Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Arrivederci a tutti quanti

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2005 01:44
22/11/2005 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ebbene, dopo attente riflessioni e un pò di permanenza del forum, ho deciso che d'ora in avanti non frequenterò più il forum né prenderò parte alle discussioni. Forse qualcuno può immaginare i motivi di tale mia decisione, ma non mi stancherò mai di ribadirli:
questo forum vuole farsi passare come un luogo dove si analizzano in maniera "critica" gli insegnamenti dei TdG. Ma dopo che io stesso ho sollevato alcune questioni e le risposte che ho ricevuto, ho capito chiaramente che questo sito (ma diciamolo, pure il principale autore) di critico ha ben poco. Potrei citare il mio post riguardanti i cattolici, dove alcuni (e da quanto ho capito, con il tacito assenso del Lorenzi) difendono a spada tratta i clamorosi svarioni dottrinali del Cattolicesimo. Potrei citare tante altre cose: alla Chiesa Cattolica possono essere perdonate le inquisizioni ed altre amenità perchè sono avvenute in altre epoche (e roba che Woytila ha chiesto perdono per tali misfatti); alla WTS, con tutti gli indubbi errori, no (ah, dimenticavo: secondo Polymetis, "gli errori della Chiesa non esistono"). Ci sarebbe tanto da dire, ma so che sarebbe solo tempo perso. Il fare due pesi e due misure dilaga in questi lidi (quasi quasi mi viene voglia di scrivere una canzone con questo ritornello e dedicarla al forum:D).
L'ultima cosa comunque che vorrei dire è questa: lasciate in pace i TdG. Nessuno obbliga nessuno a divetnare TdG (quelle baggianate dei bambini costretti a battezzarsi risparmiatevele), quindi non vedo perchè tutta questa acredine, questo livore, ma sopratutto questa incessante attività per impedire a qualche interessato di entrare a far parte del loro gruppo ("leggi questo, leggi quest'altro"). Il bello invece che se uno decide di diventare Cattolico, allora sta bene a tutti e nessuno dice A (ricitiamo il bel fare due pesi e due misure^_^). Emblematica poi la frase di Siria in questo post:

"Se in questo muro non si trova una falla per entrare è molto arduo far passare qualcosa"

Ma qui nel nostro Paese non c'è la libertà di religione? S? E allora lasciate in pace questi poveri cristiani, i quali hanno scelto liberaemnte di diventare TdG, e nella vita trovatevi qualcosa di meglio da fare che passare il tempo a criticare. Vivetevi la vostra fede senza giudicare gli altri ("chi giudica, verrà giudicato").
Questo è un msg generale, ma mi rivolgo in particolar modo ad Achille, che spesso ha usato nei miei confronti toni presuntuosi ed acidi. Perchè non ammetti chiaramente che odi la religione geovista e che il tuo sito è filocattolico? Come mai non sei mai intervenuto nei post (tipo quello sul divorzio) dove si spezzava una lancia a favore della dottrina geovista?
Con questo è tutto, lascio il forum una volta per tutte e mi vivo la mia fede (non geovista) e la mia vita, senza andare in giro a fare propaganda antigeovista e nel contempo fare finta di niente sul marcio di altre fedi.


"Perchè guardi la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello quando non scorgi la trave che è nel tuo?"


[Modificato da Doriangray84 22/11/2005 15.30]

22/11/2005 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 257
Registrato il: 19/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Mah...
Ciao Dorian,
per primo voglio dire che mi dispiace che ci lasci.
Ma...
Lo scopo di questo sito è trattare la religione dei testimoni di Geova in chiave critica.Critichiamo...Non giudichiamo !!!
A giudicare spetta ad un Altro(...A maiuscola..)
Ognuno ha le sue idee.Chi cattoliche,chi evangelista,chi ateo e chi testimone.
Anche io non mi trovo d'accordo con alcune risposte di certi foristi,ma questo non vuol dire che abbandono perchè mi stanno sulle pa..e certi foristi.
Ognuno ha il suo carattere e modo di parlare.
Cosa cambia per te se Achille ammette che il sito è filocattolico?
Cosa cambierebbe per me? Niente.
Io personalmente sono contento che vengono fornite molte informazioni riguardo ai testimoni di Geova. Ora,se la Chiesa 1000 anni fa uccideva in nome della Bibbia o no, non mi interessa e se si,non è da trattare in questo sito/forum.
A me interessa sapere le falsità DIETRO la wts.Per questo sono quì.

