00 05/09/2009 09:39
Re:
MoltoDelusa, 05/09/2009 6.59:

Buongiorno Kalos,

forse non mi sono spiegata bene. Hai perfettamente ragione nel dire che non e' giusto dare del "maleducata" a questa donna perche' ha agito cosi' dopo essere stata "maltrattata". Come ho gia detto sopra anche io mi sono trattenuta a fatica dal dire certe cose.

Pero' allo stesso tempo mi sento anche di difendere prays perche' ritengo che non sia giusto parlare cosi' di altri. Questo vale per la signora, ma vale anche per la WTS che nelle riviste o nei discorsi ne dice di tutti i colori sulle altre religioni, ma vale anche per qualsiasi altra persona, religione, istituzione, .......

Purtroppo non sono molto brava a esprimere i miei pensieri e mi dispiace. Spero di esserci riuscita un po' di piu' questa volta...



Cia carissima, ti sei espressa bene e chiaramente, avevo compreso bene anche prima, la mia riflessione ovviamente era riferita a chi, come Prays, è pronto ad offendersi in automatico non tenendo conto dei motivi attenuanti e si sofferma troppo sulle parole e meno sul significato di certi gesti ed azioni, personalizzando troppo, come fosse un'offesa personale a lui rivolta. così non è, perchè ogni TdG ha fatto una dedicazione personale, risponde personalmente a Dio e alla propria coscienza e non c'è bisogno sempre, e a volte sconsideratamente, di usare una spada per rispondere, a volte, molto più saggiamente, basta il silenzio, come faceva Gesù, che teneva conto dei sentimenti e delle debolezze.
con ciò non giustifico mai chi manca di rispetto e maltratta il prossimo, ma credo che dovremmo sempre avere il quadro completo della situazione prima di sbilanciarci troppo.
Tanto per capirci, ho una collega di lavoro che, nel periodo del "ciclo, è intrattabile e fatica a gestire le sue emozioni, divenendo facilmente irascibile ma, passati i giorni "difficili" torna ad essere della consueta dolcezza e gentilezza. Credo si debba tener conto di ciò e non fare un dramma, perchè l'essere umano è superiore alla macchina.
Con simpatia