Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
05/02/2005 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
COME SOPRAVVIVERE QUANDO SI LASCIA IL GEOVISMO (7)
Cercare di fare qualcosa di completamente nuovo è un'altra cosa che aiuta molto nella fase di “convalescenza” dalla geovistite; offre diverse possibilità di progresso, cambiamento e proseguimento sulla via del recupero. Una nuova acconciatura di capelli, dipingere la propria stanza, aggiustare qualcosa o farsi coinvolgere in qualcosa che si è sempre desiderato fare quando si era tra i Testimoni, ma che all'epoca era “scoraggiato” (come ascoltare certa musica o celebrare ricorrenze familiari, ecc) potrebbero essere degli esempi di nuove attività. Mantenersi indaffarati e impegnati in qualcosa è di importanza fondamentale in questo periodo anche se, paradossalmente, uno non si sente per niente portato a lasciarsi coinvolgere in attività mentre sta sperimentando gli effetti causati dall'essere usciti dal movimento. Gli amici, pertanto, devono incoraggiare l'ex Testimone ad uscire, a prendere parte ad attività che possano essere vissute come realizzanti. La cosa più importante da ricordare, come peraltro è stato più volte ribadito in questo forum da parte di diversi partecipanti, è che "fuori dalla Torre di Guardia c'è vita" e che la guarigione arriva per quasi tutti i casi. La chiave di una rapida guarigione è il sostituire quello che si è perduto: i propri amici, un sistema di valori, finalità di vita e uno scopo per cui vivere.
Libri sul superamento dei sensi di colpa e della depressione, o sulla fiducia in se stessi, possono aiutare ad avere una visione del mondo più equilibrato.

geovologo

continua ....
Cordialmente
geovologo

Non è vero che chi non parla non ha nulla da dire: il silenzio è ricco di significati che spesso perdiamo perché prigionieri di una specie di ebbrezza della parola.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com