Un saluto con l'augurio di ripensarci... [SM=x570866]
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
22/11/2005 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.125
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Quando udì queste parole quel giovane se ne andò triste... (Mt 19,22)
La pace sia con te. [SM=x570866]

Speriamo che non abbia mentito dicendo "a-rivederci" [SM=x570892]
----------------------
est modus in rebus
22/11/2005 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 145
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Volevo aggiungere che ci tenevo in particolar modo a salutare alcuni utenti che mi sono rimasti simpatici: Berescitte (che anche se è cattolico un minimo di obbiettività l'ha dimostrata), Alexkirk, Delypuppy (non ci ho mai parlato, ma la sua vicenda me l'ha resa simpatica:D), e qualcun'altro che ora non mi viene in mente. Aggiungo che molto probabilmente mi terrò in contatto con questi utenti (Berescitte, se puoi dammi la tua mail)

[Mi troverai sempre al GRIS di Roma - romaverogris@yahoo.it]

[Modificato da berescitte 22/11/2005 17.36]

22/11/2005 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 697
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Non so che dire...


Almeno non e' un addio...

Arrivederci [SM=x570888]
22/11/2005 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ciao [SM=x570892]


Aurora [SM=g27822]
22/11/2005 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 228
Registrato il: 12/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Mi dispiace tantissimo se vai via perchè ognuno di noi può essere di aiuto ad altri proprio perchè le esperienze sono dissimili l'una dalle altre. Ognuno ha un "tesoro" che può e deve essere messo a disposizione di tutti perchè GRATIS abbiamo ricevuto ... Questo "tesoro" non è solo conoscenza, sapere, ecc., ma anche sofferenza, delusione, ecc., in cui tanti si possono rivedere e trarne alimento per continuare ancora a credere, a sperare, a crescere, a maturare, a mettersi in discussione e a dare un senso alla propria vita.

Il cristiano non è quello che si ritira a vivere da solo su un'isola; il cristiano è quello che vive con gli altri e per gli altri insieme a Gesù Cristo.

Quando uno di noi và via è sempre una sconfitta per tutti noi e in quel "tutti" mi ci metto anch'io perchè, forse avevo una risposta alle tue domande e, o per pigrizia o altra motivazione, ho omesso di inserirla.
Spero che la tua decisione non sia irreversibile e che possiamo risentirci [SM=x570893]

Per me non è un ADDIO ma un ARRIVEDERCI


Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
22/11/2005 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 196
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570864] [/ciao doriangray


Emblematica poi la frase di Siria in questo post:

"Se in questo muro non si trova una falla per entrare è molto arduo far passare qualcosa"



volevo solo chiarire il senso che ho voluto dare a questa frase perché non venga fraintesa.

Senza essere di parte riconosco che molti ex Tdg hanno manifestato uno stato di sofferenza per gli insegnamenti della WTS da loro osservati per molti anni; oltre a questo ho verificato che c'è una cieca e acritica ubbidienza all'organizzazione. Se le persone sono tranquille e felici all'interno dell'organizzazione per me va bene, non mi permetterei mai di turbare la loro tranquillità ed il loro credo. Ma se solo uno di loro si rivolgesse a me( in qualità di medico) per essere aiutato, credo che sia importante conoscere le dinamiche che vengono messe in atto all'interno del gruppo che può essere di cattolici, TdG o altri.
In questo sito si prendono in considerazione gli insegnamenti della WTS e per questo mi riferisco a loro.
Con affetto Siria [SM=x570865]
22/11/2005 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.494
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Doriangray ha espresso più volte queste sue opinioni sul forum e queste critiche nei miei confronti. E gli ho pazientemente risposto, sia nel forum che in privato, in diverse occasioni.

