Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DA QUESTO RICONOSCERANNO... cortesia in sincerità

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:54
22/05/2008 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.800
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
BIANCONERO

Ed ecco un altro brano della WT che è entrato in risonanza con il mio cuore di cattolico.

«Ecco qualcosa che [quelli di fuori] devono sapere riguardo a Geova: prima di infliggere una punizione dà chiari avvertimenti .
Questo dimostra il suo misericordioso interesse per le persone, il suo desiderio che non muoiano, ma piuttosto che abbiano la vita. (…) Come cristiani abbiamo il privilegio di avvertire del veniente giorno di vendetta di Dio. Nel far questo evitiamo qualsiasi desiderio di vendetta: non speriamo di vedere che chi non ascolta abbia quello che si merita. Ricordiamoci che uno dei motivi principali per cui predichiamo è aiutare altri a incamminarsi nella via della vita. (…) Ancora una volta, cerchiamo di ricordare che predichiamo perché Geova vuole che altri abbiano la vita, e lo vogliamo anche noi.» (Ancora da "Viviamo avendo bene in mente..." pag. 142-143)

E che mi pare diversissimo da questo che invece sottolinea sì che è Geova la “virile persona di guerra” e Michele-Gesù il suo “feldmarsciallo”, ma che i pacifici Testimoni, allo spettacolo del massacro dei “cattivi” sono invitati a fregarsi le mani dalla contentezza…

«Nell’imminente “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” ad Har-Maghedon, Gesù Cristo riporterà la vittoria su tutti i nemici terreni di Geova e del suo popolo, uccidendo tutti quei nemici del regno di Dio. (…) La guerra che allora scoppierà supererà la guerra radiologica il cui scoppio le nazioni cercano ora di impedire, perché dal reame invisibile Gesù Cristo e il suo esercito di angeli celestri scateneranno la distruzione contro quei presuntuosi assalitori dei testimoni di Geova.
Che grande privilegio essere testimoni oculari di quella “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” ad Har-Maghedon! Sotto la sua protezione e senza dover prendere parte al combattimento, il rimanente della classe di Geremia e i suoi devoti compagni riceveranno quel privilegio qui sulla terra, il campo di battaglia. Pertanto la loro proclamazione del “giorno di vendetta da parte del nostro Dio” sarà grandemente ricompensata; non sarà stata vana. (Isa. 61:2) Chi può ora immaginare le proporzioni del loro giubilo e di quello di tutti i santi angeli del cielo al comando di Cristo? Raggianti di gioia…» (da Torre di Guardia del 1/11/1980, p. 26s)
Pare di capire che la “ricompensa” sarà lo spettacolo che provocherà negli spettatori un “giubilo spropositato” così da renderli “raggianti di gioia” di fronte all’evento della carneficina.

La diversità, evidente di questi due testi entrambi editi dalla WT, darebbe, dicevo, l’impressione che in casa Geova stia cambiando il vento. Io prego che non si tratti di tattica (o strategia di guerra) e, se lo è, prego che si converta in sincerità, magari dietro la pressione dei TG intelligenti che faranno notare alla loro Dirigenza l’incompatibilità di un cuore ultima maniera - se vuole essere davvero - “sincero” con quello… spietatamente “sincero” coltivato in precedenza.
Mi immagino cioè che in Congregazione qualcuno avrà davvero tirato le orecchie a quel ragazzino che tempo addietro è entrato nel nostro forum con il nick “ruggivosgridatevea” che poi si è rivelato l’anagramma (evidentemente studiato e molto accarezzato dal soggetto) di “Geova vi distrugge”.

Siamo nel mese di Maggio. Le preghiere, a tal fine di conversione e riconciliazione, saranno più efficaci se presentate dalla Madonna al trono di Dio. Pertanto il mio appello è strettamente indirizzato ai miei fratelli di fede. Gli altri, se uomini di fede e di cuore, e se “aperti al pluralismo”, bypasseranno la Madonna ma non si tireranno comunque indietro dallo svolgere la loro parte. Non c’è da dubitarne!
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com