00 14/09/2009 15:36
Re:
Gocciazzurra, 14/09/2009 12.38:



Maleducati e scoraggianti sono degli eufemismi cara Principessa..

Sono crudeli e rozzi.

Quando ti ricapitano cose simili, prenditi il coraggio a quattro mani, guardali negli occhi e il più serenamente possibile e dì loro:

"Complimenti fratello/sorella.. stai imitando alla perfezione lo spirito di Cristo! "

Poi alza i tacchi e te ne vai.

[SM=g1537336]

Vorrei solo capire il motivo che avrebbe spinto questi fratelli a esprimersi in maniera così sprezzante, non credo si tratti di cattiveria gratuita, o si?
Non ho mai conosciuto in vita mia fratelli che di punto in bianco,senza nessun motivo, si sono alzati la mattina e hanno detto : oggi voglio scoraggiare o ferire tizio o caio, scusami ma non ho ancora compreso il motivo del tuo post, è uno sfogo, cerchi approvazione , dimostrare che i TDG non hanno amore o cosa ?
Prima di esprimere giudizi bisognerebbe fare delle valutazione per sapere se effettivamente le cose stanno come sembra in apparenza.
Tu dice che : 1) la sorella e andata da tua madre e ha indicato tua figlia per far capire che è una ritardata........... mah sinceramente non ho capito come una semplice osservazione possa nascondere tanto sarcasmo e tanta cattiveria...... non potrebbe darsi che la sorella abbia indicato tua figlia perchè è carina o vestita bene? se la cosa ti ha dato fastidio, perchè non avvicini la sorella e chiedi cosa intendeva, io credo che si tratti di un malinteso!
2) Tuo cugino ti ha detto che non puoi sposarti! qual' era il contesto in cui tuo cugino ha detto ciò? se ti ha dato fastidio tale frase chiedi spigazioni, se non ti ha detto il motivo, chiediglielo cosa ti costa? non è più facile chiedere spiegazioni anzichè scoraggiarsi e pensare male o alla cattiva fede delle persone?
3) il sorvegliante avrebbe detto ai tuoi genitori di farti castrare!
mah io come genitore, credo che farei un solo boccone di chiunque, sorveglione o anche del presidente del consiglio che dicesse qualcosa di simile su i miei figli. non so come hanno reaggito i tuoi, ma di certo non credo sia stata una buona idea venirtelo a dire, a meno che non si sia trattato di una parola di skerzo in cui bonariamente ci si rideva sù ( una volta ho detto ad un fratello che mi chiedeva una soluzione per i problemi causati da i suoi 8 figli, gli dissi, beh quando eri ragazzo, la castrazione poteva essere una buona soluzione, scoppiammo a ridere tutti e due.)A volta se ci prendiamo un pò meno sul serio la vita non è cos' brutta come sembra.
Però non mi sembra giusto definire rozzi o crudeli le persone a prescindere, senza concedere il beneficio del dubbio!