Non ho mai messo in dubbio che vi siano aspetti discutibili o criticabili anche in altre fedi, ma, come ho detto più di una volta, lo scopo del forum e del sito e quello di analizzare in chiave critica il credo dei TdG: questa è la specificità e la caratteristica di questo spazio virtuale.
Esistono altri forum o siti dove altri analizzano (in chiave critica o meno) altre fedi e religioni.

E' stata comunque creata anche la sezione "Fuori tema", per permettere a chi lo vuole di esprimere il suo pensiero (critico o meno) anche nei confronti di altre fedi.
In tale sezione ognuno è libero di replicare alle argomentazioni presentate dai cattolici (o da altri) e nessuno è mai stato limitato nella sua libertà di espressione.
Non vedo quindi come si possa legittimamente accusare il forum di mancanza di obiettività.

Ribadisco comunque che l'impostazione del sito e del forum, pur essendo critica confronti dell'organizzazione e del credo dei TdG, non intende mettere mette in discussione la buona fede e la sincerità della maggioranza dei TdG.
Posso anche dire anche che se non fosse per il mio sito (e per altri analoghi) molti fatti ed informazioni sui TdG non sarebbero assolutamente conosciuti. Del resto siti non ufficiali in cui si analizzano in chiave critica anche altri gruppi (scientology, raeliani, ecc. ) ve ne sono molti e costituiscono un prezioso ed utile strumento di informazione e di prevenzione.

Detto questo, se Doriangray se ne vuole andare perché non è soddisfatto da questa impostazione del forum, ebbene, credo non avrebbe nemmeno dovuto iscriversi, in quanto scopo ed obiettivi del forum venivano e vengono chiaramente indicati nella pagina di presentazione e nel regolamento.
In ogni modo gli auguro un buon proseguimento in altri forum più consoni al suo modo di pensare.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 22/11/2005 19.54]

22/11/2005 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
son daccordo anche io sul fatto che se non fosse per questo sito tante informazioni non si saprebbero!!e vero che qualche volta puo essere filocattolico pero alla fine quello che a me personalmente interessa e che molti tg sono vitime della societa e conducono una vita che non gli appartiene...e grazie a questo sito tanti aprono gli occhi...non sapete quanti altri tg sono in una situazione come la mia.!!!e poi son convinta che in questo forum si possa dire la propia...se si va in altri forum ci si accorge come sono peggio!!cioe in altri non si puo propio parlare!!....anche io a volte non son daccordo con qualche pensiero cattolico pero siamo qui tutti per scambiare opinioni ,no???...mi spiace pero che dory che te vai!!! [SM=x570866]
22/11/2005 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Avrei preferito scrivessi ADDIO!

Firmato Giuseppe Lupo.
23/11/2005 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.269
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Doryan
ti penso..... [SM=g27836]

alex.kirk@tiscali.it

Gesù salva ancora, non una religione [SM=g27836]
Dio benedica il tuo cuore, la tua via.

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.
23/11/2005 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Arrivederci Dorian... [SM=x570865]
23/11/2005 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
"Lasciate in pace i TDG"
Vorrei chiedere a Doriangray84 che cosa vuol dire
"Lasciate in pace i TDG - nessun obliga nessuno a diventare
TDG"
Forse ha confuso il soggetto con il complemento oggetto.
Non sono forse i TDG che non lasciano in pace gli individui
e le famiglie, quando ossessivamente vanno a fare proselitismo capillare proprio fra i cattolici per convincerli ad entrare in quella FEE rovinosa e sfascia famiglie ?
Quindi era più appropriato dire "TDG lasciate in pace i cattolici o gente di altr fede.
E' vero che nesuno è obligato a diventare TDG, ma è vero che i
Testimoni vengono presantemente allenati ad infiltrarsi nelle case in momenti delicati e dove nella fragilità di cicostanze dolorsose è molto più facile fare brecia ed adscare persone che si trovano in difficoltà morale ed affettiva.
Quindi questa "incessante attività per impedire a qualche interessato di entrare a far parte del loro gruppo" è un obligo morale per chi è stato colpito duramente da queste nefaste dottrine.
E' dunque un compito che ci assumiamo proprio per difendere e pevenire altre persone disinformate sugli effetti collaterali del geovismo.
Quindi cosa ci può essere "di meglio da fare" come dici tu che
INFORMARE ED AIUTARE a difendersi da chi coscientemente o incoscientemente crea odio e divisioni?
Daniela47
23/11/2005 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
C'era un mio professore di liceo che, di fronte a persone che non partecipavano alle discussioni studentesche, ma poi criticavano quanto emerso in esse, diceva: "chi diserta ha sempre torto...." E' poi alquanto singolare che i TdG lamentino di non essere lasciati in pace nel vivere la propria fede; in questo caso la citazione è più prosaica :" 'O ciuccio chiamma recchia longa a 'o cavallo", si dice nel mio dialetto (l'asino prende i giro il cavallo dicendo che ha le orecchie lunghe).... E' vero che nel nostro Paese (ma lo Stato non era il Regno di Satana?) vige la libertà di religione, ma vige la libertà di associazione e di parola.... Quando un individuo abbandona un gruppo è sempre una sconfitta: bisogna però di volta in volta vedere per chi....


