Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
17/03/2006 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.844
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Sport, barba e scacchi? Sì, c'entrano anch'essi.
A mio parere è degno di nota il thread del 26/11/2005 19.15 “Sport, barba e scacchi” di “Gabriele Traggiai”, nella sezione “Costume e società”. E’ passato un po’ di tempo ma gallina vecchia fa buon brodo e poi queste non son cose che risentono del tempo.
_____________________________________________________________________________________________



Nel post di Gabriele Traggiai si accenna al gioco del calcio, ritenuto pericoloso da una circolare che dice…

>“Riteniamo questo genere di svago altamente pericoloso per la spiritualità di molti sia perché può generare un malsano spirito di competizione specialmente nei giovani sia perché queste partite di calcio diventano argomento di conversazione in occasione delle adunanze di congregazione”
Poi però, evidentemente nella previsione che il divieto non sarebbe osservato, ci si adatta a tollerare tale sport purché non sia organizzato in squadre, tornei, congregazioni contro congregazioni eccetera.

Segue un post di Goccia azzurra che elenca una serie di “Non devi!” dicendo…
> Maddài!!
Come si fa a sostenere che la WTS non cacci il naso in ogni minimo dettaglio della propria vita??
Lo fanno relativamente allo studio (Università? Vade retro Satana!), riguardo alla musica che non deve'essere rockettara, sensuale, ecc., riguardo all'abbigliamento personale (gonne troppo corte - e non si parla di mini ma leggermente sopra il ginocchio - o troppo lunghe!), no a più di un foro ai lobi (femminili, di quelli maschili nemmeno a parlarne), no a barba e capelli maschili non corti pur se molto ordinati.. forse anche i tagli rasati che vanno di moda oggi sono "sconsigliati"..
La Wts s'intrufola anche in camera da letto: se si hanno "variazioni sul tema" con il coniuge ti fanno sentire sporca e depravata perchè Geova non gradisce, no a films e a letture gialle e di fantascienza: sono sataniche! Occhio al lavoro che fai perchè in qualche modo potresti sostenere cose detestabili a Geova (cioè la WTS).
Evita di frequentare persone (anche se moralmente fantastiche) al di fuori dei Tdg, attenzione ai cibi, cosmetici ecc. che potrebbero contenere infinitesimali tracce di sangue, occhio a Internet che è demonico, niente lotterie perchè non bisogna essere schiavi del Dio della Fortuna, meglio niente sport perchè per eccellere occorre spirito agonistico e ciò non è una qualità cristiana... Togli i Puffi ai tuoi bimbi.. rappresentano gli Gnomi, quindi figure sataniche!
Stendiamo un velo pietoso su Compleanni, Onomastici, ecc.ecc.
Ecchecavolooooooooo QUESTA si chiama DITTATURA!!!!
E certo quanto sopra non è a livello DI CONGREGAZIONE LOCALE!!!

E aggiunge che, anche quando si trattasse ufficialmente di “consigli”, in pratica si trattava di comandi

> Solo chi è stato o è un SINCERO TESTIMONE DI GEOVA è perfettamente consapevole che i consigli o suggerimenti dati dalla WTS vengono in pratica spacciati come COMANDI DI GEOVA! E poiché ci veniva/viene insegnato che Lui viene PRIMA DI TUTTO, anche di noi stessi, tali persone sincere osservano scrupolosamente quanto il CD attribuisce tassativamente alla “bocca” del Creatore!
Mi è venuto un nervoso..


Completa il terzetto “Bandoss” che, in rapporto alla barba, ci dice che…
Il problema della Barba è un'ingerenza tipicamente italiana.
E' quasi inutile disquisire sull'argomento dal momento ke è sufficente domandarsi come mai NESSUN TdG ha la barba e se casomai qualcuno la portasse state pur certi ke non ha nessun cosiddetto privilegio in congregazione.
La regola non è scritta ma è ampiamente utilizzata nel sottobosco.
In una occasione non mi è stato permesso dal locale sorvegliante ke presiede di svolgere un discorso pubblico alla domenica pomeriggio perkè mi ero semplicemente fatto crescere i baffi. Il sorvegliante in questione fu severamente redarguito dal sorvegliante di circoscrizione ma resta il fatto ke se nn mi fossi tagliato i baffi nn avrei potuto pronunciare il discorso.
E infatti i baffi nn li ho tagliati e quel pomeriggio ho trovato qualcosa di più utile da fare...
Provi qualsiasi TdG in italia a farsi crescere un semplice pizzetto e poi ci tenga aggiornati sulle conseguenze in fatto di privilegi.
Grazie...
_____________________________________________

Insomma ne viene fuori una "forma mentis" che i Testimoni, lo vogliano o no, potrebbero con frutto confrontare con quella di altre persone. Vabene, vabene!... Escluse le malvagie, ricapando la campionatura magari tra quelle che sono in contatto con la Congregazione, simpatizzati o associati. L'importante è che lo facciano prima che intervenga l'omologazione da parte del CD con i loro controllori e rammemoratori di ciò che è "appropriato" e di ciò che non lo è.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com