Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
21/01/2005 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 614
Registrato il: 06/08/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Circa il poter riabbracciare i propri cari su una terra paradisiaca...

...è vero che forma il motivo che fa "sbrilluccicare" (è romanesco ma espressivo!) gli occhi alle vecchiette, ed è pertanto uno dei motivi di attrattiva/adesione soprattutto per i vedovi.
Ma forse va appuntato anche che la sua attrattività dipende dal fatto che questa "verità" è presentata in maniera poco riflessiva e senza tutte le informazioni di rito (che vengono trasmesse solo "dopo", ad adesione avvenuta).



La dottrina della resurrezione è parte fondamentale del insegnamento dei TdG, sicuramente non una parte secondaria. È parte integrante dello studio che accompagna lo studente nel percorso verso il battesimo. In base a cosa sostieni che “vengono trasmesse solo dopo, ad adesione avvenuta”?

Da come imposti la frase dai a pensare che viene trattato superficialmente questo aspetto dottrinale, anzi dicendo che vengono trasmesse “solo dopo” l’adesione, sembra che lo tengono nascosto questo punto.
Questo non corrisponde alla realtà.



In concreto qui a Roma abbiamo avuto il caso di una vedova anziana alla quale era stato promesso che di lì a poco sarebbe scoppiato Armaghedon e lei avrebbe potuto riabbracciare il marito risuscitato e stava per aderire grazie a questo miraggio.



Ma guarda un po’, io parlando recentemente con un cattolico, ho riscontrato che crede in un inferno di fuoco LETTERALE e diceva che cosi l’ha imparato dal suo parroco PAROLE SUE! Un altro è convinto che può rivolgere le sue preghiere ai santi chiedendo la grazia, non un intercessione (l'intercessione manco te la sa spieghare). Un altro gli chiedi qualcosa di Dio non sa quasi niente, gli chiedi qualcosa della Madonna ti dice "anima e morte" e che pregha solo lei. Tutti fedeli che non conoscono la propria religione ma che ci aderiscono.
Nel caso della vedova di Roma che hai citato non vedo dove possa essere un errore. Non sono stati gli apostoli i primi a predicare la "fine imminente"?.
Come ho già detto in precedenza, non si diventa TdG in base ad UN insegnamento preferito, ma si deve conoscere tutto quello che riguarda il volere di Dio ed accettarlo, poi si è pronti per il battesimo.



La documentazione delle verità INTERA, tratta da stampe ufficiali della WT l'ha fatta ricredere. Da essa risultava chiaramente che:
- non era affatto sicuro che Geova avrebbe risuscitato il marito;
- anche se l'avesse risuscitato era sicuro che lei non avrebbe più potuto fare comunione coniugale con lui, perché "i risuscitati non prendono né moglie né marito" (e trattandosi di gente che viene riportata al top della perfezione fisica, si può capire anche quanto questo possa dare loro... felicità costringendoli a un celibato eterno).
- solo coloro che passano indenni per Armaghedon, cioè senza morire, hanno il "privilegio di ripopolare la terra".




Queste sono cose sapute e risapute, studiate e ristudiate durante lo studio PRIMA di diventare un TdG. Non c’è nessuna sorpresa una volta diventato TdG in campo dottrinale e di insegnamento.

Stai pensando umanamente e non secondo il pensiero di Dio, cosa che chiaramente non puoi fare, ma almeno lasciare la possibilità che non è cosi come pensi. Chi ti dice che le persone una volta risuscitate che non si risposeranno e saranno celibi siano persone infelici? Gli angeli sono infelici? Chi ti dice che il cogniuge che sopravvive ad Armagedon non potendosi risposare il cogniuge morto prima e risuscitato dopo, sarà infelice?
Apocalisse 21:4 CEI
"E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate."

Medita caro Bery, medita e non limitare le capacità di Dio.



- e poiché il destino eterno dell'umanità sarebbe esclusivamente la vita sulla terra, c'è anche l'altra spiacevole "verità" che ad un certo punto i figli dei figli saranno privati delle gioie derivanti dalla paternità/maternità poiché Geova, che fa tutto "con ordine e disposizione" porrà lo STOP alla procreazione.



Al riguardo ti ha risposto bene lunarqueen. Pensi troppo umanamente, dimenticando che nulla è impossibile al nostro creatore.


E' un insieme di problemi che ovviamente la "cristianità" non conosce credendo che, alla fine del mondo, con la resurrezione/trasformazione si passa tutti su un'altra dimensione dell'essere (quella spirituale ove vivono Dio, gli angeli e i trapassati, pur conservando il proprio corpo d'origine ma spiritualizzato, trasformato alla stregua di quello di Gesù risorto, come assicura la Bibbia.



E quando ti ritroverai insieme a tua moglie nella dimensione spirituale e vedrai che non potrai più “divertirti” e procreare insieme a lei…ripenserai a quello che hai appena detto sui TdG, sulla loro infelicità perchè non possono più procreare se uno dei due era morto prima del nuovo ordine? Un'altra limitazione che poni a Dio…che secondo il tuo modo di pensare non sarà in grado di non far soffrire i suoi figli sulla terra, ma invece gli sarà possibile far felici quelli che andranno in cielo costringendoli (uso le tue parole) al celibato eterno... non servono altri commenti.


Ciao Bery


Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 21/01/2005 14.26]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com