serenità....
23/11/2005 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 228
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao dorian
Ciao Dorian
non mi sento di giudicare ma devo dirti di non esser daccordo con te.
hai scritto:


L'ultima cosa comunque che vorrei dire è questa: lasciate in pace i TdG. Nessuno obbliga nessuno a divetnare TdG (quelle baggianate dei bambini costretti a battezzarsi risparmiatevele), quindi non vedo perchè tutta questa acredine, questo livore



Tu dici?
Se un'individuo vestito con bellissimi vestiti costosi,un orologio d'oro ed una lussuosa auto, andasse da tutti i "poveri barboni senza tetto" che vivono per strada a MILANO, e dicesse loro che se solo volessero lavare la sua auto darebbe loro 100 euro (anche se dopo risulterebbe non vero), credi che qualcuno rifiuterebbe? Forse si',qualcuno rifiuterebbe, ma molti accetterebbero!!!Puoi dire che quell'uomo ha costretto con la forza qualcuno? Apparentemente NO, ma "ha usato un'inganno per far fare a qualcuno qualcosa che altrimenti non avrebbe fatto".

Ora, e' facile andare da persone,che spesso sono afflitte da problemi familiari, economici, di lavoro o quant'altro, e fargli credere che invece VIVRA' IN UN MERAVIGLIOSO PARADISO SENZA PROBLEMI DI LAVORO O SENZA PROBLEMI DI DENARO.

Nessuno ha mai detto che i TDG costringono con la forza le persone. Ma FATTO ACCERTATO E' che costringono PSICOLOGICAMENTE con false e non scritturali speranze. Questa (PSICOLOGICA) E' LA PEGGIOR COSTRIZIONE CHE SI POSSA ATTUARE.

E' facile riconoscere un ladro se mi punta la pistola contro,ma e' molto piu' difficile riconoscerlo se si presenta ad una vecchietta come operaio del GAS.Non Credi?

Quindi,caro Dorian, come puoi ben vedere non E' VERO che i TDG non costringono nessuno. (TE LO DICE UN TDG CHE LO E' DA TRE DECADI)

Fare dunque dell'informazione fa' solo bene.Se qualcuno, puo' PROVARE che tale informazione critica sia scorretta ben venga.

Comunque ti auguro di trovare cio' che cerchi.

Un saluto fraterno
Gabry


ciao
Gabry

24/11/2005 06:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 860
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Doriangray84 22/11/2005 15.29
....Nessuno obbliga nessuno a divetnare TdG

"Perchè guardi la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello quando non scorgi la trave che è nel tuo?"

[Modificato da Doriangray84 22/11/2005 15.30]



Ok! Nessuno obbliga .... ma alla fine del discorso sei obbligato/a a staccarti dagli affetti perché non sono del mondo del CD.
Dimmi, quante famiglie non completamente testimoni di Geova sono ancora " unite " sotto lo stesso tetto.
Ma certo, la colpa è da indirizzare unicamente alla persona che non condivide l'ideologia. Ti sembra giusto tutto ciò?
Fattore abbastanza determinante é la cultura sia in generale che locale ha importanza rilevante, ma, Nessuno, ripeto, Nessuno può venirmi a dire che c'è libera scelta. All'inizio potrà anche sembrare, ma poi?

