente contro l islam?? una risposta puo essere la VICENDA del libro "versetti satanici" di salman rushdie......uscito nel 1989 questo libro non fa altro che trasformare la rivelazione coranica in un racconto,risultato?? taglia sulla vita del scrittore rushdie per cosa?? solo per aver romanzato il corano.....

[Modificato da barisea 19/09/2006 19.33]






Peccato che anch'io, come molti ha comprato questo libro, ma non ho trovato nessun riscontro di attacco alla religione islamica. Poi se invece uno vuole essere pignolo, deve ricordarsi che tra la guerra santa fra islam e cristiani, non è mai stata siglata una tregua dal tempo delle prime crociate. [SM=x570880] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
20/09/2006 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 859
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE


La WTS non osa parlare contro l'Islam perchè se gli fanno attentati gli danneggiano la proprietà. [SM=x570880]

Slauti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
20/09/2006 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 05/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: The Red baron 20/09/2006 20.07


La WTS non osa parlare contro l'Islam perchè se gli fanno attentati gli danneggiano la proprietà. [SM=x570880]

Slauti


infatti gli edifici di brooklin sarebbero saltati gia molto prima del 11settembre!!! e senza il CD cosa farebbero i tdg??
-
-
"Maradona GOOD; Pelé BETTER; George BEST."

« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

«Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.»
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com