00 26/08/2009 12:10
Re: Re: Re: Re:
Kalos52, 26/08/2009 10.57:




Abbiamo provato migliaia di volte ma il problema di fondo è sempre lo stesso: nessun TdG è disposto a fare la pur minima ammissione di errore del proprio credo. Se in teoria ammettono "d'essere tutti imperfetti" e che "tutti sbagliamo", nella sostanza, anche di fronte all'evidenza, in un qualsiasi argomento SPECIFICO, abbiamo assisitito ad un continuo arrampicarsi sui vetri e ad un negazionismo assurdo quanto incoerente.

Quando un TdG attivo ammetterà schiettamente, senza minimizzare nè giustificare, alcuni dei gravi errori della WTS e dei suoi rappresentanti, allora comincerò a credere alla buona fede e ad una volontà di dialogo, dialogo che si basa sull'onestà e sull'umiltà.

Senza di esse, in sola presenza di fanatismo ottuso, più che di dialogo si può parlare di scontro che personalmente non amo e che non rientra nemmeno nelle scelte di questo forum.



Sia chiaro che non voglio prendere le difese dei Testimoni internettiani, tuttavia, almeno per quel che mi riguarda, non vorrei agire come loro agiscono nei loro forum: togliendo la parola a chi non ha le loro stesse convinzioni.
E visto che si parla di impossibilità di colloquio, mi è accaduto di perdere la pazienza e di essere costretta ad autocensurarmi scollegandomi dalla rete, a causa di incomprensione con chi non era Testimone.
La speranza è dura a morire a meno che, più che di speranza, nel mio caso, non si tratti di arteriosclerosi. [SM=x570880] [SM=g27823]
Gabriella