Con questo tuo messaggio vuoi dimostrare che sei libera di scegliere lasciando il forum, perfetto.
Lo sei anche per il resto della vita all'interno del movimento???
Per quant'altro hai accennato nel post, la trattazione non sarebbe lunga ma non hai volgia di prendere in considerazione nulla di quanto può essere detto.
La luce é progressiva per i testimoni di Geova?
La morte invece é cieca.

Ciao, Vitale

[Modificato da Vitale 24/11/2005 6.48]

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
24/11/2005 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 861
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

La divinità, un groviglio di parole

Ad esempio si può affermare che Dio é onnipotente e infinitamente buono se prima non si prova la sua esistenza? E ammesso che esista, perché permette che milioni di bambini innocenti muoiano di fame o a causa delle guerre? Dov’é la loro libertà? Perché un Dio onnipotente permette l’esistenza del demonio? Satana é così forte che può limitare i poteri di Dio? Oppure l’Onnipotente lascia libero il demonio per permettergli di tormentare gli uomini? Nel secondo caso non c’é un po’ di sadismo divino?
Certamente miliardi di persone nascono e muoiono senza mai porsi tali domande. E questa é la forza e il potere delle caste religiose sui credenti. Le religioni nascono dalla paura, e la paura lega gli uomini alle varie divinità inventate attraverso i secoli. Voltaire scrisse che riteneva la teologia “ una collezione di risposte incomprensibili a domande senza senso “.
Tutte le religioni nascono dalla paura. Gli antichi ominidi, come animali, riconoscevano negli avversari solo la forza. Nel proprio branco si sottomettevano al più forte e ne accettavano le punizioni di qualsiasi grado. Agli inizi dell’umanità i terremoti, fulmini, alluvioni, incendi delle foreste e ogni altra forza della natura suggerivano agli ominidi l’esistenza di molte volontà nascoste ma potentissime ( animismo primitivo si potrebbe dire ) che avevano il potere di tenere in vita tutto ciò che si muoveva e mutava nel loro ristretto universo. Se era naturale la sottomissione per ingraziarsi la benevolenza del capo branco, maggiore doveva essere la ricerca di protezione delle potentissime forze della natura che mandavano i fulmini, i terremoti, le alluvioni che toglievano la vita. L’idea di vita eterna nell’aldilà non esisteva nei popoli primitivi. Soltanto dopo millenni si arrivò a perfezionare la religione, qualunque essa sia.


La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
24/11/2005 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 03/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Caro Doriangray84

Be',guarda,e' sempre un dispiacere che qualcuno se ne vada,ma sai,quello che ti posso dire e' che le spiegazioni nel campo della religione(tutte le spiegazioni,nessuna esclusa),non riusciranno mai ad essere in se' stesse pienamente ed efficacemente esaurienti(in senso sceintifico,cioe' in grado di contemplare e risolvere in se' stesse tutte le contraddizioni possibili),e anche il relativismo non e' esente da talune contraddizioni interne ed esterne,si prova con tutti i metodi a sostenere una spiegazione,metodi scientifici e metodi filosofici...E' un continuo alternarsi di interpretazioni di vario tipo....Ma quello che ho capito,e' che prima o poi tali intepretazioni nel tempo iniziano ad essere inadeguate,vengono cioe' criticate,se ne trova qualche falla e si ricorre ai ripari magari con l'adozione di nuovi metodi....Succede in tutti i campi di ricerca,e la religione non ne e' esente....
E' sempre successo,e succedera' sempre,anche perche' qui non siamo nel campo delle certezze assolute,il campo della religione mostra uno scenario di contraddizioni a volte insanabili...
Non te la prendere,ma e' cosi',se non qui in questo forum,troverai sempre qualcun'altro altrove che provera' a contestare le tue opinioni,le tue valutazioni fondate magari sull'esperienza vissuta....

Percio' non prendertela,considera che tutto sommato siamo sempre su di un piano dai confini impossibili da delimitare in modo coerente e definitivo.....

Ciao

Valerio

[Modificato da paiboon 24/11/2005 17.35]

[Modificato da paiboon 24/11/2005 17.38]

24/11/2005 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 146
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: "Lasciate in pace i TDG"

Scritto da: Daniela47 23/11/2005 15.54

Quindi cosa ci può essere "di meglio da fare" come dici tu che
INFORMARE ED AIUTARE a difendersi da chi coscientemente o incoscientemente crea odio e divisioni?
Daniela47





Ribadisco e ripeto: nessuno è obbligato è diventare TdG. NOn ti puntano la pistola...loro ti propongono il loro punta di vista, poi tu accetti o meno. stop. Il fatto di "adescare" persone in difficoltà (ammesso poi che sia verament così...) lo fanno tutte le confessioni religiose, e cmq non ci vedo niente di male se dietro a tutto ciò c'è la buona fede.
Che vengono poi nelle case è un discorso opinabile, in ogni caso se uno non gli interessa gli dice "no grazie, non m'interessa", senza maltrattarli (e la mia amica mi ha raccontato cose assurde! ma si sa che la gente è esaurita).
24/11/2005 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"La vita è opinione che si adegua". -Democrito-

Io mi adeguo alla tua Doriangray84.

Arrivederci!
24/11/2005 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Difficile salutare chi ha partecipato a questo forum e poi scrive le cose che ho letto sopra, non so se Doriangray sia tg ma di sicuro i tg non li conosce se no non parlerebbe cos'ì.
Io dico solo che sono iscritto da 10 gioni e sono i primi 10 giorni dopo 17 anni che sto dicendo veramente quello che penso a persone che sono tg, fortuna che questa realtà esiste e speriamo duri molto a lungo. [SM=x570895]
24/11/2005 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 862
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: "Lasciate in pace i TDG"

Scritto da: Doriangray84 24/11/2005 21.32

Ribadisco e ripeto: nessuno è obbligato è diventare TdG. NOn ti puntano la pistola...loro ti propongono il loro punta di vista, poi tu accetti o meno. stop. Il fatto di "adescare" persone in difficoltà (ammesso poi che sia verament così...) lo fanno tutte le confessioni religiose, e cmq non ci vedo niente di male se dietro a tutto ciò c'è la buona fede.
Che vengono poi nelle case è un discorso opinabile, in ogni caso se uno non gli interessa gli dice "no grazie, non m'interessa", senza maltrattarli (e la mia amica mi ha raccontato cose assurde! ma si sa che la gente è esaurita).


Ciao,
posso condividere la buona fede del singolo testimone di Geova in buona fede ( pochi della moltitudine che conosco), non posso invece accettare i danni all'umanità organizzati dal CD.

Vitale

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
25/11/2005 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.141
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dorian nel primo post ha scritto...
>Ma qui nel nostro Paese non c'è la libertà di religione? S? E allora lasciate in pace questi poveri cristiani,

R- Siamo alla solita confusione. Qui si critica la dottrina, il sistema, l'organizzazione, la dirigenza... non i TG. E facendo questo si opera proprio a favore della loro pace che avranno uscendo dall'inganno.

>i quali hanno scelto liberaemnte di diventare TdG,

R- Questo mi permetto di dubitarlo. Se l'adescamento è avvenuto promettendo miraggi, e truccando la Bibbia, chi è stato adescato non ha detto un SI' libero.

> e nella vita trovatevi qualcosa di meglio da fare che passare il tempo a criticare.

R- Non c'è niente di meglio che criticare la falsa religione. E' un'opera di pubblica utilità dice il CD dei TG in un famoso testo.

> Vivetevi la vostra fede senza giudicare gli altri ("chi giudica, verrà giudicato").

R- Non sono gli altri l'oggetto del nostro giudizio. Neanche tu che ora te ne vai sei giudicato. Chi ci/ti giudicherà è il Signore, nostro comune Giudice e Avvocato, in un tribunale fatto non per condannare ma per assolvere.
Geova sia con te, figliolo.
Bery
----------------------
est modus in rebus
25/11/2005 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Allora, chiarisco definitivamente tutto così chiudiamo questa storia: io non contesto tanto il fatto che si critica la dottrina geovista (come ho già detto, molte cose non le condivido, ed ho esposto il mio pensiero anche agli amici TdG). La cosa che mi irrita è che questa critica si fa, purtroppo, con parzialità, perchè alla fin fine sono fatte sotto una luce cattolica. E come sappiamo, il Cattolicesimo, che cmq rispetto, è tutt'altro che al di sopra di ogni critica.
Ciao a tutti!
25/11/2005 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 468
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Berescitte ha scritto:

>Geova sia con te, figliolo.

Detto da un bravo cattolico come te, so che non ti è costato nulla usare il "nome di Geova".
Tutta la mia stima e un abbraccio a DorianGray
Valentino
_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
25/11/2005 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Doriangray84 25/11/2005 15.07
Allora, chiarisco definitivamente tutto così chiudiamo questa storia: io non contesto tanto il fatto che si critica la dottrina geovista (come ho già detto, molte cose non le condivido, ed ho esposto il mio pensiero anche agli amici TdG). La cosa che mi irrita è che questa critica si fa, purtroppo, con parzialità, perchè alla fin fine sono fatte sotto una luce cattolica. E come sappiamo, il Cattolicesimo, che cmq rispetto, è tutt'altro che al di sopra di ogni critica.
Ciao a tutti!



Nessuno ti impedisce o ti ha mai impedito di criticare il cattolicesimo, e nello stesso modo nessuno può impedire ad un cattolico di controbattere alle tue critiche.
Starà poi a te, decidere se le repliche che vengono fatte hanno un senso oppure sono pretestuose, e in caso lo fossero, nessuno ti impedisce di evidenziarlo.
Vorresti che fosse vietata la libertà di parola o di replica ai cattolici?
Ovviamente sia per criticare che per replicare ci vogliono argomenti, forse a volte sono quelli che mancano.

saluti

25/11/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 24/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Nessuno ti impedisce o ti ha mai impedito di criticare il cattolicesimo, e nello stesso modo nessuno può impedire ad un cattolico di controbattere alle tue critiche.
Starà poi a te, decidere se le repliche che vengono fatte hanno un senso oppure sono pretestuose, e in caso lo fossero, nessuno ti impedisce di evidenziarlo.
Vorresti che fosse vietata la libertà di parola o di replica ai cattolici?
Ovviamente sia per criticare che per replicare ci vogliono argomenti, forse a volte sono quelli che mancano.
_________________________________________________________________

Mi dispiace per la scelta di Dorian, mi trovo molto d'accordo con
quello che ha scritto Francesca e cmq anche se pensassi che questo forum sia filocattolico...io ci rimarrei proprio per continuare a lottare ed equilibrare la cosa [SM=x570893]
Non sarebbe comunque una lotta contro i mulini a vento...
C.M.

25/11/2005 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 199
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Vorrei rispondere a dorian sulla frase che i tg non obbligano nessuno e ti propongono il loro punto di vista.

io sono tg da quando sono nato non conosco altro, e mi hanno sempre insegnato che quello che proponiamo è il punto di vista di Dio e le persono sono veramente libere di scegliere, si ma di essere distrutte.

Allora filocattolico o no ti dico che mai un cattolico mi ha detto che se non ero dalla parte de cattolicesimo sarei stato distrutto da Dio, e anzi non mi hanno mai detto diventa un cattolico, cosa che noi facciamo tutti i santi giorni.

Buon giorno signora come sta ecc ecc, e sappiamo come va a finire.

Siamo fratelli geovisti mi dispiace che te ne vada ma ricorda che nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita, lascia perdere gli scontri o chi non ti va a genio rimani e acquista esperienza di vita attingendo a quella degli altri poi fai quello che credi giusto.

Un abbraccio buona fortuna.
25/11/2005 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Doriangray84,

E' l'uomo che fa la differenza, non il suo schieramento!

Visto che sei giovane ed esponi un problema, parlaci anche delle soluzioni.

E' la terza provocazione che ti faccio. [SM=x570889]
Se non raccogli neanche questa [SM=x570894] .......te ne scrivo una quarta. [SM=x570891]

Ciao [SM=x570892]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com